Visualizza la versione completa : Viaggio in Toscana
Silverino
07-06-2011, 11:54
Ciao a tutti,
è da un po' che manco, ho bisogno del vostro aiuto nell'organizzare un viaggetto in toscana, con la mia mukka e la mia compagna , ma nn ho molta esperienza in merito inquanto non ho mai fatto viaggi così lunghi , di cosa ho bisogno, l'unica cosa che ho fatto è il tagliando e l'acquisto delle 2 borse laterali, ma nn so che località visitare non so che abbigliamento usare,per me è prorpio una avventura, aiutate questo neoviaggiatore. sono ben accetti tutti i consigli.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=73758
Scusa: ma se non sai cosa visitare perchè hai scelto la Toscana?
Nella tua richiesta manca un dato fondamentale: quanto tempo?
Silverino
07-06-2011, 14:16
Ciao , ho scelto la toscana innazitutto perchè si presta benissimo in moto,e la piu' organizzata ed è ormai collaudata da tanti motociclisti, il periodo intorno a 10 giorni, e volevo aggrapparmi alla esperienza di qualche veterano della toscana.
Per cominciare:
http://www.motos.it/2009/05/27/itinerari-motociclistici-in-toscana-garfagnana/
http://www.intoscana.biz/turismo/itinerari-in-moto-in-toscana-tra-castelli-e-vigneti.html
Forse dovevi mettere il post in "Quelli che amano il panorama". Buon viaggio.
guarda ho fatto 3 gg 2 anni fa con il monster 1500 km da Roma.
Abbiamo scelto una zona strategica come base notturna a cui tornare ogni sera e viaggiare quindi scarichi.Nella provincia di arezzo zona passo della Consuma puoi sconfinare un giorno in umbria, un giorno in emilia romagna, un giorno anche marche (che sono spettacolari in moto un po' tutte). Io allogiavo in un agriturismo a Poppi, circa 350 km al giorno come descritto sopra e la sera si tornava sempre allo stesso agriturismo col vantaggio di viaggiare scarichi che col monster non era cosa da poco....occhio ai velox soprattutto nei paraggi dei centri abitati...io beccato uno a Bibbiena (patente salva grazie alla tolleranza)
l'agriturismo si chiama mi pare "podere pian di selva" o una cosa del genere, parcheggi la mucca proprio davanti alla porta della tua stanza. E' gestito da un tizio che si chiama Giorgio e fa tutto da solo....un po' strano ma simpatico e ex motociclista.
Fai così: leggi qui e troverai il 90% di ciò che ti serve. E' una miniera di info, inutile ripeterle:
http://www.freevax.it/
Ribadisco l'avvertenza sui velox, in Toscana sono doversi e spesso piazzati a carogna, tipo limite di 50 in strada extraurbana dove c'è solo campagna...
Per il resto domanda pure.
saluti, DIno
Silverino
08-06-2011, 15:56
Grazie Dino,
infatti una delle mie preoccupazioni erano proprio gli autovelox, che palle certo per i motociclisti levaci la velocita' levaci il buon vino, mi sa che la Toscana va visitata a "piedi".
Basta stare tranquilli e ... accuorti...
Silverino
08-06-2011, 16:16
Si si lo so, sai pero' ................
sarebbe bello conoscere tutte le tecniche/strategie per "proteggersi" dagli autovelox, tipo estirpazione della targa ed inserimento nello zaino ;) ,(non vuole essere una provocazione lo so quanto sono importanti)................
Ciao in tutta la provincia di Arezzo ci sono solo 3 o 4 velox il peggio è a Fi e provincia!!
che parte di toscana avresti idea di visitare??
Silverino
08-06-2011, 16:38
Non ho idea, ci sto lavorando, ma sicuramente qualche itinerario enogastonomico!
.............ragazzi sto valutando anche la Sicilia.......me la consigliate, mare - vino - sole -
ci saranno anche lì gli autovelox ?
sto uscendo fuori post!
NICK-IT1
08-06-2011, 20:37
Mha, scegliere il posto di vacanza in funzione degli autovelox mi lascia un pò perplesso.... Vieni tranquillo da noi, ribadisco "tranquillo", e non avrai problemi di sorta ;) . la Toscana in moto è un "Must"!!
ciao io in toscana ci abito e ci gironzolo un po e questo (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=bagni+di+lucca&daddr=lucca+to:ponsacco+to:Lajatico+to:Colle+Val+D %27Elsa,+Colle+di+Val+d%27Elsa+to:firenze+to:Quint o,+Sesto+Fiorentino+to:Le+Croci+Di+Calenzano,+Cale nzano+to:Passo+della+Futa+to:Castiglione+dei+Pepol i+to:vernio+to:pistoia+to:San+Marcello+Pistoiese+t o:bagni+di+lucca&geocode=Fa2RnwIdPJqhACnfr9l4sH3VEjH5HzS89kRvPw%3BF cb9nAId2lagACnZotZzbIPVEjGQmeXjkCwIBA%3BFZSpmQIdFz SiACnPClxRQnUqEzHQoeXjkCwIBA%3BFQ9llwIdV7ajACmdskh pIA8qEzF6AkPfGB-ltw%3BFeeSlgId0supACkdLc8p5joqEzHUIe98F2VySQ%3BFZz bmwIdRcSrACnfTKTToFYqEzHZl2CJaKVFug%3BFTrLnAId4zWr ACmfJmhNOFYqEzGBIFkGkiwIJg%3BFbeOngIdVBurAClBBoC7t vsqEzGpQ2iutPZr9A%3BFYTRoAIdJxWsAClZF92jF-EqEzEAhU4GkiwIHQ%3BFRSSoQIdklqqACnzrziHbd0qEzEQgbv 8C5sHBA%3BFfQSoAIdwSaqACllxg9AW-8qEzFwdObjkCwIBA%3BFftZngIde5qmACk1Bx2ulYsqEzHpqyD 8DUn-Mw%3BFQg8oAIdk6-kACm18-kSYpAqEzHgm-XjkCwIBA%3BFa2RnwIdPJqhACnfr9l4sH3VEjH5HzS89kRvPw&hl=it&mra=ls&sll=43.76439,10.89269&sspn=1.197068,2.937469&ie=UTF8&t=h&z=10) secondo me è un bel giro motociclistico...poi se vuoi vedere le maraviglie dell'arte è tutt'altra cosa:arrow:
No, te ettu abiti a Praho.... c'è differenza.....
in effetti l'ho sempre pensaho che essè di praho un fosse la medesima che essè de fora, orapoi che c'enno tutti questi cinesi mi dole i capo a pensacci
p51mustang
11-06-2011, 22:53
Se tu vuoi sapere quanti e dove sono gli autovelux della toscana, chiamami te li so dire tutti. Praticamente quelli funzionanti mi hanno pizzicato quasi tutti, accidenti a loro e a chi ce li monta!:mad:
Tant'è che io non vado più semplicemente in moto, io viaggio con l'unico scopo di individuare a distanza le postazioni ed evitare le sanzioni.
alèvulcano
12-06-2011, 23:24
crete senesi, non te ne pentirai di sicuro (giro fatto due anni fa...meraviglioso).
dante002
14-06-2011, 10:18
T isegnalo questo portale per la zona di Lucca.
Molto bella in moto, colline, natura, arte e cultura be soprattutto prodotti tipici e tradizioni.
http://www.dovealucca.it/index.php
No, te ettu abiti a Praho.... c'è differenza.....
dice che i pratesi li chiaman cenciaioli:lol:perché?
sono ben accetti tutti i consigli.
la strada da Castellina in CHianti a Poggibonsi è IMPERDIBILE
T'è piaciuta eh????? La prossima volta si fa il Nurburgring...
I pratesi li chiamavano cenciaioli perchè fino all'arrivo dei cinesi avevano una fiorente industra che riconvertiva i cenci e gli stracci in tessuto. Tutta la zona era piena di piccole industrie, anche "casalinghe" che lavoravano i filati.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |