Entra

Visualizza la versione completa : Sta arrivando il K

ninetto1979
31-05-2011, 18:13
Buongiorno a tutti!
domani firmerò i passaggi di proprietà e sabato ritirerò la mia nuova moto, k1200r :eek:

ho dato indietro una speed 1050 del 2006 con 14mila km e aggiunto direi poco per un k1200r nero, del 2008 con 2500km, esa e manopole risc. e gommone da 190! troppo bello!

io l'ho già controllato e a occhio mi sembra tutto ok, ho 1 anno di garanzia del concessionario... ma qualcuno mi sà dire cos'altro RIcontrollare al momento della riconsegna? c'è qualcosa a cui devo far particolare attenzione???

poi... vi aggiornerò sulle prime sensazioni di guida...:arrow::arrow::arrow: ho il giochino nuooooovooooooooooooooooooooooo!!! :arrow::arrow::arrow:

squisio
31-05-2011, 18:17
... c'è qualcosa a cui devo far particolare attenzione???

si.....alla manopola del gas!!!

:lol::lol:

squisio
31-05-2011, 18:42
apparte tutto...
se ha davvero...2500 km è praticamente nuova!!!
pertanto le poche cose che puoi controllare da fermo sono:
*controlla lo stato della batteria... fatti dire quanto è stata ferma la K .(è possibile che a breve devi cambiare batteria sopratutto se è ancora quella originale... )
* se funziona l'esa
* se la moto ha il tendicatena con polmoncino (trovi anche dei post qui...ma non so se te lo passano in garanzia.. mi sa di no...cmq modifica da fare sui 120 euro)

per il resto.... dopo il ritiro.... se hai dubbi scrivi qui....che ti verra' data risposta..

nel frattempo...

benvenuto! :)

ninetto1979
31-05-2011, 18:47
bene bene, al momento la batteria la mettono in ricarica, e l'esa funziona... per il polmoncino del tendicatena cercherò qualche post perchè non so nemmeno cosa sia, e il concessionario essendo un conce suzuki e triumph non penso mi sappia aiutare...

p.s. c'è un modo per sapere se ci son dei richiami da fare? in caso i richiami sono in garanzia essendo la moto un 2008?

squisio
31-05-2011, 19:15
si... un richiamo c'è ...
appena fai il trasf. proprieta' bmw italia ti inviera' una raccomandata a casa (se la moto ancora non ha effettuato questo richiamo)

se cerchi nel forum trovi anche questo cosi capisci di cosa si tratta... cmq sono 10 mn di lavoro in officina bmw per sostituire una rondellina..

x gli altri richiami passati non so che dirti ...dovresti andare in concessionaria bmw ed informarti.

Ergal
01-06-2011, 00:02
Solo una domanda..l'hai provata prima di fare il passo?
Di moto gustose alla guida come la tua ex é difficile trovarne..

Trivella
01-06-2011, 07:06
benvenuto, goditela ma all'inizio prendici la mano soprattuto per le reazioni della sospensioni che sono diverse rispetto alla classiche, roda di abitudine.

Se poi l'hai pagata relativamente poco allora diciamo che babbo natale è arrivato in anticipo di 6 mesi.. ahahah

Lamps

kjqpo
01-06-2011, 10:05
complimenti x la scelta

kjqpo
01-06-2011, 10:06
una curiosità: quanto l'hai pagata?
lamps

ninetto1979
01-06-2011, 10:49
Allora, è un 2008 black edition (si chiama così quello opaco?) con 2500km, ESA e manopole risc, venduta per 8500euro, della mia ho fatto 6500, quindi 2000 di aggiunta + 1 passaggio... direi non male visto che avrei dovuto fare almeno 300 euro di tagliando e la revisione il prox anno!

purtroppo non ho potuto provarla perchè al momento non è assicurata, di sicuro non sarai "divertente" quanto la mia, ma i tempi delle corse son finiti, cercavo un pò + di comodità, la possibilità delle borse rigide e un pò + di confort per mia moglie (che sul quel trespolo della speed, ha già provato seriamente il suo amore per me:) )

... la spesa era contenuta ed è cmq una moto che mi permette di andar in giro sornione o anche allegro, no?

penso di aver fatto un ottimo acquisto...:arrow:

squisio
01-06-2011, 10:55
... non sara' "divertente"???....

eheheheh... si vede che non l hai mai provata.. :)

ti permettera' di fare lunghi viaggi... anche se dovrai attrezzarla un po' come ad esempio.. cupolino..borse laterali... retina triboseat (perche' sella scivolosa per zavorrina).. ma in confronto alla speed ti sembrera' di viaggiare su un altro pianeta :)

ninetto1979
01-06-2011, 11:04
era questo che volevo sentirmi rispondere... perderò in agilità, ma guadagnerò in tanti altri campi!

kjqpo
01-06-2011, 16:12
La colorazione è uguale alla mia, e anche il prezzo.
Complimenti, è troppo bella.
ciao

marchino m
01-06-2011, 18:59
perderai in agilità,ma che comodità e che birra in ripresa!!!!!!

ninetto1979
01-06-2011, 19:07
scusate ragazzi... che dotazione ha standard? della serie chiavi di manutenzione ... o che cosa ci dovrebbe essere e dove? giusto per dar na controllatina nella speranza che ci sia tutto :)

marchino m
01-06-2011, 22:07
libretto uso e manutenzione che fà anche da libretto dei tagliandi,2 chiavi più chiave da portafoglio in plastica,ferri poco o nulla,un cacciavite e una chiave incastrata sotto la sella vicino al travetto del telaio sotto la sella vicino al passeggero,per fare un controllo sui tagliandi e sui richiami ti basta andare da un conce bmw con il telaio e in pochi secondi si vede tutto,penso ti manchi solo il richiamo della bielletta del forcellone,per il tendicatena dovresti avere già quello modificato essendo un my2008

matte.ties
02-06-2011, 12:57
Buongiorno a tutti!
domani firmerò i passaggi di proprietà e sabato ritirerò la mia nuova moto, k1200r :eek:

ho dato indietro una speed 1050 del 2006 con 14mila km e aggiunto direi poco per un k1200r nero, del 2008 con 2500km, esa e manopole risc. e gommone da 190! troppo bello!

io l'ho già controllato e a occhio mi sembra tutto ok, ho 1 anno di garanzia del concessionario... ma qualcuno mi sà dire cos'altro RIcontrollare al momento della riconsegna? c'è qualcosa a cui devo far particolare attenzione???

poi... vi aggiornerò sulle prime sensazioni di guida...:arrow::arrow::arrow: ho il giochino nuooooovooooooooooooooooooooooo!!! :arrow::arrow::arrow:
se puoi non comprarla da concessionario

pierpa78
08-06-2011, 10:40
[QUOTE=squisio;5830218]
* se funziona l'esa

come si fa a capire ??
io ho provato in strada le varie impostazioni non notando nessuna differenza....bisogna vederle in pista le differenze ??

maceio
08-06-2011, 12:01
[QUOTE=squisio;5830218]
* se funziona l'esa

come si fa a capire ??
io ho provato in strada le varie impostazioni non notando nessuna differenza....bisogna vederle in pista le differenze ??

si, fatti la salita da mergellina x posillipo, fino al parco virgiliano......

a parte gli skerzi, nn prendertela.....
siediti sulla moto e tieni premuto il tasto esa vedrai che sul display passa da 1 a 1 casco + valigie fino a 2 caschi, sentirai la moto alzarsi/abbassarsi....

lamps

cmq in strada da confort a sport lo avverti, eccome..............

Stalin
08-06-2011, 12:20
[QUOTE=pierpa78;5847579]

siediti sulla moto e tieni premuto il tasto esa vedrai che sul display passa da 1 a 1 casco + valigie fino a 2 caschi, sentirai la moto alzarsi/abbassarsi....

lamps

voi con l'esa mi fate rosicare...

secondo voi, avessi preso una moto con l'esa, avrei esclamato meno imprecazioni a sfondo religioso transitando sui sampietrini del centro di Roma?

pierpa78
09-06-2011, 20:23
[QUOTE=pierpa78;5847579]

lamps

figurati non me la prendo anzi stavo andando a mergellina :)))
premendo il tasto noto la variazione sul display....devo fare attenzione al fatto che si alza o si abbassa :mad:
di solito ce l'ho impostato sempre su sport con 1 casco visto ke tendo ad andare da solo ed in costiera soprattutto :D

maceio
09-06-2011, 20:51
[QUOTE=maceio;5847898]

figurati non me la prendo anzi stavo andando a mergellina :)))
premendo il tasto noto la variazione sul display....devo fare attenzione al fatto che si alza o si abbassa :mad:
di solito ce l'ho impostato sempre su sport con 1 casco visto ke tendo ad andare da solo ed in costiera soprattutto :D

innanzitutto ti invidio x mergellina e x tutto il resto!!!
son 3 mesi che manco e mi sembra un'eternita'......
la pizza a san nazzaro da Pasqualino.......
o la vela a marechiaro.......
i paccheri alla genovese e salsiccia e friarielli................

detto qs ho omesso di spiegarti che il sali/scendi lo avverti a moto accesa ma da ferma anche xe' solo cosi varia, mentre da conf/normal/sport lo puoi fare andando e vedrai che lo avvertirai quando avrai piu' confidenza.

lamps e manda 1 bacio a Napoli.....

DanieleKAPPONE
09-06-2011, 22:31
Anche io voglio fare un saluto a Napoli
Io abito a Cuneo ma ho il cuore napoletano anzi di Torre del Greco!!!!!!

Un giro in costiera con il k me lo farei pure io
Ma noi qui abbiamo solo le montagne, che per noi motociclisti hanno il loro fascino,,......
ma 'o mare è sempre 'o mare!!!!!

Daniele

maceio
09-06-2011, 22:46
Anche io voglio fare un saluto a Napoli
Io abito a Cuneo ma ho il cuore napoletano anzi di Torre del Greco!!!!!!

Un giro in costiera con il k me lo farei pure io
Ma noi qui abbiamo solo le montagne, che per noi motociclisti hanno il loro fascino,,......
ma 'o mare è sempre 'o mare!!!!!

Daniele

Torre....
Citta' di marinai e navigatori....

Stalin
10-06-2011, 11:15
Torre....
Citta' di marinai e navigatori....

E di corallari...

pierpa78
13-06-2011, 17:44
[QUOTE=pierpa78;5853091]

innanzitutto ti invidio x mergellina e x tutto il resto!!!
son 3 mesi che manco e mi sembra un'eternita'......
la pizza a san nazzaro da Pasqualino.......
o la vela a marechiaro.......
i paccheri alla genovese e salsiccia e friarielli................

detto qs ho omesso di spiegarti che il sali/scendi lo avverti a moto accesa ma da ferma anche xe' solo cosi varia, mentre da conf/normal/sport lo puoi fare andando e vedrai che lo avvertirai quando avrai piu' confidenza.

lamps e manda 1 bacio a Napoli.....

ok grz per le info
porterò il tuo bacio alla città che sicuramente ricambierà ;)