PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni per Valditacca Lagoni

pigreco
01-06-2011, 17:42
Domenica tornando da Lerici a Brescia ho scelto naturalmente la strada più "corta e veloce", perciò Passo del Lagastrello e poi Passo di Ticchiano e poi giù per la Valle del Parma.....

Arrivato poco prima di Monchio, ho pensato di girare per Valditacca per fare la sterrata verso Lagoni e poi scendere verso Corniglio. Poi mia moglie piuttosto stanca e qualche dubbio sulle condizioni delle strade mi hanno fatto desistere, ma vorrei farlo al più presto.

Conosco il tratto di sterrata molto facile e ben tenuta da Corniglio a Lagoni, ma non il resto perchè le due volte che sono arrivato là (sempre in primavera) ho trovato un muro di neve a sbarrarmi la strada.

Qualcuno ha percorso il tratto a salire da Valditacca ultimamente? E' possibile farlo in tranquillità con la 1200RT, magari zavorrato?

Grazie delle gradite informazioni .................:!::!::!:

umberto58
01-06-2011, 18:33
la strada a cui ti riferisci è il passo della colla. dopo l'inverno è pittosto dissestato, dipende se l'hanno già risistemata ma ho riletto questo 3d in cui anche tu avevi scritto e si dice che con attenzione è fattibile http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=241530&highlight=passo+colla

pigreco
01-06-2011, 19:58
Grazie per il link, non sapevo proprio ritrovare il vechhio 3ad :!::!:

Comunque mi servirebbe notizie fresche sullo stato delle strade ....

Bubez
01-06-2011, 22:09
Paolo, come ti consigliai allora, con l'RT ti conviene fare lo sterrato a salire (da Valditacca al passo della Colla) e non a scendere... poche settimane fa era abbastanza malmessa, ma sono salito senza grossi problemi (però con GS + gomme tassellate ;)).

In ogni caso, buon giro!