Entra

Visualizza la versione completa : Una moto sola!

briscola
06-06-2011, 19:55
Esiste?

Dico io una moto che Vi appaghi in pieno che non Vi faccia desiderare altro un pò come una bella donna che non Vi faccia avere il desiderio di guardare altre.....difficilissimo per me sono come Baudelaire che mentre stava con una pensava a tutte quelle che non stava avendo

e per le moto è uguale.....forse la Multistrada 1200????

mah non saprei non ho ancora incontrato a parte la r80g/s ma è storia di 20anni fa , una moto che mi appaghi al 100%..........che non mi faccia pensare ad altre.....

che fedifrago che sono,,,,e Voi!?!?:lol:

smagia
06-06-2011, 20:07
possedute o che vorremmo avere?

x me solo la HD ELECTRA potrebbe darmi la pace dei sensi motociclistica...

Ducati 1961
06-06-2011, 20:09
K1200GT sogliolata .

lucar
06-06-2011, 20:16
Capisco la profondità del discorso di briscola.. Purtroppo ho poco tempo da dedicarle .. ho sempre posseduto una moto sola e ogni moto è stata quella giusta nel contesto..

tuttounpezzo
06-06-2011, 20:21
la moto Attuale che ho da quasi 5 anni......

non la tradirò mai....

credo

ChiaraER5
06-06-2011, 20:27
Una moto sola o sòla?

Io comunque da 11 anni ho la moto perfetta.

SteMN
06-06-2011, 20:38
Una multi comoda come una bmw...

Doppiozero
06-06-2011, 20:39
Son come te, Briscola. Penso sempre alla prossima.

Il desiderio è migliore del possesso.

ZioTitta
06-06-2011, 20:54
Ecco perche' ho visto l'Harley vibr...tremare ! :)

nossa
06-06-2011, 20:56
Non esiste o meglio tutte per un po', poi viene sempre voglia di cambiare:)

bim
06-06-2011, 21:19
una moto sola?
no, non ce la farei mai piu'
sono un infedele, lo ammetto
ma ho comprato la moto nuova al figlio per il solo gusto di guidarla io.....
mi piace godere della differenza, delle diverse sfaccettature di oggetti diversi, per apprezzarne le caratteristiche

ciao
bim
ps
non mi interessa il possess, ma l'utilizzo
donne e motori....................

ERAORA
06-06-2011, 21:45
non esiste una moto unica.....per questo ne ho due eppure mi viene voglia di prendere una da cross....la passione per le moto è come una malattia senza cura....trovata la medicina dopo un pò c è la ricaduta....e cosi via.....

CISAIOLO
06-06-2011, 22:21
Io ne ho 3 pero' se potessi riempirei il garage.

Mo.
06-06-2011, 22:28
:eek:la mia di ora, essere felici è godere a pieno di cio' che si ha, altrimenti che brutto che sarebbe..
Io la amo e non cominciate a criticare dall'alto delle vostre bmw, la mia. E' la più bella, anche delle sue sorelle e mi da' gioia tutte le volte che la uso.

slint
06-06-2011, 22:36
la multistrada sicuro! se fosse vero il 5 % di quello che hanno detto su lo speciale di qualche sera fa' su sky..sentieri-roccie-non ricordo piu' che altro..che ridere :lol:

tornando in 3d 1 non bastera' mai..desidererai sempre altro..

Toscano78
06-06-2011, 23:52
Ho sempre sofferto di "voglie" ma quando un paio di mesi fa ho acquistato la mia K1200GT ho venduto un KTM 950SMR, una R1 ed una Deauville.....per me e' la moto perfetta!
Ora ne ho solo una ed il garage ringrazia!

c.p.2
07-06-2011, 00:01
un tempo non la meritavi come ricordo di averti detto,sembri pronto e pentito dei tuoi peccati, datti una mossa!;)

Smokey
07-06-2011, 00:05
Quanto ho rincorso la moto totale...
Poi ho capito che non è mai la moto che è quella totale.
Sono io. Ed allora ne Guido una cercando di sentirla mia, solo mia. Quella che mi sorrideva in ogni utilizzo. Se ti sforzi di sentirla come quella giusta, forse risolvi.
E risparmi un sacco di soldi. Intendo dire che devi spostare il punto di vista:
Dal mezzo alla tua coscienza.
Provaci.

drummerbox
07-06-2011, 08:06
Come non quotare Smokey... però non è proprio facile, infatti dopo un pò si torna a fantasticare... cmq alla fine va bene anche così.

Lecrocodrilecouronè
07-06-2011, 08:07
La moto migliore è sempre quella che non si ha..

Teo Gs
07-06-2011, 08:12
...quando ne compro una che ho desiderato... Dopo un po' ne desidero un'altra e così via...sono malato ?! ...il desiderio di possesso mi spinge a cambiare !!!

Specialr
07-06-2011, 08:58
se con le donne è moralmente deprecabile (HA HA HA HA!) almeno che si possa esser libertini con la moto!
cmq per me l'ideale è averne una fissa, quella di cui si è innamorati, e un'altra da cambiare quando si vuole.
A me rimarrà sempre di fianco il px, semplicemente perchè lo amo. Le moto gireranno sempre invece.

BRUFOLO
07-06-2011, 09:13
si desidera sempre cio che non si ha,
spesso non si apprezza abbastanza ciò che si ha finché non lo si è perduto.

Ciao Briscolone

levrieronero
07-06-2011, 11:15
Una GS (una qualsiasi, a seconda dell'indole del proprietario) e passa la paura.

giessehpn
07-06-2011, 11:53
Alla domanda di Briscola non c'é risposta sicura. Ho avuto di tutto (parlo di moto) e non ho mai trovato niente di perfetto o di insostituibile. Concordo abbastanza con il pensiero di levrieronero, ma sono come Briscola: fedifrago.

aspes
07-06-2011, 14:29
scherzi a parte non e' cosa da poco. La normalita' e' desiderare certe moto, magari numerose e non potersele permettere. Io posso permettermi (per fortuna) di cambiar moto senza problemi ma non riesco a trovarne una che mi convinca pienamente.Il motivo e' presto detto, dopo 35 anni di moto di vari tipi ed essermi levato varie voglie apprezzo una serie di doti complessive equilibrate. Ovvero, rispetto al passato che ero disposto a sacrificare certe caratteristiche per esaltarne altre, oggi preferisco "tutto buono e niente ottimo".Se si ragiona cosi' la rosa si stringe drasticissimamente.
Se poi si pretende anche una meccanica semplice e accessibile perche' si ritiene ancora di farsi i tagliandi da soli la scelta diventa ancor piu' stretta, e alternative al mio gs ne vedo davvero sempre meno.

andreawake
07-06-2011, 14:54
Filippo non parla di una moto insostituibile tecnicamente o esteticamente, ma di una moto che entra nell'anima, alla quale ti leghi talmente tanto che la sola idea di privartene ti inorridisce, una moto che diventa parte di te, una compagna insostituibile, una moto che ti parla, di cui riconosci ogni singolo rumorino.......un pò come il RK del percentuale, giusto Brì?

P.s. io penso che l'identikit di una moto del genere sia: 2 cilindri, pre-elettronica, ferrosa......

Carl800GS
07-06-2011, 15:14
Come già certi hanno detto, quella che ho al momento, perchè è quella che ho scelto per le voglie, le caratteristiche, le qualità, che ricerco oggi in una moto!
Magari tra 3/4 anni potrei cambiare parametri e rendermi conto che è giunta ora di cambiare moto....
Ho avuto per 4 anni una ninja....guai a toccarla, poi però pian piano il desiderio di stare più comodo, girare in lungo e in largo, in coppia mi hanno spinto a cambiarla....però in quei 4 anni era perfetta e non c'è mai stata moto che desiderassi di più!
Ora è il turno del GS e guai a chi lo tocca.....

Tricheco
07-06-2011, 15:34
io la mia erre non la cambierò mai...

gldicle
07-06-2011, 18:19
Se parliamo di una moto sola senza pensare al portafogli, Multistrada subito ... io che ci devo pensare ho preso il GS usato e per ora non desidero altro (forse perché ho anche un Monster 1000 bellissimo).

Boxer Born
07-06-2011, 18:24
Io magari si...ma per il momento la moto ideale è la mia vecchia Bessy.

FATSGABRY
07-06-2011, 19:39
si il mio king...anzi no visto che oggi ho preso anche un fatboy evo...

Tommy_R100GS
07-06-2011, 20:32
Premesso che spesso mi passa per la testa di aver voglia di "una certa moto per una certa giornata"... ma si tratta solo di "voglie" ;)
Ho sempre amato e goduto le moto che ho avuto... amate tanto e godute tantissimo :)

Quando ne è arrivata una a sostiturne un'altra, è iniziato un percorso di conoscenza reciproca che è già di per se una splendida avventura.
Mi manca quella che ancora non conosco... ma oramai la sto identificando sempre meglio... un suggerimento?

... 2 cilindri, pre-elettronica, ferrosa......

:cool::cool::cool:

tonigno
07-06-2011, 20:37
Per me è la "maledetta" GS!! :mad:

La prima l'ho tenuta fino a 135.000 km. perchè non mi rassegnavo all'idea di sostituirla con una praticamente quasi uguale!! :confused:
;);)

BAYERISCHE
07-06-2011, 21:16
Laverda SFC 750
come lei nessuna mai

kovalainen
07-06-2011, 23:40
La moto che guidi è sempre quella dei tuoi sogni e spesso del tuo portafoglio , almeno di quel momento

H.D. Cagiva sx 125-tenerèe xtz 600, xt 600, djebel 650, Transalp 650, Africa rd07A, V-Strom, gs adv 1200

"Paolone"
08-06-2011, 09:25
Una moto sola esiste solo facendo dei compromessi, soprattutto se la moto devi usarla praticamente 365 giorni l'anno.
Magari esiste per chi ne fa un utilizzo specifico della stessa, che ne so, solo per turismo, solo per andare al bar, solo per andare in pista....
Con la mia ci vado a portare i figli a scuola, lavorare, a fare la spesa (...e fin qui un buon scooter sarebbe l'ideale), la gita del pomeriggio (.... "na" bella naked sarebbe per me la preferita), una giornata intera sopra i passi (...mi viene in mente un GS, ma la lista sarebbe molto lunga...), un we o poco più al mare con moglie (... mi viene in mente la KGT).
Attualmente condenso tutto con la RT e mi trovo benone, ma in certe situazioni devo fare dei compromessi, ma ancora molto sopportabili.
La Multistrada la vedo come prossima candidata anche se il mio cuore andrebbe verso una bella 4 cilindri....
;)

lgs
08-06-2011, 09:28
La moto migliore è sempre quella che non si ha..

Il mondo è bello perchè è vario.

Per me la moto migliore è sempre quella che ho.

Doc 64
08-06-2011, 09:37
Laverda SFC 750
come lei nessuna mai

Se ti interessasse una semplice SF:

http://img9.imageshack.us/img9/6527/dscn4249w.jpg (http://img9.imageshack.us/i/dscn4249w.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

lgs
08-06-2011, 09:44
Doc 64, sei un bastardissimo bastardo.

Bullock
08-06-2011, 13:01
Honda St 1300 Paneuropean, motore v4 Honda Auto, manutenzione quasi pari allo zero, vibrazioni inesistenti, affidabilità mostruosa, chilometraggio da TIR, autonomia da petroliera, protezione totale:!:

JAFO
08-06-2011, 13:12
una moto sola x me non esiste!
se potessi in garage metterei
vespa faro basso + gs
lambretta C
bonneville
851 ducati
harley davidson
ktm sm 990
bmw gs adv (ce l'ho)

teodoro gabrieli
08-06-2011, 14:14
per quanto si stimi la propria moto la più appagante in circolazione,prima o poi la voglia di cambiare prende il sopravvento.....
:cool:

gpboxer
08-06-2011, 17:31
Una che appaghi al 100% da non far desiderare di averne altre secondo me non esiste.

Tra quelle che ho avuto il GS 1150 ADV é quella che ci si é avvicinata di più...infatti non riesco più a seprararmene.

Gunther
08-06-2011, 20:05
Secondo me la risposta è difficile.
Premetto che ognuno ha una sua testa, quindi non si può generalizzare. Inoltre nel nostro percorso di vita i gusti o le esigenze possono cambiare, quindi la stessa persona prima la pensa in un modo poi in un altro.
Infine non esiste una moto che possa fare bene tutto, però può esistere una persona che alla moto non chiede di tutto (corsa, sterrati, confort, ecc. ecc.), ma solo alcune performances, perché la usa solo in alcune condizioni e non in altre, quindi per questa persona è più facile trovare una moto "totale", o "perfetta"
La maggior parte della gente vuole tutto dalla moto, per cui dopo averne cambiate parecchie non sa qual è la moto migliore, e dice l'ultima per verità o per autoconvincersi. E' così che la moto migliore diventa quella che si è riusciti a "non vendere", e subentra il discorso affettivo.
Oppure si cresce sempre, e si arriva prima o poi alla gold wing, tutti e dico tutti coloro che ce l'hanno giurano che è la migliore di tutte, ma hanno spesso una certa età e non sono interessati certo a fare gli sterrati asiatici o le strapieghe in montagna.
Alla fine sono d'accordo con Smokey: è il percorso interiore, che fai attraverso la moto o con essa, che ti porta ad apprezzarla. Quando cominci a chiamare "caratteristiche" i difetti della tua moto, ecco la moto migliore

Saetta
08-06-2011, 23:57
ma di una moto che entra nell'anima, alla quale ti leghi talmente tanto che la sola idea di privartene ti inorridisce, una moto che diventa parte di te, una compagna insostituibile, una moto che ti parla, di cui riconosci ogni singolo rumorino?

Io, al momento, ho una specie di crisi di rigetto, nessuna moto mi fa battere il cuore e scatenare la scimmia :mad:

Speriamo passi presto :confused:

daunio
09-06-2011, 08:04
si parte dal presupposto sbagliato, avere la donna della propria vita non vuol dire non guardare più le altre donne, vuol dire guardarle, valutare e stabilire che la donna con cui stiamo è la persona "più" giusta che possiamo avere al nostro fianco, la stessa cosa vale per le moto, con la differenza che volendo si possono provare senza rischiare ritorsioni fisiche e/o economiche...
:)

teodoro gabrieli
09-06-2011, 13:22
....inoltre nel nostro percorso di vita i gusti o le esigenze possono cambiare, quindi la stessa persona prima la pensa in un modo poi in un altro.....
Infine non esiste una moto che possa fare bene tutto, però può esistere una persona che alla moto non chiede di tutto (corsa, sterrati, confort, ecc. ecc.), ma solo alcune performances, perché la usa solo in alcune condizioni e non in altre, quindi per questa persona è più facile trovare una moto "totale", o "perfetta".....è così che la moto migliore diventa quella che si è riusciti a "non vendere", e subentra il discorso affettivo......alla fine sono d'accordo con Smokey: è il percorso interiore, che fai attraverso la moto o con essa, che ti porta ad apprezzarla. Quando cominci a chiamare "caratteristiche" i difetti della tua moto, ecco la moto migliore.

non avrei potuto scrivere di meglio!!
d'accordissimo.
:cool:

eliKoalotto
09-06-2011, 13:41
Per me sarebbe l'ideale paradisiaco motoristico sarebbe questo....

per i viaggi...
http://motoaus.com/images/stories/bmw2010/k1600/BMW-K1600GT-5.jpg

Per i passi/divertimento estremo/pista
http://www.bikerzbay.com/images/stories/NEWS/12.2009/BMW_S1000RR_Carbon_2.jpg

per la città/tuttofare
http://www.ducati.it/cms-web/upl/MediaGalleries/120/MediaGallery_120544/M%20696_10S_LM-Ducati-Mach-1_C01S%20%5B1920x1280%5D.jpg

letterale
09-06-2011, 14:26
mah... io di moto ci capisco poco, nel senso che guido da 30 anni ma ho avuto solo le 3 in firma, il k per 20 anni filati, quindi non conosco quale sia quella migliore/ideale.
È che non ho altri desideri se non quello di godermi il mezzo che possiedo, di conoscerlo, di imparare ad apprezzarne ogni aspetto, di prendere ed andare. Credo di vivere la "motocicletta" indipendentemente dalla moto, non so...

THE BEAK
09-06-2011, 15:12
il mio GS 1200 ADV.
la trovo completa.(più della mia ex 1150 adv)
mi piace guradarla, adoro guidarla, mi porta su qualsiasi strada asfaltata e non, sui passi va da Dio, carica come un mulo e in coppia è un salotto e protettiva.
la puoi usare tutti gg neve sole o pioggia.

mattgas
10-06-2011, 11:11
la moto totale è quella che scegli... e io ho trovato la mia scelta totale, e a sostituirla non ci penso nemmeno!
è chiaro che se il lavoro me lo permettesse, un endurino 400 da affiancarle non me lo vieterebbe nessuno, x andare dove non riesco con la leggerona......

Hellon2wheels
10-06-2011, 12:27
Per me sono : o il VFR 800 ultima serie prima della 1200 oppure l'honda cb1300 quella ancora con il faro tondo.
Ma a pensarci anche la KTM RC8
:eek:

utente cancellato_
10-06-2011, 12:34
NON ESISTE !
Il gusto è provarle tutte e non possederne nessuna.
**p