Visualizza la versione completa : R1150GS : Manopola del Gas dura.....
Premetto...non credo sia un difetto. E' sempre stata così.
Ruota bene, nessun impuntamento. Solo che l'altro giorno ho provato una RT1200 di un amico e la manopola del gas della sua moto era molto più morbida.
E' normale sia così ? ...cioè che la manopola del 1150 necessita di maggior forza per ruotare ? ...oppure è la mia che è anomala ?
Se non avessi provato l'altra moto non mi sarei neanche posto il problema (...dopo 37000 km.....:mad:).
Attendo vs. commenti.
;)
..butta quel cesso di moto.....ehehehhehehehehe
...oppure...prova a metterci il mitico WD40.................è come la manna dal cielo....
e poi...........la ghisa è una moto "Maschia"....mica come l' RT !! eheheheheheheh
cambiato set di cavi completo 20gg fa,
ora manopola super-morbida, anche troppo, a volte sfugge una sgassata!!
solo i cavi alla BMW 160 euri
prova a lubricare le carrucole sui corpi farfallati e inonda con wd40 sotto la manopola.
La mia così facendo è migliorata tantissimo.
Per il resto quoto l'Animal, è una moto maschia non ti resta che fare palestra :lol:
Nelle VAQ c'è un pdf in merito. I cavi Bowden vanno lubrificati.
.....e poi...........la ghisa è una moto "Maschia"....
La Mia lo è, ma la Tua, che ha l'ABS....NO ! :confused:
:laughing:
prova a lubricare le carrucole sui corpi farfallati e inonda con wd40 sotto la manopola.
La mia così facendo è migliorata tantissimo.
......
Proverò a fare così...
Grazie a tutti
:!:
sono quasi sicuramente i cavi dell'accelleratore...anche il mio meccanico bmw ha detto che ogni tot vanno sostituiti...io ho 46.000 km e mi pare vadabo ancora bene!! e comunque evito di provare moto altrui e più nuove!!!! :lol::lol::lol::lol: così noto meno i problemi!!!
Ieri sera ho smontato il cavo e l'ho lubrificato un pò (il diametro è piccolo e si fa un pò fatica).
Ho anche dato una spruzzata di WD40 sulle camme corpi farfallati.
Stamattina mi sembrava meglio (a parte che pioveva acqua "a gerli" :lol:), però devo usarla un pò per capire se effettivamente è così.
;)
sono quasi sicuramente i cavi dell'accelleratore...anche il mio meccanico bmw ha detto che ogni tot vanno sostituiti...io ho 46.000 km e mi pare vadabo ancora bene....
La mia ne ha 47000, ma da quando l'ho presa (20K) è sempre stata così.
.....e comunque evito di provare moto altrui e più nuove!!!! :lol::lol::lol::lol: così noto meno i problemi!!!
Anch'io di solito evito, ma in questo caso mi è servito per capire che il mio comando gas era un pò anomalo.
Non avevo mai provato il 1200 RT. Bella moto, sicuramente molto più comoda ed adatta ai lunghi viaggi, ma non fa per me.
Per quel poco che l'ho provata, il 1200 mi è sembrato avere più spinta ai medi/alti, ma non ha il tiro in basso che ha il mio catenaccio :eek:
Nessun rimpianto e nessuna :arrow: quando sono risalito sulla mia.
;)
stefano17551
01-06-2011, 10:44
innanzitutto dopo qualche anno e vari lavaggi è normale, poi ,per il wd 40 che io uso anche per condire l'insalata in questo caso non è indicato in quanto dopo poco tempo secca lasciando una pellicola per cui lubrifica male per questo è meglio lo svitol che una volta evaporati i solventi lascia olio vero, ma, la cosa migliore è.........lubrificare i cavi con olio con l'aiuto di una siringa mandi nella guaina olio di vasellina o motore o quello che vuoi anche olio spry siliconico ecc ecc mentre smontando la manopola e il suo supporto in plastica o nylon e vai di grasso al PTFE che poi sarebbe grasso comune antiacqua ,dopo aver pulito bene le parti lo spalmi sul manubrio in allu e allinterno della manopola , rimonta e vedrai che differenza........pensa che io sul mio gs 1200 del 2010 ho già fatto 2 volte per ricondizionare il perfetto funzionamento, credo che la colpa sia un mpo della qualità del tubo portamanopola (se in nylon dura una vita e ha una scorrevolezza senza pari)in questo caso credo di pessima plastica e dall'uso delle manopole riscaldate che scaldando seccano deformano e nel caso del grasso scioglie e manda a farsi friggere dopo un pò di tempo.
Grazie Stefano, sei stato molto chiaro.
Proverò a smontare ancora e fare come dici tu.
Magari ci metto l'Olio Carli...:lol:
;)
Per adesso ho fatto solo il lavoro sul cavo.
Ho usato olio per miscela (e la siringa).
Già migliorato parecchio, ma non ho ancora testato per bene.
Al primo giro avrò il quadro completo.
Grazie ancora.
:D
P.S.: Togliere il filo dalla manopola è proprio una scemata.... 1 vite e via !!!
sylver65
08-06-2011, 16:37
Fai attenzione a non usare il grasso F.Lw. potresti trovarti la manopola che pe la forza di gravità tende a scendere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |