Visualizza la versione completa : Softbag 2 grande e la pioggia non vanno d'accordo
guidopiano
08-06-2011, 00:33
alzi la mano chi la possiede e si è trovato il contenuto zuppo di acqua :(
vorrei solo capire se è un difetto cronico o circoscritto
grazie :)
umberto58
08-06-2011, 06:42
Fabry ti si sono allagati gli arancini? ;-)
guidopiano
08-06-2011, 14:51
.azz !!!..... che è ??
tutti motociclisti che quando piove stanno a casa :)
brontolo
08-06-2011, 14:58
Fottitene! Vai da chi te l'ha venduta e fattela sostituire!
PS
Compra i sacchi della Ortlieb e lì non ci piove dentro. Adesso ne fanno un modello molto fighetto bmw.
guidopiano
08-06-2011, 15:04
........ Adesso ne fanno un modello molto fighetto bmw.
......:( io non sono un fighetto bmw :(
brontolo
08-06-2011, 15:12
Battute a parte, quanto costa quel robo lì?
guidopiano
08-06-2011, 15:15
non te lo dico , perchè poi mi dai dello scemo :sad11:
€190,00
brontolo
08-06-2011, 15:21
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-600-0014-0_I_01.JPG
o + economica
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-600-0045-0_I_01.JPG
Il prezzo non te lo dico!
letterale
08-06-2011, 15:59
Scusate mah... quelle lì quanto costano... domando perchè sabato son passato dal declaton, reparto vela: sacca stagna da 60l. vien via a 25 euri, quella da 40l a 20 euri.
Emocromo
08-06-2011, 16:02
Ho usato quelle della ferrino! ottime ed economiche!
Ne fanno di 2 tipi: leggera (ma sembra tanto leggera!) e strong e di diverse misure.
umberto58
08-06-2011, 16:51
di borse impermeabili ce ne sono tante che tengono perfettamente. quello che penso sia importante è la presenza del fondo rigido
p.s. fabry da quando ti sei plasticato che ti piaccia o no sei diventato un fighetto bmw anche tu ;-)
pacpeter
08-06-2011, 22:39
okkey, ma penso che se ne sbatta delle altre marche.
fabrì: a me si inzupparono solo le cose messe nella tasca esterna. internamente, avevo ben chiuso il laccio che stringe la fodera interna e si salvò tutto
comunque sei un fighetto biemmevuista al 100%;)
Se la soft-bag 2 è quella da portapacchi con le 2 taschine laterali e la tasca grande chiusa a U (comprata qualche anno fà non ricordavo il nome) allora confermo che chiudendo bene il soffietto all'interno si bagnano solo le due taschine laterali...ma si vede bene che esse non sono impermeabili e non hanno la pretesa di esserlo.
Riguardo le proposte di borse alternative impermeabili sono sicuramente valide tutte...ma non paragonabili alla soft in quanto sia la forma che le dimensioni(e quindi la capienza) e anche la destinazione d'uso sono molto diversi! Queste sono da bagaglio per viaggio...la soft funge da piccolo bauletto morbido per tutti i giorni oltre che da borsa di piccola/media capienza in caso di viaggio.
Saluti
Marco
Anche io mi aggiungo a mark che basta chiudere la sacca interna e solo le esterne rimangono non difese e con tutta l' acuqa che scende questo periodo ormai ne sono sicuro :lol:
......:( io non sono un fighetto bmw :(
...allora vai con i vestiti bagnati...:rolleyes::lol:
I soft bag della BMW fanno acqua..., almeno così si dice; compera un saccone impermeabile per risolvere.;)
perònonvedo l'utilità di 55 lt se le tasche laterali non sono impermeabili.
Pier_il_polso
05-02-2012, 16:59
E' successo a me; non avevo chiuso bene il cordino e si è bagnata tutta la roba, sia quella nelle tasche laterali (che comunque dovrebbero essere stagne), sia quella al centro...
E' bellissima, comodissima, costosissima, ma una cacata pazzesca; è inammissibile che entri l'acqua :(:(:(
:lol::lol::lol: e vi aspettavate che non entrasse acqua ?? si vede lontano un miglio che e' una borsa da fighetti :-p
Absotrull
05-02-2012, 17:50
Non comprate sta roba da fighetti
Andate nei negozi di subacquea e compratevi una sacca seria
Sicuramente risparmiate ;)
pacpeter
05-02-2012, 18:40
tasche laterali (che comunque dovrebbero essere stagne)
non ho idea di cosa prometta la bmw. vedendo il tipo di lampo, è impossibile siano stagne......
vadocomeundiavolo
05-02-2012, 18:43
24€ quella di LOUS.DE
presa anche io.
rossa e nera come la moto,ci ho fatto il mukken quest'anno.
50 litri spendi poco e vai alla grande.
Pier_il_polso
05-02-2012, 19:04
Mah; abbiamo tutti moto che costano diverse migliaia di euro, comperate a volte in maniera razionale, ma quasi sempre "di pancia" su uno slancio emozionale perché ci piacciono, e poi sembra strano che uno invece di comperare una anonima borsa da 30 euro ne scelga una bella e costosa ?
A volte non capisco.....
Che poi sia una cacata perché non assolve al suo dovere è un'altra cosa, ma dare per scontato che sulla mia moto ci debba mettere una borsa brutta come la maggior parte di quelle economiche da pochi euro, non lo trovo sensato.
Che poi ci sia addirittura chi se ne vanti poi è paradossale...
pacpeter
05-02-2012, 19:14
io metto la borsa bmw sulla kawa ..........:lol:
vadocomeundiavolo
05-02-2012, 19:20
Mah; abbiamo tutti moto che costano diverse migliaia di euro, comperate a volte in maniera razionale, ma quasi sempre "di pancia" su uno slancio emozionale perché ci piacciono, e poi sembra strano che uno invece di comperare una anonima borsa da 30 euro ne scelga una bella e costosa ?
A volte non capisco.....
Che poi sia una cacata perché non assolve al suo dovere è un'altra cosa, ma dare per scontato che sulla mia moto ci debba mettere una borsa brutta come la maggior parte di quelle economiche da pochi euro, non lo trovo sensato.
Che poi ci sia addirittura chi se ne vanti poi è paradossale...
ciao pier,il mio non è un vanto.
ho avuto quella borsa per tutto il viaggio in iran e lo maledetta fino a casa,dove l'ho prontamente venduta.
pesa da vuota.
sono molto contento che con pochi euro ho trovato una borsa capiente,leggera da portare come borsa d'emergenza in viaggio e esteticamente piacevole e l'acqua non entra.
anche la mia ha tenuto,però và chiusa bene con cordino e bottone,le due laterali non sono impermeabili(almeno la mia)...anzi dopo pioggia prolungata,riposta in garage meglio aprirle le laterali intendo.
Pier_il_polso
05-02-2012, 19:33
io metto la borsa bmw sulla kawa ..........:lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:
;)
Pier_il_polso
05-02-2012, 19:35
ciao pier,il mio non è un vanto.
ho avuto quella borsa per tutto il viaggio in iran e lo maledetta fino a casa,dove l'ho prontamente venduta.
pesa da vuota.
sono molto contento che con pochi euro ho trovato una borsa capiente,leggera da portare come borsa d'emergenza in viaggio e esteticamente piacevole e l'acqua non entra.
No Fabio non ce l'avevo con te, figurati, mi riferivo all'abitudine che riscontro spesso a fare a chi è più figo con la roba che costa meno.... ;)
semmai + assennato .;) spendere una follia per avere una borsa marchiata bmw , dove e' risaputo che non tiene l'acqua . quando con 1/8 di euri uno si compra delle borse che realmente espletano la funzione di salvaguardare il contenuto .
Pier_il_polso
05-02-2012, 19:50
Beh, tu hai informazioni di cui io, al momento della scelta non disponevo.
Io (e credo anche tutti gli altri acquirenti) non immaginavamo che nella borsa entrasse acqua, altrimenti non l'avremmo comperata.
Però se spendo 20.000 euro per comperare una moto nuova, quando con 4000 ne trovo tante usate che camminano uguale, forse è perché mi piace anche esteticamente. E se mi piace esteticamente non carico i bagagli avvolti in una busta di plastica nera dell'immondizia (che costa meno anche delle borse della luis.de).
Se devo prendere una borsa stagna, ne cerco una che mi piaccia; ma pare che il mio sia un ragionamento po' folle...
:mad::mad::mad:
no , ci mancherebbe , capisco benissimo quello che vuoi dire . io ho scritto "risaputo" xche' ormai da quando e' uscita che si sa' che non tiene l'acqua a lungo .. ma so' anche che nonostante sia una cosa nota (di sicuro non e' il tuo caso) c'e' chi la compra ugualmente xche' e' molto bella esteticamente. la paga 200 e passa euri e poi continuera' a lamentarsi o farsela sostituire in garanzia senza tuttavia risolvere il problema . in quanto e' una borsa progettata male . molto ma molto bella , con un costo proporzionale a quello di una moto bmw:lol: . ma purtroppo :(
volendo salvare capra e cavoli si può comprare una sacca stagna e metterla in quella fighetta :lol:
comunque con una ortlieb passa lo spavento :!:
Pier_il_polso
05-02-2012, 20:45
Ma infatti appena avrò tempo la devo prendere (assieme ad altra roba che non uso) e metterla in vendita. E' bellissima, ma secondo me è un bidone....
http://img703.imageshack.us/img703/6383/14227512.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/7688/25137506.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/8396/35528880.jpg
http://img855.imageshack.us/img855/881/92660295.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/8524/72271611.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/4184/99791940.jpg
Pier_il_polso
05-02-2012, 20:48
Poi, di sacche a rotolo ne ho 6/7, della Touratech, di tutte le misure.
La roba li dentro diventa come gli stracci !!!
La conformazione di questa è perfetta, perché è rigida, larga da sopra per metterci comodamente le mani, con diversi scomparti; insomma in tanti anni di viaggi non avevo mai trovato una cosa che fosse tanto bella e ben studiata.
Unico problema ci piove dentro :mad::mad::mad::mad::mad:
guidopiano
05-02-2012, 21:25
La conformazione di questa è perfetta, perché è rigida, larga da sopra per metterci comodamente le mani, con diversi scomparti; insomma in tanti anni di viaggi non avevo mai trovato una cosa che fosse tanto bella e ben studiata.
Unico problema ci piove dentro :mad::mad::mad::mad::mad:
infatti quando la presi avevo fatto anch'io le tue stesse valutazioni , e quando chiesi espressamente a chi me la stava vendendo se era a tenuta stagna mi fu risposto "assolutamente si " e io mi son fidato anche perchè ho pensato .... la bmw moto fa una linea di accessori per motociclisti e vorrai mica che non sia a tenuta stagna è come dire che gli stivali per pescatori ci entra l'acqua dentro ....
non l'avevo poi più scritto ma alle mie lamentele il conce bmw mi aveva risposto che non c'era problema si riprendeva la borse e i miei 190 euro mi li convertiti in buono acquisto di altri articoli
però la cosa che mi fa incazzare è che BMW se volesse la fa veramente stagna .... sarà mica una cosa così difficile isolare o coprire quattro cerniere in modo che non entri l'acqua ...ecco mi domando perchè persiste a fabricarla così com'è :cwm21:
pacpeter
05-02-2012, 21:45
spendere una follia per avere una borsa marchiata bmw , dove e' risaputo che non tiene l'acqua .
io quando la comprai non lo sapevo. poi era l'unica ( che io sapessi) preformata sotto per l'incastro con la sella.
comunque di acqua ne ho presa e tranne le laterali, l'interno era sciutto
inoltre all'epoca ero un fighetto con la bmw;)
Pier_il_polso
05-02-2012, 22:00
Io peraltro, ho autocostruito una piastra metallica che con degli spessori ho applicato sopra al bauletto posteriore; ci ho fatto delle asole, e da li facevo passare le cinghie della borsa in questione.
Lavoro pulitissimo e nessuna cinghia a vista (come si vede dalle foto).
Poi per stare tranquillo sulla tenuta della piastra che sorregge il bauletto, ho collegato (con delle altre cinghie, ahimè a vista) la piastra stessa con le maniglie passeggero che sono molto robuste.
Li sopra posso caricare quello che voglio perché il peso non è sorretto solo dalla piastra portabauletto posteriore, ma scarica sulle maniglie passeggero...
pacpeter
05-02-2012, 22:07
pier: per il carico o meglio sovraccarico delle moto sei un maestro...........:lol:
Pier_il_polso
05-02-2012, 22:09
Direi IL RE :lol::lol::lol::lol:
Dopo i 13.000 km fatti come sai per NordKapp, ne ho fatti circa 10.000 come vedi nelle foto per andare in Scozia :lol::lol::lol:
...e questa non la fai vedere...?
http://img444.imageshack.us/img444/6953/20050915071818ae3fun7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/20050915071818ae3fun7.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Incredibile Piero!!!
Pier_il_polso
06-02-2012, 22:33
Allora facciamola veder per bene......
http://img803.imageshack.us/img803/5216/img0011t.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/5259/img0209gz.jpg
:lol::lol::lol::lol:
pacpeter
06-02-2012, 23:09
giusto perché ti piace viaggiare leggero.....................:lol:
Ho visto gente con l'ML andare in crisi con molto meno! :lol:
Wotan...
Avrai visto sicuramente mia moglie....:-)
scusate l'off topic:-)
Max
...come Piero...NESSUNO!;):D:D:lol:
Hai visto che la conservo?
Quando qualcuno mi parla di " bagagli " gli faccio vedere quella foto!:rolleyes:
Ma come ci hai pensato?!
Io viaggio da solo e...leggero.;)
ragazzi rispolvero questo post. purtroppo la softbag della bmw fa davvero pena. entra acqua da tutte le parti. Qualcuno puo' consigliarmi una borsa morbida da attaccare in sicurezza sul portapacchi che non lasci entrare acqua.
Avevo visto anche un softbag sempre della bmw da sella ma non so se è possibile fissarlo al portapacchi e non so se l'impermeabilità' è da schifo come la gemella
guidopiano
07-11-2017, 15:43
digita su Google " sacche impermeabili da moto"
non ti immagini della roba che ti viene fuori ... dalle più economiche alle più belle
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |