Visualizza la versione completa : Antipioggia serio
Sto valutando l'idea di un giro in moto in normandia/bretagna/loira nel mese di luglio, oltre al dubbio su abbigliamento estivo (traforato - rev'it air) o invernale (goretex senza imbottitura - dainese seymour x me e gt 500 x la zavorrina) difficilmente risolvibile, è certo che mi occorra un buon antipioggia.
L'idea è su:
REV'IT TITAN
(la più economica delle tre)
SPIDI FLUX
REV'IT RAIN STINGER
(con prezzi più o meno equivalenti)
quale mi consigliate?
Lamps
vadocomeundiavolo
27-05-2011, 20:29
Ti consiglio di evitare la traforata e un antipioggia traspirante,visto che lo terrai su diverse ore.
Controlla che il materiale usato non sia PVC.
buon viaggio.
Cito dal sito Lagunaseca di Mauro Venturini:
"La tuta antipioggia STINGER (foto (http://www.lagunaseca.it/shop/components/com_virtuemart/shop_image/product/Rev_it___Tuta_an_4b2bb834396d1.jpg), n.d.r.) è fatta di un materale altamente traspirante e flessibile chiamato Lexane"
Chi ha idea di cosa sia questo Lexane?
vadocomeundiavolo
27-05-2011, 21:02
Cito dal sito Lagunaseca di Mauro Venturini:
"La tuta antipioggia STINGER (foto (http://www.lagunaseca.it/shop/components/com_virtuemart/shop_image/product/Rev_it___Tuta_an_4b2bb834396d1.jpg), n.d.r.) è fatta di un materale altamente traspirante e flessibile chiamato Lexane"
Chi ha idea di cosa sia questo Lexane?
Parla con mauro,è uno competente.
hobbit bahlsen
27-05-2011, 21:34
Impermeabile e traspirante fanno a pugni, Goretex incluso.
Scegli un buon compromesso, metti in conto che comunque qualche scomodità l'avrai sempre e bona lé.
Se può essere utile io ieri ho preso una IXS integrale in vista del giro alpino di questo week end, il brand è quello che mi veste di solito (pelle e cordura) ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ah, buon viaggio :)
.... Clover Air teck 2 è in tessuto traforato completa di imbottiture e in dotazione , da tenere nella apposita tasca posteriore, danno una wet jacket impermeabile da indossare in caso di acqua ... vai a vedertela ... tra l'altro ha una vestibilità eccezzionale ...
stesso viaggio fatto lo scorso agosto...
ho usato i pantaloni summer2 bmw e giacca revi't cayenne pro. mi sono portato lo strato interno in gore tex ma giusto per il freddo e vento...
per la pioggia ho il 2 pezzi della revi't, non ricordo il nome del completo.
è più ingombrante ma più comoda...
nessun problema di infiltrazione acqua durante le "alluvioni" prese per strada!!
io ho il completo fluo drlla spidi quello precedente a quello ora in commercio
e sotto un diluvio di 3 ore ha fatto il suo dovere in modo egregio
unica pecca non è traspirante ma quello nuovo mi pare di si
quoto.....e se è giallo fluo è tremendo a vedersi
Lascia pure a casa il traforato, ci sono stato nel luglio 2008, tempo imprevedibile comunque 20-22 gradi di massima.
Lascia pure a casa il traforato, ci sono stato nel luglio 2008, tempo imprevedibile comunque 20-22 gradi di massima.
Aspettavo che qualcuno lo dicesse, il traforato lascialo a casa, a meno che tu non sia un uomo mostruosamente caloroso e peloso....:lol:
Klimakonfort BMW: è in Gore Tex ed è " eccellente "..., il completo casticchia ma non si trova di maglio.
La giacca la puoi portare anche in città quando esci...
...Da quando ho la RICHA Spirit....non penso più all'antipioggia........
Qualunque antipioggia purchè traspirante. Se la devi tenere ore e non solo per un acquazzone veloce, la differenza è enorme!.
E non è una questione di soldi ... nelle catene tedesche tipo louis o polo trovi antipioggia traspiranti a meno di 60 euro assolutamente affidabili ed efficaci. Non sono "belle" come la klimakonfort ma occupano meno spazio e ci ho cmq viaggiato 3 ore sotto il diluvio e non è entrata una goccia ...
io ho il completo fluo drlla spidi
...
unica pecca non è traspirante ma quello nuovo mi pare di si
purtroppo la spidi non è ancora riuscita a fare capi flou traspiranti ...
problemi tecnici per ora non superati.
Peccato per la sicurezza ... ma tra flou e traspirante scelgo il comfort dell'ultima ...
Onepercenter
31-05-2011, 13:09
Io ho appena preso quello della spidi:
http://www.spidi.com/it/it_it/h2-life-rain.html
Onestamente tra la visibilità e la citata traspirabilità ho scelto la prima. Preferisco sudare ed essere visto :lol:!!!! Tra le altre cose, a mio modestissimo parere, la traspirabilità la sperimenti dopo come minimo 3 ore e la differenza non è poi moltissima, per esempio rispetto al compatto H2out sempre della Spidi (quello blu per intenderci).
L'importante poi è anche che abbia le regolazioni sulle maniche e sulle gambe, altrimenti metterla e toglierla con gli stivali è un parto :mad:
catenaccio
31-05-2011, 13:15
io vado in normandia tra 20 gg con l antipioggia del lidl, devo farmi il segno della croce???
tra l'altro non mi è ancora capitato di usarla.
vadocomeundiavolo
31-05-2011, 13:22
Non si parte mai senza provare l'attrezatura.
Cerca se c'è un santo devoto alla lidl e prega per lui.
Io la tutona lidl l'ho presa e anche provata.
Quest'inverno ho avuto occasione di andare al lavoro sotto diluvi e si è comportata bene.
Sono rimasto asciutto con il solo cavallo umido.
Ma credo che dipenda dalla condensa che si forma a contatto di sella e serbatoio.
Prova ne è che succede lo stesso con i pantaloni della cerata da pescatore ( che sono la roba più impermeabile del mondo e non cucita ma saldata a caldo )
catenaccio
31-05-2011, 23:06
Non si parte mai senza provare l'attrezatura.
e vabeh mica è colpa mia se non piove...sto we che da brutto mi metto in giardino a dormire sotto la pioggia e vedo se tiene!!!
Grazie Peranga...tu si che mi dai speranze!!!
...
Sono rimasto asciutto con il solo cavallo umido.
Ma credo che dipenda dalla condensa che si forma a contatto di sella e serbatoio.
Prova ne è che succede lo stesso con i pantaloni della cerata da pescatore ( che sono la roba più impermeabile del mondo e non cucita ma saldata a caldo )
Esatto!
LA stessa cosa succedeva con le cerate da vela non traspiranti di qualche anno fa. Chi ha fatto vela sul serio sa bene che quando si tiene addosso una cerata non traspirante per ore, magari dovendo fare anche un po' di manovre, quando poi te la togli è quasi più bagnata dentro che fuori ...
Quindi si mettevano il meno possibile e i toglievano il prima possibile.
Poi sono arrivate le cerate da vela traspiranti, e chissà perchè al contrario si indossano il prima possibile e dentro si sta da Dio ... ;)
io mi sono ritrovato ultimamente in gruppo per un giro in sardegna ha piovuto praticamente sempre :mad: tutti avevano antipioggia pseudo traspiranti,o direttamente pvc,io Klimakonfort quando rientravo ero perfettamente asciutto,loro o bagnati dal sudore o dall'acqua..magari occupera' dello spazio,ma stare all'asciutto quindi rischiare meno malanni che magari compromettono il viaggio..ti fa' sopportare tutto prezzo compreso..io ho quasi tutto bmw,e se ce' un capo che consiglierei (insieme alla rallye vecchia) è proprio questo,non penso ci sia di meglio in commercio.
un ex tk
05-06-2011, 15:23
Se uno ha problemi di spazio o non vuole spendere i soldi...Ok
Ma se vuole andare sul sicuro-sicuro, il completo Klimakonfort è qualcosa di ancora inarrivabile. Non entra acqua, non si suda, se ci vai a spasso la giacca fa la sua figura. In uso d a5 anni ancora perfetto.
la klima komfort effettivamente la ritengo la migliore tuta da pioggia peccato che non sia più in produzione da tempo
la klima komfort effettivamente la ritengo la migliore tuta da pioggia peccato che non sia più in produzione da tempo
...certo che non fare più la KlimaKonfort...è veramente " grossa " per BMW.
Tolgono sempre le cose migliori...:(
Vorrei tanto conoscere a chi vengono certe idee!:mad:
Michele_G
05-06-2011, 19:42
.... Clover Air teck 2 è in tessuto traforato completa di imbottiture e in dotazione , da tenere nella apposita tasca posteriore, danno una wet jacket impermeabile da indossare in caso di acqua ... vai a vedertela ... tra l'altro ha una vestibilità eccezzionale ...
Scusa, fammi capire bene;
È traforata, quindi estiva, ma inoltre ha l'imbottitura per il freddo?
Davvero? Sul sito sembra ancora in produzione.
Il catalogo 2011 non la riporta più, speriamo che non sia vero...
vadocomeundiavolo
05-06-2011, 20:18
Il catalogo 2011 non la riporta più, speriamo che non sia vero...
e sul catalogo 2011,cosa fanno al suo posto?
ho visto che c'e' la klimakomfort sport
ho visto che c'e' la klimakomfort sport
E c'ha 25 HP di più e il posteriore 190/50 da 17 immagino...
E c'ha 25 HP di più e il posteriore 190/50 da 17 immagino...
:lol::lol: no dico sul serio http://www.moto.bmw.it/Servizi/AbbigliamentoMateriali/Abbigliamento/accessori.php?sez=abbTessuto&mod=ATKlimaSport
vadocomeundiavolo
06-06-2011, 08:29
Ritornando al titolo del 3D, un antipioggia serio oltre a essere impermeabile, e questo è scontato, deve essere traspirante.
Ora il materiale usa piu traspirante è quello che usa la klimaconfort, il gore-tex, ma è anche costosa ,ingombrante, poco visibile, c'è solo nera e non esiste intera.
Ma si puo utilizzare la giacca anche per altri scopi.
Alternative che io conosco sono i prodotti spidi in H2O, li trovi in 2 pezzi o interi, costano molto meno ,sono meno ingombranti ,traspirano bene e li trovi anche in colori molto visibili.
Altri prodotti traspiranti alternativi non li conosco.
Sicuramente da evitare i materiali PVC e modelli da scouter, che si gonfiano in velocita.
e sul catalogo 2011,cosa fanno al suo posto?
Sul catalogo 2011 c'è la tuta intera " Pro Rain " e la tuta 2 pezzi " Rainlock 2 ", ambedue non traspiranti...
Non capisco il perchè non facciano più la Klimakonfort...
E' proprio vero, più le cose sono buone e più le tolgono di mezzo!:confused:
In germania in tema di antiacqua i nostri colleghi motociclisti sono molto piu esigenti di noi, e hanno traspiranti a basso costo, come ad es.
http://www.polo-motorrad.de/en/stormchaser-regenkombi-1tlg.html
monotaglia però.... uhm :confused: poi intera... non mi convince
ma davvero la Klimakonfort non c'è più? :(
Ale73
ma davvero la Klimakonfort non c'è più?
Sul listino no...:rolleyes::(:mad:
catenaccio
07-06-2011, 17:14
oh adesso mi fate venire le paranoie che il mio antipioggia griffato LIDL non sia all'altezza del viaggio in Normandia!
tanto saranno 7 gg di sole pieno....
In normandia (6 volte! ) sempre, o quasi, pioggia..., non per scoraggiarti.;)
Io ci sono stato 30 anni fa con un Ford Transit, io e la mia fidanzata di allora. In effetti pioveva sempre, però all'umido non ci facevo caso: passavo dalle ostriche del bistrot all'ostrica della fidanza senza soluzione di continuità, a vent'anni funziona così. Certo adesso c'ho una moglie e 50 anni, magari avrei qualche doloretto reumatico...soprattutto in moto.
:lol:
Michele_G
07-06-2011, 23:59
periodo? mese?
:)
lol
Io uso il completo (in due pezzi) della Tucano Urbano.... di acqua ne ho presa abbastanza, passata zero se non qualcosa nella zona del colletto a causa del fatto che non riesco a chiudere l'ultimo bottone :mad::mad:
Traspirante non so quanto ma per ora non mi sono mai fermato sudato :lol:
Michele_G
08-06-2011, 00:12
Io uso il completo (in due pezzi) della Tucano Urbano.... di acqua ne ho presa abbastanza, passata zero se non qualcosa nella zona del colletto a causa del fatto che non riesco a chiudere l'ultimo bottone
Un collega di ufficio utilizza anche lui Tucano, ma la linea NANO, ovvero gli spezzati salva spazio...sembra fantastico a suo dire, qualcuno di noi lo ha?
da quel che ne so io, ho visto che è molto simile alla mia (diluvio light) ma per avere un ingombro minore, molto minore, ha uno spessore della membrana più piccolo...
Anche io da persone che la usano in scooter ne ho sempre sentito parlare bene
catenaccio
08-06-2011, 14:13
beh vorrà dire che farò da tester serio al mitico stupendo super antipioggia LIDL!!!
Vai tranquillo il lidl funziona.
Usato anche stamattina sono arrivato in ufficio perfettamente asciutto ( solo il solito umido da condensa nel cavallo ma che asciuga in un lampo )
uso anche io diluvio light della tucano, ma non traspira un ca@@o
quest'estate vado in islanda, userò la streetguard, ma in ogni caso urge antipioggia serio (e quindi traspirante)! ;)
Alternative che io conosco sono i prodotti spidi in H2O, li trovi in 2 pezzi o interi, costano molto meno ,sono meno ingombranti ,traspirano bene e li trovi anche in colori molto visibili.
Mica vero, in H2O c'è solo il due pezzi blu, l'alta visibilità è tutta non traspirante.
danny62 :E' vero.
Comunque solo impermeabili traspiranti, altrimenti, invece di bagnarti " da fuori " ti bagni " da dentro " .
io ho preso il completo da pioggia della buse da touratech, mai scelta più azzeccata comodo e tenuta a prova di diluvio, ha il tessuto doppiato interno ed è anche comodo da indossare.
...sì, ma è traspirante?
Nei normali impermeabili l'acqua non entra...ma non esce neanche..., a meno chè non siano traspiranti.
La TT vende questa ghiacchitiella in gore, ben visibile e costosa come un gore. Se c'aggiungi i pantaloni della KK hai un completo visibile e traspirante, voilà.
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=11_101&products_id=6363
La TT vende questa ghiacchitiella in gore, ben visibile e costosa
Ok, visto quel che costa, vendo la moto, compro la giacchetta TT e vado in normandia in macchina :lol::lol:
...sì, ma è traspirante?
Nei normali impermeabili l'acqua non entra...ma non esce neanche..., a meno chè non siano traspiranti.
domenica ho fatto 1000km sotto l'acqua e non mi è sembrato di sudare diversamente da quanto mi capita con la sola giacca, sinceramente non mi sono mai trovato meglio con un antipioggia, il goretex purtroppo costa una vera fucilata...
Ok, visto quel che costa, vendo la moto, compro la giacchetta TT e vado in normandia in macchina :lol::lol:
Scusa, ma che te le copri a fare una giacca in goretex se poi ci vai in macchina, allora vendi la moto e fatti un cashmirino, che la sera fa fresco!
Scusa, ma che te le copri a fare una giacca in goretex se poi ci vai in macchina, allora vendi la moto e fatti un cashmirino, che la sera fa fresco!
Si ma poi se fa due gocce il cashmire si bagna e si infeltrisce, e sai la zavorrina non girerebbe mai con un maglioncino infeltrito :lol:
Non capisco a cosa serve un giubino in Gore Tex, che si indossa per la pioggia, senza i relativi pantaloni...
Non capisco a cosa serve un giubino in Gore Tex, che si indossa per la pioggia, senza i relativi pantaloni...
Per andare in bicicletta, l'uso primario è quello, infatti ripegato e compresso diventa grosso come un paio di pacchetti di sigarette.
L'ho postato solo per informazione. Poi in effetti che problema ci sarebbe a prendere il giubbo giallo della TT e il panta della KlimaK?
.
Non capisco il perchè non facciano più la Klimakonfort...
perchè sono degli imbecilli.....e mi stanno deludendo sempre più , ogni anno che passa.
Ma cosa gli passa per il cervello?
Non fare più la KK per cosa? Per fare abbigliamento "urban"..? per andare al bar?
che poi anche per il bar la KK era pure elegante:lol::lol::lol:
Altri prodotti traspiranti alternativi non li conosco.
http://en.wikipedia.org/wiki/C_change
Richa usa questa tecnologia........
Dave
che poi anche per il bar la KK era pure elegante
Concordo in pieno...;):lol::lol:
Animal
La Streetguard 3 e la Confort Shell hanno la membrana c_change.
Animal
Anche Jofama la usa. Tutti ne parlano bene, peccato che costa come il gore-tex.
Animal
..Sii?....non lo sapevo....io con la RICHA mi trovo benissimo....
Anche Jofama la usa
...esatto...usa anche lo stesso tessuto (Dynatec) e la superficie in nansphere...
pazzesco come la BMW, avendo eliminato la KlimaKonfort, non abbia più in listino un'antipioggia traspirante!!! :mad:
Absotrull
27-06-2011, 12:54
In germania in tema di antiacqua i nostri colleghi motociclisti sono molto piu esigenti di noi, e hanno traspiranti a basso costo, come ad es.
http://www.polo-motorrad.de/en/stormchaser-regenkombi-1tlg.html
Incuriosito dal tuo link ho approfondito sul prodotto.
La FLM Stormchaser Rain Suit è stata testata dalla rivista Motorrad ed è risultata la migliore
http://www.motorradonline.de/de/bekleidung/kombis/produkttest-einteilige-regenkombis/338252?seite=10
Personalmente sono interessato al completo spezzato giacca/pantaloni
http://www.polo-motorrad.de/en/stormchaser-regenjacke.html
http://www.polo-motorrad.de/en/stormchaser-regenhose.html
Se procederò all'acquisto ed avrò modo di testarlo farò un report
L'acquisto via internet?
Per la misura come farai?
Absotrull
27-06-2011, 18:24
mary@
nota dolente: ho mandato una email al produttore/rivenditore per sapere
1. quando sarebbe tornato in assortimento la variante giallo/nera (al momento è disponibile solo quella bianco/nera);
2. avere lumi sulle misure dal momento che l'antipioggia va indossato sopra il normale abbigliamento motociclistico e che la loro tabella delle taglie nulla dice in proposito.
Mi hanno risposto rapidamente dicendomi che la versione giallo/nera non è più in produzione e punto; sulle mie richieste di chiarimento circa la scelta della taglia neanche una riga.
Non è un buon incentivo all'acquisto a distanza, in effetti.
Sono indeciso se riproporre il quesito o mandarli a zappare il mare
il problema non e' quando piove a dirotto . un qualsiasi antipioggia ti garantisce un discreto comfort per ore . ma quando piove e non piove . se l'antipioggia non e' traspirante d'estate schiatti appena smette di piovere . quindi te lo togli e magari dopo 5 minuti riinizia a piovere . tutto gia' sperimentato e se vai in nord europa le giornate il piu' delle volte sono cosi' . con un antipioggia traspirante te la godi ;)
Absotrull
27-06-2011, 19:43
caps@
'nfatti, pioggia non pioggia, già sperimentato :(
Voglio quel completo ma non m va di comprare senza certezze sulla taglia: se non fosse quella giusta dovrei rimandare indietro perdendo tempo e soldi.
Conoscendo la correttezza dei tedeschi immagino che colui che ha risposto alla mia email (di domenica) fosse scazzato di suo.
Riproverò ;)
taglia ?? se come abbigliamento hai una 50 vai di L anche per una 52 prenderei la L . senza pensarci troppo se hai una 48 una M che potrebbe andare anche sei hai la 50 . una 54 -XL . io ho comprato la spidi compatto traspirante cosi' e mi va' . se poi e' un pelino piu' grande che vuoi che sia ;) . e poi non e' che debbano essere precise . sono fatte apposta per essere larghe e infilartele in fretta .
Incuriosito dal tuo link ho approfondito sul prodotto.
...
ciao, visto l'interesse, posso darti un po' di informazioni dirette ...
Alla ricerca come te di una antipioggia "seria" e conoscendo l'ottino rapporto qualita/prezzo dei marchi propri delle catene tedesche louis/polo, un paio d'anni fa la trovai sul loro sito e ordinai la versione giallo/nera monopezzo/intera.
Descrizione Polo FLM Stormchaser
-provata varie volte per ore, e' effettivamente traspirante
-rete interna
-ampi soffietti con cerniera alle gambe, permette l'uso di stivali anche pesanti, anche se la rete interna rende un po' laborioso il passaggio
- ben 3 tasche, 1 interna, 1 esterna e 1 tra la cerniera e la battuta esterna antiacqua.
- cappuccio coprinuca inserito nel collo ma estraibile in caso di pioggia torrenziali o freddo polare
- 4 striscie antiscivolo sul sedere
- Stringhe con velcro per stringere le braccia una volta indossata
- striscie riflettenti alla luce dei fari su schiena, petto, spalle e lati gambe
- polsi chiudibili regolabili con elastico + strip velcro
- stessa cosa per caviglie
- ingombro analogo a quelle delle usuali antiacqua, decisamente meno di una klimakonfort quindi ...
- complessivamente molto valida in assoluto, imbattibile se considerato il prezzo.
Considerazione sulla misura: io ho ordinato una M e, alto 178, 73kg, tagia 52 giacca in pelle dainese e 50 pantaloni pelle dainese, la trovo un po larga.
Comoda da indossare ma sventola un po'.
Problema ovviato con 4 strisce di elastico nero con velcro a coscie e braccia, ma se dovessi riordinarla, la ordinerei di nuovo intera ma taglia S, a maggior ragione se come te considerassi la 2 pezzi ...
Spero siano info utili,
Ciao.
Ps. Se fosse disponibile il bianco-nero che si vede sul sito, non esiterei a prendere quella ... ;-)
In estate per il nord della Francia traforato + KlimaConfort, che ripara anche in caso di temperature basse.
Con i sopra tuta in nylon (dai nomi più fantasiosi) ci si ripara solo dalla pioggia.
Una coppia di KlimaCOnfort piegate nel loro sacchettino, più corredo di guanti goretex occupa meno di un bauletto piccolo.
si, il problema è che non la fanno più la KlimaConfort!!!! :mad:
Absotrull
28-06-2011, 10:37
rol-pm@
Grazie pe le preziose info! :)
Con le mie misure da corazziere (si fa per dire) alt 172 cm., 66 kg. di peso e giacca 48 dovrei indossare la taglia S
...non è più in listino...!
Tolgono sempre le cose migliori...
Prego @absotrull, si nel tuo caso ordinerei la S.
Per quanto riguarda la klimaConfort, se e' vero che non e' piu' disponibile, evidentemente era un prodotto che non vendevano ...
forse un po troppo ingombrante e costosa per la funzione?
Sta di fatto che nessuna azienda toglie dal catalogo un prodotto che si vende ...
;-)
rol-pm
Sta di fatto che nessuna azienda toglie dal catalogo un prodotto che si vende ...
Tranne BMW...:confused::lol:
mary, a parte quattro gatti qui sul forum (quindi due se escludiamo te e me) io penso che ben pochi abbiano speso 400 euro pro capite per una KK
vadocomeundiavolo
04-07-2011, 13:47
A garmisch ho parlato con un responsabile dell'abbigliamento, che mi ha detto che la klima confort é stata tolta perche ci sarà un nuovo modello nel 2012.
400 euro pro capite per una KKin effetti è una spesa signficativa, ma considera che la mia giacca è ancora felicemente in uso dai primi anni 90 !!!
In fondo è come acquistare un secondo casco
Proprio per i feedback altamente positivi di chi la usava e le varie, tristi, esperienze personali di viaggio con altre antiacqua, ci hanno spinto ad "investire" nelle KK e, dopo tre anni di uso intensivo, non possiamo che essere molto soddisfatti della spesa fatta.
L'utente Bmw non si scoraggia per 400 euro. E' troppo ingombrante. Per questo ne han vendute poche.
:(
Il problema è...:volete bagnarvi di acqua o di sudore...?
oggi mi e' arrivata la spidi compatto traspirante . :D sembra ben fatta per esser un antipioggia . ha diverse regolazioni dei volumi . . sulla carta mi sembra molto valida e da chiusa occupa davvero poco spazio
Il problema è...:volete bagnarvi di acqua o di sudore...?
Mary, innanzi a Te, in tema d'abbigliamento, mi prostro come un partenopeo innanzi al sangue di san Gennaro. :!:
Però... andando sempre in vacanza in posti "freschini" a me non è mai capitato di grondare come un anguilla dentro l'antiacqua. Poi ci credo che 400 euro di completo sia inarrivabile rispetto ai 60 euro del mio completo, ci mancherebbe. ;)
Absotrull
07-07-2011, 12:43
Sono in attesa che il corriere Dhl mi consegni il completo FLM impermeabile traspirante suggerito da rol-pm
Giacca:http://www.polo-motorrad.de/en/storm...egenjacke.html
Pantaloni:http://www.polo-motorrad.de/en/storm...regenhose.html
Appena avrò modo di testarlo (spero non ora, in piena estate) posterò un report.
Ad ogni modo dalle comparative effettuate da due riviste tedesche (Motorrad e 2Rader) la corrspondente versione monopezzo è risultata la migliore.
Vedremo
bubbinho
14-07-2011, 20:39
dai!!!
facci sapere il tuo giudizio e soprattutto come ti sei trovato con le misure!!!
anche io sto valutando l'ipotesi di prendere du e anti-pioggia per me e la zavorra e visti gli ultimi post direi che quella del sito polo sia veramente ben fatta e il rapporto qualità/prezzo deve essere davvero valido, se considerate che la spidi flux si trova a 70 € comprese le spese di spedizione e non dovrebbe essere traspirante.
io sono alto 175 cm x 95 kg, porto una giacca 52, cosa mi consigliate di prendere?
Absotrull
15-07-2011, 08:17
Ciao bubbinho,
io sono alto 172 e peso 67 kg., ho preso la taglia S ed è quella giusta indossata sul mio normale abbigliamento; i pantaloni risultano un filo lunghi stando in piedi ma salito in moto, in effetti, lasciano molta libertà di movimento.
Per la tua corporatura azzarderei una taglia M, almeno per i pantaloni.
Ovviamente non ho ancora avuto modo di testarla sotto la pioggia (spero il più tardi possibile, vista la stagione :)) quindi le mie sono solo impressioni a "secco".
A differenza di altri antipioggia il tessuto esterno è piacevolmente morbido e trasmette comunque un buona impressione di robustezza.
Ho una certa esperienza di cuciture nastrate dal momento che per le mie immersioni uso da anni le mute stagne e quelle della FLM mi sembrano ben fatte.
La parte interna sia della giacca che dei pantaloni presenta un'armatura a rete in tessuto che impedisce il contatto dei capi con il tessuto esterno antipioggia.
La giacca è collegabile ai pantaloni tramite una cerniera posta nella parte interna posteriore.
Le cerniere sembrano di qualità ed i soffietti sui pantaloni abbastanza ampi da consentire di indossare gli stessi con facilità.
Il colletto della giacca e più alto nella parte posteriore e nasconde un cappuccio indossabile una volta scesi dalla moto.
Non è più disponibile l'abbinamento giallo/nero che si vede nella foto del produttore ma solo quello bianco/nero che dubito rimarrà tale dopo il primo uso, ma tantè ...
Il tutto a € 109,85 comprese le spese di spedizione.
Sono stato frettoloso: il sito offre diversi prodotti interessanti, acquistando anche dell'altro avrei ammortizzato meglio le spese di spedizione
bubbinho
15-07-2011, 09:48
Ok grazie infinite per le informazioni che mi hai dato! Sono tesoro x me!!!
A dire il vero io prenderei il monopezzo ma solo x una questione di "gusto"!!! Mi confermi che le spese di spedizione sono di 9'95 €?
Inviato dall'iPhone di Bubbinho
bubbinho
15-07-2011, 09:54
OT: X le immersioni, ora mi sono affidato ad una semistagna della rofos acquistata seminuova e devo dire che il neoprene è veramente ottimo!!!
Inviato dall'iPhone di Bubbinho
Absotrull
15-07-2011, 16:46
si confermo: spese di spedizione 9,95 euro e consegna tramite corriere.
ottime le Rofos sia come taglio che come materiali utilizzati ;)
Ciao a Tutti.
Vorrei un consiglio su quale completo antipioggia acquistare, visto che quelli che ho fanno.....acqua :mad:
I requisiti che cerco sono :
- Ottimo rapporto qualità/prezzo (e possibilmente che sia un prezzo "umano")
- Due pezzi (Giacca e pantaloni separati - No tuta unica !)
- Alta visibilità (Colori vivaci o, meglio ancora, Fluo)
- Possibilmente polsini con velcro (no elastico)
Altro, per ora, non mi viene in mente.
Grazie dell'aiuto :thumbup:
Absotrull
18-07-2011, 09:21
bluejay@
prova a dare un'occhiata a questo thread
nei post #89 e #91 ci sono i riferimenti del due pezzi FLM che ho acquistato io
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=320109&page=4
Mi trovo molto bene con quello revit 2 pezzi color argento, ha i polsini in velcro, ed ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo : mi sembra sui 70 euro scontata.
no, anche perche' credo l'unico che si puo' veramente considerare traspirante e' kk bmw in gore tex
felicità è essere così ben convinti delle proprie certezze da non arrivare mai a rendersi conto che potevano essere sbagliate ...
;)
er-minio
19-07-2011, 14:24
I miei due cent.
Io ho il tutone antipioggia BMW (quello nero e giallo) regalatomi da un amico tanto tempo fa.
E' una bomba. Lo uso da anni senza mai un problema.
bluejay@
prova a dare un'occhiata a questo thread
nei post #89 e #91 ci sono i riferimenti del due pezzi FLM che ho acquistato io
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=320109&page=4
Io sono 1,80 x 75 kg., secondo Te, che misura dovrei ordinare ?
Il completo è facile da mettere/togliere ?
Grazie
:thumbup:
Mi trovo molto bene con quello revit 2 pezzi color argento, ha i polsini in velcro, ed ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo : mi sembra sui 70 euro scontata.
Ah già che c'è anche Revit.....:mad:
Stessa domanda.....il completo è facile da mettere/togliere ?
Ciao Bardino ;)
@bluejay: la taglia della FLM per te è la M.
Io ho misure analoghe alle tue e una FLM taglia M è quasi abbondante e nonostante monopezzo molto facile da indossare (ha degli ottimi soffietti su gambe e ventre)
ciao Blu e' facilissimo da indosare, non ha zip ma solo sistemi di restringimento mezzo velcro sui polsini,in vita,sul colletto e sui polpacci. Poi ha un tessuto bello duro che non ti da quella sensazione di avere una busta di plastica addosso.
Ti aggiungo che fisicamente ho le tue stesse misure ed ho preso tutto L dato che rimane abbondante proprio perche' la devi indossare sopra ad altri indumenti.
kekambas83
21-07-2011, 15:31
Un saluto a tutti, sono alla ricerca di un antipioggia e mi sono imbattuto in questo topic e devo dire che ho avuto degli spunti interessanti.
Cercherei qualcosa ad alta visibilità e già questo restringe di molto la scelta, infatti ero orientato al completo della Spidi H2 Life Rain (non traspirante) oppure a una giacca della Snickers
http://www.snickersworkwear.com/Snickers/market/products/productPopup.aspx?model=9063&color=6600
Certo mi servono anche i pantaloni, la tuta intera non so, sicuramente si rischiano meno infiltrazioni però un due pezzi mi pare più pratico.
Il mio uso è durante il tragitto casa-scuola (1 oretta di viaggio).
Ora darò un'occhiata ai vari prodotti che avete citato e vedrò...
Ah comunque sul sito BMW nella sezione abbigliamento la Klima Konfort è presente, quindi presumo si possa ordinare, no ?
bikelink
24-07-2011, 08:52
24 euri alla decathlon...3 anni di norvegia.panta e giacchetta..
quando diluvia e fa freddo me li metto in 20 secondi.
quando piove forte e la temperatura è umana (sopra i 13) revit fa il suo lavoro..e non lo uso.
lupobianco
25-07-2011, 15:34
Quest'estate vorrei farmi un giretto per i passi in Trentino e vorrei trovare una giacca antipioggia da mettere in caso di acquazzone improvviso, che occupi poco spazio e che abbia le chiusure in velcro.
Ho già una giacca in gore, ma nelle giornate più calde utilizzo un giubetto traforato e nel caso mi trovassi in giro con questo vorrei avere qualche cosa che mi permetta di rientrare senza inzupparmi....
Ciao,
Ho dato un occhiata alla FLM in due pezzi... niente male, ma gialla non la producono più o momentaneamente ne sono sprovvisti? qualcuno ha provato a contattare il negozio on line? per avere info?
Grazie
Max
Absotrull
26-07-2011, 09:49
l'ho fatto io, Maxrcs
la gialla/nera non è più in produzione
... vorrei avere qualche cosa che mi permetta di rientrare senza inzupparmi ...
se le tue esigenze sono minime, da Decathlon la roba per ciclisti o per escursionisti/alpinisti, a volte è miracolosa
...non è più in listino...!
Tolgono sempre le cose migliori...
Ma come mai sul sito la mostrano ancora come abbigliamento antipioggia?
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/equipment/rider_equipment/detail.jsp?pid=93&cid=131
Grazie
Ciao
...non so cosa dirti..., nel listino cartaceo, a pag. 84 e 85, compaiono solo la Prorain3 e la Rainlock 2.
A Monaco non era più in esposizione...e lì c'è tutto...
Peccato perchè è uno degli indumenti migliori, secondo me.
se le tue esigenze sono minime, da Decathlon la roba per ciclisti o per escursionisti/alpinisti, a volte è miracolosa
Sempre da Decathlon, vedete anche pantaloni e giacche antipioggia per golf
lupobianco
26-07-2011, 21:01
In effetti la mia esigenza è quella di utilizzarlo solo in caso di una breve uscita e nell'ipotesi di non avere la giacca in GORE. Grazie @geko e @zonnet, allora passerò da Decathlon, e cercherò in quei settori. :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |