PDA

Visualizza la versione completa : Comparativa maxienduro

vadocomeundiavolo
28-05-2011, 21:52
http://www.youtube.com/watch?v=XuQ4HGj4Ifc&feature=youtube_gdata_player

Molto bello il video.
Strano che la supertenere,non bene in off come il gs.

fastmirko
28-05-2011, 22:09
Le hanno sprappazzate ed inzozzate per bene.

Lecrocodrilecouronè
28-05-2011, 22:48
Molto bella....:D

Flute
28-05-2011, 23:17
"ovviamente inavvicinabile la R1200GS"... ahahahahahaha... ma per favore!
prezzolati da BMW come al solito, Motociclismo non si smentisce mai...

la KTM 990 ADV in off non va bene, è risaputo... ahahahahaha

varamukk
28-05-2011, 23:43
queste comparative hanno rotto i coglioni...

ToroMatto
28-05-2011, 23:43
Il Multistrada dov'è?
Ah, si è fermato a Sciacca.....!

fino
29-05-2011, 00:03
LA multistrada non ha i cerchi a raggi e l'anteriore è un 17' ...
per cui si è fermata a Vallellunga ....

fino

Flute
29-05-2011, 00:04
grande fino, colpito e affondato ;)

Luponero
29-05-2011, 00:06
LA multistrada non ha i cerchi a raggi e l'anteriore è un 17' ...
per cui si è fermata a Vallellunga ....

fino

Sarà per questo????

fedelissimo
29-05-2011, 00:08
secondo me sono stati bravi a trovare le doti delle moto..

Superteso
29-05-2011, 00:21
"ovviamente inavvicinabile la R1200GS"... ahahahahahaha... ma per favore!
prezzolati da BMW come al solito, Motociclismo non si smentisce mai...
la KTM 990 ADV in off non va bene, è risaputo... ahahahahaha

Uppete.... eh eh eh eh

unica cosa bella..... il video.... gran regista.
Per il resto dette grandi :pottytra:

Luponero
29-05-2011, 00:23
Quando comprai l'ultima moto, l'unica rivista che c'aveva preso in pieno era stata Motociclismo (sia i Pro che i Contro).

Superteso
29-05-2011, 00:28
supertenere delude un pò in off, ma si rifà in autostrada.... molto protettiva :rolleyes:

Ci andava a 60 km/h :confused:
E' un ottimo consiglio per chi vuole prendere un supertenerè, è risaputo che la si acquista per l'uso autostradale....

Flute
29-05-2011, 00:36
Sarà per questo????

se hai la pazienza di guardare e ascoltare il video è esattamente quello che dice il tester all'inizo... :mad:

Luponero
29-05-2011, 00:55
Ero ironico Flute!!

Sturmtruppen
29-05-2011, 02:03
Molto bello il video. Non sono daccordo con il fatto che diate sempre in testa Motociclismo, se non altro per la bellezza delle location e per le proposte di lettuare che offrono (ora anche i viedo).
Perchè voi, quando uscite con i vostri gruppi di amici in moto, vi trovate sempre concordi con i giudizi sulle diverse moto? Io no. Può essere che non si sia completamente daccordo con i commenti della rivista, ma non credo che si possa dire che inventino di sana pianta.
Poi che siano possibili forzature verso una casa o l'altra per una spinta od un'altra...l'importante è non dire caxxate. E secondo me caxxate non ce ne sono.

nossa
29-05-2011, 07:20
E adesso tutti a manetta per sentieri fangosi, con un po' di ottimismo uno su mille ce la fa, se aiutato dagli altri a tirarla su e se è pronto a sfasciare il proprio mezzo e lui stesso....

Anche per me queste prove hanno rotto i ball tanto sono fuori dalla realtà:!:

Superteso
29-05-2011, 07:53
E adesso tutti a manetta per sentieri fangosi, con un po' di ottimismo uno su mille ce la fa, se aiutato dagli altri a tirarla su e se è pronto a sfasciare il proprio mezzo e lui stesso....

Anche per me queste prove hanno rotto i ball tanto sono fuori dalla realtà:!:

Finchè la moto non è la propria.... daie dentro cor gasse :lol:

Flute
29-05-2011, 07:54
Sturm non sono tanto d'accordo.
Così come ho detto che avevano scritto caxxate quando hanno provato la Multi e detto che poteva tranquillamente fare off (tra l'altro facendola provare a un campione italiano di enduro. bella forza!), adesso mi altero quando sento dire che il GS1200 in off è "inarrivabile" !!!
Ma come?
State facendo una comparativa in off dove c'è anche il KTM 990 e mi venite a dire che il GS è superiore a tutte e non citate neppure il KTM?
Ma appena uno ha un minimo di esperienza capisce che lo stanno prendendo per il culo!
Ma avete mai visto una rivista italiana, e Motociclismo in particolare, fare una prova seria e obiettiva su un prodotto?
Sempre lodi sperticate, mai una critica!
Leggete MCN o Motorrad poi ne riparliamo.
Qui sono e siamo succubi dell'equazione +pubblicitá +soldi +pregi 0difetti ;)

E adesso ciao, vado a provare sul serio la moto (con la nuova molla del mono) :lol:

viaggiatore83
29-05-2011, 09:52
caspita bellissimo il video tenere 660 non c"è storia per nessuno

Steve59
29-05-2011, 11:37
adesso mi altero quando sento dire che il GS1200 in off è "inarrivabile" !!!
Ma come?

Appunto...ma come???
Come al solito tutti leggono o ascoltano quello che vogliono leggere e ascoltare!!

Flute, riascolta con più attenzione quanto viene detto nel video (minuto 8:26)....non è proprio quello che riferisci tu!

Flavio56
29-05-2011, 12:17
mah....io sentito:
" GS se la cava in fuoristrada"
"KTM Adventure un fenomeno in fuoristrada"....

Forse l'aggettivo "inarrivabile" riferito al GS rguarda la prova in tutta la sua totalità....

abii.ne.viderem
29-05-2011, 12:18
Io l'ho inteso riferito all'850.

euronove
29-05-2011, 12:46
Forse l'aggettivo "inarrivabile" riferito al GS rguarda la prova in tutta la sua totalità...
nemmeno, ha detto... "ovviamente inavvicinabile la GS1200 sia nel misto guidato sia nei percorsi a lungo raggio", quindi non parlava di OFF, a cui ha dedicato un'altra frase "e in furoi strada tutto sommato nonostante la mole se l'è cavata benissimo"

euronove
29-05-2011, 12:50
Sulla Tiger 800: "non ha convinto tutti la sua ciclistica, ne' su strada ne' in fuori strada", mizzega, meno male che parlano solo bene delle moto

comunque, per me bel video, belle immagini, bel montaggio

giroingirotondo
29-05-2011, 13:07
[QUOTE=Sturmtruppen;5822858]
........Perchè voi, quando uscite con i vostri gruppi di amici in moto, vi trovate sempre concordi con i giudizi sulle diverse moto? Io no. .....

Neanch'io, pero' nessuno di noi è giornalista di professione e nessuno prende dei soldi per la presunta obbiettivita' e professionalita' tecnica.

Flying*D
29-05-2011, 13:36
Ma come?
State facendo una comparativa in off dove c'è anche il KTM 990 e mi venite a dire che il GS è superiore a tutte e non citate neppure il KTM?
Ma appena uno ha un minimo di esperienza capisce che lo stanno prendendo per il culo!

In relazione al GS800, non a tutte....;)

Doppiozero
29-05-2011, 19:07
Direi che c'è solo un argomento che scalda gli animi più delle moto ed è quello delle prove delle moto da parte delle riviste.

Scagliarsi contro le riviste di moto sembra appassionare più di andare in moto.

Mah, sono stupito e perplesso. Credo che smetterò di leggere, no, non le riviste, quelle continuerò a leggerle con piacere, smetterò di leggere thread come questo.

vadocomeundiavolo
29-05-2011, 19:33
Ma l'alternativa italiana,non c'è?
Come mai?

L'unica italiana con il cerchio a raggi da 19 non l'hanno portata?

Berghemrrader
29-05-2011, 20:03
La Sicilia é strabella in moto. Non ci sono storie. :eek:

davegoride
29-05-2011, 20:40
La Sicilia é strabella in moto. Non ci sono storie. :eek:

Stavo pensando la stessa cosa!!:rolleyes:
Spettacolo!!

Flying*D
29-05-2011, 20:55
io mi fermerei a strabella...

robiledda
29-05-2011, 21:21
comunque è proprio vero il detto "giornalista, sempre meglio che lavorare!"

comunque proprio bello il video, fa venire voglia di mandare tutti a @@g@re... e partire

Sturmtruppen
29-05-2011, 21:48
Come mai?

Se prendi la rivista leggerai il perchè dell'assenza della Stelvio: consegnata troppo in ritardo, loro erano già in Sicilia.

Sturmtruppen
29-05-2011, 21:52
@Flute: mi sembrava che l'avessi visto il video, hai scritto il tuo commento ma credo che il superficiale sia stato tu (senza offesa chiaramente) visto che mi sembra di aver capito dalle loro parole che la 990 ADV in off sia inarrivabile. E non credo aver mai letto qualcosa di diverso in tutte le volte che è stata provata e confrantata a GS ancora di più.
Visto che sei un estimatore di KTM e sensibile a quello che una rivista come Motociclismo (palesemente di parte e pro BMW a tuo dire) ti invito a leggere la prova del 990 ADV del 2009, quando è uscita l'ultima versione. Credo dicesse qualcosa tipo "è la vera moto tutto fare". Cosa che io condivido, avendo avute tutte e due le moto. Solo che io preferisco BMW perchè tanto in off sono una schiappa e non mi diverto.

Zio Erwin
29-05-2011, 23:00
Se prendi la rivista leggerai il perchè dell'assenza della Stelvio: consegnata troppo in ritardo, loro erano già in Sicilia.

Un modo elegante per dire che non gliel'hanno voluta dare senza perdere la pubblicità del gruppo piaggio....

Nel day by day su Facebook hanno detto chiaramente che guzzi non ha messo a disposizione la moto....poi hanno corretto il tiro....

Se avessero voluto partecipare avrebbero potuto spedire via aerea la moto in poche ore sarebbe arrivata, e comunque non credo che in tutta la rete vendita guzzi non fosse disponibile una stelvio per fare quattro foto per il servizio di motociclismo....

La verità è che se avessero scritto la verità ne sarebbe uscita male, se avessero scritto che è una gran moto ne sarebbero usciti male i tester....

Hanno ragionevolmente preferito astenersi....

PS: avrebbero potuto invitare Bradipo come tester ma sarebbero stati costretti a fare il numero doppio e poi avrebbe scritto le stesse cose che ha già scritto su tutti i forum......

noiseiskinky
29-05-2011, 23:44
se guzzi non ha voluto dare una moto in test a motociclismo per me ha fatto bene, se motociclismo scrive una cosa sulla rivista e ne scrive altre su facebook dimostra di essere meno seria e credibile della stessa piaggio (del resto per loro 254 kg di un marchio sono piu pesanti di 267 di un altro),
la realta magari è un po' diversa dall'opinione inconfutabile di zio, ma tanto non importa

Steve59
30-05-2011, 00:05
..lo Zio (Erwin) si dimostra sempre un esperto di marketing!
In Piaggio dovrebbero assumerlo....

pciri
30-05-2011, 10:48
comunque la KTM era l'unica a non montare le bridgestone....

warrel79
30-05-2011, 11:03
Come mai?

Ostrega io pensavo si parlasse della Gran Passo della Morini, con quella sarebbe stato un bel confronto.

Per quanto concerne la Stelvio be, bellissima moto come la GS1200 ma in off potete dirmi quello che volete ma io lo eviterei come la peste

Sturmtruppen
30-05-2011, 11:17
La Granpasso sarà una bella moto ma non vedo un'azienda che potessa passargliela.

vadocomeundiavolo
30-05-2011, 11:19
Perche la granpasso ha il cerchio a raggi da 19/21 all'anteriore ?

Zel
30-05-2011, 11:21
be' basta il commento sulle battlewing per capire che si sta sognando.
dopo tanti mesi che i budget di Yamaha per dare l'ultima possibilità alla Super Teneré hanno fatto incetta di servizi su tutti i giornali, questa "comparativa" è il ritorno in grande stile della supermarchettingatura BMW. comunque le moto sono valide, quindi non è che occorra troppa fantasia per farle apparire celestialmente superiori.

blacksurfer
30-05-2011, 11:54
La Tiger 800 XC ne esce maluccio (motore a parte...) :confused:
La GS 1200 è la quadratura del cerchio :cool: e Tenerè 660 e KTM 990 le regine del fuoristrada (...avevate dei dubbi ?)
800GS bella motina ma su strada contro la GS1200 non c'è storia, consumi a parte....

warrel79
30-05-2011, 11:56
Perche la granpasso ha il cerchio a raggi da 19/21 all'anteriore ?

be ha ruota a raggi da 19 davanti e 17 dietro

Berghemrrader
30-05-2011, 12:45
@Flute: mi sembrava che l'avessi visto il video, hai scritto il tuo commento ma credo che il superficiale sia stato tu (senza offesa chiaramente) visto che mi sembra di aver capito dalle loro parole che la 990 ADV in off sia inarrivabile.

Anche io come te guardando il video (una sola volta però) ho capito che la 990ADV era la migliore nel suo specifico settore, quindi, senza dover difendere per forza nessuno (tantomeno Motociclismo) in fondo mi é sembrata una prova onesta.

Magari alcuni commenti letti su YT sotto il video possono aver influenzato qualcuno ma non mi é sembrata (per una volta) una prova tanto ipocrita.
Poi lo sappiamo che gli Orangisti sono un pò permalosi ma alla fine é una di quelle prove dove nessuna moto fa pena e nessuna é eccellente in tutto.
Un classico sui mensili nostrani. ;)

Steve59
30-05-2011, 13:15
Quoto Berghem!
La prova mi è sembrata equilibrata...oltrettutto vedendo il video si può dire che ogni moto è stata testata in situazioni off abbastanza gravose: quanti sono quelli con il proprio bicilindrico si avventurano abitualmente in fangaie del genere?
Peccato solo che mancasse la Stelvio...

Sturmtruppen
30-05-2011, 13:25
Infatti: proprio perchè io il mio bicilindrico non ero in grado di portarla in off mi sono comprato una RT

fastfreddy
30-05-2011, 13:46
a proposito della Guzzi, mi sembra evidente che Piaggio non ha voluto esporsi a eventuali critiche (magari piccole, ma che poi all'utente suonano come stroncature)

ragionando in termini markettari, probabilmente hanno fatto bene ...forse sul breve, proprio in un momento di discreto riscontro sul mercato della nuova Stelvio (quantomeno hanno smosso un pò i numeri ridicoli di prima), paga questa politica di sottrarsi al confronto ...vedere in giro qualche esemplare e il passaparola possono già bastare, senza necessità di rischiare

per quanto mi riguarda hanno sbagliato perché la moto c'è, e comunque prima o poi devono farlo ...non sarà perfetta e ovviamente paga qualcosa ai prodotti più maturi, ma poteva fare la sua bella figura, soprattutto su asfalto ...di certo non si sarebbe sovrapposta a nessuna moto della concorrenza visto che ha caratteristiche sue piuttosto ben definite ...fosse anche solo per il motore

Per il resto, l'articolo l'ho letto ed è calibrato al millimetro come capita sempre in questi casi ...più o meno viene centrato l'obiettivo di descrivere le varie moto con qualche omaggio quà e là a chi paga di più (quello che appunto voleva evitare Piaggio ...la quale, va osservato, non ha solo la Guzzi o la Stelvio in cantiere ma un piano di rilancio piuttosto articolato che la vedrà confrontarsi sempre più da vicino con BMW e i suoi marchi ...quando investiranno di più in marketing allora arriveranno puntuali anche gli esemplari per i test) ...peraltro, come ha detto Zel, non è che ci voglia molta fantasia ad elogiare gli ottimi prodotti di BMW

piuttosto mi ha deluso il commento finale alla Tiger ...probabilmente Triumph conta poco nel fatturato della rivista, ma la moto merita, a mio modestissimo avviso ...giudizio immeritato ...tra l'altro il mercato sta dicendo esattamente il contrario (ci saranno tanto stronzi in giro, ma forse non così tanti)

Lecrocodrilecouronè
30-05-2011, 14:21
Io sto giro (quasi) me lo faccio ad agosto...:lol:

lucar
30-05-2011, 14:37
Anche io come te guardando il video (una sola volta però) ho capito che la 990ADV era la migliore nel suo specifico settore, quindi, senza dover difendere per forza nessuno (tantomeno Motociclismo) in fondo mi é sembrata una prova onesta.

quoto pedro!
imho l'unica markettara è stata la bridgestone.... :lol::lol:
evidetemente era stufa di venderle solo come primo equipaggiamento ;-)

Sturmtruppen
30-05-2011, 14:59
Ma io non capisco: se dal confronto che prescinde dal valore vien fuori che la Tiger qualche leggerezza cel'ha, non vuol dire che la moto non valga, e quindi non si debba vendere. Poi se si vende quelli di motociclismo non capiscono una cippa.

fastfreddy
30-05-2011, 15:31
non farti troppe domande ...sta gente ci campa con la pubblicità ...quindi queste prove, anche con tutte le buone intenzioni, le pigli per quello che sono (a uso e consumo del nostro tempo da perdere su internet) oppure non ci caverai mai niente di buono :)

Alla fine quello che conta è il giudizio che ognuno dà delle moto ...io la Tiger l'ho provata (per questo mi permettevo di fare un'osservazione) e, con tutta la buona volontà, non riesco proprio a capire perché hanno dovuto dire "quella che ci ha deluso" ...con tutti i miei limiti, a me è sembrata una gran bella motina, perfettamente "tagliata" sulle esigenze dell'utenza attuale ...poi, come dicevo, ognuno ha la sua idea

noiseiskinky
30-05-2011, 23:38
http://www.youtube.com/watch?v=Iz-7vzRedMw

beh non è il video certificato dalla competenza ed esperienza di motociclismo, e assomigliera' a molte delle situazioni in cui gs-isti e ktm-isti si som trovati, ma è un mezzo test di resistenza

Sturmtruppen
31-05-2011, 20:08
Non male. Si capisce poco, ma in 4 minuti è difficile avere di più.
Complimenti alla ragazza che ha deciso di fargli compagnia.

dpelago
01-06-2011, 09:55
quoto pedro!
imho l'unica markettara è stata la bridgestone.... :lol::lol:
evidetemente era stufa di venderle solo come primo equipaggiamento ;-)

Straquoto. Le Bridgestone di primo equipaggiamento sulla mia Supertenere , non hanno alcun pregio se non quello di una durata presumibilmente infinita.

Dopo 5000 km sembran nuove, ma ho una gran voglia di buttarle via.

La comparativa, con i distinguo di sempre, a me pare ben stilata e nel complesso esprime giudizi ponderati.

Dpelago Supertenere 1200

aspes
01-06-2011, 10:39
il filmato e' bello e ben fatto, le moto han fatto piu' off di quanto presumibilmente fa il 99% degli utenti.

dpelago
01-06-2011, 10:54
il filmato e' bello e ben fatto, le moto han fatto piu' off di quanto presumibilmente fa il 99% degli utenti.

Mi permetto di corregerTi: il 99.9%

:lol::lol::lol:

Dpelago Supertenere 1200

noiseiskinky
01-06-2011, 12:14
Non male. Si capisce poco, ma in 4 minuti è difficile avere di più.
Complimenti alla ragazza che ha deciso di fargli compagnia.

il video e' il primo "riassunto delle puntate precedenti" del viaggio di un tipo che sta scrivendo un blog (www.stelvio2stelvio.it).

Da quanto racconta ha attraversato posti abbastanza impegnativi, non so quanto lo siano tecnicamente, non credo sia una dakar, ma per un "normale" senza particolari capacita' tecniche credo lo siano, e' cascato varie volte, ha guadato con l'acqua che arrivava a meta serbatoio, ha attraversato fangaie e pietraie varie. Diciamo che nell'uso "moderatamente" fuoristradistico e dopo qualche migliaio di km, la moto non pare avere problemi... probabilmente non fara' i tempi di Marc Coma. Ma forse quelli manco col Gs li fai.

un sospetto pero' mi viene dal fatto he il serbatoio della NTX e' quello piiiiiiiiiccolo piiiiiiiccolo che non consente di viaggiare a lungo. Evidentemente e' tutta una bufala e il tizio in questione sta facendo viral marketing (e ha un aereo cisterna appoggio che lo rifornisce in mezzo al nulla).

Forse e' un redattore di Riders.

fastfreddy
01-06-2011, 13:07
sei pazzo a postare sta roba :rolleyes: ...poi a bryan gli vengono i dubbi sulle piastre :lol:

Steve59
01-06-2011, 13:42
..attenzione che lo Zio (Erwin) è in agguato...!!!

noiseiskinky
01-06-2011, 15:39
sei pazzo a postare sta roba :rolleyes: ...poi a bryan gli vengono i dubbi sulle piastre :lol:

che dubbi si possono avere sulle piastre?
proteggono meglio
migliorano la portanza complessiva alle alte velocita'
e la giusta raccordatura dei fori crea un effetto noise-cancelation che ti da la sensazione di viaggiare in una bolla amplificando sonicamente l'effetto overcraft che hai alla guida di un GS (che per chi viaggia tanto e' solo una benedizione)

e poi danno un tocco glam alla moto

Zio Erwin
01-06-2011, 22:34
.....
ma un piano di rilancio piuttosto articolato che la vedrà confrontarsi sempre più da vicino con BMW e i suoi marchi ...
:weedman::weedman::weedman::weedman::weedman:

Steve59
01-06-2011, 22:47
..lo Zio è sempre in campana!!