Entra

Visualizza la versione completa : Moglie disperata

Cimolin
07-06-2011, 20:32
Ciao a tutti,

mi tolgo subito il pensiero.

Mi è caduta la ns. R1150R
Da ferma: in salita girata verso destra. :mad:

Non sono, ne mi è mai caduto: il CIAO
la Honda Shadow
HD Sposter 1200

Lei si. Mi è caduta piano, dolcemente lasciandomi impotente.

Per fortuna, nulla di grave, ne a me, ne a Lei , solo che io, adesso, ho la tremarella sulle gambe e non riesco più a salirci sopra. :(

Ci arrivo poco a terra con i piedi e peso 60 kg.

Lo so, me la sono cercata. :!:

Potete solo ridarmi un pochino di fiducia? Credetemi non è da me, ma non avevo mai provato una sensazione così di impotenza.

Adesso, io e mio marito, cercheremo di cambiare la sella con quella bassa
- nemmeno lui è uno spilungone - ma cmq il peso non cambierà!

Oddio che paranoia!!!!!!!!!!!!

Grazie per avermi "ascoltato" : tanto Vi dovevo, Sviesda

mariold
07-06-2011, 21:01
Capita,io mi sono steso con il TDM900 sullo Stelvio,quasi da fermo dentro a un tornante per colpa di una auto francese,ha frenato senza motivo e io ero troppo sotto per raddrizzare un pò la moto ed evitarlo,ne io ne mia moglie ci siamo fatti niente,ma da quel momento per almeno un paio di mesi,quando portavo il passeggero (mia moglie) al primo intoppo a bassa velocità mi veniva la tremarella e stavo attentissimo.
Il problema è la mia bassa statura (1,70),da quando ho preso la R1200R le cose vanno molto meglio.
Comunque non ti preoccupare,il tempo aggiusta tutto :)

geminino77
07-06-2011, 21:13
vedrai con il tempo passera' tutto e solo lo spavento iniziale poi ti manchera' costi tanto salirci che dimenticherai di esser caduta....

Olerico
07-06-2011, 21:54
Tranquilla, a me è successo con la moto nuova, portata a sfoggiare ai parenti in montagna:
con moglie dietro, arrivo alla fine di una strada in salita e quando ho girato a bassa velocità per tornare indietro, la moto è andata giù dal lato valle e le gambe corte che ho, non l'hanno tenuta sù. Il grave è che nello sforzo di tenerla, ho girato l'acceleratore e quando la moto si è appoggiata, ha cominciato a girare come una trottola. Risultato, un bel segno sul coperchio cilindro di destra.
Però la rabbia mi è durata un giorno, vedrai, il tempo è un buon alleato:smile:
p.s. ho scoperto che se quando devi fermarti, sposti lievemente il bacino all'esterno della sella, il piede tocca meglio e l'equilibrio generale non ne risente:)

R72
07-06-2011, 21:59
non ti rincuorerà neanche un po' ma

tutto sommato esistono soltanto due specie di centauri:
quelli che sono già caduti
quelli che devono ancora cadere

jim74
07-06-2011, 22:25
..io 8n anni fa col TDM850...all'isola del Giglio con zavorrina dietro, in un tornante buio e sporco di sabbia, appena toccatp il freno ho dato una bella botta secca a destra...io son rimasto sotto con la caviglia, lei volata via, ma niente di che....ancora sento la distorsione che chiama un poco quando indolenzisco la caviglia o cambia il tempo....

...con la mucca a baricentro basso e piedi protetti dai cilindri non sarebbe successo (almeno la distorsione)......

..il biker deve pensare positivo!!!

ilRegy
07-06-2011, 22:25
Non ti preoccupare, càpita...
È una moto pesante da ferma: se inizia ad andare giù non si regge con una gamba. Risali e vai!

gary
07-06-2011, 22:28
se può rincuorarti con altra moto stesso tremolio alle gambe dopo essermi fatto 20 metri di strusciata sul guarderail sx per colpa di uno str....con un furgone che mi ha stretto verso sx....ti dico solo che un tizio lo ha inseguito al posto mio riuscendo però a prendere solo un parziale di targa.....nulla di fatto purtroppo ma zero danni fisici e pochi alla moto.....il tremolio passa se del faattaccio ne fai una virtù: la prossima volta memore dell'accaduto saprai affrontare meglio la situazione simile...

drox
08-06-2011, 08:52
Ma non conosci nessuno che si è fatto veramente male in moto e che continua ad andarci. La cosa importante quando si cade è rialzarsi...quindi coraggio
Prima o dopo la moto cade a tutti e se si è fortunati da fermi..
:-)

squalo
08-06-2011, 08:56
anche a me è caduta l'R850R
e il transalp
e la ESSE (malefico bloccadisco...)
e sono 1.80 x 73 kg...
e l'unica cosa che ho fatto è capire che i paracilindri sono utili

Bert
08-06-2011, 09:28
Molti si sono "sdraiati" da fermi.
Sembra non debba mai accadere ma basta un attimo e quando la bella è fuori baricentro...è meglio lasciarla andare.
Non sono più giovanotto , avevo qlc problemino di muscolatura e ho trovato rimedio con un pò di palestra.
Banale ma , se ti può servire , nelle VAQ trovi una guida sull'utilizzo delle motopesanti

ciao Bert

R72
08-06-2011, 09:43
Ma non conosci nessuno che si è fatto veramente male in moto e che continua ad andarci.

io si, almeno 3 persone che si sono fatte molto molto male in moto ma la cui passione è più forte e dunque in moto ci vanno, in un modo o nell'altro...

omnidrive
08-06-2011, 10:54
a me è successo diverse volte, sempre da fermo, proprio per questioni di altezza, movimento sbagliato con lo sterzo o anche per scivolamento della ruota posteriore sul fango in partenza

sempre andato giù in appoggio su parateste (o coprivalvole) e valigie laterali, mai fatto male, più che altro umiliato :D

la volta che son caduto sul fango ero con la mia compagna, abbiamo salutato e ho dato gas, la moto ha perso aderenza subito e si è girata, siamo finiti appoggiati sulla collinetta di lato, molto spavento e tanti amici a ridere...

adesso tengo la sella della r850r sulla posizione più bassa, va meglio...

Loki
08-06-2011, 11:12
Non ti preoccupare, capita molto spesso anche a quelli alti.:lol:

alessandromagno
08-06-2011, 12:17
Appartengo anch'io al club di "quelli che mi è caduta da ferma". La nostra mucca è indubbiamente pesante e nelle manovre da fermo i più piccolini non sono certo favoriti. L'unica cosa, ora, è rimontarci immediatamente, riprenderci subito confidenza e se necessario "tirarle il collo", giusto per farle capire che senza di te se ne starebbe chiusa in garage...
Lamps

er-minio
08-06-2011, 12:26
Non é una questione di essere piccolini. :wink:

Io sono alto 1.90, peso oltre 100 chili. La R1150R mi stava pure piccola.
Peró se mi si spegneva (ed é successo) facendo manovre in pendenza, e superava un certo angolo la lasciavo andare a terra (delicatamente).

Alcune volte riuscivo anche a tenerla su con la gamba o dando la zampata, ma rischi che ti fai piú male che a dover spendere 100 euro per cambiare un paracilindro.

Sempre frizione "in mano" nelle manovre :wink:

dino_g
08-06-2011, 13:23
Capita capita... Anche io sono alto 1.90 anche se peso un po' meno del collega sopra (!).
Sono andato giu con il GS di mio fratello e con la mia, causa brecciolino, perdita d'appoggio del laterale e (stupidaggine mia) motore spento in curva su una rampa in pendenza opposta. Se chiude lo sterzo non ci sono santi che tengono...
Concordo che quando si vede che non si regge è inutile insistere, si cerca di accompagnarla il più possibile e di non farsi male, perchè una gamba sotto non è il massimo. Questi sono i casi in cui i paratestate valgono il loro costo...

Flyingzone
08-06-2011, 13:35
non ti rincuorerà neanche un po' ma

tutto sommato esistono soltanto due specie di centauri:
quelli che sono già caduti
quelli che devono ancora cadere

Poi ci sono quelli che ancora non sono scivolati in curva e quelli che già sono scivolati,come ci sono quelli che già sono scivolati in curva ed andati contro un gardrail,ma non lo possono più raccontare :(

Cosa voglio dire? Sicurezza innanzitutto!

Se ci accorgiamo che la moto non fa per noi,sarebbe meglio cambiarla e non aspettare di abituarcisi...si rischierebbe non solo una caduta da fermo.
Daltronde c'è una moto perfetta per ogniuno di noi,basta cercarla.

aprile24
08-06-2011, 14:06
Io sono caduto in una settimana 3 volte da fermo.
Una prima volta come un Testicolo avevo dimenticato di togliere il bloccadisco.
Una seconda volta mi fermo ad un incrocio metto il piede a terra e scopro (TARDI) che c'era una buca enorme (non ti dico la figura di merda)
Una terza volta in parcheggio in salita in costiera amalfitana (i tedeschi e le tedesche che aspettavano il pullmann stanno ancora ridendo)

Dopo quella settimana non mi e' successo piu' (SGRAT SGRAT SGRAT) ...e non e' stato ai primi tempi.

Capita.

CORAGGIO!

Fast78
08-06-2011, 16:15
vista la mia altezza 1.75 scarso....prima di fare l'acquisto Rock avevo pensato al Gs ma devo dire che l'altezza scoraggia molti e anche me!!cmq da fermo sono caduto 15 anni fa con il mio Fantic Caballero su una salita mi si è spento...:mad:.....da fermo o andature basse in citta' cerco di fare molta attenzione....freno,frizione e piedi sempre pronti......ma puo' succedere a tutti!!non ti preoccupare,abbi fiducia in te stessa e dopo pochi km sara' di nuovo amore con la tua R:eek:.....ciao ciao

ILPassatore
08-06-2011, 21:58
Cose che possono capitare.
con il transalp sono andato per terra come un fesso per aver dimenticato di togliere il bloccadisco.
Ma non era sufficente , ho dovuto tagliarlo perchè si era piegato e non si apriva più, l'ho fatto rimediando un seghetto e, mentre mi scassavo le mani ,la moto che era sul cavalletto laterale è ricaduta!
Alla fine , una leva, uno specchietto, e un disco freno nuovo
e potrei continuare....
rimontaci sopra e non pensarci più..... quello che conta e che nessuno si è fatto male
:-)

yoghi
08-06-2011, 22:42
Sono d'accordo che non è una bella sensazione ma... capita. Mi sono steso anch'io partendo sul ghiaino che si accumula sul lato della strada. Fisico integro, coperchio valvole sx segnato, guscio strumenti crepato e per fotuna è finita li. Che fare? Rimetti in moto e riparti!!!

R72
09-06-2011, 08:50
Poi ci sono quelli che ancora non sono scivolati in curva e quelli che già sono scivolati,come ci sono quelli che già sono scivolati in curva ed andati contro un gardrail,ma non lo possono più raccontare :(

Cosa voglio dire? Sicurezza innanzitutto!

Se ci accorgiamo che la moto non fa per noi,sarebbe meglio cambiarla e non aspettare di abituarcisi...si rischierebbe non solo una caduta da fermo.
Daltronde c'è una moto perfetta per ogniuno di noi,basta cercarla.

Qui si parla di una caduta da fermo, mica tutti quelli che gli scivola la moto in garage devono venderla perché non sono portati
Le persone che devono venderla sono quelle che provano angoscia mentre la guidano, esistono anche quelle e quando mi sentivo dire che non vedevano l'ora di parcheggiare perché avevano paura durante la guida, gli ho proprio consigliato di fare altro perché la moto è un piacere

luca barbi
09-06-2011, 09:28
quoto silvia ...

e dico la mia ...

Cimolin niente paura ! salta su e riparti ! e poi nessuno si e fatto niente ...
magari abbassa la sella, cosi quando appoggi i piedi ti senti più sicura

conosco la senzazione di quando si fa manovra da fermo il peso si fa sentire, e basta nulla perche possa oltrepassare il limite dell'equilibrio e non riuscire più a controllare il peso .... e tieni conto che io sono 40 kg più di te :-)

metti in moto e vai !

ciao a tutti
luca

La Sun
09-06-2011, 09:35
Beh, che dire, io sono caduta da ferma sulla moto in prova del conce (era una kawa er-6n gialla). Non proprio da ferma, stavo tornando dal mio giro di prova ed ho pinzato sui freni troppo forte con lo sterzo girato proprio davanti all'ingresso del negozio con titolare e venditore li fuori. Ahahahahaha!!! Il porcone che è salito al cielo del titolare ancora me lo ricordo.

Poi un altra volta, sempre con la mia er-6n (nera) ho messo giù male il cavalletto e si è sdraiata contro la portiera di un mercedes parcheggiato li a fianco fuori dal pub. E' uscito un tipo con catene d'oro al collo e al fianco di due bionde, mi ha guardata, ha sorriso e mi ha detto "tiriamola su e lasciamo perdere tutto".

In tutto questo l'unico ferito è stato il mio orgoglio. Capita, poi ti passa con il tempo e ci ridi sopra. :-))))

rev640
10-06-2011, 10:50
Ciao!

Mi aggiungo anche io! Avevo fatto la furbata di salire su un vialetto d'erba in pendenza. Faccio x girare, la ruota slitta sull' erba e... Patapam!
Ancora grazie alle teste sporgenti!

Son cose che succedono, l'importante è farne tesoro e andare piano.

Buona strada!

pillo1972
10-06-2011, 17:46
Credo sia capitàto a tutti... leggerai moltissime esperienze in tal senso. E' una caratteristica dei bmwisti :-D

Lorce
10-06-2011, 18:27
I voli recenti (Diciamo non da ragazzo) , ebbene si ! piu' di uno ; li ho fatti da fermo . Da solo , con figlio, e con moglie.

Mi consolo pensando che se fossi caduto in velocita' mi sarei fatto male.

Quindi in sella ! e non pensarci...........

PEPPO
13-06-2011, 23:01
Ciao!
se mi permetti
Ti suggerisco di sostituire gli ammortizzatori con wilbers ribbassati di 3 cm,io li ho sostituiti e poggio tutte e due le piante dei piedi son alto 1,70 ,tutta un altra storia,su stradine in sassolini,sui traghetti,nei parcheggi non in piano, per giri in citta con zavorra e bagagli,chiama il concessionario italia Rinolfi e ti consigliera per il meglio,spero esserti stao utile
buona strada.

F650GS
14-06-2011, 23:13
Tutti siamo caduti con la moto, dov'è il problema ? Se non si vuole cadere si può andare in auto,ma che noia. ;)