Entra

Visualizza la versione completa : [R1200GS 08] info su dado (mancante?) cilindro DX e piastra motore

Cippo4u
05-06-2011, 14:09
Ieri, lavando la moto mi è risaltato un particolare.
Cilindro dx, di fianco al bocchettone dei corpi, sembra come se mancasse un dado.
Ho guardato al cilindro sx, ed effettivamente la sede è occupata (c'è un filo e poi incastonato con un dado.
A destra invece solo questo buco, ma non ho trovato nessun filo penzolante.

Che sia sempre stato cosi? (e che me ne sia accorto solo ieri)?

Altra info: ho perso una delle 4 viti del paramotore: per l'esattezza quella anteriore DX. Non è che vi ricordate qual'è la sua misura in modo che domani passo dal ferramenta e me la prendo?

Grazie a tutti!

koro
05-06-2011, 16:14
Praticamente puoi smontare l'anteriore sx e con quella vai dal ferramenta.

Cippo4u
05-06-2011, 19:54
quindi hanno la stessa sezione, ottimo!
mi ricordavo che per smontare il paramotore, mi servivano 3 misure diverse (2 uguali per i dadi posteriori, e due diverse per le anteriori)

piero6440
05-06-2011, 20:22
le viti ant sono diverse

managdalum
05-06-2011, 20:34
se ho capito bene a cosa ti riferisci, penso sia la sede per il sensore di detonazione che fino ad un certo anno (forse 2007) era previsto fosse presente su entrambi i cilindri, per poi sparire dal destro (ma non dalle fusioni)

Bert
05-06-2011, 20:46
Se ricordo bene il sensore di battito è ancora presente su entrambe le testate...
dovrebbe essere stato eliminato il sensore di temperatura

ciao Bert

Cippo4u
05-06-2011, 20:47
Managdalum, penso che hai centrato in pieno.
Il sensore infatti, nello steso sinistro è incastonato. E' nel destro che manca (lasciando quindi lo spazio nella sede).
Grazie 1000!

Per quanto riguarda il dadino invece....mi sa che le misure sono effettivamente diverse: purtroppo l'eprom lo posso aprire solo su windows, col mac no.
Non è che qualche gentilissimo potrebbe vedere se li c'è l'esploso della sezione con magari le misure di questa daderella maledetta?

:)