Visualizza la versione completa : Giro in Puglia
robiledda
28-05-2011, 20:04
Il 17 di giugno partiamo, io e mia moglie, ovviamente in moto, per la Puglia.
Per i primi 6 giorni abbiamo gia fissato in zona Peschici e poi vorremmo sposatarci un po' più a sud ma non nel Salento al quale dedicheremo una vacanza apposita.
Consigli? Tutto bene accetto, dai posti per il pernottamento (possibilemente con piscina e con possibilità di cena, non amo muovermi in moto dopo cena...) ai luoghi da visitare ed agli itinerari da fare.
Grazie
Sturmtruppen
28-05-2011, 21:41
Dimmi di più, difficile aiutarti così. Giorni a disposizione, cosa preferisci...
Se vuoi fermarti in Valle d'Itria posso consigliarti. In Salento è giusto che ti aiutino gli indigeni.
robiledda
29-05-2011, 22:36
Grazie Sturm, dimmi qualcosa sulla Valle d'Itria che mi interessa assai, pernottamento, località da visitare, itinerari da percorrere.
Giorni a disposizione 3, 4, 5 non di più.
Il Salento, come ho scritto, sarà oggetto di un'altra vacanza.
PS visto che sei di Conversano dimmi cosa ne pensi dell'Agriturismo "Casina dei Preti" che da quello che ho visto mi sembra interessante
Sturmtruppen
29-05-2011, 23:03
Io ci ho mangiato, non ho mai visto le camere. L'ultima volta che ci sono stato ho visto che hanno creato una bella piscina.
Io ti consiglio Corte Altavilla a Conversano, se ti piace conosco la proprietaria e posso provare a farti avere uno sconto, anche se per quello che offre non è caro. Oppure estremamente valide sono le camere di Eldorado: un B&B che offre camere a 80€ ma che equivalgono ad un hotel 4stelleS.
Ti ho detto che dipende dalle vacanze che vuoi fare: secondo me il mare che offre il Salento è tra i migliori d'Italia, però le passeggiate che si possono fare in Valle d'Itria sono uniche. Ci sono anche delle strutture che offrono ospitalità nei trulli (a me piace una struttura che si chiama Truddi che puoi vedere qui http://www.trulliresidence.it/index.php).
Poi mangiare, non ne parliamo. Sarei contento di passare una serata insieme se ti trattieni da queste parti, sperando che in quei giorni non sono fuori per lavoro.
Consiglio di visitare: Cisternino (una bella serata a base di fornello), una passeggiata al tramonto a Ostuni, un pomeriggio a Polignano, e tanto mare a Capitolo. Per non parlare di Ceglie Messapico.
Non ti parlo del mio paese perchè sembrerebbe di parte. Se vuoi parlarmi al tele il mio numero è 3389612085 (però chiamami dopo le 18).
robiledda
30-05-2011, 10:24
Strum sei una miniera di informazioni. :!::!::!:
Ho visto i siti di quello che mi hai consigliato, molto belli, soprattutto i trulli che però da quello che ho capito affittano a settimana completa e non hanno ristorante, soprattutto quando sono in giro in moto preferisco cenare dove dormo... così mi godo meglio la cena ;)
Grazie ancora e speriamo di vederci
Sturmtruppen
30-05-2011, 12:08
allora valuta Conversano.
robiledda
30-05-2011, 12:28
Penso di si. Perchè, anche se tu non lo vuoi dire, Conversano deve essere una gran bella città...
Sturmtruppen
30-05-2011, 14:29
Stupenda. Anche molto comoda da raggiungere. Tu poi non vieni in un periodo ultraturistico altrimenti sarebbe anche comodo il fatto che non sei immerso nel turismo di massa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |