Visualizza la versione completa : Quale di queste mukke?
Ciao. Sto per prendere una R850R usata. Inizialmente volevo spendere non più di 3500 per un modello vecchiotto, max del 2000. Ora mi sto chiedendo se non valga la pena (con molta fatica) spendere qualcosa in più per un modello un pelo più recente. Avrei trovato le seguenti:
Special edition nera del 2002 con 38000 km, parabrezza e valigie, a 4200 euri.
Comfort del 2005 grigio metallizzato con 49000 KM full optional (ABS, manopole riscaldate, parabrezza e borse in tinta) a 4500 euri
Comfort del 2004 con 28000 km, ma senza accessori, solo una valigia laterale, a 4600 euri.
Sono molto indeciso. La special mi piace, ma non è che ci sbavo, e poi è euro 1, e a sto punto ne prenderei una del 2000 a meno soldi, visto che sono tirato.
Quella full optional mi piace molto, ma i km sono tantini. Lo so che le mukke ne macinano, ma comunque è vita in meno per la moto.
Quella con 28000 km avrebbe il kilometraggio giusto, ma zero accessori.
Voi che dite?
Anche se prendi quella con più km non riuscirai a finirla, sono incredibilmente durature e tieni conto che il tempo consuma le cose anche peggio dell' uso.
Attento che la Comfort è una moto diversa dalle precedenti, solo simile esteticamente ma diversa per ciclistica (tutta) cambio (completamente diverso e a 6 marce) manubrio, freni , marmitta ecc.ecc. e secondo me si guida un po' meglio. Verifica i tagliandi, il nr. dei proprietari e le eventuali trasudazioni di olio. In linea di massima la 850, nelle varie serie è sempre un' ottima moto che ha raggiunto la completa maturità con l' ultimo modello ( Comfort 2003/2007).
quadrellablu
07-06-2011, 23:40
quella del 2004...."comunque è vita in meno per la moto" saggio; le manopole riscaldate non le usi mai....viaggi lunghi d'inverno? compra guanti buoni. Valige in tinta mah...con calma le borse in rete le trovi...ultimo particolare che è il più importante:la mucca deve essere stata mantenuta in modo maniacale, questo si vede subito
firstbmw
08-06-2011, 00:00
bhè la questione è molto soggettiva.....ma talmente soggettiva che entrano in gioco elementi troppo soggettivi ....percui caro FANTA la scelta è soggettiva ma soprattutto .........falla di "PANCIA"!!! ;-) good luck
viceboxer71
08-06-2011, 00:22
varda qua...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1100-r-venezia-26674299.htm
varda qua...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1100-r-venezia-26674299.htm
è uguale alla mia quando l'ho presa qualche mese fa :lol:
solo che il proprietario precedente chiedeva 3500€ perchè aveva 23000km,le valigie le ha fatte fare in tinta con la moto come pure le plastiche dei radiatori...oltre al fatto che aveva gomme nuove ed era stata tagliandata 800km prima....ancora adesso sono oltremodo soddisfatto dell'acquisto!:cool:
io prenderei una r850r del 2005, secondo me è la più bella. ciao
Sono proprietario da circa 5 mesi di una mukka con all'attivo 6.000 chilometri fatti e devo dire che sono soddisfattissimo! Mi regala sicurezza e confort senza precedenti.
Venendo a te, ti consiglio di scegliere una degli ultimi modelli poiché la ciclistica è diversa nonché di concezione moderna. Se hai pazienza, si trovano anche a prezzi interessanti sulla baia ma ancor di più in Germania o Austria con garanzia (ovviamente presso le concessionarie BMW) della casa madre. Le pratiche di voltura e conversione documenti presso la MCTC non costa più di 250/350 euro. :!:
quella del 2004...."comunque è vita in meno per la moto" saggio; le manopole riscaldate non le usi mai....viaggi lunghi d'inverno? compra guanti buoni.
mai una moto senza manopole riscaldate, se si gira d'inverno, pena le pene dell'inferno
quando ho comprato la mia era senza ma me ne cresceva una coppia in garage, ho fatto un solo giretto in inverno senza, da Bologna a Cogoleto, volevo morire, altroche guanti buoni
ogni volta che mi abbandonano quelle dell'R65 piangerei
il weekend scorso ho testato quelle del 1200
le manopole riscaldate servono sempre
Ciao. Sto vedendo che quasi quasi si trovano più facilmenbte a buon prezzo le R 1150 R.. A me il "becco" non piace gran che, ma la moto com'è? Vale la pena rispetto alla R 850 R? A me interessa che la moto sia maneggevole, facile, meno vibrosa possibile e agile. In questo senso la R 1150 R cambia molto rispetto alla 850?
quadrellablu
08-06-2011, 14:46
mai una moto senza manopole riscaldate, se si gira d'inverno, pena le pene dell'inferno
quando ho comprato la mia era senza ma me ne cresceva una coppia in garage, ho fatto un solo giretto in inverno senza, da Bologna a Cogoleto, volevo morire, altroche guanti buoni
ogni volta che mi abbandonano quelle dell'R65 piangerei
il weekend scorso ho testato quelle del 1200
le manopole riscaldate servono sempre
servono sempre....se viene usata d'inverno sempre
viceboxer71
08-06-2011, 15:08
decisamente meglio la r1150r... su tutti i fronti
estetica a parte dove... de gustibus
quadrellablu
08-06-2011, 21:35
decisamente meglio la r1150r... su tutti i fronti
estetica a parte dove... de gustibus
non lo so se è meglio su tutti i fronti ...l 850 è un bel boxer , zero poco olio poco consumo MOLTO rotondo ....direi unico:cool:
Meglio su tutti i fronti credo sia pacificamente impossibile:se una moto è meglio dal punto di vista sportivo (dunque più veloce,più performante e via correndo) inevitabilmente sarà peggio dal punto di vista del confort (comodità e posizione di guida) rispetto ad una moto della stessa generazione.
Nel caso specifico la 1150 è sicuramente da preferire se piace una guida sportiva,ma se si prediligono i lunghi viaggi è meglio impostata la 850 (o la 1100).
Credo che anche per un uso prettamente urbano alla lunga sia meno stancante la comoda 850 rispetto alla 1150.
L'argomento era estinto dal giugno 2011....
carapintadas
21-05-2012, 07:38
io l'ho presa datata(99) e kilometrata(92mila)..ma speso il giusto e sono contentissimo.Tieni i soldi per la bz..al resto ci pensa la mukkona(ho fatto in un mese i km di un anno con il kawa):!:
Carapintadas che consiglio daresti prima di acquistarne una con quel kmtraggio?grazie
[QUOTE=fanta;5846415]Ciao. Sto per prendere una R850R usata.
Comfort del 2004 con 28000 km, ma senza accessori, solo una valigia laterale, a 4600 euri.
Io opterei per questa. Ho avuto una r850 molto più vecchia; andava benissimo, molto più comoda della r1200 che ho ora. Prenderei quelle più recenti , con meno km. Sono euro 2 almeno, credo, hanno il cambio 6 marce anzichè a 5, sono più "moderne" pur se r850. Una borsa puoi sempre trovarla usata su ebay o ebay.de.
E' vero che consuma poco (sia olio che benzina) e fa sempre la sua bella figura.
Ancora oggi quando le vedo, penso che mi piacerebbe averne ancora una.
Aggiungo: quando l'ho permutata per la r1200 me l'hanno valutata ancora molto bene.
belty
carapintadas
22-05-2012, 06:27
Carapintadas che consiglio daresti prima di acquistarne una con quel kmtraggio?grazieConsigli tecnici non sono in grado di dartene...ma io sono un fautore delle cose kilometrate e ben tenute..sinonimo di roba nata bene ,robusta e usata con criterio.Ho una volvo xc70 con 308mila km che va come un orologio..e idem la moto.Per me basilari libretto tagliandi..e vedere la"persona" come si presenta..poi chiaramente anche un pochino di fortuna.Ma le moto datate con pochi km sono rare e spesso"bugiarde";)
Tricheco
22-05-2012, 08:11
la full..........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |