PDA

Visualizza la versione completa : albania

mototopo1973
03-06-2011, 16:59
ciao
sto raccogliendo info per un probabile viaggio in albania, tra fine luglio e agosto. niente moto, visto che abbiamo un pupo di 5 anni, ma fuoristrada con maggiolina sul tetto. non ci sono guide tipo lonely planet, a quanto pare, quindi sono ben accetti qualunque notizia e suggerimento.
gracias, luca

Markus
03-06-2011, 19:16
La Lonely Planet è quella dei Balcani Occidentali, comprende anche l'Albania oltre Macedonia, Montenegro, Serbia, Bosnia e Croazia. :lol::lol::lol:

mototopo1973
03-06-2011, 23:06
grazie. è valida o no? una decina d'anni fa avevo usato quella della croazia ed era molto vaga...

Sinusoid
05-06-2011, 22:27
seguo la discussione poichè anche noi faremo un passaggio in Albania ad agosto e sto cercando info per un'alloggio a Tirana o dintorni

e poi cerco info per l'assicurazione temporanea per la moto

pierom
06-06-2011, 17:16
ciao
la lonely planet sui balcani occidentali è abbastanza ristretta per quanto riguarda l'albania .. mi sembra che abbiano fatto una ulteriore edizione che bisognerebbe spulciare
cmq
da non perdere secondo me :
gijrokaster città museo unica conservata dell'albania
l'altipiano di korce (devo controlalre il nome ) cmq sul confine con la macedonia
il lago di ohrid (più bello sul lato macedone)
dhermi e la costa a sud di Valona
si trova da dormire in loco , non ci sono campeggi attrezzati a quanto mi risulta ma io c'ero 4 anni fa l'ultima volta
a dhermi c'è un hotel proprio in spiaggia fatto di bungalows pulito e simpatico
a girokaster ci sono varie pensioni appetibili altirmenti sulla strada c'è un motel ...
mi dicono molto belle anche le alpi albanesi sul confine con il Kosovo con 1000 stradicciole meravigliose da fare con un fuoristrada .. però ricettività zero .
ciao

pierom

Ps: l'assicurazione temporanea si fa sul confine albanese costa mi sembra sui 12 euro per 15 giorni