Entra

Visualizza la versione completa : REPORT: S1000RR durante il rodaggio

kwork
05-06-2011, 10:27
Bene bene... ormai ho fatto 2 uscitine e comincio a gustarmi la belva.

Prime impressioni:
Appena ritirata la moto ho cercato di restare sotto i 5000 per i primi 300km.
Ritiro la moto e subito la setto in mappa SPORT (la più invasiva dopo la RAIN). Il motore non è prontissimo e la coppia non attacca mai (sempre entro i 5000).
Il cambio dalla 5^ alla 6^ a volte stenta e non ingrana la marcia, non so se dipende dall'olio scadente iniziale o dal fatto che sto girando entro i 5k... comunque quando funziona (e lo fa quasi sempre) è una goduria buttare su 5 marce senza togliere il gas.
La moto in marcia mi dà l'impressione di essere molto maneggevole e leggera.

Secondo giorno (primo giro):
Decido di fare un giro con un amico.
Usciamo da roma, salaria, giriamo per orvinio, riscendiamo per la tiburtina etc etc.
Sul tratto di montagna inizio a godere della maneggevolezza della BMW.
Con tutto che sto sotto i 5-6000 giri vado via sulle curve.
Ingressi veloci e traiettorie pulite... soddisfazione a 1000!!! Le gommacce ContiAttack non mi piacciono granchè ma le chiudo quasi subito.
Dopo qualche km percorso mi fermo, aspetto l'amico e preso dall'entusiasmo gli dico quant'è figa 'sta BMW :rolleyes:
Certo il motore ancora è da scoprire ma sò che c'è :)

Proseguiamo e purtroppo lui cade a causa di un gruppo di COGLIONI che ci siamo trovati di fronte contromano su una curva... I classici cretini che pensano di stare a misano e se ne sbattono degli altri. Comunque lui non s'è fatto nulla ma la moto è da buttare...
Alla fine della giornata all'attivo ho 300km.

Secondo giro (terzo giorno):
Esco presto insieme ad un gruppo di amici per fare un bel giro per macinare km ed avanzare con il rodaggio...
Arriviamo dalle parti di licenza, svalichiamo ed iniziamo a salire per un tratto a me sconosciuto.
Beh, li ho deciso di darci dentro un po più del giorno prima...
Passo il GSX-R 750 che avevo davanti ed inizio ad andare veramente, sempre entro gli 8000 giri, ormai ero quasi a 500km...
Cavolo mi sono VERAMENTE DIVERTITO.
Il motore inzia a tirare veramente sopra i 7000 e devo dire che la moto è spettacolare anche nel misto montano. Certo sempre in mappa SPORT, quindi l'acceleratore non reagisce troppo "PRONTAMENTE", ma spero che si risolva nelle mappe più RACING :D
Ho iniziato a toccare a sinistra e destra stivali e pedane... la moto andava come su un binario.
Qualche aggiustatina alle traiettorie ma più che altro perchè non conoscevo la strada... Alla fine, con estrema soddisfazione per l'acquisto fatto, ho staccato il gruppo "lento" ed ho raggiunto abbastanza facilmente quello "veloce" molto avanti a noi.

Alla fine, con 600km all'attivo gli ho dato qualche tiratina con cambiate al limitatore (9000). MINCHIA CHE ROBA! E questo è solo l'inzio della goduria!

Sabato ho il tagliando dei mille e non vedo l'oraaaaaaaa! :rolleyes:

S1900RR
05-06-2011, 11:38
Vai vai è solo l'inizio!!
Io ho un amico col K10 nuovo di palla che ancora rode!!:!::!:
Mentre ero in rodaggio gli sembrava di avere un missile e diceva che avevo buttato soldi tanto la motopotente era la sua!!
Appena ho tolto il limitatore e ci ho preso mano ha sbattuto la faccia conto la realtà!!:rolleyes::rolleyes:
Ne hai da vendere!! :)

kwork
05-06-2011, 12:08
Si anche ieri c'era una persona con un k10 (o L0 che sia), anche lui in rodaggio (senza limitatore ovviamente) ma a me non sembrava andrare più di tanto :P

kwork
05-06-2011, 12:09
Comunque :lol::lol::lol::lol:

Glock
05-06-2011, 17:41
Mi dispiace per il tuo amico. Cmq buon divertimento!

maurus
07-06-2011, 11:03
vai tranquillo che sulla race è un'altra storia...per non dire la slick..!!
Ciao e buon divertimento!

kwork
07-06-2011, 11:11
ghghgh ieri dopo l'ufficio ho allungato un po ed ho fatto la strada di castel di guido (chi è in zona aurelia magari lo conosce)... solo qualche km di strada abbastanza veloce con traffico zero.
MOLTO DIVERTENTE :D

A luglio mi sto organizzando per una pistatina a Valle... vediamo se riesco ad andare, così proverò l'animale in modo più consono ;)

alpin wolf
07-06-2011, 14:43
e nel suo terreno di caccia!!!!

devargas
20-07-2011, 16:03
Ricordo le sensazioni che mi ha donato la Yamaha FZR 1000 Exup comprata nuova tanti tanti hanni fa. Arrivava a 300 ed aveva 145 cv. Molte moto attuali, anche con più cavalli non hanno quelle doti velocistiche.

Velocità a parte, quello che pensai è che una moto più potente non solo non avrebbero potuto farla, ma non avrebbe avuto un gran senso immetterla sul mercato. Guidarla era un esperienza simile al volo, all'essere portati dal vento, quasi come se fossi io stesso vento, anzi, ciclone.

Fra una decina di giorni dovrei avere una SS. Non riesco ad immaginarla se non che dalle vostre descrizioni. Non riesco ad immaginare una moto più potente di 50 cavalli e più leggera di 25/30 chili e più corta e più reattiva.

Insomma, anche se non ce l'ho ancora, condivido la tua gioia e le tue emozioni.