Entra

Visualizza la versione completa : M.Source 7 e Quest

ipotenus
17-06-2005, 17:39
Ho appena installato la nuova revisione di Map Source e così ho avuto la sgradita sorprese di constatare che l'Italia non entra per intero nel Quest.

Vebbeh, a questo sopravviveremo, ma è mai possibile che il software di Garmin non sia in grado di prevedere se i file che si stanno inviando al GPS eccedono le dimensioni della memoria interna ?
In pratica, l'avviso arriva quando non c'è più rimasto spazio. Nel frattempo è passato un quarto d'ora e bisogna ricominciare daccapo.

Era dai tempi della seri ST di Atari (con i Floppy) che non vedevo una cosa del genere e già allora era uno scandalo (quasi 20 anni fa).

Sbaglio qualcosa io?

Grazie

bissio
17-06-2005, 18:08
a parte che non hai installato il map source V7 ma il City navigator V.7... :-)

cmq .... quando evidenzi le aree che vuoi caricare sul gps, in basso a sinistra sullo schemo ti viene segnalata la quantità di mega che stai x trasferire indipercui puoi sapere se ci sta o no tutta l'area e decidere se eliminare questo o quello.
Inoltre, preventivamente all'acquisto, avresti potuto già conoscere la dimensione esatta dell'intera italia in quanto è segnato nelle specifiche del software e anche sul sito della garmin/synergy .( oppure leggendo la miriade di topic aperti sull'argomento)

saluti

bissio

Welcome
17-06-2005, 20:22

cmq .... quando evidenzi le aree che vuoi caricare sul gps, in basso a sinistra sullo schemo ti viene segnalata la quantità di mega che stai x trasferire indipercui puoi sapere se ci sta o no tutta l'area e decidere se eliminare questo o quello.
Inoltre, preventivamente all'acquisto, avresti potuto già conoscere la dimensione esatta dell'intera italia in quanto è segnato nelle specifiche del software e anche sul sito della garmin/synergy .( oppure leggendo la miriade di topic aperti sull'argomento)

saluti

bissio

Ma...lavori alla Garmin ufficio reclami? :lol: :lol: :lol:

tonyrigo
17-06-2005, 22:13
SU, SU,

NON FACCIAMO POLEMICHE.

Ha ragione BISSIO, basterebbe guardare l'indice di "carico" per capire se si è ecceduto.

D'altro canto dovete capire che il MAP SOURCE è un programma che serve TUTTI i prodotti GARMIN e quindi si va dai pochi MEGA fino ad alcuni GIGA, e quindi no vi è nulla di straordinario se il MAP SOURCE si accorge solo dopo aver fatto la ricognizione delle mappe della circostanza che si è ecceduto rispetto alle risorse di sistema.

Quanto al fatto che non ci stia più l'ITALIA è semplice:
+ definizione = + peso (come MEGA) della cartografia

Ma del resto quando usi tutto?

MAI!

se vai da qualche parte usi solo quello che Ti serve, del resto c'è perfino la funzione apposita che ti seleziona le mappe adiacenti alla rotta.

Meglio di così ...

ipotenus
18-06-2005, 00:40
... Lapsus :-o
Hai ragione ed in effetti, già sapevo che l'Italia non entrava per intero (lo avevo letto sul Forum).
All'acquisto il mio Quest aveva il map source V6, che invece non aveva questo problema. E' chiaro che con il tempo e con l'incremento di dettaglio delle mappe, questo aspetto andrà progressivamente aggarvandosi.

Per qunto riguarda l'altra questione, effettivamente non mi ero accorto dell'indicatore in basso :mad:
Con questo non si risolve il "problema", ma si aggira.
SU, SU, NON FACCIAMO POLEMICHE.
D'altro canto dovete capire che il MAP SOURCE è un programma che serve TUTTI i prodotti GARMIN e quindi si va dai pochi MEGA fino ad alcuni GIGA, e quindi no vi è nulla di straordinario se il MAP SOURCE si accorge solo dopo aver fatto la ricognizione delle mappe della circostanza che si è ecceduto rispetto alle risorse di sistema.
Non voglio polemizzare e mi avvicino a MapSource soltanto adesso, però il fatto che il software non sia in grado di verificare la memoria disponibile nella periferica, non viene giustificata dalla variabilità della stessa.
Diciamo semmai che è un lacuna del sistema e che non è grave visto quanto abbiamo detto sopra.
Ma del resto quando usi tutto?
MAI!
se vai da qualche parte usi solo quello che Ti serve
Era quello che pensavo anch'io, ma il fatto di non poter usare il mio Portatile (Apple) per gestire il GPS, mi costringe a caricarci dentro più mappe possibili prima di partire. 242 MB liberi sono sicuramete sufficienti nella stragrande maggioranza dei casi, però ...
Del resto c'è perfino la funzione apposita che ti seleziona le mappe adiacenti alla rotta.
Beh, ci mancherebbe altro ;)
Sarebbe veramente scomodo doversi selezionare a mano tutte le aree limitrofe al tragitto.

Grazie a tutti per le info :)

ipotenus
18-06-2005, 03:16
Ho appena installato la nuova revisione di Map Source e così ho avuto la sgradita sorprese di constatare che l'Italia non entra per intero nel Quest
Ed invece mi sono sbagliato.
L'intera Italia occupa 241.6 MB e quindi entra nel Quest per il rotto della cuffia (243 MB).
Già solo cercando di inserire la Corsica, si sfora la memoria disponibile.

Qualcuno in lista aveva detto il contrario, ma forse aveva caricato nel GPS un gran numero di altri dati e così lo spazio per le mappe si era ridotto.

tonyrigo
18-06-2005, 05:58
Per dir la verità io non ho mai neanche provato, nè con il QUEST che con il 276C, a caricare tutta l'Italia.

Questo per la semplice ragione che mi interessa molto di più avere la cartografia delle zone più vicine, piuttosto che quella del Molise o della Sicilia (che caricherò quando ci andrò) e per cui, visto che sono di Udine, il nord e centro Italia, l'austria, la svizzera, la Francia dell'est, la Slovenia, la Croazia, la Serbia, ecc.

Kilimanjaro
19-06-2005, 23:51
A me sul Garmin V con City Select 7.0 entra poco più del giardino di casa:mad: ...

Meno male che su iPaq ho Tom Tom 3.... fuori zona uso quello nel borsone da serbatoio (col gipiessino bluetooth in tasca..).

lucamarck
22-06-2005, 01:18
strano....
a me c'e' entrata tutta l'italia.
per un pelo.... ma ci sta'.

Luca - quest su gs 1100

berta
22-06-2005, 22:30
Confermo, l'Italia ci sta tutta