Visualizza la versione completa : Sarò sfortunato o....
Vi racconto l'ultima ... più che altro per sfogarmi!
Venerdì 17 :mad: (e questo la dice già lunga)... porto a lavare la moto. Chedo all'addeto, che conosco da anni, di non usare la "freccia ad aria compressa" né solventi per il lavaggio. Lui mi rassicura, ma poi vedo che spruzza qualcosa dicendo che è solo sapone sgrassante. Dopo il lavaggio mi ritrovo le parti in "pseudo alluminio" (in realtà ho scoperto che è plastica) del serbatoio , tutte macchiate. :mad: :mad: :mad:
L'addetto interveine con la pasta e, secondo lui, risolve il problema. :arrow: Esco e vado dal conce per vedere se è arrivato il bauletto in sostituzione (quello attuale è spaccato sul punto di attacco ... vedi post su questo forum) ... lascio la moto due minuti fuori, e quando torno trovo uno sfregio sul serbatoio e uno sul parafango anteriore !!! :mad: :mad: :mad: :mad:
... premesso che ho qualche sospetto di chi possa essere stato (vedi post di quelche settimana fa sul forum ... :mad: :mad: ricordate il tappo olio aperto con martello e giravite), ma non posso provarlo e così ora ho la moto sfregiata.
Sono andato dal mio carrozziere, che è lo stesso che mi lava la moto, e lui mi ha "ridotto" lo sfregio con pasta grossa e tampone sul flex, creandomi però un ulteriore piccolo danno al prafango. :mad: :mad:
Sostituendo i pezzi spenderei circa €.400, mentre una riverniciata, dei soli punti interessati mi costerebbe €.150,
Premesso che non dormo da due giorni per la rabbia .... :mad: :mad:
Che faccio ???
azz.. ci avevo quasi creduto... :lol:
Se è vero questo batte il mio record di ieri... :mad:
A parte gli scherzi io rivernicerei e cambierei conce.
azz.. ci avevo quasi creduto... :lol:
Se è vero questo batte il mio record di ieri... :mad:
A parte gli scherzi io rivernicerei e cambierei conce.
GUARDA CHE PURTROPPO E' VERO !!!! :mad: :(
E c'è sempre un unico Conce a Napoli !!! :mad:
marcoexa
19-06-2005, 10:58
forse anche città!! eh eh
BimboMix
19-06-2005, 11:02
Rivernicia e falla di un colore tuo, personale che ti emoziona!!!
Così ti passa la rabbia, sei più feliuce, e ti ritrovi una moto veramente tua e speciale!!!
Per primo mi farei benedire, poi benedicerei a suon di calcioni it tuo sospetto e poi cambierei conce, se vieni a Salerno vedrai che ti troverai benissimo, dopotutto sono 15 minuti di moto!!!
Rivernicia personalizzando...e se puoi cambia conce!! Io per andare da uno bravo mi faccio 60km...e ne avrei uno a 15...vedi tu! ;)
Grazie della solidarietà e dei consigli !! :D
La moto mi piace gialla così com'è ed il conce, purtroppo, me lo devo tenere (anche se l'idea di andare dal mio amico Erminio a Salerno non è male).
L'idea di gonfiare come una zampogna il sospetto mi è venuta, ma purtroppo, come ho detto, i miei sono solo sospetti. :mad:
.... Lo avessi colto con le mani nel sacco ... avrebbe lui uno sfregio permanente sulla faccia! :mad:
prima di tutto ti consiglio di farti benedire da un prete ricchione
poi ti consiglio di cambiare lavaggio e carrozziere.
io lavo la moto ogni 10 giorni circa (da un anno) e non mi è mai capitata una cosa del genere.......... la mia vernice è perfetta.
per verniciare le parti graffiate della moto ti consiglio il mio carrozziere che si trova al parco margherita e che è davvero un mago.
il tuo deve essere piuttosto malderstro se mentre leva un graffio di provoca un altro danno :lol: :lol:
compra la vernice (barattolo da mezzo chilo) dal conce e fai fare il lavoro dal mio.
magari ......se gli dici che sei un mio amico ti tratta anche e paghi meno di quanto ti ha chiesto il tuo.........
Non ho capito, però, la vicenda del graffio/sfregio che ti hanno fatto quando hai parcheggiato la moto fuori dal conce.............
Credi di sapere chi è stato oppure ho capito male???
poi ti consiglio di cambiare lavaggio e carroziere.
io lavo la moto ogni 10 giorni circa e non mi è mai capitata una cosa del genere.......... la mia vernice è perfetta.
per verniciare la moto ti consiglio il mio carroziere che si trova al parco margherita e che è davvero un mago.
compra la vernice (barattolo da mezzo chilo) dal conce e gli fai fare il lavoro.
magari se gli dici che sei un mio amico ti tratta anche e paghi meno di quanto ti ha chiesto il tuo.........
Non ho capito, però, la vicenda del graffio/sfregio.............
Credi di sapere chi è stato oppure ho capito male???
Ripeto che è solo un sospetto ... ma mentre andavo a parlare con Enzo per il bauletto guarda caso dal conce usciva lo stesso ragazzotto che mi ha fatto il "servizio" del tappo olio, e che credo, avrà avuto per quel fatto una solenne cazziata .... Non voglio incolpare nessuno e non potrò mai saperlo .... ma il dubbio mi resta!
Grazie comunque dei sempre preziosissimi consigli.
Io il conessionario + vicino ò'ho a 60 km, che ci metti tu ad andartene a Salerno!
scusa non ho mica capito
la prima cosa che dovresti fare sarebbe esigere dal tizio che l'ha lavata
di sostituirti il pezzo incriminato altrochè
sono cazzi suoi
forse sei stato troppo buono
Tognino fai qualcosa....... non puoi andare avanti così, accendi un cero a san gennaro, va da uno stregone magari hai un malocchio, a parte gli scherzi sei proprio in un periodo sfigato, spero che passi presto
:( :( :( :( :( :( :(
Tognino fai qualcosa....... non puoi andare avanti così, accendi un cero a san gennaro, va da uno stregone magari hai un malocchio, a parte gli scherzi sei proprio in un periodo sfigato, spero che passi presto
:( :( :( :( :( :( :(
Hai ragione ... credo effettivamente che il fatto che ho cambiato moto sia andato in c..lo a qualcuno un pò invidioso che, evidentemente, "ci coglie"!!
Grazie della solidarietà
forse anche città!! eh eh
.... Magari detto da un "milanese"....
ma tra camorra.... e mafia ..... Mha !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
prima di tutto ti consiglio di farti benedire da un prete ricchione...
per verniciare le parti graffiate della moto ti consiglio il mio carrozziere che si trova al parco margherita e che è davvero un mago.
il tuo deve essere piuttosto malderstro se mentre leva un graffio di provoca un altro danno :lol: :lol:
compra la vernice (barattolo da mezzo chilo) dal conce e fai fare il lavoro dal mio.
magari ......se gli dici che sei un mio amico ti tratta anche e paghi meno di quanto ti ha chiesto il tuo.........
:-o Sono stato dal tuo carrozziere che effettivamente credo sia molto più professionale del mio. Mi ha sconsigliato, contro i suoi interessi, di riverniciarla anche perché per fortuna, dato anche il colore chiaro, gli sfregi non sono tanto visibili.
Nel caso mi ha chiesto €.200,00 per smontare, verniciare e rimontare il tutto.
La vernice costa €.43,00 ....
Morale lo "scomodo" mi costerebbe, fatto bene, circa €250,00 mentre con 400,00 cambio direttamente i pezzi.
A questo punto o la faccio nuova o me la tengo così! :sad5:
Per il prete ricchione invece ..... sto ancora cercando !! ;)
Scherzi a parte GRAZIE DI TUTTO
:-o Sono stato dal tuo carrozziere che effettivamente credo sia molto più professionale del mio. Mi ha sconsigliato, contro i suoi interessi, di riverniciarla anche perché per fortuna, dato anche il colore chiaro, gli sfregi non sono tanto visibili.
Nel caso mi ha chiesto €.200,00 per smontare, verniciare e rimontare il tutto.
La vernice costa €.43,00 ....
Morale lo "scomodo" mi costerebbe, fatto bene, circa €250,00 mentre con 400,00 cambio direttamente i pezzi.
A questo punto o la faccio nuova o me la tengo così! :sad5:
Per il prete ricchione invece ..... sto ancora cercando !! ;)
Scherzi a parte GRAZIE DI TUTTO
conosco anche il prete ricchione se vuoi.........................
mi ha sposato ;)
:lol: :lol: :lol:
è in pieno centro :lol: :lol:
Ps. se i graffi non si vedono ti consiglio di tenerli tanto prima o poi qualche graffietto si fa sempre.
ricordati che si vende comunque lo steek per i ritocchi :D
conosco anche il prete ricchione se vuoi.........................
mi ha spossato ;)
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: ..... Bhe allora ha già fatto abbastanza guai !!! :lol: :lol:
L'idea di gonfiare come una zampogna il sospetto mi è venuta, ma purtroppo, come ho detto, i miei sono solo sospetti. :mad:
:mad:
procedi.....
prevenire è meglio curare....
mal che vada l'hai menato per nulla.......
ahahaah
E' sempre bene lavare la moto personalmente e soprattutto solo con acqua.
Con la lancia a pressione naturalmente, ma usandola con buonsenso. Purtroppo in genere lo si impara a proprie spese.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |