Entra

Visualizza la versione completa : GS 1200 - Cardano e Crociera

Iena
18-06-2005, 12:01
Come supponevo il rumorino non era una mia allucinazione.... :mad:
Portata dal conce questa mattina, responso... cambiamo tutta la trasmissione... evvai :D sono proprio contento della mia moto..... :(

postilla11
18-06-2005, 12:03
:( Mi dispiace... ma quanto la terrà per il lavoro (ovviamente in garanzia vero...)

Iena
18-06-2005, 12:13
mi ha detto che lunedì mattina tira giù tutto, lunedì pomeriggio ordina i pezzi, la BMW in 48h consegna (non ci credo), giovedì rimonta il tutto e venerdì mi rimette in moto.... ci scommetto la 13°.... :confused:

massipera
18-06-2005, 12:41
Come supponevo il rumorino non era una mia allucinazione.... :mad:
Portata dal conce questa mattina, responso... cambiamo tutta la trasmissione... evvai :D sono proprio contento della mia moto..... :(

Non buttarti giù iena, può succedere che ci sia un guasto meccanico :confused:

l'importante è che sia successo quando la moto è ancora in garanzia.

Buona fortuna (uhm..suona come se dicessi buona pesca a un pescatore) :-o
anche se augurarti che ti ridiano la moto venerdì equivale a farti perdere la 13a!!! :rolleyes: ok, se offri la pizza a tutti con quei soldi allora.... BUONA FORTUNA!!! :drinkers:

eugeniog
18-06-2005, 12:48
....ma non tiaveva avvertito il barbacarotoneunpoperplesso che il GS 1200 è un vero cesso......

....daaaai può capitare alla nostra come a qualsiasi altra moto, l'importante è che il tutto venga "aggiustato" in frettissima e aggratis ;)

Smokey
18-06-2005, 13:16
Mi spiace davvero. spero risolvano tutto il prima possibile e bene.

mi dici che rumorini avevi notato??

18-06-2005, 13:31
L'importante e' che si risolva tutto in garanzia ;)

Simbad
18-06-2005, 13:55
Si rompono gli uomini figuriamoci le moto. L'importante che si ripari.

Iena
18-06-2005, 14:21
Si, scusatemi tanto, ero appena tornato a casa inc... come una iena giustappunto e volevo sfogarmi, poi ho letto altri 3D e mi sono subito ricomposto, c'è di molto molto peggio.

Però il mio GS è uno stillicidio, prima la batteria ed il cruscotto, poi le centraline, adesso il cardano che due palle!!!!
E meno male che è tutta garanzia... giuro che mentre andavo dal conce pensavo di venderla e prendermi il GS 25°ADV almeno quella la hanno testata...

Ed io che domani dovevo andare al Goduros :mad:

Per Smokey: I rumori che sentivo sono 2.

1) Moto spenta, giù dal cavalletto. Carichi con un po' del tuo peso il posteriore e la spingi avanti. Senti il cardano che fa rumore (anzi stride proprio)

2) Moto in movimento, tiri la frizione ed i rettilineo o nelle curve a sx (più evidente) senti un rumore tipo clonk clonk clonk. Proviene dalla protezione in gomma che collega il monobraccio al motore.

Con la moto sul cavalletto prendi con due mani la ruota post e noti che c'è un gioco molto evidente.

Tutti questi sono brutti segnali ovviamente.....

pepot
18-06-2005, 16:46
non ti hanno detto una stronzata perchè bmw, se ha i pezzi, consegna davvero in 48 ore per cui potresti avere effettivamente la moto nuova entro venerdì prossimo anche se ti auguro che non sia così per non farti perdere uno stipendio................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per il difetto che hai riscontrato ho notato che il capofficina del conce di napoli verifica il gioco della ruota posteriore (sul cavelletto centrale) a tutte le moto cui fa il tagliando anche se mi ha detto di non aver avuto disposizione del genere dalla casa madre........ :mad: :mad: :mad:

Iena
18-06-2005, 19:12
Per il difetto che hai riscontrato ho notato che il capofficina del conce di napoli verifica il gioco della ruota posteriore (sul cavelletto centrale) a tutte le moto cui fa il tagliando anche se mi ha detto di non aver avuto disposizione del genere dalla casa madre........ :mad: :mad: :mad:

... già, lo fa anche il mio :mad: , ma al tagliando era ancora tutto ok, tutto è cominciato circa 20 gg. fa, avevo anche chiesto un parere nel 3D "Ciao ciao al mio cardano?". Vabbè, pazienza.......

brontolo
20-06-2005, 09:59
......come volevasi dimostrare!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Ehm....le ultime parole famose di Mario quali erano state?!?!?!?

Non cambierà mai......... ;) ;) ;)

Cmq stagli addosso per la ri-consegna della moto.........

Solidarietà.......se mantiene le promesse......ti passa in fretta!!!!! :)

ricgs
20-06-2005, 10:17
......come volevasi dimostrare!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Ehm....le ultime parole famose di Mario quali erano state?!?!?!?

Non cambierà mai......... ;) ;) ;)

Cmq stagli addosso per la ri-consegna della moto.........

Solidarietà.......se mantiene le promesse......ti passa in fretta!!!!! :)

io ho perso la fiducia in quell'uomo. Non mi ha nemmeno stretto le testate al primo tagliando (no ha smontato i coperchi delle valvole) e tutte le volte che ne sento parlare è in negativo. Il tagliando dei 10000 l'ho fissato per il 12 luglio a correggio. Speriamo bene. Anche perchè ho i freni che funzionano ma male (frenata anteriore saltellante, pinza posteriore che si mangia le pastiglie).

Smokey
20-06-2005, 10:24
grazie iena. mi spiace per il tuo cardano.
ora che m'hai detto i sintomi, verifico il mio.
per curiosità, ma di quando è la tua (intendo la costruzione che si ricava dal n. di telaio)?
tanto per capire qualcosa in più.
ciao e grazie per le risposte.

Iena
20-06-2005, 10:36
Ovviamente non ho la mto con me per leggere il n° di telaio, posso dirti che mi è stata consegnata in maggio 2004.
Ciao

pepot
20-06-2005, 10:49
Ovviamente non ho la mto con me per leggere il n° di telaio, posso dirti che mi è stata consegnata in maggio 2004.
Ciao
il numero di telaio e la data di immatricolazione lo leggi anche su quella specie ti carta di credito che ti consegnano con la moto ;)

brontolo
20-06-2005, 11:17
Il tagliando dei 10000 l'ho fissato per il 12 luglio a correggio. Speriamo bene. Anche perchè ho i freni che funzionano ma male (frenata anteriore saltellante, pinza posteriore che si mangia le pastiglie).

Sei messo bene anche tu!!!!!!

Io ho lo stesso prb evidenziato + volte al capofficina il quale continua a sostenere la normalità del funzionamento...ovvero una coppia di past post ogni 8000km.Chissà se essendo in + persone a rompere maroni capisce e si degna di smontare la pinza per pulire pernetti e pistoncini innanzitutto?

Secondo me ti dice che è normale.

Claudiano
20-06-2005, 11:56
mannaggia.....
farò un controllino anche alla mia....

mengus
20-06-2005, 12:40
beh, la settimana scorsa sono andato dal conce per il rumore alla trasmissione che notavo( moto su cavalletto centrale, inserisco una marcia, do' una sgasata facendo ruotare la ruota posteriore e tiro la frizione, si sente un rumore ripetitivo tipo"klak,klak" provenire dalla zona cambio-cardano). ebbene in quel momento che aspettavo sono arrivati altri due giessisti col 1200 e ho chiesto gentilmente di provare se lo facesse anche la loro moto.
alla fine anche la loro faceva lo stesso rumore anomalo pero' almeno mi sono tranquilizzato.
questo rumore lo fa anche in movimento in prima e seconda, chiudendo il gas e tirando la frizione. sembra che il cardano ruotando sbatta da qualche parte.

Iena
20-06-2005, 12:43
... la mia ha cominciato così.... :mad:

ricgs
20-06-2005, 12:47
Sei messo bene anche tu!!!!!!

Io ho lo stesso prb evidenziato + volte al capofficina il quale continua a sostenere la normalità del funzionamento...ovvero una coppia di past post ogni 8000km.Chissà se essendo in + persone a rompere maroni capisce e si degna di smontare la pinza per pulire pernetti e pistoncini innanzitutto?

Secondo me ti dice che è normale.

ieri poi che per ho girato senza servo assistenza, il saltellamento dell'anteriore in frenata era veramente fastidioso. Sembra che ci sia un disco deformato o che in una zona di un disco le pastiglie facciano meno presa. Ho controllato e i dischi scaldano entrambi allo stesso modo, non capisco. Vedremo cosa dicono a correggio.

brontolo
20-06-2005, 14:41
Fammi sapere che cosa ti dice soprattutto riguardo al posteriore....son proprio curioso.

Iena
20-06-2005, 14:46
Fammi sapere che cosa ti dice soprattutto riguardo al posteriore....son proprio curioso.

Telefonato adesso, ha detto che ha già smontato tutto e che ha ordinato la trasmissione completa e cambia tutto in blocco.
Se la roba arriva giovedì sono in moto di nuovo.... :D
Piuttosto la trasmissione nuova sarà da rodare????

mengus
21-06-2005, 12:24
ma allora siamo destinati tutti alla sostituzione della trasmissione?
di che mese e' la tua moto?

pepot
21-06-2005, 12:42
Telefonato adesso, ha detto che ha già smontato tutto e che ha ordinato la trasmissione completa e cambia tutto in blocco.
Se la roba arriva giovedì sono in moto di nuovo.... :D
Piuttosto la trasmissione nuova sarà da rodare????
non è da rodare ma tu hai perso uno stipendio............... :lol:

barbasma
21-06-2005, 12:49
benvenuti nel mercato motociclistico moderno...

sul forum abbiamo letto più volte che sostituzioni di motori e trasmissioni intere sono all'ordine del giorno per blasonate marche auto tedesche.... da decine di migliaia di euro...

perchè meravigliarsi se ve lo fanno durante un tagliando e non vi dicono nulla??????

ormai non testano più niente.... l'incidenza delle rotture e cambiare tutto è meno costoso che ritardare la messa sul mercato della moto di 6 mesi....

calcolate i ricavi di vendita di 6 mesi del GS1200 e calcolate quanto gli costa cambiare una trasmissione su 1 una moto su 10....

Iena
21-06-2005, 14:39
ma allora siamo destinati tutti alla sostituzione della trasmissione?
di che mese e' la tua moto?

... maggio 2004 ....

Iena
21-06-2005, 14:39
non è da rodare ma tu hai perso uno stipendio............... :lol:

Aspettiamo giovedì, poi sarò lieto di offrire una birra a tutti..... :lol:

attiliocasati
22-06-2005, 11:16
Iena,Quanti Km ha la tua moto?
Proprio in qs. giorni sto sentendo gli stessi rumori nelle stesse situazioni.
Dovrò passare dal conce per fare verifiche.
Ma oltre ai rumori hai avuto anomalie di funzionamento?

Iena
22-06-2005, 11:18
Iena,Quanti Km ha la tua moto?
Proprio in qs. giorni sto sentendo gli stessi rumori nelle stesse situazioni.
Dovrò passare dal conce per fare verifiche.
Ma oltre ai rumori hai avuto anomalie di funzionamento?

Nessuna anomalia particolare tranne i rumori già descritti.
La mia moto ha c.a. 13000 km.
Ciao

mengus
22-06-2005, 12:46
azz... anche la mia moto ha compiuto 13500 km ed e' di fine giugno 2004.
beh aspettiamo che ceda perche' il conce dice che e' tutto normale, in effetti ne ho provate tante e ognuna "suona" a suo modo. alla faccia delle tolleranze!!!

Claudiano
22-06-2005, 14:37

BRONTY......
se tu la smettessi di girare con il pedale del freno schiacciato.....
hai segato pure le mie di pastiglie.....
:!: :lol: :lol:

attiliocasati
22-06-2005, 23:29
Io ne ho 24000,vediamo cosa mi dicono.Ti hanno fatto storie per la sostituzione?passano tutto in garanzia?
Ciao Attilio

Iena
22-06-2005, 23:31
Nessuna storia, nessuna domanda, tutto in garanzia...... (la dice lunga questo)

Guanaco
22-06-2005, 23:50
Sarebbe interessante sapere a cosa è dovuto il difetto agli U-joint, ammesso che proprio di quello si tratti. Materiali? Forma? Giochi? Angoli di lavoro?

Così sappiamo in cosa (versomilmente) i primi esemplari differiscono dagli ultimi. Immagino infatti che il problema sia stato ora definitivamente risolto fin dalla produzione...

;)

attiliocasati
27-06-2005, 00:55
Francesco che novità ci dai?Moto riconsegnata?
Ciao

Adelmos
27-06-2005, 08:11
X Guanaco:
sembra che il problema degli U-joint fosse il materiale, alluminio o lega leggera, che ha dato problemi di deformazione e/o consumo eccessivo.
Ora si è tornati all'acciaio, con conseguente riprogettazione dell'intera scatola a causa del diminuito spessore e ingombro.
Questo mi è stato detto..

Iena
27-06-2005, 10:11
Francesco che novità ci dai?Moto riconsegnata?
Ciao

Tutto tace...... :( :( ancora 1 giorno poi parlo io......

StefanoTS
27-06-2005, 10:19
Scusa una domanda, prima del fattaccio avevi anche accentuati clack dal cardano nell'apri e chiudi a un pelo di gas tipo in 2 o 3 marcia?
Lo so che è tipico del cardano, ma dopo il primo tagliando mi sembra di sentire più spesso la cosa.... :confused:

Tutto tace...... :( :( ancora 1 giorno poi parlo io......

Iena
27-06-2005, 11:44
Scusa una domanda, prima del fattaccio avevi anche accentuati clack dal cardano nell'apri e chiudi a un pelo di gas tipo in 2 o 3 marcia?
Lo so che è tipico del cardano, ma dopo il primo tagliando mi sembra di sentire più spesso la cosa.... :confused:

Sinceramente questo non lo ho notato.....

attiliocasati
28-06-2005, 15:15
Ebbene si anche il mio Gs con 24000 Km ha il cardano a puttane.
In settimana devo lasciarla dal mecca per quanti giorni non si sa.........
Sta iniziando a rompermi il c@..o questa moto.
Perchè gli altri miei due Gs non hanno mai avuto un problema?????!!!!!!!
Francesco te l'hanno ridata la moto?

Iena
28-06-2005, 15:18
Azz... mi dispiace tantissimo....

La mia moto? No, non me la hanno ridata ancora, BMW Italia non ha i pezzi, c'è un avvocato quà in mezzo?, ci sono gli estremi per chiedere i danni?

Trinitro
28-06-2005, 15:23
mi ha detto che lunedì mattina tira giù tutto, lunedì pomeriggio ordina i pezzi, la BMW in 48h consegna (non ci credo), giovedì rimonta il tutto e venerdì mi rimette in moto.... ci scommetto la 13°.... :confused:

beh approfitta e fatti dare una moto sostitutiva....

guidopiano
28-06-2005, 15:25
Azz... mi dispiace tantissimo....

La mia moto? No, non me la hanno ridata ancora

ahi ahi ahi .....mi sa che ti sei giocato la tredicesima :mad:

....non avevi scommesso così ?? :(

Linguaccia
28-06-2005, 15:26
ma i cardani di plastica si possono reincollare?

DOMANDA PER BARBAMATTEO

Iena
28-06-2005, 15:30
beh approfitta e fatti dare una moto sostitutiva....

VOGLIO LA MIA.... :mad:

Iena
28-06-2005, 15:31
ahi ahi ahi .....mi sa che ti sei giocato la tredicesima :mad:

....non avevi scommesso così ?? :(

Al contrario, avrei pagato se me l'avessero restituita la settimana scorsa... :lol:

Ice
28-06-2005, 15:33
Secondo la mia esperienza, sino a quando la cosa sarà circoscritta ad una % del 1-2% , non parte la campagna di richiamo, inoltre, non essendo in gioco la sicurezza ( almeno credo ) la cosa non impensierisce più di tanto, altrimenti avrebbero già richiamato.

Purtroppo Barbasma ha ragione, ma questo vale per tutti i marchi, escluso quelli asiatici, che a fronte di spese di gestione ricambi, assistenza, etc..., preferiscono vendere prodotti decisamente più collaudati ( in special modo automobili ) .

Mi spiace leggere di queste cose, per uno come me appena passato da una jap a Bmw sono stilettate che fanno male.....speriamo bene :!: :!:

Smokey
28-06-2005, 15:49
Bhe, sulla sicurezza avrei da ridire...
se il problema è la trasmissione finale, ci sono rischi di bloccaggio della ruoata posteriore. mica fischi!!
Insomma, se il problema è il cardano, fino a quale n. di telaio è riscontrabile? da quale telaio in poi è cambiata il materiale di costruzione? perchè non fare un richiamo di quelle sospette? Ma che cazzo! sono queste le risposte che dovrebbe dare una casa, o no?
che facciamo, ce la rischiamo sperando che non tocchi a noi? che facciamo le Gs russe??
ma dico io............... mi cadono le braccia.
mi sa che comincio a scrivere qualcuno.
tanta solidarietà a tutti gli sventurati, anche a quelli, magari io stesso, che non sa ancora di esserlo.

Linguaccia
28-06-2005, 16:22
Bhe, sulla sicurezza avrei da ridire...
se il problema è la trasmissione finale, ci sono rischi di bloccaggio della ruoata posteriore. mica fischi!!
Insomma, se il problema è il cardano, fino a quale n. di telaio è riscontrabile? da quale telaio in poi è cambiata il materiale di costruzione? perchè non fare un richiamo di quelle sospette? Ma che cazzo! sono queste le risposte che dovrebbe dare una casa, o no?
che facciamo, ce la rischiamo sperando che non tocchi a noi? che facciamo le Gs russe??
ma dico io............... mi cadono le braccia.
mi sa che comincio a scrivere qualcuno.
tanta solidarietà a tutti gli sventurati, anche a quelli, magari io stesso, che non sa ancora di esserlo.

ANCHE IL 1200 DI WIND E IN OFFICINA DIVISO IN DUE CAMBIO E FRIZIONE

Smokey
28-06-2005, 16:25
di che epoca è? sarebbe importante raccogliere dati sull'epoca di fabbricazione, per stabilire, visto che la casa non lo fa, fino a che telaio sono possibili rotture al cardano.

Linguaccia
28-06-2005, 16:35
settembre 2004

Smokey
28-06-2005, 16:58
nessun problema sulla produzione del 2005?
solo quelle del 2004?

Linguaccia
28-06-2005, 17:04
nessun problema sulla produzione del 2005?
solo quelle del 2004?

a settembre la bmw faa gia la produzione 2005

Smokey
28-06-2005, 17:20
bravo. ed infatti è la stessa cosa che sostiene la casa, interpellata.
dunque, se non per anno, forse per telaio e data di fabbricazione si potrebbe risalire a quelle fuori pericolo?

Linguaccia
28-06-2005, 18:59
bravo. ed infatti è la stessa cosa che sostiene la casa, interpellata.
dunque, se non per anno, forse per telaio e data di fabbricazione si potrebbe risalire a quelle fuori pericolo?
il concessionario tramite terminale ti può dire anche il giorno di produzione

Iena
28-06-2005, 22:50
Sono stato questa sera dal conce, domani mi restituisce la bimba... :D :D

Iena
28-06-2005, 22:52
P.S. Secondo il suo giudizio il clonk clonk clonk è dato dal disco freno post che si disassa rispetto alla pinza quando il cardano da questo tipo di problemi.
Quindi lo stesso disco sbatte....
Effettivamente ho le pastiglie post. distrutte.... (mai toccato il freno post.)

pepot
28-06-2005, 23:13
P.S. Secondo il suo giudizio il clonk clonk clonk è dato dal disco freno post che si disassa rispetto alla pinza quando il cardano da questo tipo di problemi.
Quindi lo stesso disco sbatte....
Effettivamente ho le pastiglie post. distrutte.... (mai toccato il freno post.)
il freno posteriore funziona anche se usi solo la leva del freno anteriore perchè la frenata è ripartita se hai l'abs :lol:
questo mi è stato detto quando ho sostituito la mia posteriore mal concia dopo 6.000 km

pepot
28-06-2005, 23:13
Sono stato questa sera dal conce, domani mi restituisce la bimba... :D :D
tutto bene quel che finisce bene :D :D :D :D
buon divertimento :lol:

Iena
28-06-2005, 23:15
il freno posteriore funziona anche se usi solo la leva del freno anteriore perchè la frenata è ripartita se hai l'abs :lol:
questo mi è stato detto quando ho sostituito la mia posteriore mal concia dopo 6.000 km

Questo lo so Pepot :read2: , ma è possibile che le past. ant. siano ancora nuove e quella post. rovinata e scalinata...???

attiliocasati
28-06-2005, 23:15
Mah,mi sembra poco chiara la spiegazione che ti hanno dato.......
Il mio meccanico ,provata nel pomeriggio pensa sia un problema di cuscinetti,anche se deve aprire per capire meglio....
Aspettiamo le tue definitive
Ciao!

pepot
28-06-2005, 23:20
Questo lo so Pepot :read2: , ma è possibile che le past. ant. siano ancora nuove e quella post. rovinata e scalinata...???
tutti quelli che conosco con il gs (ed a napoli sono il 90% delle moto vendute) quindi una 30ina circa hanno lo stesso problema.
ne discende che nella frenata combinata deve esserci una eccedenza sul posteriore che provoca questo eccessivo consumo.
per avere la conferma dovrei solo sostituire anche il disco e la pasticca posteriore con il braking.
in questo modo potrei verificare se è una questione di materiali o di frenata.
quando ho comprato gli anteriori, però, sono stato colto da un improvviso attacco di tirchieria.
:lol: :lol:

Iena
28-06-2005, 23:21
Si, Attilio, è sicuramente il cuscinetto che fa "disassare" il tutto, comunque il pezzo che viene sostituito è questo...

http://www.hostfiles.org/files/20050628112003_disco.jpg

comprensivo di disco.

Iena
28-06-2005, 23:23
quando ho comprato gli anteriori, però, sono stato colto da un improvviso attacco di tirchieria.
:lol: :lol:

... e si vede, ne sta andando della nomea della tua moto, a Modena tutti a dire "oh ma hai visto la moto di Pepot quanto sta sgarruppata con i freni davanti diversi da quelli diddietro......" :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
28-06-2005, 23:27
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
da ridere in effetti con tutto quello che ci ho speso

http://www.freephotoserver.com/files/immagine_24_8551.jpg
http://www.freephotoserver.com/files/immagine_19_6135.jpg
http://www.freephotoserver.com/files/immagine_21_1616.jpg

attiliocasati
28-06-2005, 23:30
Potrebbe essere tutto giustificato dal fatto che il rumore si enfatizza quando piega la moto a sinistra mentre diminuisce in piega a destra.
Buon giro!
Io la porto sabato.......

attiliocasati
28-06-2005, 23:32
Pepot,ma quando la rivenderai cosa farai?la rimetti in originale?
AH AH AH
ciao Attilio

Iena
28-06-2005, 23:33
da ridere c'è pochissimo purtroppo... :mad: :mad: :mad:

http://www.hostfiles.org/files/20050628113157_gsmio.jpg

Guanaco
28-06-2005, 23:36
In pratica, se capisco bene, il problema al cardano è una conseguenza di un disassamento provocato da cuscinetto. Infatti, diversamente, non si spiegherebbe la faccenda del freno.

Se il mozzo è a posto non c'è nessun motivo che il freno sbattacchi, lavori angolato o comunque non come dovrebbe. E questo anche in presenza di una disfunzione alla trasmissione. A meno che, ma mi pare improbabile, i momenti flettenti esercitati dai giunti difettosi non siano tali da far saltare alla lunga i cuscinetti.

Quanto al freno posteriore consumato, mi pare normale. Il fatto che si consumi più in fretta di quello davanti non significa affatto che dietro ci sia più azione frenante.

Bisogna poi vedere quanto più in fretta si consuma. Nel caso limite potrebbe trattarsi di uso del pedale sostenuto, magari anche inavvertitamente... Ma tutto questo mi pare secondario rispetto alla questione freni/trasmissione.

;)

pepot
28-06-2005, 23:36
da ridere c'è pochissimo purtroppo... :mad: :mad: :mad:

http://www.hostfiles.org/files/20050628113157_gsmio.jpg
dai che torna meglio di prima ;)

attiliocasati
28-06-2005, 23:38
azz..!!!!!!!
Farò una foto anche alla mia!!
ridiamoci su.
Comunque vi devo dire che con questo gs 1200 non ho più lo stesso feeling che avevo con il gs1100 e poi gs 1150 ,forse anche dall'inizio indipendentemente dai problemi,
sarà !!!!,mah ....

pepot
28-06-2005, 23:39
Pepot,ma quando la rivenderai cosa farai?la rimetti in originale?
AH AH AH
ciao Attilio
leverò tutto il carbonio, le sospensioni, lo scarico ecc. ecc. :lol: :lol: :lol: :lol:
oppure la tengo e compro la prossima ;)

Iena
28-06-2005, 23:42
azz..!!!!!!!
Farò una foto anche alla mia!!
ridiamoci su.
Comunque vi devo dire che con questo gs 1200 non ho più lo stesso feeling che avevo con il gs1100 e poi gs 1150 ,forse anche dall'inizio indipendentemente dai problemi,
sarà !!!!,mah ....

Guarda, per un attimo ho avuto la malsana idea di lasciare la mia al conce e portarmi a casa il GS1150 ADV "Moby Dick" che troneggia in vetrina. Poi però... insomma... ha avuto un sacco di problemi.... ne ho guidate tante di moto... questa è la più divertente in assoluto... cioè... io la amo... :eek: :eek:

pepot
28-06-2005, 23:44
Guarda, per un attimo ho avuto la malsana idea di lasciare la mia al conce e portarmi a casa il GS1150 ADV "Moby Dick" che troneggia in vetrina. Poi però... insomma... ha avuto un sacco di problemi.... ne ho guidate tante di moto... questa è la più divertente in assoluto... cioè... io la amo... :eek: :eek:
sono d'accordo.
da guidare è davvero uno sballo e la mia in particolar modo :eek: :eek: :eek:

brontolo
29-06-2005, 08:20
ienaplinskin..........il buon(?) Mario sa che frequenti brutta gente?

Leggi QdE........?????

Iena
29-06-2005, 08:27
ienaplinskin..........il buon(?) Mario sa che frequenti brutta gente?

Leggi QdE........?????

Forse sono ancora un po' addormentato, spiegati meglio.....

brontolo
29-06-2005, 08:31
Volevo dire se sa che frequenti il sito e/o la gente di QdE......

Iena
29-06-2005, 08:34
Si, si, lo sa, ha visto la maglietta di QdE.... :lol: :lol: :lol:

brontolo
29-06-2005, 08:36
Ah......bene, e non ti fa battutine acide e sarcastiche del tipo "....sono tutti dei montati, taroccano la moto e poi pretendono che vada bene, la BMW non vede l'ora di chiuderlo quel sito!!!!!!" :lol: :lol: :lol:

Iena
29-06-2005, 08:42
Ah......bene, e non ti fa battutine acide e sarcastiche del tipo "....sono tutti dei montati, taroccano la moto e poi pretendono che vada bene, la BMW non vede l'ora di chiuderlo quel sito!!!!!!" :lol: :lol: :lol:

Si, una qualche battuta la ha fatta in verità, però mi sento di spezzare una lancia in favore di Mario.
Se cerco di giudicare, ed è difficile, le persone per quello che fanno e non per quello che sono, lasciando da parte per un momento pregiudizi e sentito dire, io posso ritenermi soddisfatto del mio conce.
Nel 2004 ho fatto il giro d'Italia nella ricerca di un GS e lui me lo ha dato in 15 gg, successivamente ho avuto dei problemi di batteria che mi hanno più volte lasciato a piedi e tali problemi sono sempre stati risolti nell'arco di mezz'ora, per il mio cardano si è fatto in 4 con BMW Italia per riuscire a darmi i pezzi e rimettermi in moto.... eccetera.
Morale, non trovo un motivo per lamentarmi del suo operato.

brontolo
29-06-2005, 08:58
Speriamo che la concorrenza(leggi altra concessionaria BMW a Modena) contribuisca ad innalzare il suo livello di servizio.

Io la moto l'ho comperata da lui perchè mi ha trattato bene, i prb sono venuti dopo con l'assistenza. ;)

Iena
29-06-2005, 09:03
Speriamo che la concorrenza(leggi altra concessionaria BMW a Modena) contribuisca ad innalzare il suo livello di servizio.

Io la moto l'ho comperata da lui perchè mi ha trattato bene, i prb sono venuti dopo con l'assistenza. ;)

Il tema infatti non è vendere le moto (anche se ho i miei dubbi su che tipo di ricettività possa avere il mercato modenese) ma l'assistenza. Non credo che la manodopera specializzata la si trovi al mercato di via Albinelli.... :mad:
Comunque più ce ne è meglio è....

brontolo
29-06-2005, 09:13
Il tema infatti non è vendere le moto (anche se ho i miei dubbi su che tipo di ricettività possa avere il mercato modenese) ma l'assistenza. Non credo che la manodopera specializzata la si trovi al mercato di via Albinelli.... :mad:
Comunque più ce ne è meglio è....

Infatti da quello che so, per ORA rimarranno in due, ma ORA non vuol dire sempre........alla fine BMW farà come nel film Highlander....trarrà le sue conclusioni e ne rimarrà uno solo, secondo me.
Il soggetto in questione, se ne ha voglia, sa lavorare e conosce le moto BMW, il suo problema è che deve smetterla di considerare tutti i suoi clienti dei dentisti che non capiscono un cacchio di moto, che magari ci sono dei clienti che ti chiedono di sostituire l'olio dei freni agli intervalli prescritti dalla casa e non dopo 10 anni e 10000km perchè la moto non frena più!!!!!

E se te lo chiedo non raccontarmi balle dicendo che tanto non serve a nulla che la moto va lo stesso ecc. ecc.

Iena
29-06-2005, 19:53
:D :D la mukka è rientrata nella stalla :D :D

e per consolarmi ho preso questa per farle compagnia.... :arrow: :arrow:

http://www.bmw-motorrad.de/_common/img/riderspoint/motorcycle_suits/textile_suits/j_venting_schwarzsilber.jpg

mototour
29-06-2005, 20:36
cioè... io la amo... :eek: :eek:
Già.....e l'amore è cieco..... :mad:

mototour
29-06-2005, 20:37
sono d'accordo.
da guidare è davvero uno sballo e la mia in particolar modo :eek: :eek: :eek:
Ben non tutti possono spendere il prezzo della moto in accessori.... :-p

pepot
29-06-2005, 23:16
Ben non tutti possono spendere il prezzo della moto in accessori.... :-p