Visualizza la versione completa : [firenze - stoccolma]scelta della moto
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla moto da scegliere per poter effettuare il viaggio che ho in mente.
L'idea era quella di acquistare un mezzo affidabile con grandi doti di stradista ed una buona capacità di carico percui, come prima idea, mi sarei orientato su qualcosa come la Honda VT750S o ... un gs1200
Voi cosa ne dite?
Boxer Born
08-06-2011, 00:41
Che domande...!! GS 1200!!!!!!!!!!!!!!
Alessio gs
08-06-2011, 00:53
rt 1150....economica, affidabile e vai a 100...ciao...
IMHO ci sono poche moto meglio di quella che hai in firma per un viaggio del genere..
Boh....io nel 2003 ho fatto Udine-Stoccolma in due giorni ( partenza alle 6 di mattina arrivo alle 4 di pomeriggio: avevo appuntamento con una bionda :lol: ) con una Speed Triple 955 ritirata dal concessionario il giorno prima di partire.
Tutte le moto van bene, basta aver voglia di partire :)
....io penserei ad una bella Rt !!
mimmotal
08-06-2011, 09:12
Quella che già hai... ovvia!!
Concordo, meglio di quella che hai in firma, per un viaggio del genere, non c'è nulla
bibi6rossi
08-06-2011, 09:37
eh già..perchè non te lo fai con la tua amata motoretta?
R1, ci metti 4 ore.
Scherzi a parte meglio della tua ne vedo poche.
un mezzo affidabile? --> la tua
grandi doti di stradista? --> la tua
buona capacita' di carico? --> due valigie touring, borsa da serbatoio e una bella sacca a rotolo sul portapacchi posteriore ..... sempre sulla tua
;)
strana domanda: quì cè il trucco!
teodoro gabrieli
08-06-2011, 11:53
Tutte le moto van bene, basta aver voglia di partire :)
d'accordissimo.
:cool:
uno con un k-rs se fa una domanda del genere:
A) ha sfasciato la sua e ne cerca un'altra.
B) è stata rubata.
C) è in riparazione.
B) ha veduto la sua ed è senza moto...
ci stà facendo un test di intelligenza...
.........in mancanza di informazioni, antefatti, premesse varie...........
un zzr 1400!!! 3 ore a cannone ci sei!!
i bagagli li spedisci con corriere espresso!!!.......mi raccomando:lol::lol:guanto fuori dalla manica altrimenti ti gonfi il giubbo.:lol:
Bigo Walter
08-06-2011, 17:59
Ma la risposta è altresì ovvia mi pare, col K son buoni tutti, prendi su un bel ducati supermotard che quando torni ti si faranno un sacco di complimentoni!!:D:D:lol:
( invidia per la meta, buon viaggio!)
adv 1.2
briscola
08-06-2011, 18:13
harley davidson road king
io tiro su fino a Nordkapp!
ma.. non lo so' ragazzi . credo che per un viaggio del genere sia meglio avere delle borse in alluminio e quindi mi sarei orientato sul gs 1200 . e' tra le poche moto che ti garantisce di affrontare anche qualche tratto sterrato in sicurezza e poi tutti i gs 1200 con le borse in alluminio li ho sempre visti pieni di adesivi di molti paesi nordici e credo che cio' non sia un caso .
Berghemrrader
08-06-2011, 19:03
ma.. non lo so' ragazzi . credo che per un viaggio del genere sia meglio avere delle borse in alluminio
E' la prima volta che sento qualcuno cambiare moto perché vuole andare in Svezia, capirei la Mauritania o il Marocco...
Stoccolma non é una meta diversa da Madrid o da Mosca per una moto.
Forse stai solo cercando conforto per una scelta che hai già deciso di fare? In questo caso GS tutta la vita e la meta può essere "davvero" qualunque città. ;)
ma.. non lo so' ragazzi . credo che per un viaggio del genere sia meglio avere delle borse in alluminio e quindi mi sarei orientato sul gs 1200 . e' tra le poche moto che ti garantisce di affrontare anche qualche tratto sterrato in sicurezza e poi tutti i gs 1200 con le borse in alluminio li ho sempre visti pieni di adesivi di molti paesi nordici e credo che cio' non sia un caso .
:lol::lol::lol::lol:
Secondo me è un perculio: mai trovato uno sterrato obbligatorio non fattibile con la Speed (!!!) per andare a Stoccolma.
Ghost Rider gira con una Hayabusa, mica con un GS!
Guarda caso, qualche anno fa ho fatto, in 10 gg., il tour Treviso-Amburgo-Copenaghen-Stoccolma-Oslo e ritorno per la Danimarca-Amburgo-Treviso
con una K1200RS, in due, con borse originali, borsa da serbatoio, cilindro impermeabile BMW sul portapacchi (il bauletto di serie delle RS era piccolino). Mai sofferto di infiltrazioni d'acqua o di problemi alle borse (sempre stra-riempite).
Trovo, a tutt'oggi che ho una RT1200, che la serie K 4 cil. sia il TOP per questi megatour in gran parte autostradali o su strade di grande scorrimento.
I bicilindrici vibrano di più e sono meno protettivi.
Sinceramente non so che fuoristrada vuoi affrontare in Svezia (uno dei trasferimenti più noiosi della mia vita è stato quello Copenaghen/Stoccolma: centinaia di km. di autostrada in un paesaggio uniforme a 110 kmh :-o). Certo se fai foreste o ti avventurerai su sterratoni per centinaia di km. il discorso cambia e devi orientarti su una endurona stradale, sicuramente però meno confortevole nelle migliaia di km. autostradali.
Se in un futuro io dovessi riprendere i megatour sicuramente tornerei ad un 4 (o un 6 :eek:) cilindri: in autostrada non c'è paragone :!:
:)
SoloKappistaASogliola
08-06-2011, 19:26
Caps... sei poco credibile... capirei se avessi il GS in firma e ti chiedessi.. " ma con due cilindri in meno.. ce la faccio??".
Come vedi tranne qualche.... Errato convinto, pochi ti hanno creduto... :)
K1200LT:eek::eek::eek:,comoda, bagagliosa,divertente
camelsurfer
08-06-2011, 19:34
Tutte le strade portano Aroma.
Io la proverei prima di sputare sentenze nel piatto dove mangi.
E comunque la eSSe!
Se pensi che il k1200rs non vada bene, ti offro come alternativa un k100LT che sullo sterrato va meglio della piu' pesante 1200LT.
Per il resto come ti ha scritto Berghem, vai al nord, quindi piste di sabbia insidiosa sarà difficile trovarne se ci vai prima del 21.12.2012.
ma per le valigie ??? credete non siano necessarie quelle di alluminio ??
Se ti serve portarti dietro un rene di ricambio, si.
bo' davvero mi fate venire dei dubbi ! o pure mi state perculando ? viaggi cosi' impegnativi richiedono moto capaci di adattarsi ad ogni situazione . tutti i motociclisti che conosco (quindi tutta gente dei vari bmw motorrad club ) la pensano come me . e anche per le valigie il parere e' unanimo . volevo chiedere anche un parere qui sul forum . ma se la cosa deve essere sempre buttata sul prendere in giro .... ?!
Non ti prendo in giro, se proprio ti serve spazio vai in macchina...!
see in macchina?! , e' proprio vero che i bikers non sono piu' quelli di una volta .
levrieronero
08-06-2011, 20:54
yamaha gigle.
fa oltre 50 km/l.
però non devi avere fretta... :)
...ma per le valigie ??? credete non siano necessarie quelle di alluminio ??
...ora ne sono CERTO!!!
Berghemrrader
09-06-2011, 06:08
viaggi cosi' impegnativi richiedono moto capaci di adattarsi ad ogni situazione .
Ed io che ti avevo anche preso sul serio, diavolo d'un Caps! ;)
wgian1956
09-06-2011, 06:48
discussioni inutili....uno mica cambia la moto x fare un unico viaggio..! e comunque ....buona pesca...:lol:
bo' . a me non sembrava tanto stupida come domanda e alla fine saro' pure io a prendere in giro .... vuol dire che chiedero' consigli altrove ma so' che qui' dentro ci sono un sacco di mototuristi e bikers veri e quindi ...
diciamo che come capacità di viaggio il k che gia possiedi è piu' che buona e affidabile......un bel tagliando, gomme nuove e benza...;)
per il gs1200 posso dirti che mi sto trovando bene, moltissimi qua dentro lo sfruttano alla grande, anzi, grandissima
personalmente a stoccolma andrei con una gran turismo per godere in pieno di protezione aerodinamica e assenza di vibrazioni
ciao
Tricheco
09-06-2011, 09:56
mah...............
camelsurfer
09-06-2011, 10:29
Più boh, direi.
senti caps capisco cosa vuoi dire ma...il k è il k!!! La tradiresti sì con una bella donna, il GS, però sempre tradimento è: certo, la spinta del bicilindrico è una cosa...la robustezza delle valigie alu, il comfort delle sospensioni...la visibilità coi faretti hella, la maneggevolezza della leva freno touratech...sono cose che attirano!
K1200LT:eek::eek::eek:
ha detto che andra' in Svezia, non il Lituania :lol::lol::lol:
Se hai vogli di viaggiare usa quella che ti piace conta la voglia di partire.
Se il iaggio sarà in inverno....consiglio un side.....:-)
senti caps capisco cosa vuoi dire ma......
ne sei sicuro sicuro??
Fatto con il GS1200 nel 2009.
E' stato un viaggio fantastico.
Pensa che ho anche proseguito arrivando fino a Capo Nord.
Basta averne voglia (o lo stimolo giusto).
Braunvieh
09-06-2011, 16:35
Non avete l' aeroporto a Firenze e dint'orni ?
Per un viaggio così impegnativo ... io prenderei il treno portandomi un set di sansonite in alluminio o pure in plastica se vuoi.
ah, adesso ho capito. hai parlato con quelli del bmw club... :lol:
vi sta prendendo tutti in girello....
Vara Dero
10-06-2011, 14:19
Le Alu sono indispensabili........
Io sono arrivato fino a Belgirate........
poi su.......fino a Stresa........
non so come avrei potuto fare.......
senza le borse in alluminio.
THE BEAK
10-06-2011, 14:25
il k è il mezzo ideale
vai sereno che non sono i bauli in aaluminio che ti fanno viaggiare bene...
col K dai gas e arrivi dove vuoi e quando vuoi
buon viaggio;)
jocanguro
10-06-2011, 17:31
Caps...
non ti capisco proprio...
avevo il k1200rs e ci ho fatto 113.000 km felici ovunque e dovunque (non in sterrato , ovvio...) per il viaggio che dici tu, ma potrei dire PER QUALSIASI VIAGGIO (sempre senza sterrati) il tuo k è PERFETTO !!!
l'ideale !!!!
io mi feci roma portogallo in 2 giorni con moglie e bagagli !!!! (2800km)
per le valige in alu,... ame-me senbrano na stronz....:mad: forse hanno dei vantaggi in off ?? non lo so....:(
ma che off faresti in quel viaggio ????
POSSIBILE che si stia diffondendo sempre piu la teoria che l'unica moto da viaggio sia il gs ???
e basta !!!!!!!
non se ne puo' piu.....
se c'è dell'off allora il gs dei vantaggi li puo' dare , ma se si sta sempre su strade asfaltate un bel k (qualsiasi carenato) o un rt sono L'UNICA soluzione seria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un mio amico qui sul forum ha fatto napoli -> Petra (giordania) col f800ST (con moglie e bagagli) !!!
ma quali borse alu...
Caps...
non ti capisco proprio...
POSSIBILE che si stia diffondendo sempre piu la teoria che l'unica moto da viaggio sia il gs ???
e basta !!!!!!!
non se ne puo' piu.....
..
se e' la bmw + venduta ci sara' un motivo o no ? e' il meglio che la produzione motociclistica possa offrire :!:
granchio
13-06-2011, 00:47
Sono basito!
E voi sareste il top del motociclismo?
E non avete ancora capito quale sostanziale differenza ci sia tra una coppia di fragili borse di plastica ed un paio di robuste e toste borse in alluminio?:mad:
Vergogna: le borse in alluminio per i viaggi lunghi ed avventurosi, in lande non servite o servite a caro prezzo dal soccorso stradale, possono salvarvi la moto e non solo!
Io ci sono passato e se avessi avuto delle solide borse in alluminio, la fiancata del mio povero Rino sarebbe sicuramente ancora integra.
Invece avevo su un paio di banali borse touring BMW, in pura plastica e non solo ho sfasciato la borsa destra e sparso il contenuto per tutta la strada, ma ho anche grattato la carena:mad:
Caps, ignora tutti questi motociclistelli perculatori da strapazzo e comprati un paio di oneste borse di alluminio anzi, se vuoi essre più sicuro, trovati un buon arigiano che ti faccia un paio di borse in acciaio inox: sono un pochino più pesanti ma, quanto a robustezza, non temono confronti ed il K è in grado di sopportare ben altri carichi senza fare una piega:!:
Quando ti sdraierai, non solo la moto resterà pressochè intatta ma anche il carico non verrà danneggiato, neppure gli spaghetti, che resteranno perfettamente integri.
E chi ci è stato, sa bene quanto sia difficile trovare degli spaghetti decenti in tutto il nord Europa.
Quindi vai tranquillo: borse in acciaio inox for ever:!:
Per quanto riguarda la scelta della moto, effettivamente i GS è meglio: prima di tutto, perché le borse in acciaio inox, sulla K stanno malissimo; e poi, come tu stesso hai fatto notare, se il GS è la moto più venduta in Italia ci sarà bene un motivo.
E mica vogliamo pensare che i motociclisti italiani siano tutti una manica di str**zi!:(
Se, poi, invece di avventurarti per noiosi percorsi autostradali, hai il tempo per percorrere strade alternative, fatti il conto di quanti bar puoi trovare lungo l'itinerario e vedrai che il GS ti diventa subito indispensabile: non puoi presentarti davanti ad un bar, che sò, in danimarca, con un K, che figura ci fai?:mad:
Ricordati che, all'estero, tu rappresenterai tutti i motociclisti italiani e, quindi, il meno che puoi fare è presentarti con la moto adatta: solo ed esclusivamente un GS, possibilmente ADV.
Comunque, e conludo, se vuoi un consiglio davvero autorevole, manda un MP a SoloMotoDiClasse e, sicuramente, avrai la soluzione giusta.
Buoni chilometri:D
Bububiri
13-06-2011, 01:11
La risposta la trovi nella tua firma...........................
:rolleyes::rolleyes:cos'è il desiderio di elevarsi??per sentirsi......puri?
o semplicemente è così difficile rispettare le scelte altrui?mah..:mad::mad:
grazie granchio . le tue parole sono di conforto (anche se nell'ultima parte ho intravisto un po' di ironia :() .cmq ormai e' fatta devo solo decidere il colore e l'allestimento e poi rifarmi il guardaroba e poi sono pronto a partire :D
lagaibarex
13-06-2011, 08:25
...eh son cose belle...vorrei approfittare anch'io, oggi uscirò in bici...50/60 km nulla di chè...esco con la corsa o con la mtb ?...grazie.
jocanguro
13-06-2011, 08:47
Io la mia bvicicvletta la sto' attrezzando con un po' di accessovi after market per farla somigliave sempre piu al gs, ho tvovato delle bovse in acciaio inox stupende e costano solo 800 euvo, meno di quelle bmw...:eek:
oppuve potvei compvare quelle touvatec in fibva di cavbonio, ipevtecniche ...
peccato che costano 4500 euvo la coppia, quasi quasi mi vendo il k1300gt cosi' mi finanzio le bovse hi-tech ...:D
granchio
13-06-2011, 09:15
grazie granchio ... cmq ormai e' fatta devo solo decidere il colore e l'allestimento e poi rifarmi il guardaroba e poi sono pronto a partire :D
Sono in attesa di vedere la tua nuova firma
Mi attrezzo per una luuunga attesa :happy1:
Ciao, Kappista pescatore:!:
jocanguro
13-06-2011, 14:19
Caps:
ok, scherzi a parte, ora parliamo seriamente ::!:
domanda seria : ma davvero vuoi comprarti un gs per quel viaggio ?
Oppure ci stavi perculando ???
se si scherzava e ti abbiamo risposto scherzando, tutto ok, continuiamo cosi, si ride, si passa un po il tempo...
:lol:;)
se davvero passi al gs per quel viaggio:
come credi, i gusti sono gusti; (i miei son diversi...)
grazie ciao
Giorgio
io non capisco cosa ci sia di strano ? ho un k1200rs e allora che vuol dire . il 90% dei bmwisti ha un gs1200 ! vorra pur dire qualcosa ?! o no? ma l'avete visto il catalogo della touratech ?? + della meta degli accessori sono per il gs ! ma non vedete i vari club-motorrad quando sono in viaggio quanti gs ci sono ?? un po' di umilta' credo che farebbe bene a tutti . il gs e' "la moto" . basta !! ma non vedete ogni volta che scendono dalla moto lo sguardo e' diverso da quello di ogni altro motociclista !! soddisfatto . ecco ,proprio di soddisfazione . e basta con la storia che si puo' viaggiare anche con altre moto ! fesserie !!!! ecco che cosa sono emerite fesserie !! :confused:
luigi.pink
13-06-2011, 22:23
ho letto di sfuggita questo thread e devo dire che mi sembra un po' ironico e fuorviante per una persona che vuole un consiglio.
personalmente per fare un viaggio fino a stoccolma direi che qualsiasi moto affidabile la faccia con tutta tranquillita'....alla fine vai nella bella stagione e su strade asfaltate;)
quando si era ragazzini si aveva voglia di viaggiare e lo si faceva anche il Vespa il viaggio con tanta voglia di arrivare che per incanto ce la facevamo sempre! si forse eravamo piu' incoscenti,piu' giovani e con meno soldi per comprarci GS , borse in alluminio e tenute da Paris Dakar.....;)
granchio
14-06-2011, 10:51
... un po' ironico e fuorviante per una persona che vuole un consiglio.
... qualsiasi moto affidabile la faccia con tutta tranquillita'...
... lo si faceva anche il Vespa il viaggio ... tenute da Paris Dakar.....;)
QUALUNQUISTA:mad:
Un vero Biker BMW cura con attenzione tanto il mezzo che l'abbiagliamento.
Certo, meglio della Paris Dakar c'è solo la Paris Hilton:lol:
Caps, tieni duro e non lasciarti fuorviare:D
nocturnus
14-06-2011, 11:46
tra l'altro potresti prenderti il gs1200, farti il viaggio ed al ritorno rivenderlo (1 settimana al massimo) riprendendo almeno tutti i soldi che hai speso...anche se come hai già sottolineato tu dopo quest'esperienza ti accorgerai di non avere una moto e forse venderai il k per un paio di accessori touratech:cool:
jocanguro
14-06-2011, 12:26
continuando seriamente :
Ok non mi hai convinto affatto...:(
ma questo non importa proprio...
tu sei convinto, bene per te !!!;)
Sei talmente convinto che non capisco perchè hai chiesto consiglio...:(
ma questo non importa...
Quindi buon gs e borse alu !!
e tanta strada felice (in amicizia !!:D:D)
solo due cose...
che cavolo è il ragionamento :
perche lo hanno scelto in tanti, sarà certo la migliore moto da viaggio...
allora se io ti dico :
guarda gli italiani, la metà di loro ha comprato fiat punto, questa è di certo la migliore macchina che si puo' comprare, altrimenti tanti italiani sarebbero scemi ????? (io ho la honda jazz :):eek:) )
e poi:
quando quelli scendono dai gs hanno un'altra faccia e un sorriso particolare....
ma che vuol dire ??? !!!
devi vedere che faccia sorridente ho io quando scendo dal kgt dopo 1000km in un giorno, o come sorridono quelli che scendono dalle goldwing o dalle suzuki gsxzritreskdfg
ma poco importa, torniamo a noi...
Quindi buon gs e borse alu !! (e ovviamente marmitta acrkarapowick...)
e tanta strada felice (in amicizia !!:D:D)
rifarmi il guardaroba e poi sono pronto a partire :D
Giusto!!
Mi raccomando!
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRF-8LVPOiCqNqfUySa86ovfHAdM9lvZPVjwcCK9dO44Tw9be9G&t=1
e
http://www.mcoslo.no/BILDER/227.jpg
granchio
15-06-2011, 00:47
... potresti prenderti il gs1200, farti il viaggio ed al ritorno rivenderlo ...
Giusto: si sa che un assegno circolare!
:lol::lol::lol:
granchio
18-06-2011, 18:05
Caps, sei già partito?
A piedi?
Non puoi lasciarci così, sospesi!
Dacci tue notizie:D
...comunque ha perfettamente ragione!!, ho avuto il GS ed ora ho un R1200R, ma come ci si sente fichi sul GS.......... :lol:
Fatto qualche anno fa con la bmw C, in due, per cui si fa con qualsiasi moto:)
http://img193.imageshack.us/img193/264/img0742hsa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/img0742hsa.jpg/)
Prinz Eugen
18-06-2011, 23:55
Prenditi un Ciao, non sai quanta roba ci sta nel bussolotto sottosella, fatto in vero acciaio, indistruttibile. Con la tuta Bmw Rally ci farai un figurone: non so il tuo sguardo, ma già immagino quello di chi ti guarda.
Buon viaggio.
siamo già alla terza pagina...notevole!
jocanguro
19-06-2011, 17:09
si ma Caps non ci aggiorna...
vabbè qualcuno l'ha preso in giro (anch'io in alcuni interventi)
ma poi parlavo seriamente.
Caps ???
ci sei ??
si...scusate . ora ho il dubbio se prendere un usato oppure prendere il nuovo . avrei trovato un gs1200 con 25000 km del 2006 ad un buon prezzo ma non vorrei che fosse troppo sfruttato . ieri mattina sono stato in concessionaria bmw e mi hanno detto che il nuovo motore e' di un altro pianeta rispetto ai precedenti e di come addirittura ci siano proprietari di gs1200 che cambiano il loro con il nuovo modello :rolleyes: da' quanto meglio vada . si lo so' e' una bella spesa ma di sicuro in questi anni avranno fatto molti passi in avanti e non vorrei rischiare di prendermi un modello "vecchio" , da un canto sull'usato risparmio un bel po' e quei soldi li potrei usare per tutto il set borse di alluminio . scarico e centralina , sospensioni ohlins e molti accessori della touratech :D. che fareste Voi??
Prinz Eugen
19-06-2011, 22:01
Tutto questo per l'andata.
Ma, caro Caps, al ritorno ci hai pensato? In fin dei conti, all'andata c'è molta salita, al ritorno molta discesa, basta guardare l'atlante...
Forse ci vuole una moto apposta.
Forse una 1600 6 cilindri...non ti pare?
granchio
19-06-2011, 22:08
Non mi pare che possano esserci dubbi di sorta: prendi il nuovo:!:
Il nuovo progetto è decisamente innovativo, sia dal punto di vista della potenza erogata che, sopratutto, dell'affidabilità.
Il nuovo modello è la massima espressione dell'UNSTOPPABLE:!:
Non foss'altro per il generoso uso della plastica, indeformabile, non soggetta a ruggine ed a tutte quelle magagne che, storicamente, affliggono le vecchie "ghisa".
Oltretutto, l'elettronica, di cui il nuovo modello è generosamente dotato, ti perdona tutti quegli errori che, senza nulla togliere alla tua abilità di pilota, puoi trovarti a fare.
Un esempio per tutti: la classica sdraiata per scivolamento sul gelato caduto ad un bimbo davanti al bar:mad:
E' un rischio classico che, sinora, hanno dovuto affrontare i tourer "bar to bar", senza molte speranze, affidandosi solo ad un abbigliamento tecnico adeguato (che, per fortuna, la BMW è comunque in grado di fornire).
Ora, l'elettronica ti salva dalla più classica delle figuracce:D
Magari, risparmia qualcosa e limitati ad appiccicare sulla marmitta un adesivo akrapovic, tanto, chi vuoi che si accorga della differenza?
E ricordati sempre: L'IMPORTANTE E' PARTIRE!
Per il ritorno, c'è l'assistenza BMW:D
jocanguro
22-06-2011, 17:21
nuova o vecchia sempre gs sarà....
mah...
non me ne intendo di gs...
comunque "buon viaggio!!" ;)
mangiafuoco
22-06-2011, 20:30
Ghost Rider gira con una Hayabusa, mica con un GS!
Ma per altre ragioni:
1. con quel polmone la polizia lo acciuffa subito
2. troppo rischio che si rompa proprio durante una fuga.
Ieri sono andato a Reggio Emilia con la mia nuova Pan European ed oggi sono tornato a Roma.
446 km. in 3 ore e spiccioli; pipì e 2 caffè compresi.
Un mostro.
Pieno a Reggio (mi pare porti 29 litri).
A Roma c'erano ancora due tacche su 5.
Honda for ever.
non mi vorrai mica paragonare un pan european con un gs1200adv ????? stiamo scherzando vero ?? xche' se cominciamo a spararle allora comincio anche io !!!:(
Per fare i girettini della domenica il GS è ok.
Ma se vuoi viaggiare ...
e daglie !!! allora non ve ne' accorgete di quanti gs ci sono a giro .? quanti pan european ci sono eh? ma fatemi il piacere !!
Caps, tu hai aperto il 3d per chiedere un consiglio o cosa?
Se vuoi che ti dica che il GS è migliore del Pan, te lo dico volentieri.
A me non cambia nulla.
.
.
.
Ma non è così.
A proposito: prova ad andare in Germania o in Francia o in UK e vedi quanti Pan girano.
E lì sono motociclisti con la "M" maiuscola.
In un paio di anni macinano 80.000 km..
I Italia il GS li rivendono, dopo 6 anni, a 25.000 km.;)
ORSONOW.la moto non è solo testa, ma anche emozione.
Già, emozione.
A me da più emozione trovarmi a 240 con la moto che non si muove di un millimetro piuttosto che stare appollaiato come un corvo a 1,5 metri da terra.
Il GS 1200 l'avevo provato nel 2004 e, fortunatamente, al medesimo preferii il 1150ADV che ha un fascino che il 1200 se lo sogna.
Comunque spero che tutti i proprietari del 1200 ADV facciano miliardi di km. pregni di emozioni.
jocanguro
23-06-2011, 09:10
Orso, son filosofie diverse...
io sono con te !! ovvio...
per me una moto da strada e viaggio è carenata bene stabile veloce comoda e affidabile ! (k1200, pan europ. fjr...)
una da fuoristrada è leggera !! ktm 125 2t
una da enduro è un giusto mix = yamaha xt600 o transalp!!!
una da bar deve avere tanta ghisa essere bassa e avere anche il battistrada delle gomme cromato...
una da moda deve essere naked...
L'amico Caps, forse quando saliranno le crescite dell f800r sarà invogliato a comprarsi quelle...
oppure quando la fiat venderà tantissime chrisler, darà via la moto e andrà solo in macchina...:lol:
per ora è convintissimo della gs ... :!:
contento lui...;) contenti tutti.
in pratica la miglior risposta se l'è data sa solo....:D
Ascolta,
se vuoi cambiare moto, fallo e basta. Ma non cercare scuse e , soprattutto, utilizza dei criteri di selezione un pelo più seri del numero e tipo di adesivi visti sulle borse.
Te ne saremmo tutti grati.........:cool::cool::cool:
QUALUNQUISTA:mad:
Un vero Biker BMW cura con attenzione tanto il mezzo che l'abbiagliamento.
Certo, meglio della Paris Dakar c'è solo la Paris Hilton:lol:
Caps, tieni duro e non lasciarti fuorviare:D
Granchio, non ti conosco ma sei un grande:!::!:
.........la Paris Hilton meglio della Paris Dakar :lol::lol::lol:
L' unica cosa è che se ti "sdrai" sulla Paris Hilton non ti servono a niente neppure le borse in acciaio inox :D:D
Già, emozione.
A me da più emozione trovarmi a 240 con la moto che non si muove di un millimetro...
see,cala cala..:lol::lol:
sarà pure ferma come una roccia a 240....ma quando curva a 80 all'ora va di deriva..:lol::lol:
Caps.....niente da dì.....sei un mito:lol::lol::lol:
Ok, eccellentissimi Signori.
Facciamo così: il GS è la migliore moto esistente sulle terre emerse dagli oceani.
Va bene così ?
Mi sembrate quel tipo con la moglie racchia (ma ricca) che sosteneva che -in compenso- aveva dei bellissimi capelli e suonava benissimo il pianoforte.
Per ora, come ho già avuto modo di affermare e di augurarmi ed augurarvi, insomma, di augurarci, vediamo di fare tanti km. il serenità, felicità e, per chi fa rotta verso est, in trombabilità.
Ok, eccellentissimi Signori.
Facciamo così: il GS è la migliore moto esistente sulle terre emerse dagli oceani.
Va bene così ?
.
cosi' va' bene . un po' di umilta' da parte di tutti e riconoscere la realta dei fatti :!:
A proposito: prova ad andare in Germania o in Francia o in UK e vedi quanti Pan girano.
E lì sono motociclisti con la "M" maiuscola.
In un paio di anni macinano 80.000 km..
I Italia il GS li rivendono, dopo 6 anni, a 25.000 km.;)
Già ... però nelle autostrade tedesche son sempre più le moto dei tetteschi sui carrelli che su strada ...
Ma loro sono Motociclisti con la M Maiuscola ... noi invece siam tutti pivelli :mad:
Sul topic avrei da dire che il vero titolo, ovvero l'originale è: "Viareggio - Caponord"
Se cambi destinazione, caro Caps, ti consigliano un'altra moto rispetto a quella che si ritiene la migliore ;)
Buona pesca :lol: anche in considerazione degli ottimi risultati che ha già dato :D
granchio
24-06-2011, 10:28
Perdonate l'OT ma, caro Caps, quando ti sarai, alfine, deciso a fare l'unica scelta possibile e, finalmente, ti sarai preso una moto seria e degna di tal nome, cioè LA GS (da tutti i veri bikers apprezzata:!: salvo una ristretta cerchia di invidiosi), non potrai fare a meno di rottamare quel vecchio cancello che, attualmente, deturpa la tua firma.
Posto che da Firenze a Terracina la strada non è poi molta e la vecchia K, con un pò di pazienza e senza strafare, dovrebbe riuscire a farcela, fammi sapere quando ti sarai deciso a buttarla via, che verrò a liberartene.
Sai com'è: sono un collezionista di cose vecchie ed inutili e, tra le mia quattro radio a valvole degli anni '50, vicino ad un piccolo torchio da stampa dell'800, un (altro) vecchio cancello non ci starebbe affatto male.
Fammi sapere, aspetto fiducioso.
jocanguro
24-06-2011, 11:04
cosi' va' bene . un po' di umilta' da parte di tutti e riconoscere la realta dei fatti
giusto..
hai ragione, devo scendere con i piedi per terra e ammettere...:!::!::!:
gs forever....:D
ho sbagliato tutto negli ultimi 27 anni , mi hai illuminato...:eek:
ho fatto 427000 km senza gs .. che stupido che sono...:mad:
solo in parte scusato dal fatto che nei primi 15 anni di mia carriera la gs ancora non c'era....
chissà come sarei arrivato riposato e sorridente ne 99 quando ho fatto 2800 km in 2 gg (roma portogallo) se li avessi fatti con la gs...(invece con la k1200rs come hai già tu ora
UN SORRISO DA COLGATE....:lol::lol::):cool:
Caps:
se sei convinto che sia la TUA scelta, bravo, bene, sono io per primo che ti dico : comprala, e non cerchero' di propinarti altre motorette migliori della perfetta gs...
ma se mi parli di "umiltà da parte nostra di riconoscere la supremazia della gs"
allora non sono daccordo.
non esiste una supremazia di quello o quell'altro mezzo. Dipende cosa ci devi fare...
se a te emoziona il gs (magari anche solo a tenerlo fermo in salotto, c'è chi fa cosi con le moto d'epoca, ad es. ...) ok bravo, fai bene, compralo, e torno ad augurarti tanti km felici (e in amicizia)
MA non sostenere la tua scelta con argomenti stupidi come : " ce l'hanno in tanti quindi è la migliore moto !, quindi me la compro anch'io"
Per fortuna non sei vissuto durante il fascismo, (e per fortuna nemmeno io..)
ma se tu fossi vissuto negli anni 30 allora saresti stato fascista di certo perchè molti lo erano ????
E se domani si venderanno tantissimi polli preparati amadori, che fai quando vai a fare la spesa, lo compri anche tu perchè in tanti lo comprano ???
(al mio post precedente provocatorio su "che auto hai , e perchè l'hai scelta, non mi avevi risposto...)
Non capisco se parlarti perculandoti come a volte ho fatto , o parlarti seriamente, non ti conosco , ma siccome penso che come una persona delle nostre età (30 50 anni ?) tu sia abbastanza intelligente, spero che :
se stai scherzando: continui a percularci a noi tutti ...
se dici sul serio, la tua unica risposta sensata sia:
me la compro perchè mi piace la gs .
e questo è capibilissimo e rispettabilissimo...(rinnovo tanti km felici in amicizia)
ciao
giusto..
hai ragione, devo scendere con i piedi per terra e ammettere...:!::!::!:
gs forever....:D
ho sbagliato tutto negli ultimi 27 anni , mi hai illuminato...:eek:
Caps:
ma se mi parli di "umiltà da parte nostra di riconoscere la supremazia della gs"
allora non sono daccordo.
non esiste una supremazia di quello o quell'altro mezzo. Dipende cosa ci devi fare...
MA non sostenere la tua scelta con argomenti stupidi come : " ce l'hanno in tanti quindi è la migliore moto !, quindi me la compro anch'io"
Per fortuna non sei vissuto durante il fascismo, (e per fortuna nemmeno io..)
ma se tu fossi vissuto negli anni 30 allora saresti stato fascista di certo perchè molti lo erano ????
E se domani si venderanno tantissimi polli preparati amadori, che fai quando vai a fare la spesa, lo compri anche tu perchè in tanti lo comprano ???
(al mio post precedente provocatorio su "che auto hai , e perchè l'hai scelta, non mi avevi risposto...)
sei andato cosi' bene all'inizio , mi sembrava che avessi capito la lezione e invece .... e invece dopo ti sei perso :(
il gs 1200 adv e' la migliore moto che c'e' sul mercato . punto .
e' la moto + venduta. tu stesso stai scrivendo su questo forum grazie al gs . altrimenti lo stesso non esisterebbe . ;)
e ti ripeto hai mai fatto caso con che faccia soddisfatta e sicura di se ' hanno quelli che hanno il gs . vuol dire che sono arrivati alla meta motociclistica per eccellenza .
p.s. non mangio carne e sono un ex mastelliano
pacpeter
24-06-2011, 18:54
ma anziché star qui a scrivere, questo giesse lo hai comprato?
quand'è che parti?
....
il gs 1200 adv e' la migliore moto che c'e' sul mercato . punto .
e a capo, anzi caponord:lol::lol::lol:
goditela ma il mondo è grande per fortuna:)
Tutto questo per l'andata.
Ma, caro Caps, al ritorno ci hai pensato? In fin dei conti, all'andata c'è molta salita, al ritorno molta discesa, basta guardare l'atlante...
Forse ci vuole una moto apposta.
:lol::lol::lol:
La risposta migliore IMHO.
ecco i soliti perculatori ... ma xche' non andate a scrivere amenita' da altre parti?? invece di disturbare chi cerca di intraprendere una tra le pochissime discussioni sensate su questo forum !!:(
granchio
25-06-2011, 10:30
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5889448&postcount=97
Caps, non mi rispondi?
Non vorrai offendere la tua nuova GS:!: lasciandole vicino il vecchio cancello:mad:
jocanguro
25-06-2011, 11:45
Di sensato il tuo ragionamento ha veramente poco.
l'equazione:
"l'hanno in molti quindi è la migliore" è una Stronz.-.. GALATTICA !!!(come direbbe fantozzi).
Insisto, contento te contenti tutti,
Non mi hai dato nessuna lezione....:(
anzi sono convintissimo delle mie scelte...:lol:
tu sei convinto della tua....:D
quindi se vuoi essere contento:
Giusto , bravo comprala, anzi mi hai convinto , ora me la compro anche io, anzi 2...
per restare in sintonia mi bastava da parte tua un :
a me mi piace quindi me la compro.
invece se insisti con è la migliore...
mah
buona strada felice...
Giusto , bravo comprala, anzi mi hai convinto , ora me la compro anche io, anzi 2...
è la migliore...
buona strada felice...
vedi che anche tu, se ti ci metti ,qualcosa di moto capisci !!
jocanguro
27-06-2011, 13:06
E insisti ???
per me la gs NON è la migliore,
per me non esiste "la migliore "
la mia idea ?
la gs è una buona moto per fare un po di tutto , esattamente come una fiat punto .
Un viaggio ? si ce lo fai..
trasportare qualche parente ? si ce li porti ,
parcheggiare sui marciapiedi a roma , si ok ...
fare scena al bar perchè è di moda? si questo la gs lo fa anche meglio di una fiat punto ...
MA se te parti con un thread con "devo fare un viaggio da firenze a stoccolma" mi compro la gs ?
, ed è tutta strada asfaltata, allora la miglior moto è :
una moto da strada (anzi autostrada) carenata, comoda veloce....
quindi tipo un bmw serie k ....
ooops ma già tu hai una k1200rs......:!:
quindi a cosa cavolo ti serve un'altra moto e per giunta non PERFETTAMENTE stradale come la tua k ???
per me a niente, solo per spendere altri soldi...:(
ma tutti questi ragionamenti sensati non hanno nessuna importanza se a te piace la gs , se ci vuoi andare a stoccolma, o se ci vuoi fare solo 10km , a me non me ne frega niente, compratela, e vivi felice, (rinnovo i miei auguri di km felici...;) )
ribadisco solo :
non mi insegni niente,
non mi dai nessuna lezione,
ancor piu' con motivazioni sciocche come :
"ce l'hanno in tanti..
scendono sorridenti e soddisfatti...."
ma mi vuoi convincere con stronz@te simili ???? :mad:
e basta,
di' semplicementente "mi piace e me la compro..."
oppure inventa che ogni tanto ci farai del fuoristrada ...
e cosi giustificherai la tua scelta e pure noi saremo contenti... (ammesso che ci possa fregare qualcosa poi...:()
Se sto' qui a risponderti è solo perchè mi sembra assurdo il ragionamento "ce l'hanno in tanti .. quindi... "
e spero che ragionando ci si possa intendere....
se non si ragiona ma si dà retta al cuore, benissimo , liberissimo di farlo, lo accetto senza problemi, ma se do' retta al mio cuore, allora scendo in garage e mi faccio un giretto sul morini 50zz , e poi vengo qui sul forum e vi domando:
pensavo di fare un viaggio a torino, che dite parto con il morini50zz o uso la k1300gt ???
oppure mi compro un gs1200 ???
mi capisci quando parlo ????
comunque, buon gs e buoni viaggi felici ......;)
p.s.
il quoting che hai fatto all'intervento 106 del mio intervento 105 è stravolto ad arte... perchè come si puo' leggere al 105 io NON ho affatto detto , "è la migliore" ;
che fai stravolgi e bari ? ....
non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire . il gs1200 e' la miglior moto! . lo dice il mercato !! come fai a non capire proprio non lo comprendo . va' be' a te piace il k1300gt ma non puoi non ammettere che il gs sia la miglior moto in circolazione :mad: ma non vedi quante ce ne' sono a giro la domenica per le strade di tutta europa . quanti k vedi ?? pochissimi ,
granchio
27-06-2011, 22:09
Sta diventando un duetto a dispetto:eek:
Caps non molla e Jo è disperato perché si è preso un K1300 che nessun concessionario serio gli prenderà mai indietro per dargli una GS:mad:
Jo, dovevi saperlo che "un K è per la vita":D
jocanguro
28-06-2011, 19:00
Ma...
Caps..
è strano quello che dici.:(
Qui a roma è pieno di k1300gt, invece di gs1200 ce ne sono proprio pochi.
Infatti io reputo la k1300gt la moto migliore in assoluto su tutte, ma mica perchè mi ci trovo bene, solo perchè qui a roma è pieno di k1300gt.
infatti me la sono comprata perchè ne vedevo tante....
e pensa qui tutti quelli che scendono dalla k1300 hanno un sorriso a 44 denti ... e non capisco come fanno, io invece sono sempre stanco, anche dopo 10 km... ma forse sbaglio io e hanno ragione tutti quelli che qui a roma (e sono tanti) hanno scelto oculatamente la k1300gt...
Devono essere diversi i mercati....
Vabbè,
vorrà dire che quando mi trasferiro' a firenze allora mi comprero' un gs1200...
Pero' prima vendero' qui a roma la k1300....
allora mi comprero' un gs1200...
Pero' prima vendero' qui a roma la k1300....
ottima scelta :D vedi che ti rendi conto che motociclisticamente puoi migliorare !?
jocanguro
28-06-2011, 20:25
Hai proprio ragione tu !!!
:eek::eek:
Grazie...
ora mi hai illuminato...:D
ora mi comprero' una gs anche se sono qui a roma.....
:eek::eek::eek:
anzi, siccome il metodo è giusto mi vendo la honda jazz e vado di corsa a comprare una fiat punto, se ce ne sono tante sarà di certo l'auto migliore ...
anche a firenze ci sono tante punto come qui a roma ?
cosa mi consigli ?
Aspetto trepidante i tuoi saggi consigli....
:lol::lol:
ma poi a Stoccolma ci vai...?
ma poi a Stoccolma ci vai...?
a stoccolma ?? a fare che ?
e sono un ex mastelliano
Ma scusa, se lo scrivevi subito ci risparmiavamo tutti un sacco di tempo............
mimmotal
29-06-2011, 17:10
I pubblicitari/commerciali di BMW stanno gongolando.
Probabilmente avranno un aumento per questo :lol::lol::lol:
jocanguro
30-06-2011, 12:02
Allora, Caps...
non mi dai qualche buon consiglio per la macchina ???
:lol:
aprii questo post quando ancora non avevo avuto la "chiamata" . avevo dubbi , incertezze, mea culpa :!:
Ducati 1961
06-09-2011, 18:10
Un bel GS ADV giallo per Stoccolma e' la moto ideale
Non so...
Secondo è meglio grigio, va con tutto.
Al limite nero, che sfina un po'...
Ducati 1961
06-09-2011, 18:12
Scusate ma la K1300Gt la producono ancora ? Ho letto da qualche parte che a Monaco hanno dovuto smantellare la linea della K per riconvertirla in linea per GS , la moto che tutto il mondo gli invidia ...
Ducati 1961
06-09-2011, 18:13
Non so...
Secondo è meglio grigio, va con tutto.
Al limite nero, che sfina un po'...
Il giallo si vede meglio quando ce maltempo .
sillavino
06-09-2011, 19:00
Questo è uno dei pochi casi nei quali consiglierei RT!!!.....TUTTA DRITTA...!!!!
mangiafuoco
06-09-2011, 19:20
Il GS non va solo bene per un viaggio Firenze-Stoccolma, va bene anche per un viaggio Firenze-Scandicci. Il GS fa tutto. Il GS può tutto.
Bravo, Caps!
Pesca eccezionale, pesci così non si vedevano da anni.. :lol::lol:
Ah, ovviamente... vai di GS, quelli che straparlano di Pan (cazz'è... un dolce?) o di Harley.. non san quel che dicono..
concordo con Paolo B!!! Come da mail inviata all'autore del 3ad confermo Caps pescatore sopraffino!
jocanguro
27-03-2017, 16:51
nel corso degli anni ho rimuginato varie volte su questa discussione ...
e ... scusate se è poco ...
mi sono accorto di essere proprio una trota salmonata da 12 kg.... (ma me ne ero accorto già allora...):mad:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
come ci sono cascato in pieno ...
anche Granchio come tirava la lenza ...:lol:
CCIII vostra !!!!!!!;):lol:
cornuti che altro non siete...:D;):!:
ora sto molto più attento e capisco al volo gli ami ...;)
Caps hai sempre il k1200rs ?? (cornuto...)
(ho riletto tutto .. e mi ero avvelenato per davvero...;):mad::rolleyes:)
(ma secondo me il bello della vita è capire e fare tesoro dei propri errori,
sia nelle piccole cazzate, tipo discussioni sul forum...
sia nelle cose serie e importanti della vita...
ecco se ho riscritto su questo thread è per questa pirla di saggezza ...
;);) )
Vabbè...
Alla fine di che colore l'hai presa che non ricordo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |