PDA

Visualizza la versione completa : vorrei un parere

zerbio61
03-06-2011, 09:38
e' una mia impressione o i modelli 010 e 011 hanno qualche problemino che si manifesta gia' dopo poch km ? mi spiego, leggendo i vari thread, mi sembra che ci msiano tanti piccoli contrattempi che fanno preoccupare gli amici che hanno fatto l'acquisto :(

maxriccio
03-06-2011, 10:15
Ti pare?
a me sembra che hai appena infilato la mano in un alveare:lol:

esantic
03-06-2011, 10:30
e' una mia impressione o i modelli 010 e 011 hanno qualche problemino che si manifesta gia' dopo poch km ? mi spiego, leggendo i vari thread, mi sembra che ci msiano tanti piccoli contrattempi che fanno preoccupare gli amici che hanno fatto l'acquisto :(

quali sono in particolare i più significativi

personalmente dopo 15 mesi e 15.000 km non posso lamentarmi, ho solo sostituito in garanzia il coperchio del serbatoio dell'olio del freno anteriore che si è sverniciato, per il resto direi tutto bene

Stealth
03-06-2011, 10:39
ad un anno esatto dall'acquisto e dopo aver percorso, ad oggi, 21.600 km. ho dovuto solo sostituire l'anabbagliante dx, fulminatosi a circa 19.000 km..
Non mi sembra quindi una cosa grave, oppure si?

CALIFFO
03-06-2011, 10:47
Mi unisco alle considerazioni di ESANTIC, anche io uso una rt 2010 da Aprile dello scorso anno e ad oggi con circa 14.000 km ( troppo pochi ma purtroppo sono a casa con un braccio rotto ....... ) non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Grandissima moto :D

Doppiolampeggio
03-06-2011, 10:57
Io di km ne ho fatti solo 3.800 dal 20 febbraio ad oggi e devo dire che ho avuto qualche problema ad adattarmi alle gomme, le famose BT021, ma adesso sembrano leggermente migliorate, per il resto ( sgrat-sgrat ) tutto OK.:arrow:

OSTE56
03-06-2011, 11:34
Dopo un anno d'uso e 10.000 Km posso dire "FANTASTICA" sempre meglio, unico problema tappo vaschetta olio freni ant. In attesa di sostituzione con nuova partita coperchietti modificati. Quindi direi:D:D:D:D

zangi
03-06-2011, 13:02
problemi di natura ''scelte industriali'',non della moto in se.l'ultima vera unstoppable per me era il 1100.

ljtab
03-06-2011, 14:04
mi tocco ... non per autoerotismo ...

le annotazioni che ho fatto in alcuni post è perchè la sento COMPLATAMENTE diversa dalla mia precedente (1150) e quindi cerco conferme tranquillizzanti.

devo dire che in 2000Km da quando l'ho presa ho avuto solo gioia

OSTE56
03-06-2011, 14:15
Caro zangi se posso dire la mia l'ultima é stata la "100" si fermava solo perché era senza benzina, ciao a tutti:D:!:

zangi
03-06-2011, 19:05
Non vorrei fosse inteso negativo il mio post,sono contento della mia rt1200del 09con all'attivo 60mila km.pero` come gia riportato in alcune discussioni tempo fa` la qualita`dei particolari non la trovo piu` all'altezza di una moto con un costo del genere.nzomma na gt e` fatta per essere usata sempre, inverno compreso.....viti arrugginite,parte bassa del motore nella parte ant che si sfoglia,alluminio he fiorisce un po`da tutte le parti.....queste cose a me danno fastidio,certo loro possono raccontare che colpa del proprietario,ma avendo avuto sia la 1100 sia la 100 so che non e cosi

maverik71
03-06-2011, 20:47
io neppure anno 2009 17000 km tutto ok solo le forcelle davanti la parte grigia si sta spellando saranno gli insetti pero' da un po fastidio che dite????

Bërlicafojòt
03-06-2011, 20:53
Effettivamente di problemi più o meno gravi ne ho letti sul'10/11e sulla mia qlcosa l'ho avuto....anch'io ho sostituito il coperchio dx per l'olio freni,la viteria specie quella delle teste è di 2 colori diversi...forse tre,spegnimenti dovuti alla ruota fonica per cui a 10.000 farò il tagliando e richiamo anche perchè al momento non presenta più il problema...mah....sulla viteria ne avrei qlcuna da dire,e le plastiche onestamente non mi danno diciamo soddisfazione visto il prezzo del mezzo.

Piccole/grandi cose che a parere mio sono fastidiose probabilmente risolvibili ma che non vanno a braccetto con il nome altisonante che porta sulla carena.

Ogni tanto mi fermo a rilettere sulla spesa che ho sostenuto sulla qualità del prodotto e dei controlli che forse non sono stati effettuati o sono stati eseguiti con leggerezza e ripenso ai mezzi con gli occhi a mandorla con i quali non ho mai avuto problemi del genere(per quanto mi riguarda...) e vengo colto dall'inesorabile domanda:"ma con una granturismo Honda(per esempio) avrei avuto gli stessi dubbi?...Non è che BMW mi ha preso in giro?"

Molti di voi ne hanno possedute più di una (di bmw) e possono parlare in base ad un esperienza personale,io sono alla prima e posso dire di essere soddisfatto per quanto riguarda comfort,consumi,frenata,posizione di guida ecc.,ma sono sincero io ogni tanto penso che se per esempio avessi comprato una Pan European avrei speso meno ed avrei avuto una qualità superiore costruttivamente parlando, ma la mia è un opinione personale:-o

Qlcuno di voi sostiene che BMW ha smesso di fare bene le moto nel 2005...:confused:

zangi
03-06-2011, 21:25
guarda,ho un amico che ha la pan gira molto meno di me d'inverno,ma è messa come la mia,solo che la carenatura nasconde molto di più.
@Maverik c'era stata una discussione in merito,io infatti ho riverniciato,con bomboletta!!

maverik71
03-06-2011, 22:53
@Maverik c'era stata una discussione in merito,io infatti ho riverniciato,con bomboletta!![/QUOTE]

che colore e tipo di bomboletta era ...li hai smontate o verniciate montati..
ciaoo

Enzino62
03-06-2011, 23:18
Ogni tanto mi fermo a rilettere sulla spesa che ho sostenuto sulla qualità del prodotto e dei controlli che forse non sono stati effettuati o sono stati eseguiti con leggerezza e ripenso ai mezzi con gli occhi a mandorla con i quali non ho mai avuto problemi del genere(per quanto mi riguarda...) e vengo colto dall'inesorabile domanda:"ma con una granturismo Honda(per esempio) avrei avuto gli stessi dubbi?...Non è che BMW mi ha preso in giro?"

ma sono sincero io ogni tanto penso che se per esempio avessi comprato una Pan European avrei speso meno ed avrei avuto una qualità superiore costruttivamente parlando, ma la mia è un opinione personale:-o

Sono della tua stessa opinione sulle japponesi,solo che attualmente moto da mettere al fianco della rt per paragonarle non cè ne',tanto meno la Pan.
Stai pur certo che se honda facesse una vera moto da tursimo,come aveva promesso nel 2010 che rifaceva la Pan,molti RTisti tornerebbero all'ovile.

Enzo

Bërlicafojòt
04-06-2011, 08:39
Sono della tua stessa opinione sulle japponesi,solo che attualmente moto da mettere al fianco della rt per paragonarle non cè ne',tanto meno la Pan.
Stai pur certo che se honda facesse una vera moto da tursimo,come aveva promesso nel 2010 che rifaceva la Pan,molti RTisti tornerebbero all'ovile.

Enzo

Già la Pan è un bisonte mentre l'RT oltre a consumare meno è molto agile e credo scaldi meno senza contare la svalutazione sull'usato molto più accentuata sulla Pan.
Il mio pensiero si è rafforzato dopo aver provato il k 1600,una moto da 25.000euro con plastiche che a ogni buca scricchiolavano come un mezzo da 100.000km(ben sapendo che ci sono bmw di oltre 10 anni che non hanno un cigolio a morire)
Ho provato una sensazione sgradevole(motore fantastico sicuramente) mi dava l'impressione di un mezzo che si stesse rompendo in tanti pezzi in marcia.... ci sono rimasto male, la 1200LT a mio avviso era meglio rifinita.
Ora però non voglio essere considerato blasfemo e nemmeno infangare il marchio BMW, penso solamente che debba rivedere alcune cose perchè i suoi clienti vogliono qualità, affidabilità e sicurezza,
I clienti BMW non sono disposti a compromessi vogliono e pretendono perchè PAGANO...quindi mi sembra il minimo mettere in commercio mezzi all'altezza di tutto questo ma a giudicare da ciò che leggo e vedo sembra che contino solo i volumi di vendita.....:confused:

zerbio61
06-06-2011, 09:41
tornato solo ora, e vedo che qualche risposta e' stata data, per problemi, non intendo necessariamente cose gravi, ci mancherebbe ! pero',piccole cose che su una moto di questo livello e prezzo, non dovrebbero nemmeno presentarsi per sbaglio, e zangi lo specifica bene

zerbio61
06-06-2011, 09:47
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=320828

ZioTitta
06-06-2011, 09:52
Presa a febbraio, a marzo si e' guastato il pulsante degli indicatori di direzione. Hanno subito sostituito l'intero blocchetto. Per ora nient'altro...

zangi
06-06-2011, 10:10
Zerbio,da quanto ne sò il cambio nelle 10/11 è uguale alle 05/09....quindi....
io però dico che nel 1100 il cambio ciocava a 1000km,cioccava uguale a 150mila....quindi.....
nel 1200 cioccava meno a 1000km............poi vedremo a 100mila insomma.

zerbio61
06-06-2011, 17:18
staremo a vedere claudio

Bert
06-06-2011, 17:32
se ricordo bene , alcuni componenti del cambio sono stati modificati dalle produzioni '08 in avanti.

ciao Bert

Enzino62
06-06-2011, 19:07
ogni volta che vi leggo su questi argomenti mi ritornate in mente in autostrada e penso:
arrivero'a casa???:mad::mad::mad:
secondo me'la non piu'affidabilita'bmw non è data dal prodotto primario ma da chi ne usufruisce e non certo perche'ha vuto esperienze negative ma perche'" A LETTO QDE"

Enzo

max5407
06-06-2011, 20:43
Quoto Enzino! Dopo aver comprato la mia prima BMW, ho scoperto QDE,ed eravate quasi riusciti a farmela rivendere subito.
Per fortuna non l'ho fatto.

R1200RT

topcat
06-06-2011, 21:01
Non vorrei fosse inteso negativo il mio post,sono contento della mia rt1200del 09con all'attivo 60mila km.pero` come gia riportato in alcune discussioni tempo fa` la qualita`dei particolari non la trovo piu` all'altezza di una moto con un costo del genere.nzomma na gt e` fatta per essere usata sempre, inverno compreso.....viti arrugginite,parte bassa del motore nella parte ant che si sfoglia,alluminio he fiorisce un po`da tutte le parti.....queste cose a me danno fastidio,certo loro possono raccontare che colpa del proprietario,ma avendo avuto sia la 1100 sia la 100 so che non e cosi

hai ragione... non so se son OT

ma è colpa del prezzo popolare da 18-20 mila ke... optional inclusi...

per la cura maniacale dei particolari ne servirebbero almeno altri 5ke :lol::lol:

Bërlicafojòt
06-06-2011, 22:12
Mai parlato di mncanza di affidabilità nel senso di rimanere a piedi e mi pare che anche zerbio sia stato chiaro....qui si parla del fatto che su mezzi da 20.000 euri e oltre si verifichino inconvenienti oltremodo fastidiosi su moto praticamente nuove "c'at fan giré le bale"...

Quoto quindi Zangi che come me è contento del suo mezzo....