Visualizza la versione completa : Ma chi compra da questi è normale?
Ho avuto modo di sperimentare sulla mia pelle qualche cosa che confidavo (e speravo!) essere una rarità..
Nella primavera 2008 decido di "farmi la moto". Adorando le forme del 1200Gs, ho pensato bene di cominciar la mia carriera motociclistica con la bambina di casa: la 650Gs twin (l'altra non c'era più e di usato non avevo visto nulla di valido..e poi mi piaceva e basta). Inizio il pellegrinaggio dai concessionari, e visto che i miei lavorano a Mariano Comense, inizio proprio da qui.
Entro in concessionaria (in borghese=ero in macchina)..aspetto..aspetto.. Dopo 20 minuti arriva il venditore:"Buongiorno,hai bisogno (avevo 22 anni)?" "(:confused:e che sono qui a fare senò?)Si,volevo vedere la 650gs" "AH..be,ok" ":rolleyes:???"
E mi porta davanti al veicolo e..basta, non spiega nulla."non ci salire che ne abbiamo solo una in esposizione". A questo punto mi girano le scatole e me ne vado. PS la moto l'ho presa a Lecco dove ero addirittura una persona.
Ultimamente volevo aumentare potenza, approfittando della, ormai prossima, laurea.Dubbio tra F800 e R1200Gs..Ripeto il pellegrinaggio dei preventivi e penso: adesso mi vedono arrivare già in BMW,non saranno così scemi da trattarmi a pesci in faccia..
Entro in concessionaria (sempre quella di prima!).. e aspetto ancora 20 minuti.
Poi "Buonasera" "Salve,volevo un preventivo per una permuta di una 650 per 1200Gs" tira sù le terga dalla sedia,passa al microscopio la mia motina accessoriata a puntino e dice:"al massimo te la valuto 5000euro" Poi preventivo a sconti ZERO.Mi propone un modello che hanno in casa: 13220 euro(tolti i 5000 della mia),chiedo quanto posso trattare e risponde cifra tonda.13000?NO!13020!! "E se firmi stasera dovresti lasciarmi la moto.." E a casa come ci torno!?ARRIVEDERCI, A MAI PIU':mad::mad:
in fondo non vedo truffe o sgarri.... Ti fanno il prezzo e poi sta a te accettare o meno. Personalmente preferisco così piuttosto che i venditori finti amiconi che cercano d'inculCarti con sorriso a 32 denti, illustrandoti un prodotto che già conosci. La simpatia comunque non è quasi mai di casa quando il mercato dei beni di lusso non conosce crisi. Piuttosto che la simpatia (soprattutto quella furbescamente ostentata tipica degli imbonitori) mi interessa di più la correttezza (rispetto termini di garanzia, tempi di attesa, modalità pagamenti...). L'ideale sarebbe trovare entrambe...
feromone
31-05-2011, 15:24
Anche a me è capitata una storia del genere, però con un'auto; ho fatto una bella risata in faccia al venditore, ho ringraziato e sono uscito salutando educatamente....continuando a ridere.
Se devo spendere 20.000 euro in una moto mi devono stendere anche il tappeto rosso, altrimenti avanti un altro......il mare è pieno di pesciolini.
1100 Gs for ever - nel cuore
bibi6rossi
31-05-2011, 15:31
già ti ha fatto il favore a risponderti...
per fortuna mi sono trovato bene ed ho comprato.
e per aggiungere una ciliegina: sono andato dal concessionario dove presi la mia auto (usata) dicendogli che volevo vedere una nuova per appena dopo l'estate. il modello che aveva (e che volevo prendere) non me lo ha voluto vendere dicendo che tanto mi sarebbe piace di più un altro modello che uscirà a breve, diverso da quello che volevo vedere, ma più simile e consono al mio ideale di macchina.
di sicuro se devo comprare un auto nuova, torno da lui.
in fondo non vedo truffe o sgarri.... Ti fanno il prezzo e poi sta a te accettare o meno. Personalmente preferisco così piuttosto che i venditori finti amiconi che cercano d'inculCarti con sorriso a 32 denti, illustrandoti un prodotto che già conosci. La simpatia comunque non è quasi mai di casa quando il mercato dei beni di lusso non conosce crisi. Piuttosto che la simpatia (soprattutto quella furbescamente ostentata tipica degli imbonitori) mi interessa di più la correttezza (rispetto termini di garanzia, tempi di attesa, modalità pagamenti...). L'ideale sarebbe trovare entrambe...
Daccordo, ma se mi tratti come un babbione e mi fai le pulci su 20 euro e te ne stò dando 13000 e una moto (che poi vendi a non meno di 6000) allora hai voglia.. Non mi piacciono i lecchini ma non mi stavano vendendo un rene!
avete elencato le ragioni e nemmeno tutte a causa delle quali non ho più una BMW, almeno di quelle prodotte post 2004. E' cambiato tutto, qualità del prodotto, cura del cliente...
Lecrocodrilecouronè
31-05-2011, 16:01
Il mio venditore della conc è un intortatore che più non si può, ti ipnotizza e per venirne fuori è una lotta di simpatici nervi... non so cosa sia meglio un "prendere o lasciare" come hanno fatto con te, o rischiare di essere fesso credendo di avergliela fatta...
Er Francese
31-05-2011, 16:16
avete elencato le ragioni e nemmeno tutte a causa delle quali non ho più una BMW, almeno di quelle prodotte post 2004. E' cambiato tutto, qualità del prodotto, cura del cliente...
ti/vi consiglio un giro alla nuova conc Ducati al centro di roma :lol::lol::lol::lol: sono entrato, neanche buongiorno/buonasera/ecc..., in tre venditori erano, mi aggiro intorno alla Diavel, faccio il contorsionista per vedere da vicino la moto, messa a membro di segugio in vetrina :mad:, e pensavo in me, "qualcuno noterà che sto a fare l'equilibrista per vederla bene e che tra poco le smonto tutta la vetrina facendo cadere 19000 euro di mezzo ?" ma de che ! nessuna richiesta, nessun segno, nessuna parola :rolleyes: sono uscito come sono entrato senza una parola....
Potevo essere un potenziale acquirente per una Diavel Carbon da 19.000 euro ma sembra che a loro non interessa...
tutto questo per dire che non è un problema BMW, sfortunatamente io questa cosa la metto sull'educazione e il "savoir faire" il suo lavoro...apparentemente non è permesso a tutti
Cia'
e la prossima infatti la compro usata su moto.it, almeno ci scappa caffè o aperitivo col venditore.
+10 fanculo agli impernacchiamenti.
dai, se col gs arriva la laurea, ti fai 3 anni di dottorato eppoi ti prendi direttamente il multistrada 1200
e tsi' a post
blacksurfer
31-05-2011, 16:42
un venditore dovrebbe avere capacità e voglia (lo pagano...) per fare due chiacchere con tutti i potenziali clienti che entrano nella concessionaria.
un bravo venditore dovrebbe anche capire con chi ha a che fare e dosare parole e consigli in base al tipo di cliente che gli sta davanti.
.....Se devo spendere 20.000 euro in una moto mi devono stendere anche il tappeto rosso, altrimenti avanti un altro......
Sono della tua stessa idea....infatti ultimamente solo Moto (e Auto) usate e da Privati....
Ma forse sono io che non sono alla moda !?! :confused:
le persone di questo tipo non sono venditori.
sono a mala pena ''porgitori maleducati''
un venditore è una persona che è portata e ha ricevuto un addestramento ''consono''.
e pert consono intendo adeguato.
per lui lavatrici o auto o bulbi in vaso cambia relativamente poco,si adegua mantenendo gli obiettivi
poi il buon venditore di solito si trasforma in titolare.
sempre che ne abbia le qualità.che non sono ovviamente le stesse.
:lol:Meno male che non sono solo nelle mie paturnie.. Grazie a Tutti;)
Preciso: la moto la cambierò al 90%..solo che tornerò o a Lecco o a Erba (x la mukka:lol::lol:) dove mi hanno già trattato bene.Non solo come comportamento se consideriamo che il mio 650 l'ho pagato 8600 euro nuovo con tutto più top-case e paramani "grande" e la possibilità di mettere la sella standard appena presa la mano con il vitello..
Questo tread consideratelo uno sfogo e un monito a non lasciar correre, ma vedo che non ne avete bisogno!!:!::!:
feromone
31-05-2011, 17:23
Un consiglio LuMo86!
Fregatene dei 300-400 euro di differenza....torna sempre dove ti hanno trattato bene e con rispetto.
Sarà un caso, ma io mi servo sempre dallo stesso meccanico per auto da 27 anni (officina autorizzata OPEL) e nonostante non mi facciano impazzire le auto di quella marca, solo per la cortesia ed onestà che dimostra sempre nei miei confronti, la mia famiglia ha comprato nella sua officina ben 8 auto nuove.
E' strano che dei venditore professionisti non capiscano che un pò di gentilezza e disponibilità spesso invoglino le persone a comprare.....ma soprattutto a tornare.
1100 Gs for ever -
Berghemrrader
31-05-2011, 17:47
Non sono mica tutti così, come si mangia bene in alcune trattorie ed in altre no.
Mio fratello ha preso sia un GS1200 che una GS1200ADV 30° nell'arco di un anno nello stesso conce BMW, in entrambi i casi l'ho accompagnato fingendomi uno sprovveduto, il venditore sapeva tutto, ha illustrato al meglio la moto e mi é sembrato uno che la sera rientra a csa in GS da come ne parlava.
Per me una autentica sorpresa (in positivo) da come li vedo io i conce BMW, ma in questo caso devo ammettere che eravamo davanti ad uno informato.
Poi l'amabilità del venditore, l'eventuale tempo di attesa ecc. sono tutte balle che avanzano, non volevamo chiedere per favore e neppure essere trattati da numeri uno.
Daccordo, ma se mi tratti come un babbione e mi fai le pulci su 20 euro e te ne stò dando 13000 e una moto (che poi vendi a non meno di 6000) allora hai voglia.. Non mi piacciono i lecchini ma non mi stavano vendendo un rene!
Io gli farei fare una bella figura di m... magari un sabato con la concessionaria piena di gente!!! Sono bastardo lo sò.....ma i miei soldi sono gentili quando escono dalla mia tasca!
Ma quante menate,basta cambiare concessionario.
ciccio bmw
31-05-2011, 18:18
Ciao luMo,
ci siamo conosciuti domenica;), se ti capita di andare a Milano prova da Carzeta via dei missaglia, parla con Braccini, io mi sono trovato benissimo con entrambe le moto.
a Presto
feromone
31-05-2011, 18:27
In effetti non hai tutti i torti......è come dire "quanto ti offendono, basta tapparsi le orecchie":lol:
1100 Gs for ever
vacci con un roles falso.
un ctec simil iphone
e la macchina imballata di rate.
entra e fa' finta di stare al telefono (ctec simil iphone n.d.r.) e dì, tra le varie cazzate, in maniera che ti sentano:"innovativo..........implementazione..............m onitoriamo..................assolutamnte si ......................... assolutamente no."
concludi la telefonata con "ciao ciao carissimo" e ti si scioglieranno tutti ai tuoi piedi.
Axelroth
31-05-2011, 18:39
Io sono appena tornato dal conce, dove ho firmato per una triple black full opt.
Che dire ci sono andato due volte prima, prima il preventivo, poi per la prova su strada durata un'ora abbondante.
Il tipo non era nè simpatico nè antipatico, io ero già informato su quel che volevo, mi ha illustrato i comandi della moto prima della prova, altra limatina all'offerta ed oggi ho firmato. Ho spuntato un 10% di sconto sul nuovo. Va bè che ero già cliente ma tuttavia non posso dirne male.
.....guarda a caso girano voci di chiusura di quel concessionario.....
booh, in genere sono io che:
- conosco quello che voglio comprare (piu' di qualsiasi venditore)
- conosco il prezzo di quello che voglio comprare (piu' del venditore)
- so cosa posso permettermi (piu' del venditore)
- non riescono assolutamente ad imbonirmi
ciao
bim
ps
l'ultimo che mi ha venduto una moto, un paio di mesi fa, mi ha detto che sono un ottimo cliente, che non fa perdere tempo, che sa quello che vuole
HighTorque
31-05-2011, 19:01
ma quale? quello zona Mariaan?
Berghemrrader
31-05-2011, 19:19
Quotone per Bias. :thumbup:
Ciao Lumo fai bene a pretendere la cortesia, non mi sembra molto .........dovrebbe essere un dovere di ogni concessionario.
A questo punto mi reputo fortunato di aver acquistato la mia MUKKA (Usata) da un conce Ducati.
Ciao CEKKO
Flavio56
31-05-2011, 20:00
Mah, se è quello che penso io ci abbiamo preso 6 moto in tre e siamo sempre stati trattati benissimo...
Quali sono le tue fonti di informazione?
Mio cuggino mi ha detto che rimane aperto....:lol::lol:
Nel 2008 entrai in un conce per prendere un gs std senza usato, ero gasatissimo, mi fecero aspettare, alla fine mi dissero la moto è quella, il prezzo è questo... Il tutto con la puzza sotto il naso... Grazie e arrivederci... Entrai in un altro e fui più fortunato...
ettore61
31-05-2011, 20:38
l'avevo gia spiegato tempo fa.
quando si va a comprare, specialmente beni di lusso, bisogna essere cazzuti e quasi strafottenti,se non si è capaci, se sei capace invece, strafottente al massimo e cazzone.
Vedrai che ti rispettano.
Alla BMW di Mariano, dal non cagarmi, al farmi dare una RT in prova e partire in penna.
e come dice Pino dei palazzi muuuuuuuuuti.
La mia RT l'ho presa da auto class, 10 minuti fatto offerta e messo la caparra sul tavolo.
wildweasel
31-05-2011, 20:43
Mah, la cortesia non dovrebbe essere un optional per nessuno. Per un venditore, poi, la cortesia dovrebbe essere anche uno strumento di lavoro finalizzato a concludere con successo la vendita e a fidelizzare il cliente.
Un venditore che non conosce e non applica questi semplici concetti è un cialtrone incapace che merita solo di andare a irrobustire i muscoli delle proprie braccia maneggiando una vanga.
Poi, se vogliamo parlare di mappatura del cliente, visual merchandising, programmazione neurolinguistica e così via, benissimo, ma questi sono affinamenti che vengono attraverso aggiornamento e crescita professionale. Nessuno nasce imparato, ci vuole del tempo per diventare un bravo venditore.
Ma la cortesia, quella no, quella devi avercela da subito.
Wilhitch
31-05-2011, 21:09
Se hai 22 anni e ti vedono entrare in un concessioanrio, qualsiasi esso sia, e non ti cagano manco di striscio. Se ne hai 25, idem.. se poi ne hai 30 e non li dimostri.. allora è meglio star fuori. Non so perchè.. ma funziona così. Con più sei giovane con meno ti degnano di interesse.
Bisogna essere come all'asilo, accompagnati dai genitori.. da non credere..
Bill Sabab
31-05-2011, 22:04
Se hai 22 anni e ti vedono entrare in un concessioanrio, qualsiasi esso sia, e non ti cagano manco di striscio. Se ne hai 25, idem.. se poi ne hai 30 e non li dimostri.. allora è meglio star fuori. Non so perchè.. ma funziona così. Con più sei giovane con meno ti degnano di interesse.
Bisogna essere come all'asilo, accompagnati dai genitori.. da non credere..
esatto!!!
comunque non penso si tratti di marchio: il tizio della ducati di taranto è davvero antipatico e quasi al limite dello scostante...nel conce bmw motorrad, sempre di taranto,moto sport musciacchio, ti fanno entrare, ti guardi le moto bello tranquillo, ti avvicini a loro, al bancone, ti danno tutte le informazioni che ti servono...alla bmw di milano (non quella di via dei missaglia) invece sono entrato una volta e quasi mi ridevano in faccia quando chiedevo informazioni...tranne una signorina bruna che si mostrò molto gentile :eek:...
quando andai nel concessionario moto guzzi sul viale liguria, a milano, la signora e il titolare si dimostrarono correttissimi e gentilissimi...quando andai da quello di taranto mi voleva fregare sulla quotazione del mio usato con tanto di listino in mano...dopo un quarto d'ora di mie rimostranze e perplessità sulla sua quotazione son riuscito a fargli notare che stava guardando la quotazione 2003 e non 2005 del mio modello...:mad:
poi molto dipende da noi e con che pretese andiamo in un concessionario...quanto andiamo preparati...quanto ci puzza l'alito dopo il panino con le cipolle:lol:
HighTorque
31-05-2011, 22:40
Mia esperienza. Vado presso due concessionari di Milano, con collega strafottente e cazzuto, gia cliente da tempo e pure amico conoscente "dell'intellighensia" dei piani superiori di BMW Italia, per farmi fare un preventivo per una 1200R nuova.
Da uno trattato davvero bene, con prezzo strappato dal collega davvero ottimo.
Dall'altro, la cazzutaggine del collega è stata deleteria, tant'è che il venditore, ci ha liquidato in batter d'occhio con preventivo standard. Non lo sopportava quel modo di fare!
Alla fine ci sono tornato da SOLO dal conce che sembrava scortese, con la mia totale inesperienza di acquirente, perchè c'era un usato che mi interessava. Ho trovato un altro venditore, decisamente migliore, anche alla mano che forse ha pure apprezzato il mio approccio semplice e di sostanza. Trattato benissimo. Portato a casa un usato full optional a prezzo che nessun conce o privato mi aveva fino ad allora proposto.
La concessionaria è la piu grande di Milano e credo d'Italia. Venditore davvero ok e responsabile magazzino ricambi davvero squisito.
Però all'accettazione hanno due donnine serpi che ti guardano come se fossi un pezzente. Nello standard BMW. A Monza ,esperienza cosi cosi... Non mi ispirava per nulla tutto l'ambiente. Il settore auto è addirittura da dimenticare, specie l'accettazione e gli addetti alla consegna.
Wilhitch
01-06-2011, 16:31
A Monza ,esperienza cosi cosi... Non mi ispirava per nulla tutto l'ambiente. Il settore auto è addirittura da dimenticare, specie l'accettazione e gli addetti alla consegna.
Eppure il venditore a me ha convinto, era bravo a fare il suo lavoro.. tant'è che è riuscito a distrarre la mia meticolosità nell'osservare la moto (usata):mad:. Alla fine l'ho comprata da loro, riportata in officina dopo neanche 80km per un paraolio:mad:. Ora è un orologio, perfetta:eek:.. a parte che ogni tanto si spegne e il contakm si inchioda..:rolleyes:
Eppure.. la scottata non si dimentica così facilmente.. tant'è che penso a un'altra conce per il prossimo tagliando.. al momento è solo un'idea ;) mancano ancora diversi mesi.. :cool:
davegoride
01-06-2011, 20:16
vacci con un roles falso.
Un ctec simil iphone
e la macchina imballata di rate.
Entra e fa' finta di stare al telefono (ctec simil iphone n.d.r.) e dì, tra le varie cazzate, in maniera che ti sentano:"innovativo..........implementazione..............m onitoriamo..................assolutamnte si ......................... Assolutamente no."
concludi la telefonata con "ciao ciao carissimo" e ti si scioglieranno tutti ai tuoi piedi.
Bellissima :D
bisogna sempre ricordarsi dell'articolo 5°: chi ha i soldi in mano ha vinto !
Ovvero, è chi vende che ha bisogno (per vivere) di chi compera. Il mondo è pieno di venditori, meno di acquirenti.
Non è obbligatorio restare su una marca specifica fino a farsi prendere per le palle, tanto ormai i veicoli vanno tutti bene o male allo stesso modo. Come i computer e i telefonini.
io devo dire di essermi trovato benissimo nella concessionaria bmw di alessandria...
molto professionali, preparati e cortesi... poi magari qualcuno mi smentirà....
ho sempre trovato venditori un po superficiali su ducati e triumph....
(tenendo sempre in considerazione che mi riferisco ai soli conc della mia zona)
harry potter
02-06-2011, 14:40
Se hai 22 anni e ti vedono entrare in un concessioanrio, qualsiasi esso sia, e non ti cagano manco di striscio. ma funziona così. Con più sei giovane con meno ti degnano di interesse.
ma sai che non è poi mica vero...
fin'ora ho girato diversi conce per provare varie moto , abbigliamento full racing (tuta intera stile gp mezza grattata etc) 23 anni e un tdm 850 da 500 euro
eppure mi han trattato tutti bene , idem in bmw lecco , entrato e in 10 minuti ero sul 1200std in prova.
l'unica differenza che ho notato con gli altri conce è che il venditore non è stato li 30 minuti a menarmi le solite robe (questa ha l'acs l'esp etc)
tò le chiavi e via , se ti piace bene se no amen :lol:
Onepercenter
02-06-2011, 17:43
A mio parere il problema è che esistono due concetti diversi: uno è quello del venditore e l'altro è quello dell'imprenditore, che, in quanto tale, a prescidere che sia lui o un suo dipendente a venderti la moto, è in grado di dare un'impronta marcata al modo in cui trattare e gestire i clienti (e che sicuramente non è quello che hai sperimentato tu).
Non condivido il pensiero che rende necessario un atteggiamento strafottente, proprio di chi, perchè ha i soldi in mano, pensa che l'affare lo deve fare solo lui:(.
In una compravendita sono necessarie trasparenza, onestà ma anche rispetto reciproco. Purtroppo (e non riesco proprio a capire perchè) nel mondo delle moto, così come in quello delle auto anche se meno che in passato, il livello imprenditoriale è estremamente basso e rimane assolutamente inspiegabile l'atteggiamento di certi concessionari che presentano lacune terribili nella capacità di gestire il cliente. Alle volte basterebbe molto poco per far "funzionare" un rapporto, negli affari come nella vita:eek:.
Ciao a tutti,mi capitò. Tre anni fà quando acquistai la mia attuale auto un Touareg manco un Ferrari,mi recai in conce per vedere l'auto e preventivo,risposta questa in salone è venduta non la possiamo aprire se vuoi c'è la polo o il golf,salutai andai a casa e raccontai a mio padre andò con mia madre a vedere l'auto senza dire nulla mia madre la caricarono a forza visto che è bassa pur di farla salire poi finito il tutto romanzina di mio padre sull'accaduto e il venditore si arrampicò sugli specchi.finale comprammo l'auto da lui ma si prese una umiliazione in conce davanti a tutti compreso il titolare,farà uguale la prossima volta????????
A me piacciono questi venditori, mi fanno divertire un casino!!!!
Toscano78
03-06-2011, 14:15
La gentilezza da parte del venditore fa piacere a tutti ma capisco anche chi vende un prodotto leader di mercato e si trova spesso curiosi che chiedono informazioni giusto per passatempo.
Puo' capitare che, sbagliando, allontani un buon cliente solo per l'immagine ma allo stesso tempo son sicuro che tante, tantissime volte perda tempo con chiacchieroni....
cambi lavoro, allora.
Quassù parte "Anguria City" tra poco.
Capitato e capiterà di continuo: qualche tempo fa ero entrato in un conce (non importa la marca) per vedere una moto nuova o usata per mia moglie, che ovviamente mi accompagnava.
Io avevo già le idee chiare e il blocchetto degli assegni in tasca, se trovavo il modello che pensavo nuovo o usato "ma tenuto bene" l'affare si faceva.
beh il titolare (lo conosco di "vista") è rimasto + di 20 minuti nel suo ufficio a parlare di gomme e sospensioni con un amico quando continuavamo a passare davanti per confrontare quei 2-3 modelli esposti.
Quando abbiamo deciso di andarcene siamo ripassati davanti alla scrivania e ho detto a mia moglie "Beh a questo punto andiamo a comprarla da un altra parte, visto che qui non c'è nessuno che vuole vendere.." e siamo usciti senza un cenno di saluto o altro.
....continuate pure a farvi trattare così! :(
Toscano78
03-06-2011, 19:34
cambi lavoro, allora.
Se e' un'abitudine e' quello che consiglio anch'io, stavo solo difendendo un gesto isolato ed ho specificato "sbagliando".
I venditori maleducati per me posson pure chiudere.....se hanno i prezzi alti!:D
matte.ties
03-06-2011, 20:13
Oppure fate come me che vi han trattato da dio ( ma veramente da dio) in concessionaria nel momento dell'acquisto facendoti 1000 euro di sconti e regalandoti il mondo e, dopo un mese , ripresentandoti per un difetto della moto che si spegne mentre vado non te lo vogliono risolvere.
Così è adesso in bmw lo era prima per 2 volte in suzuky e una volta in aprilia per non tutte le moto da cross che ho cambiato
non ho capito cosa sia successo.
matte.ties
03-06-2011, 23:40
non ho capito cosa sia successo.
Ah è successo che dopo un mese dall acquisto la moto magicamente si spegne in scalata e dove l ho comprata ( a ferrara ) diconi che non abbia nulla. Quindi mercoledi dovro portarla in un altra officina dove non sanno se mi passeranno il difetto in garanzia. Per il resto tutto ok!! Sarà perche l ho pagata poco che mi han fatto questo trattamento a ferrara
Gi@nfrus
04-06-2011, 02:37
Io lo scorso anno volevo permutare la mia FZ1 del 2006 tenuta da vero maniaco :lol::lol: per una R1200R, allora vado alla BMW di Latina e parlo col venditore, che per altro mi fà provare la sua R1200Gs per una mezzoretta, poi gli dico che mi interessa/piace di più la R1200R veniamo al sodo e gli parlo della permuta della FZ1 Valutata dal suo giornalino 5000 euro per una moto nuova, insomma conti, sconti accessori, abs, colore, ecc....13.500 euro poi se ne esce con questa Spettacolare frase.... " Preferisco non vendere una moto nuova che prenderti indietro la tua moto" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Saluto e vado da BMW Roma, mi oriento per un buon usato e trovo una bellissima R1200R appena entrata nera e full optional :eek::eek::eek: parlo col venditore che scopro una persona stupenda, scende a vedere la mia Fz1 mi fà i complimenti per lo stato :!: risaliamo e mi fà la sua valutazione 5000 euro per permutarla e 10.500 per la R1200R, firmo una diecina di fogli, Una finanziaria BMW di 5000 euro in 3 anni e sono uscito contento e soddisfatto come un bambino :arrow::arrow:
Dopo una settimana sono tornato alla BMW di Latina, ho parcheggiato in bella vista, sono entrato e ho chiesto al venditore dove potevo trovare un portachiavi BMW Motorrad :lol::lol::lol:
come per le auto i marchi blasonati e trainanti sul mercato portano a trattarti in modo snob e poco professionale che talvolta si evidenzia per mancanza di concorrenza locale
personalmente ho acquistato una bmw da 20k da un piccolo concessionario che mi ha trattato con molta attenzione e franchezza, applicando lo sconto migliore, senza volere un acconto e pagando al ritiro
gianluGS
04-06-2011, 08:51
finalmente qualcuno che dice la cosa giusta.
il bello dell'economia basata sulla concorrenza è proprio questo.
Ormai nessuno più va dal conce sotto casa
io personalmente rinuncio ad un pò di sconto per avere servizio e favori (tipo rompere i maroni al mio gommista per montarmi le gomme nuove alle 12,55 di sabato mattina) però in ogni caso prima di fermarmi e fidelizzare ho girato, girato girato
girato....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |