Visualizza la versione completa : Basta BMW !!!
SUPERBET
03-06-2011, 17:13
...........
Panzerkampfwagen
03-06-2011, 17:19
hai detto gnente.
Masorcer
03-06-2011, 17:26
Ma siamo sicuri dell'affidabilità americana ? O volevi dire japponese ??? Chessooo tipo supertenre ?
MassimoB
03-06-2011, 17:26
La prossima moto sarà americana e tutta di ferro.
Basta con questi cessi di plastica tedeschi, che si sognano l'affidabilità dei tempi andati.
PS: l'unica nota positiva è che il lavoro sarà fatto tutto in garanzia.
bene, così la prossima volta maledirai gli americani....
... GS1200, my '04, 74000Km .... unica cosa che cambio al di fuori dei normali tagliandi la lampadina dell'anabbagliante (non so perche' ne faccio secca una ogni 10000km ...)
:-)
madagascaaar
03-06-2011, 17:54
e perchè non una bella GUZZI???
o una BENELLI!!???!!!
ledzeppelin
03-06-2011, 18:05
Se uno si incazza è giusto che prima si sfoghi. Poi a "bocce ferme" rimedita il tutto e se è il caso, secondo me, è altrttanto giusto che provi a cambiare.
Che le BMW non abbiano più l'affidabilità( intesa come capacità di funzionare con pochi problemi/ fastidi e senza dover passare da un Concessionario per forza ) di un tempo, penso che non sia una novità.
D'altra parte con tutti gli aggeggi elettronici e la ossessione di risparmio sui materiali non può che essere così.
Solo che penso lo sia anche per le altre Marche.
Guardala sotto un altro punto di vista...
Eviterai incazzature quasi inutili
viaggiatore83
03-06-2011, 18:13
ma una bella honda,ormai bmw......
Berghemrrader
03-06-2011, 19:50
Morale della favola, la mia moto giace smontata su un ponte, da più di 10 giorni, in attesa che arrivi il ricambio del parastrappi della frizione.
E' sorprendente che quando io ho bisogno di un ricambio "generico o non originale" (sia auto che moto) posso averlo in giornata.
Quando il mio mecca ha necessariamente bisogno di un ricambio originale i tempi si allungano terribilmente. Il problema sono proprio le concessionarie ufficiali che non tengono quasi nulla in magazzino, mentre ovviamente grossi centri di distribuzione hanno pronta consegna moltissimi ricambi non genuini, nel tuo caso immagino proprio che, un pò per via della moto in garanzia e forse perché non esiste un parastrappi alternativo sei rimasto a piedi per così lungo tempo.
Io sto aspettando da settimane un disco freno originale BMW, se volevo un Braking l'avrei già montato...
Mi spiace per te, ma mi spiacerebbe ancora di più che tu cambiassi moto solo perché un ricambio non arriva (sempre che il tuo mecca si sia dato da fare...).
io ho ordinato i dischi dei freni ant......l'altro giorno e mi sono arrivati oggi (non originali ma della SGR).e considerando che ieri era festa........:!:
oramai......compro solo AFTERMARKET.......
....almeno sei in garanzia !!! Il tuo conto non soffrirà :) !!!
Claudio Piccolo
03-06-2011, 20:30
tanto 'sto ponte è brutto tempo.
sarà........ma intanto tu sei rimasto a casa!!:mad::mad:
come la barzelletta che la recuperano a gratissss se rimane in panne..........:mad::mad:dobbiamo essere contenti di rimanere a piedi?perchè loro ci offrono il servizio??:lol:troppo forti...son proprio dei burloni
D'altra parte con tutti gli aggeggi elettronici e la ossessione di risparmio sui materiali non può che essere così.
Però anche a lui si è rotta una parte meccanica, come succede sui K ... mi pare che di elettrico dopo l'antenna anulare e per i GS il modulatore non si rompa poi molto ...
ma queste americanissime non le fanno in cina??
perche' non li hai stressati per fartene dare una per il finesettimana,o lameno un nolo vantaggioso..
ragazzi se andate a leggere in altri forum di motociclisti ce ne per tutti!!
mi sa che nessuno fa più "le moto di una volta" ormai e solo questione di culo! se sei sfigato e ti capita quella difettosa sei finito....
Marcoli' non t'incazzare.
Non ne vale la pena.
Appena la riprendi usciamo.
E la portiamo in vendita.
Un abbraccio.
Avevo in programma un bel giro in moto, di tre giorni, nelle Marche ma grazie alla tempestività dell'assistenza BMW, il giro me lo faccio nel salotto di casa mia...
Per partire in serenità, ho portato la moto a fare il tagliando dei 20 mila e siccome faceva un rumorino dalla frizione, ho detto pure di controllare se era tutto ok. Morale della favola, la mia moto giace smontata su un ponte, da più di 10 giorni, in attesa che arrivi il ricambio del parastrappi della frizione.
Naturalmente mille solleciti nella speranza di sveltire la cosa e riuscire a partire... Tante parole ma nulla è successo! Non vi dico i giramenti di palle...
La prossima moto sarà americana e tutta di ferro.
Basta con questi cessi di plastica tedeschi, che si sognano l'affidabilità dei tempi andati.
scusa ma sei sicuro che le americane siano tutte di ferro?:-o ferro si ma tanto di cinese...anche loro si sono adeguati al mercato , affidabilità? si cè ma non pensare che sia più efficace della bmw..... e i tagliandi?? 180 euro per un cambio d'olio....mah!:cool::cool:
Spitfire
04-06-2011, 05:42
... GS1200, my '04, 74000Km .... unica cosa che cambio....
per forza...visto l'anno di nascita, la tua crede di essere di ghisa....
bikelink
04-06-2011, 06:34
ragazzi...dipende dai pezzi e a memoria x mia esperienza certi tempi sono "normali".
staffe pedaline passeggero KLR. in italia non c'erano. ordinate al conce ufficiale. arrivarono dal giappone in quasi 2 mesi! prezzo allora in lire oltre 400.000!
bandina protezione marmitta Yamaha 660 , 35 giorni. prezzo 160.000 lire..
conclusione ; spesso tempi e prezzi degli originali sono fuori di testa. :)
non solo nessuno fa magazzino nei conce.. ma le stesse aziende x questioni di scorte minime e massime.. spediscono e gestiscono tutto con logiche industriali globali..ottimizzando anche il singolo invio.
Ma cheddici, roba da inquisizioone, le bmw sono infallibili, come il Papa....:lol::lol:
wgian1956
04-06-2011, 07:01
le ho provate tutte (quasi, mi manca l'Ural e la Hyosung....)ma....i problemi sono comuni ad ogni marca....
be' dai..sarai stato fortunato..anche io ho avuto il famigerato problema della centralina che comanda la pompa benzina proprio mentre ero in partenza per civitavecchia direzione tunisi..li' ebbi un bel colpo di chiulo pezzo disponibile traghetto preso alla grande,intervento 15 minuti netti! prova a scegliere una di quelle "copie" che escono ora..l'assistenza non sara' mai neanche paragonabile...forse honda ce l'ha ma la moto paragonabile ancora no.
sarà........ma intanto tu sei rimasto a casa!!:mad::mad:
come la barzelletta che la recuperano a gratissss se rimane in panne..........:mad::mad:dobbiamo essere contenti di rimanere a piedi?perchè loro ci offrono il servizio??:lol:troppo forti...son proprio dei burloni
L'amico zangi ha sintetizzato nel migliore dei modi ;)
gigi
swordfish72
05-06-2011, 11:50
l'affidabilità bmw è morta col GS1100.....quelle nuove sono affezionatissime ai richiami, ai cardani che si bloccano, alle tubazioni che esplodono e via dicende.....il tutto per poco più di 15/20mila euro.....ahahahahahah !!!!
come la barzelletta che la recuperano a gratissss se rimane in panne..........dobbiamo essere contenti di rimanere a piedi?perchè loro ci offrono il servizio??
Basta rimanere a piedi in paesi extra UE e vedi dove se lo possono mettere il recupero.
troppo forti...son proprio dei burloni
Fin che sono in testa alle vendite vuole dire che sono sulla strada giusta, anche qui, tutti a criticare ma tutti a ricomprare bmw.
Se per una stagione le vendite fossero zero allora forse ritornerebbero i tempi dei 1.100 (o 1.150).
viaggiatore83
05-06-2011, 11:56
Basta rimanere a piedi in paesi extra UE e vedi dove se lo possono mettere il recupero.
Fin che sono in testa alle vendite vuole dire che sono sulla strada giusta, anche qui, tutti a criticare ma tutti a ricomprare bmw.
Se per una stagione le vendite fossero zero allora forse ritornerebbero i tempi dei 1.100 (o 1.150).
io non sono qui a criticare,o detto solo la mia visto che non ho nemmeno una bmw,anzi non la comprerò mai una bmw;)
Ah, tutto si rompe prima o poi, perchè inca**arsi? Anche i bikers duri e puri ferroghisa muniti sono soggetti a richiami e rotture, soprattutto dopo i 50 anni, ricordatevi che inca**arsi accorcia la vita del "motore".
Sic transit gloria mundi.
Tricheco
05-06-2011, 16:25
porca pupazza
Ovvio, anche a me rode aver cambiato l'ammortizzatore posteriore a 7000 km, anche se quello della R1150R a 20.000 km era "morto". L'assistenza è variabile, dipende dalle persone, ci sono galantuomini e cialtroni ovunque, non solo in BMW. Non è che prima della "plastica" tutte le officine BMW fossero 'sto gran trionfo di einstein della chiave inglese e della carburazione.
Quindi un po' m'inca**o, però mi dura poco. I problemi della vita sono altri.
Pace, fratello.
http://1.bp.blogspot.com/_o42BrsHu9UA/SdXCG5Q-VNI/AAAAAAAABlE/c1JwVCgyLJA/s400/the_big_lebowski___jeff_bridges1.jpg
bikelink
05-06-2011, 19:20
come sempre la differenza la fanno le persone..e non i loghi.
EnricoSL900
05-06-2011, 19:44
Avevo in programma un bel giro in moto, di tre giorni, nelle Marche ma grazie alla tempestività dell'assistenza BMW, il giro me lo faccio nel salotto di casa mia...
...........................PS: l'unica nota positiva è che il lavoro sarà fatto tutto in garanzia.
E' successo anche a me, proprio adesso: sono tornato ieri dal giro in Austria che avevo preventivato in moto e che invece ho fatto in macchina. Vorrei dire alla faccia di BMW ma non posso, dato che la macchina è una Mini ed è la seconda che compro: per inciso, la prima del 2004 aveva fatto oltre 150000 chilometri senza un problema, e quella di adesso l'ho ritirata e lasciata subito un mese in officina per un problema all'intercooler.
Tornando alla moto, la mia Kappa ha la coppia conica probabilmente distrutta a 35000 chilometri... ed è fuori garanzia di sei mesi. Due mesi se considero che l'ho presa a chilometri zero dopo quattro dall'immatricolazione... :mad::mad::mad:
E lunedi dovrei partire per la Slovenia, moto permettendo, ma Andrew mi sta facendo riflettere. Quasi quasi parto con il vecchio Superlight... :confused:
.
non cambio moto tutti i giorni,in genere le uso allo sfinimento,piene di km...quasi quasi da vendere a peso rottame..sono al primo 1200,ne sono anche soddisfatto,ma con lamentele che personalmente ritengo giuste.Per questo motivo,se dal 1100 al 1200 mi sono parzialmente ''fidato''di ciò che in base al mio uso,rendeva bmw una moto giusta,quando ''finirò''questa moto,tornerò a valutare altri marchi.Sono contento della mia rt,ma con dei ''mah!!''qualitativi che con il precedente 1100,erano impensabili.Quindi se sono tutte uguali e uniformate in qualità...che senso ha per uno come me riprendere bmw.tutto lì.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |