PDA

Visualizza la versione completa : Colle delle finestre e Assietta

RickDangerous
07-06-2011, 12:09
Qualcuno e' passato da quelle parti (per il colle delle Finestre direi che essendo passato il giro di italia non ci sono problemi) ma per l' Alta via della Assietta vorrei sapere se e' gia' aperta e quali sono i gg in cui e' vietato il traffico a motore. Ho guardato sul sito internet, il sito abbastanza ben realizzato e' a oggi SCANDALOSAMENTE aggiornato al 2010 e' una VERGOGNA che un sito utile non venga aggiornato da circa un anno.

Grazie

Ogni consiglio o informazione e' ben accetta

Ale73
07-06-2011, 16:28
mercoledì e sabato dalle 9 alle 17 non si passa
la domenica è spesso teatro di manifestazioni
lo scorso anno dovetti aspettare le 17 prima di poter passare causa gara di MTB

Ginogeo
07-06-2011, 16:52
Ciao, ho cercato qualche info ma non ci sono notizie. In genere la Provincia emette le ordinanze sulla circolazione in quella zona entro maggio ma quest'anno..... :confused:
L'unico aiuto che ti posso dare è:
http://www.comune.usseaux.to.it/
Credo che chiamando il comune o i vigili ti possano dare informazioni precise ed affidabili....
Tieni presente che in questi giorni freddi probabilmente lassù un pò di neve è scesa.

joesimpson
08-06-2011, 15:12
è stata rinnovata l'ordinanza del 2010

pertanto, come ti è stato già detto, merc e sabato divieto dall 9 alle 17

la domenica a volte fanno manifestazioni e chiudono temporaneamente

RickDangerous
09-06-2011, 10:06
Grazie, o prendo un giorno di ferie o lo faccio di Domenica. A volte mi chiedo perche' ci fanno pagare il bollo e l' assicurazione per tutto l'anno quando tra blocco totale del traffico strade chiuse perche' c'e' la gara in bicicletta della parrocchia strade che puoi fare in auto ma non in moto strade che alcuni giorni della settimana non si possono fare uno non e' piu' libero di andare dove vuole. Mi viene da dire: Si stava meglio quando si stava peggio....

Ale73
09-06-2011, 11:03
aggiungo anche che, quella volta che c'era la gara di MTB sull'Assietta mi fermò la Guardia di Finanza a quota 2300 mslm in mezzo al nulla più totale!!!
rimasi scioccato quando vidi il Land Rover targato GdF e il militare che mi invitava ad accostare!! :rolleyes:

ovviamente mi disse solo di stare attento e mi lasciò andare :)

louis
09-06-2011, 17:47
rimasi scioccato quando vidi il Land Rover targato GdF e il militare che mi invitava ad accostare!! :rolleyes:

Perchè scioccato? l'Assietta l'ho fatta più volte anche col mio LR... e sono arrivato anche ai 3000 m del Sommeiller :ctf2:

RickDangerous
09-06-2011, 20:04
Forse era scioccato perche' era targato GdF

Ale73
09-06-2011, 22:47
appunto! scusa la franchezza ma... chissenefrega del Land!! :lol: è l'essere fermato a quella quota, su una strada sterrata e fuori dal mondo dalla guardia di finanza che mi sembrò quantomeno insolito! ;)