PDA

Visualizza la versione completa : Tagliano F 650 GS


GSOR
31-05-2011, 07:22
Come vi dicevo, ho preso poco più di un mese fa una 650 GS del 2006 con 12000 km, tagliandata a 10800 in BMW.
Dopo aver percorso 2000 km e considerando che secondo me la moto non l'hanno nemmeno guardata al tagliando precedente (l'olio dei freni ha un colore inquietante) ho deciso di farlo rifare.
La mia domanda è la seguente: essendo stato costretto con la k1200rs precedente a rivolgermi sempre in bmw causa la presenza del famigerato integral abs, controllabile solo da loro (che per la cronaca mi ha lasciato senza freni 10 gg dopo il tagliando), mi chiedo se le nostre moto, con un sistema abs tradizionale, possano essere tranquillamente tagliandate da meccanici non ufficiali (ossia senza il famoso moditec).
Magari questa moto, come ha già dimostrato con consumi veramente irrisori, avrà dei costi di gestione bassi, quindi un tagliando in bmw, non sarà un salasso, che ne dite?
Qual'è il costo che avete sostenuto per il tagliando ufficiale dei 10000?

F650GS
31-05-2011, 23:13
per un normale tagliando da BMW sei sui 190 / 200 euri.
Da quel che so il Moditec per il nostro ABS non è indispensabile.

GSOR
04-06-2011, 21:03
ti ringrazio, ciao

framax
05-06-2011, 11:32
La mia non ha ABS e i tagliandi li faccio in casa, da solo.
Devo dire, però, che l'unica cosa che ho fatto sostituire da un mecca (ex honda, non ufficiale bmw) è stato proprio l'olio dei freni.
Per tutto il resto (olio motore, liquido, pastiglie dei freni, ecc.cc.) faccio da me.
Se cerchi troverai molte info su come fare il tagliando home made.
Non dimenticare mai neanche di consultare f650.com, la bibbia della nostra moto.

Lamps

GSOR
08-06-2011, 03:13
intanto il primo tagliando, dopo l'acquisto, lo faccio fare dai dottori bmw, poi vedremo se cimentarmi in operazioni a me sconosciute..