Visualizza la versione completa : R 850 R catalizzate?
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Provengo da una serie di jappe, l'ultima una Fazer del 2003, ma ho avuto per poco anche una K100 anni fa. Ora ho intenzione di acquistare una R 850 R usata, ma siccome il mio budget è veramente risicato, dovrò andare su qualcosa di parecchio vecchiotto (1997/2000) Volevo però che almeno la moto fosse catalitica. Sapete dirmi da che anno il modello è catalizzato? Qualcuno mi sa dire poi in base agli anni che omologazione hanno le diverse versioni?
Grazie mille a tutti!
Quella del 2000 è euro 1 con marmitta catalitica. Non ricordo però da quale anno, mi pare dal 1999 in poi.
Fino al 2003 Euro 1, dal 2003 in poi (modelli New e Comfort) euro 2.
Se puoi fai un piccolo sforzo e cerca di prendere una E1 in buone condizioni se non arrivi a una E2. Se ne trovano abbastanza.
Peccato che hai dato via il K100, era una bella moto....
Grazie intanto delle risposte. Dino, dici Euro 1 fino al 2003, ma a partire da che anno? Il K100 era bello ma pesantino e poco manovrabile da fermo, almeno per me che son mingherlino. L' R 850 l'ho provato e mi sembra di poterlo gestire meglio, malgrado la mole.
Purtroppo c'ho max 3500 euri, e mi sa che ce la faccio appena con l'Euro 1, sempre se lo trovo a questo prezzo. Grazie ancora
omnidrive
01-06-2011, 12:42
trovi ottime r850r catalitiche del 1999/2000 per quella cifra, devi solo girare un pochino
Assolutamente come dice Sergio. Trovi 850R di dieci anni per quella cifra, basta non fermarsi alla prima offerta. Ho dato un'occhiata su internet e c'è una bella scelta, anche accessoriate.
Occhio che la 850 pesa sui 230-240kg, sono fatte di ferro non plasticaccia come le moto di adesso.
ps. prendi una di quelle con il blocco strumenti cromato aggiornato (contagiri, tachimetro e orologio), quelle più vecchie hanno un solo strumento centrale.
Ci sarebbe un '98 con ABS e 44.000KM a 3600 euri... Era già catalitico nel 98? secondo voi vale la pena l'ABS?
... mi posso fidare anche per kilometraggi superiori ai 50.000, o cominciano ad esserci manutenzioni e spese consistenti?
I km su queste mukke non hanno molta importanza, sono motori che girano piano e fatti per andare avanti quasi all'infinito. Poi dipende da come sono stati percorsi. Silvia con la sua 850 vecchio modello mi pare sia arrivata a 160.000 e continua a girare allegra.
La manutenzione su questa moto è abbastanza semplice, molti fanno da soli quella ordinaria, e le 850 non hanno difetti. Certo a determinati chilometraggi occorre fare una manutenzione più consistente, ma su tutte le moto le parti meccaniche si consumano...
Il '98 dovrebbe essere già E1, ma ho visto occasioni più interessanti. Non scommetterei sull'ABS di quel modello, nel senso che doveva essere ancora migliorato il sistema. Se qualcuno lo ha potrà essere più preciso di me sulla sua efficacia.
Grazie ancora, Dino. Io sto cercando su Internet, ma molte cose più interessanti non le sto trovando, tieni conto che preferirei in regione Lombardia, massimo Veneto o Piemonte. Sui siti soliti noti praticamente mi pare si parta da 4000 euri per qualunque cosa, e tieni conto che molti annunci sono in realtà obsoleti (moto già vendute)... In ogni caso grazie mille delle info, starò in campana sull'ABS...
Quella del 2000 è euro 1 con marmitta catalitica. Non ricordo però da quale anno, mi pare dal 1999 in poi.
si, la mia è del 1999, catalitica e euro1, arriverà a 160000 km ma per ora ne ha solo 141000
@fanta: la moto del 1998 che dici potrebbe essere catalitica ma chiedi meglio all'inserzionista
omnidrive
01-06-2011, 19:19
è meglio una moto che abbia girato, se trovi sotto i 40/50k chiedi se è stata utilizzata almeno un pò ogni anno. dopo una certa età non contano i km (al limite la manutenzione fatta a intervalli regolari di 10000 km) ma il fatto che non sia rimasta ferma degli anni, che fa più danno dell'utilizzo corretto quotidiano.
ho venduto la mia con 60k a 3500 pochi mesi fa, ma senza accessori. era in ottime condizioni, meccanica e carrozzeria, e il nuovo proprietario ne era molto soddisfatto!
Ci scommetto, sembrava nuova di pacca, appena uscita di fabbrica!
quadrellablu
02-06-2011, 16:04
sbaglio o c'è stato un aggiornamento di omologazione...in pratica tutte le r 850 r possono divenire e1 dal 06.09.1994
Grazie ancora, Dino. Io sto cercando su Internet, ma molte cose più interessanti non le sto trovando, tieni conto che preferirei in regione Lombardia, massimo Veneto o Piemonte. Sui siti soliti noti praticamente mi pare si parta da 4000 euri per qualunque cosa, e tieni conto che molti annunci sono in realtà obsoleti (moto già vendute)... In ogni caso grazie mille delle info, starò in campana sull'ABS...
Guarda anche qui sul forum...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5832968#post5832968
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |