Visualizza la versione completa : ...in partenza...
Vittosss
01-06-2011, 12:18
la perfezione non è mai casuale.
ho spedito la famiglia (moglie, due figli e suoceri) al mare. in sardegna. perchè il bello della sardegna è che è un isola.
qualcuno mi paragonò al mascetti. a ragion veduta.
poi, casualmente, arriva questo ponte lungo. 4 giorni. sono anni che non ho 4 giorni per me.
preciso.
...
....
......
ma zk che tempo di mmmmer..a
comunque, come dice jerry scotti, only the brave. parto lo stesso. avevo intenzione di fare il monginevro per uscire dall'italia ma è diventato il mongineve (nevica). quindi vado di maddalena. e che dio mi aiuti (a proposito di maddalena).
destinazione? teorica...atlantico. zona san sebastian o giù di li. passando per plamplona, lourdes ( che ne ho sempre bisogno ), roncisvalle.
la risposta alla domanda se io sia un cretino...è sempre + facile
.....destinazione? teorica...atlantico......
ZK, il mio sogno, ma quando mai avrò tre o quattro giorni solo per me?
Ti stimo fratello !!!!
R_michele_S
01-06-2011, 13:13
Anche io ti stimo!!! :D:D:D
sulla maddalena non dovresti trovare troppo brutto..
http://www.meteowebcam.it/info/3049/webcam-Colle+Della+Maddalena.html
vai a San Sebastian?, è un posto bellissimo! :D
che bello, ti fai sia le alpi che i pirenei.
superlativo!:D
e poi sti caz@i del meteo, anche perchè ti sposti in senso contrario alla perturbazione che viene verso l'Italia. quindi, se tanto mi da tanto, dovresti trovare bello sia in Francia che in Spagna.
comunque rimane un superviaggio.
Brau!
roby.nes
01-06-2011, 13:26
grande! buon giro!!
anche io ho aspettato fino all'ultimo per vedere le previsioni meteo...ma ragazzi che sfiga, il tempo su tutto l'arco alpiono è veramente pessimo!!
al massimo mi farò un girello in Svizzera sabato...........mi porto la tuta antipioggia però, non si sa mai!!
La risposta alla domanda se tu sia un cretino... è che sei un furbacchione! :cool:
F.
Vittosss
01-06-2011, 13:46
grassie grassie troppo buoni.
spero, ho visto che la pioggia copre tutta la costa. per evitarla avrei dovuto puntare a nord...
parto stasera dopo lavoro e se il fisico regge mi faccio l'all night long e mi fermo domani nel primo pomeriggio. in modo da godermi un po' di pace ed essere già bello avviato verso l'oceano. il che però significa farsi di notte e sotto la pioggia la zona montuosa...che non è da furbacchioni :-)
al massimo da furbacchioni cretini.
beh farsi "a nuttata" a guidare sui passi alpini non è proprio bello...
più che altro per le temperature che scendono notevolmente e in più puoi trovare nebbia con molta facilità.
ocio ocio e ancora ocio.
però se parti, non proprio tardi, arrivi in francia ancora con un pò di luce del giorno e quindi svalichi dal maddalena di giorno e non di notte.
comunque bella impresa, sia da furbacchioni che da furbacchioni aggettivati.. ;)
NICOTACOS
01-06-2011, 14:20
Noto che anche Vitoss è uno a cui piacciono le partenze intelligenti. :lol:
Però, prima di esprimere un giudizio definitivo, bisognerebbe conoscere la moglie. ;)
Si fa per scherzare. Ti invidio un po' :!:
branchen
01-06-2011, 14:23
Vittosss tieniti sulla costa e anche il più basso possibile come quota, un amico mi ha detto che sta nevicando parecchio in zona Route des Grandes Alpes.
Vittosss
01-06-2011, 14:31
nico: pensa che la partenza è il lato + intelligente di me :-)
la moglie? santa donna.
branchen: si, le web cam mostrano neve. pensavo quasi di devolvere in beneficienza sti 23 euro per il traforo del frejus...
nocturnus
01-06-2011, 15:34
[..]
branchen: si, le web cam mostrano neve. pensavo quasi di devolvere in beneficienza sti 23 euro per il traforo del frejus...
io farei così....
hai tempo per il ritorno a goderti le strade dei valici alpini, qui non ha ancora mollato un istante, mai...
io stanotte sono stato precettato come "volontario" per la sorveglianza ad una manifestazione a parco ruffini e sto bestemmiando....la cosa che ci accomunerà è che entrambi avremo la tuta da moto antipioggia:lol:
Vittosss
01-06-2011, 15:51
nocturnus, mollato cosa? pioggia o neve?
pensavo frejus ma mi chiedo oltre che cosa ci sia.
NICOTACOS
01-06-2011, 16:03
Mal che vada oltre il Frejus c'è subito l'autostrada. Ma una galleria di 14 km, in moto, con caldo soffocate (al centro si arriva tranquillamente a 40 gradi), nebbia di gas di scarico e velocità ridotta controllata, ti assicuro che non è una bella esperienza. Meglio la pioggia, per me ;)
R_michele_S
01-06-2011, 16:16
Nico, detta così è veramente un incubo...
nocturnus
01-06-2011, 17:38
mi riferivo a Torino ed ovviamente era pioggia....la descrizione dell'inferno data da Nicotacos è vera ma non è quella che ci sarà questa notte, essendo la minima a 6° circa da quelle parti e sul tardi non credo ci sarà molto traffico
Vittosss
01-06-2011, 17:46
ho visto che sul monginevro ora piove e la neve si sta sciogliendo.
che spero non diventi ghiaccio con l'avanzare della notte
Vittosss
01-06-2011, 17:58
bon, vado.
ce lo siamo visti
nocturnus
01-06-2011, 18:04
la telecamera verso il traforo (http://www.quattroruote.it/telecamere/viewpoint.cfm?ZonaVp=4&Camera=25) (non credo che in questo periodo ci possa essere ghiaccio)
ciao
NICOTACOS
01-06-2011, 18:51
Nico, detta così è veramente un incubo...
Ho fatto sia Frejus che S. Gottardo e per me è stato un mezzo incubo davvero.
Inoltre quando ho fatto il Gottardo avevo il visierino Pin Lock antiappannamento. Per il calore mi si è leggermente accartocciato e la guarnizione siliconica sul bordo ha smesso di far tenuta uniformemente sulla visiera. :lol::lol:
Alla faccia dei TUNNELl!!!
Buono a sapersi, stiamo organizzando le vacanze in Francia, e con la mia compagna eravamo un po indecisi se fare il Frejus, ma poi e che cavolo 25 neuri, mi pare un po troppo, quindi vai con il Moncenisio; e ora leggendo qua, la conferma della gista decisione.
Porca miseria per il tempo Noi possiamo utilizzare la moto a wk alterni (i figli...).
Comunque sembra che in Francia non piova da un ble pò!
Stefano63
02-06-2011, 22:24
Anche io domattina parto.
Destinazione Kassel (Germania) in aereo vado a prendere un nuovo sidecar, tanto ormai al vecchio ci devo mettere una pietra sopra.
Poi vi dico come và il nuovo tre ruote, ero stato tentato di prenderne uno su base R1100S ma non ci siamo accordati nel prezzo.
Lamps, Stefano.
nocturnus
02-06-2011, 23:57
Comunque sembra che in Francia non piova da un ble pò!
oggi ero al col de l'izoard (in auto:mad:) pioveva da far schifo e c'era pure della neve....
in ogni caso non solo ho visto molti centauri ma anche diversi matti a scalare il colle in bici
Rumpestump
03-06-2011, 00:36
Mah, io sti motociclisti non li capisco: perdersi la "Notte Bianca" della propria città per andare a prendere la pioggia in moto :lol::lol::lol::lol:
Vittosss
05-06-2011, 21:42
tornato ora.
minchia che tritata.
...l'acqua...non avete idea dell'acqua. 4 giorni di pioggia, ma non pioggia...di più!
tutte le sette profezie radunate insieme e sotto forma di acqua...
naturalmente nulla è andato come doveva...
mi sistemo e vi racconto.
a dopo.
Palombari e Subbacqui su Rieducational Channel! :lol::lol::lol:
F.
Vittosss
05-06-2011, 23:11
dunque, resoconto.
partenza, come s'è detto intelligente.
mi chiamano un paio di amici vespisti anche loro in partenza e ci diamo puntello. a susa ore 2 del mattino. tanto, penso dentro di me. è notte, piove, sarò stanchino, è facile che su per il monginevro vada come una vespa. infatti, ci si trova, piove, nn fa caldo e si attacca ill monginevro, si scollina, briancon e via verso gap. sono le 5 di mattina, piove e tira vento...se non fosse che...uno dei due amici decide di testare il guard rail. la scena è stata abbastanza terribile. mi fermo immediatamente subito accanto alla vespa ribaltata e nel buio della notte nulla si muove...merda...dopo qualche infinito secondo vedo apparire una mano da oltre il guard rail. emerge dal fosso dietro l'amico, sulle sue gambe. provato, ma in piedi. risultato: europassistance, vespa irriparabile sul posto. pronto soccorso per controllo all'amico. dopo un paio di caffè caldi e 4 boiate si decide. si è insieme e si finisce insieme. bagagli ripartiti, il superfluo rimpatriato insieme alla vespa e si riparte, i due amici sulla vespa ed io ancora + carico sulla moto. nel frattempo, piove. mentre gli amici vanno verso la camargue io in solitaria vado verso tolosa facendo tutte le stradine possibili. il mio giro ormai è andato a pallino...ma va bene così, ora almeno, mi diverto un poco. da tolosa scendo verso montpellier e mi riunisco agli amici in camargue. 800 km in giornata. fisicamente sono un derelitto ma, posso dirvi che le diablo rosso II sono notevoli. sul bagnato vanno benone. sull'asciutto spettacolo. di asciutto ne ho trovato proprio poco ad essere sinceri. dopo la camargue ci si dirige verso le gole del verdon. e qui arriva lei, chiamarla pioggia credetemi è limitativo. fulminea, on-off. talmente fulminea che non ho avuto tempo di mettermi la tuta antiacqua. fulmini e saette illuminano un cielo da tenebre. trovo, ormai fradicio, un riparo...è un albero, e mi sorride....mmmm, preferisco restare bagnato ma non elettrizzato. trovo un parcheggio, mi infilo la tuta sotto l'acqua, tanto ormai...mentre metto i piedi, mi giro, e vedo la moto inclinarsi pericoosamente nella ghiaia. immaginatevi di avere il diluvio sopra di voi, la tuta antiacqua alle ginocchia e dover tenere su la moto che sta cadendo. preciso.
ne esco illeso. il cellulare no.
si prosegue con tuta antiacqua e sotto jeans fradici. chi l'ha provato sa. e si prosegue per circa 100 km.
nel frattempo la forza della pioggia non accenna a diminuire, le macchine in autostrada sono ferme in corsia di emergenza. sotto i cavalcavia motociclisti ammassati come le sardine. noi, senza nulla da perdere, proseguiamo. sta piovendo davvero come se non ci fosse un domani. arriviamo a verdon. strinati. c'è solo una cosa da fare: pastis.
e poi la giornata di oggi. sveglia presto, bagagli, partenza. verdon, cannes, nizza, colle tenda, cuneo, fossano, asti, novara, milano, casa.
ovviamente, pioveva
er-minio
05-06-2011, 23:28
indecisi se fare il Frejus, ma poi e che cavolo 25 neuri
Ma che sei matto?
Passa sopra pure ci fossero i pinguini. A parte che non ci sono e ti fai due curve.
Fino ad ora il tunnel più lungo che ho fatto in moto è uno a pagamento che sta dalle parti di Nancy, arrivando in ritardo e dovendo fare la strada "diretta".
Ora, quando posso lo evito. Al centro veramente non si respira.
E fai conto che a me il Gottardo mi da fastidio pure in macchina...
uno dopo mesi di astinenza una mattina decide di buttare un occhio al forum per vedere cosa succede e toh... un racconto di vittosss!
Uno di quelli che si leggevano anni fa su vespaonline con l'unica differenza che gli anni sono passati, è cambiato il mezzo di trasporto e non ci sono le foto... per il resto uguale, preciso!
I miei massimi rispetti.
p.s. prima o poi passerò al castello.
Hey Vitoss! BIG RESPECT!!!!
http://1.bp.blogspot.com/andrewjwestwood/SCYE-DgoXFI/AAAAAAAAAJY/X0DFeKzxJmM/Respect%20fist%202%5B12%5D.jpg
.....senza parole......... Minxxia ! Vittosss! ora sei a posto per altri 4 anni!!
Ciao
Vittosss
08-06-2011, 09:40
ciao conte! ieri, ovviamente, al castello. ti aspettiamo quando vuoi!
presto arrivano le foto, non temete!
Vittosss
10-06-2011, 11:52
...per chi volesse gradire, qualche foticina
http://www.vittosss.com/Francia%20062011/
NICOTACOS
10-06-2011, 12:02
Molto belle. Complimenti. :)
mi accodo a Nico e mi appoggio sul complimento alle foto!:lol::lol::lol:
Stefano63
10-06-2011, 12:32
Bellissime foto, anche se anziché trasmettere la gioia del viaggio, mettono una tristezza :lol:
Lamps, Stefano.
Vittosss
10-06-2011, 12:36
l'elaborazioni delle immagini ha risollevato foto francamente scadenti.
scadenti sia per il fotografo ma anche per il clima e la pioggia quanto meno pessimi.
diciamo che trasmettono l'umido :-)
pensa...4 giorni di acqua!!!
ahahaha, belle! Rendono molto l'altmosfera, sembra di sentire la perturbazione che ti pressa! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |