Entra

Visualizza la versione completa : Cambio olio cardano e cambio marce

ninetto1979
06-06-2011, 22:52
Oggi sono passato in concessionario per aver informazioni su eventuali richiami che la mia k12r deve effettuare, risulta solo la Biella del paralever qui sul forum segnalata...

Poi il conce mi ha consigliato un tagliando col cambio di tutti gli oli, a 200€ tra cui il cambio olio cardano. La mia moto, comprata usata, ha fatto a sett 2009 il tagliando a 1900km. Ora ne ha 2300km, è stata praticamente ferma 2 anni!! Me lo consigliate di farlo in fretta o posso farci magari un 1000/1500 km prima?

...ho notato un cambio un po rumoroso,( al momento ho fatto credo una 60ina di km in tutto) le marce diciamo che mi entrano un po dure... È tipico di questa moto, oppure può centrare il discorso del cardano?

Scusate ma devo ancora farmi una cultura sulle bmw, ma al momento mi piace proprio!!!

Frost 81
06-06-2011, 23:06
Ciao! il cambio duro direi è normalissimo, mentre per il cardano mi sembrano un pò pochini i km cmq sono dell'idea che un cambio in più non guasta mai! io l'ho fatto da solo, saranno 15 euro di olio...

andrew1
06-06-2011, 23:17
200 €€€€€€€€€€€€ solo per cambio olio motore e cambio olio coppia conica o anche quello dei freni?
Nella coppia conica ci vanno poco più di 200gr, e la latta da litro l'ho pagata 20€.

Comunque sabato l'ho cambiato per la terza volta a 37kkm ed è uscito di nuovo perfetto (il primo cambio ai 1.000 l'avevo commissionato al conce e non sò se lo ha fatto (visto che a 10kkm è uscito molto scuro) quindi non lo conto, il primo vero a 10kkm è uscito sporco, il secondo a 20kkm è uscito perfetto come quello di adesso, la prox volta lo cambio a 70kkm, se la K ci arriva).
Come era ovvio, è molto importante che venga cambiato ai 1000 ed ai 10000 (se non prima) perchè in quelle percorrenze gli ingranaggi si rodano e quindi lo sporcano, poi come vedi il cambio può essere fatto praticamente ogni 30kkm (tenendo d'occhio il livello qualora ci siano dei trafilamenti).

Comunque QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215311) trovi altre info.