Visualizza la versione completa : Omicidio e lesioni stradali
Vi evidenzio questo sito:
http://www.omicidiostradale.it/
Si tratta di una proposta di legge che intende inasprire le sanzioni soprattutto penali a chi uccide persone o procura lesioni gravi in seguito ad incidente stradale, essendo alla guida di un mezzo in stato di ebbrezza e/o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Il bravo Sindaco di Firenze -Matteo Renzi- è promotore e sostenitore di tale proposta:
http://www.fanpage.it/sindaco-renzi-arriva-la-proposta-contro-alcol-e-droga-alla-guida-ergastolo-per-la-patente/
Ritengo che la cosa (evidenziata da varie testate e TG) abbia una valenza non indifferente sia a livello di deterrenza ma soprattutto (secondo i miei principi) penalizzante nei confronti degli "indefinibili" che uccidono e... dopo due giorni sono nuovamente liberi di... continuare...
E' possibile firmare la petizione affinchè possa essere discussa in Parlamento al fine di modificare gli articoli di legge attualmente in vigore e troppo permissivi nei confronti di tali reati.
le norme sono già asprissime fin'anche la confisca del veicolo.
L'inasprimento è populismo e demagogia.
Aumentare i controlli, anche se impopolare è l'unica soluzione.
In galera non ci va neanche chi uccide volontariamente o chi truffa pensionati riducendoli nel lastrico.
con lo stesso tasso alcolemico Tra chi uccide e chi rompe i veicoli spesso la discriminante è solo la sorte.
gli automatismi istupidiscono il sistema..... ok a pene severe ma da giudicare in base a valutazioni caso per caso. i "limiti di legge" non significano nulla, forse che a 0,49 sei un onesto cittadino e a 0,51 sei tommaso buscetta?
Ragazzi, non si tratta di tasso alcolemico e sanzioni per tale abuso...
Si tratta di inasprire le pene per chi commette un omicidio alla guida dell'auto.
Oggi è considerato colposo, se viene modificata la legge potrebbe configurasi come volontario e la pena variare notevolmente.
Sarò un giustizialista ma vedere ubriachi al volante uccidere, omettere soccorso e quant'altro, arrestati e subito rilasciati mi fa girare le palle...
Sarà pure populismo e demagogia... ma la proposta la sottoporrei a chi ha perso un figlio per colpa di tali "sconsiderati"...
Certamente a voi non è ancora successo...
OMICIDIO PREMEDITATO O VOLONTARIO 20'ANNI DI GALERA E MAI PIù PATENTE!!!!!!!!!!
L'unica soluzione possibile!!!!!!!
perche se ti fai le pasticche o fumi e bevi, sei consapevole a cosa vai incontro...prima ancora di essere fatto!!! dopo un capisci un cazzo quindi è facile passarla con omicidio colposo!!!..e allora no!!!! ti becchi 20'anni poi si ragiona!!!!!!!!
altrimenti lo chiappi e lo porti al mercato centrale nell'ora di punta e lo lasci in mano alla gente e alle vecchiette!!!!!
e che ca@@o...un pò di giustizia!!!!!!...soprattutto per quelle persone che si sono visti sparire i loro cari dalla mattina alla sera!!!!!!!!
Siamo lo stato delle banane, giusto l'omicidio volontario, ma ancora meglio sarebbe la certezza della pena, tra condizionale e vari sconti e patteggiamenti chi uccide perchè ubriaco alla guida dopo 6 mesi torna a fare quello che faceva prima lasciando nella disperazione famiglie intere...
Vedo che Mark e Maio hanno compreso il concetto. :)
Si tratta di modificare l'attuale legge e considerare "volontario" l'omicidio commesso da chi si pone alla guida in stato di ebbrezza o all'uso di sostanze stupefacenti e, qualora recidivo, requisire per sempre la patente di guida.
Con questo non voglio mandare al rogo... chiunque venga sorpreso alla guida con parametri leggermente fuori norma.
Credo sia capitato a tutti (compreso il sottoscritto) di essere tornati a casa guidando dopo una cena in cui abbiamo assunto qualche bicchierozzo di troppo... ma, consapevoli delle proprie "limitazioni" non abbiamo mai causato incidenti...
Qui si parla di omicidio e tale deve essere considerato.
Un ulteriore quote a Maio... La certezza della pena è una cosa a mio avviso importantissima... ed è un valido deterrente. Vale per ogni azione malavitosa.
La condanna deve essere scontata e non per svariate motivazioni dopo 6 mesi sei nuovamente libero...
Carceri insufficienti? Ripristiniamo quelle chiuse, comprese le molteplici caserme ormai in disuso.
scusa, e per chi ammazza guidando da stronzo sobrio cos'è previsto?
Nulla, il caso non rientra in quello discusso... :( ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |