PDA

Visualizza la versione completa : francia-regno unito / calais-dover

mike72
07-06-2011, 21:23
Chi di voi ha fatto la traversata?
é opportuno prenotarlo da casa il traghetto o si trova agevolmente posto anche solo presentandsi all'imbarco?
grazie!

fralov
07-06-2011, 21:27
anche devo attraversaree la manica!! ho visto i prezzi dell'eurotunnel... tariffa flessibile circa 100 euro tariffa fissa 40!!! ...

Superteso
07-06-2011, 21:29
questo anno lo faccio per la quarta volta, ma Dunkerque-Dover e prenoto sempre da casa, anzi ho già fatto :lol: . In agosto non si sa mai.... :(

http://www.aferry.com/

mike72
08-06-2011, 07:35
mmmh.
ok, allora prenoto da casa visto che sarò lì proprio il 15 agosto.
Ma, un'altra domanda.
quando si prenota il traghetto con giorno e ora il biglietto vale solo ed esclusivamente per quel giorno e per quell'ora? non hanno qualche flessibilità? (senza prendere il biglietto aperto)

Grazie!

miki65
08-06-2011, 08:14
Teoricamente vale solo per la data e l'ora riportate.
Io sono arrivato ovviamente tardi e mi hanno fatto imbarcare senza sovraprezzo.
In un altra occasione ho pagato una piccola penale mi pare intorno ai 10 euro

pv1200
08-06-2011, 08:40
ho letto il 3d e a voi più esperti domando se facendo il biglietto in loco esistono formule di sconto lastminute sia via mare sia per treno

antonich_gs
08-06-2011, 11:38
L'anno scorso l'ho fatto all'andata (col traghetto) mentre al ritorno ho preso l'eurotunnel.
Il traghetto costa un botto (70 euro circa a moto, indipendentemente dal fatto che tu sia solo o in due), a meno che tu non lo prenoti tempo prima, col rischio pero' di arrivare tardi e perderlo o arrivare troppo presto e bivaccare sul molo.
Mi sono trovato invece benissimo con l'euro tunnel, che ti consiglio caldamente; non da' la minima sensazione di andare cosi' sotto terra (e mare), l'ho prenotato due giorni prima tramite il palmare pagando, se non erro, 27 sterline e ricevendo un servizio ottimo.
Considera che sono arrivato alla stazione un'ora prima e mi hanno fatto salire sulla corsa precedente, senza sovrapprezzo.

teo11
08-06-2011, 11:47
Anche noi abbiamo preso il rientro Dover-Calais l'anno scorso di rientro dalla Scozia, prenotandolo 2 giorni prima visto che non sapevamo in anticipo la data...il costo, a memoria è stato anche più alto di quello indicato da Antonich-gs, mi ricordo di poco sopra i 100 euro in 2 persone+moto......credo cmq dipenda anche dal periodo....noi eravamo intorno a metà agosto.

Quest'anno andiamo ancora in UK, ma all'andata facciamo l'eurotunnel Calais-Folkestone: prenotato con biglietto chiuso per sabato 30 Luglio nel pomeriggio, 2 persone più moto a 49 euro.
Sul sito dicono che se arrivi prima puoi chiedere di essere imbarcato su un treno precendente, se disponibile ovviamente.
Al ritorno invece facciamo Harwich-Hook of Holland per fare qualche giorno a Amsterdam....

ILMAGO
08-06-2011, 11:57
...attraversato due estati fa da Boulogne per Dover forse con LD ferries (ma a oggi sembrerebbe non esserci più quella rotta) e il ritorno da Plymouth a Roscoff con Britanny senza prenotare in Agosto servizio ottimo tra l'altro nei due casi...
Buon viaggio!!! ;-)

gpboxer
08-06-2011, 17:30
Calais-Dover fatto nel 2006, due persone più due moto, sia all'andata che al ritorno avevamo fatto il biglietto all'ultimo momento direttamente all'imbarco e nessun problema. Non so adesso ma allora sicurmante non c'era alcuno sconto per il last-minute.

Il treno é più economico e, forse, efficiente. Il traghetto però da un'emozione diversa, da più il senso "di conquista" all'arrivo e per chi non ha mai fatto quella traversata l'arrivo a Dover é comunque una bella scena (sebbene le scogliere oggi di bianco non abbiano più niente).

Superteso
08-06-2011, 17:40
Dunkerque-Dover anda e rianda, moto e due persone, 96,35€ ;)

Elsentenza
27-07-2012, 10:10
Riuppo il thread, aggiornando un po' le tariffe visto che ho prenotato ieri sera...

PERIODO 24-26 agosto

Eurotunnel andata e ritorno io+giessina 80 Euri,

Ferry DFDS seaways anda e ritorno io e giessina 31 euri..

preso al volo il ferry!

trottalemme
27-07-2012, 12:12
Sicuro che sia andata e ritorno a 31 euro?
Lo scorso anno a Luglio con P/O Ferries ho pagato all'andata 55 euro e al ritorno 49 euro (io + la moto).
Nessuna prenotazione e preso il primo . Credo che il bisogno di prenotare sia più con macchina o camper che con la moto.

Elsentenza
27-07-2012, 14:56
sicurissimo, 31 euro andata e ritorno preso direttamente sul sito DFDS seaways.
andata il 24 agosto alle 11:30 ritorno il 26 Agosto alle 12:30.

31 euro me + moto

ecco il sito

http://www.norfolkline.eu

trottalemme
27-07-2012, 14:59
Complimenti! Bel colpo. :D

gene79
27-07-2012, 15:47
io ho visto cheprenotando si risparmia. ho già prenotato amsterdam > Newcastle per l'andata, il ritorno con eurotunnel, prenoterò qualche gg prima direttamente dall'inghilterra.

trottalemme
27-07-2012, 15:48
Luca, vi pensavo già sulla via del ritorno... e invece dovete ancora partire. :lol:
Comunque, buon viaggio!

Elsentenza
01-08-2012, 09:28
Avrei un'altra domandina da sottoporvi...secondo voi, il trasferimento Italia-Calais, com'è meglio farlo?? passando dalla francia o allungandolo dalla Germania?
Dalla Germania/belgio si allunga ma costerebbe di molto meno...

faccio conto di tirare fino in normandia con meno pause possibili..

qualche consiglio?

trottalemme
01-08-2012, 09:41
Dal Benaco allunghi di 50 km e risparmi un bel po' di soldi passando dalla Germania invece che fare Svizzera e Francia: Innsbruck, Fussen, Stuttgard, Mannheim, Koblenz, Bruxelles, Brugge, Dunkerque (dove puoi imbarcarti), Calais.