Entra

Visualizza la versione completa : R1200 R marmitta di serie VS Akra

flu
27-05-2011, 19:20
finalmente il sound degno della nostra fantastica moto ! :blob::blob::blob:

http://www.youtube.com/watch?v=Fmd8_6XORHk

;);)

gnaro64
27-05-2011, 19:47
...dovresti sentirla senza il catalizzatore.......:D:D

flu
27-05-2011, 20:12
sara' il prossimo step invernale !!!! mi sai indicare qual'è la Y piu giusta ?

House-Gregory
27-05-2011, 20:48
Io ho l'Arrow....
..con scarico Laser in acciaio inox..... accorciato!!!
(centralina e filtro aria BMC)
Anche con il dibi omologato (ed è così che ci circolo)...come sound fa impressione!!! ;)

House-Gregory
27-05-2011, 20:49
Ah, dimenticavo....impressionano anche le prestazioni!!!

gnaro64
27-05-2011, 21:29
Io l'ho presa usata qui sul mercatino, credo sia quella della wunderlich, comunque, da profano, viste che non è che un paio di tubi vuoti, penso che una valga l'altra.
La Y l'ho messa in un secondo momento, quindi l'Akra inizialmente l'ho avuta con il cat, e devo dire che il rumore beh, mi aspettavo qualcosina di meglio......ecco......appena messa la Y.......si è aperto un'altro mondo......anche con i dibi rimasti al loro posto!!

House-Gregory
27-05-2011, 21:53
Quello della Wunderlich...credo lo faccia comunque l'Arrow.

Gi@nfrus
28-05-2011, 13:35
House, la voglio sentire dal vivo :lol::lol:

Sicuramente poi mi scatta la :arrow: :lol::lol::lol:

SKA
28-05-2011, 16:12
Io ho appena tolto l' akra dalla mia perchè il rumore mi infastidiva nei viaggetti un po' più lunghi. Rimessa la marmitta originale è anche tornata la coppia in basso, spettacolare sentirsi tirare le braccia aprendo in 6^ dai 1500/2000 giri. Sui tornanti, con l' Akra non mi è mai entrato in funzione l' ASC, con quella originale lo faccio attivare di proposito tutte le volte che voglio. Per cui sarò controcorrente, ma per me "tanto rumore per nulla"....

geminino77
28-05-2011, 21:13
anch io sono per il tanto rumore per nulla...in giro trovi un sacco di tamarri con scarichi aperti senza db che fanno un baccano....le nostre bmw sono belle al naturale

gidi_34
29-05-2011, 14:17
appena le finanze me lo permetteranno una bella remus hexacone in carbonio prenderà il posto di quell'insulto dell'ingegneria meccanica chiamato scarico originale...è anche brutto come pochi...

SKA
29-05-2011, 16:37
Sull' estetica non discuto,anzi, sull' insulto all'ingegneria va ribaltata l'opinione per quei terminali che fanno andare meno la moto pur facendo più rumore, in pratica sono meno efficenti.....

ginobmw
29-05-2011, 17:07
ma la moto ha da fa' rumore come er camionaro a da puzza'

SKA
29-05-2011, 19:06
Vabbè, ma deve pure annà forte sennò che fanno rumore e no vanno ce stanno già le Harley.....

Scherzi a parte il calo di "tiro" ai regimi bassi/molto bassi e la regolarità di funzionamento è molto migliore assai con il terminale originale, poi se uno fa il servizio completo (centralina in primis poi scatalizzatore e per ultimo il filtro aria) la cosa cambia parecchio...

RmatteoR
30-05-2011, 16:40
[...] insulto dell'ingegneria meccanica chiamato scarico originale...è anche brutto come pochi...

...va bene per scaldare l'acqua prima di fare la doccia hihihihi :lol: :lol: :lol:

Valido il confronto tra sound originale e aftermarket :!: :cool: :eek: ...aria alle trombe :arrow:

Matteo ;)

House-Gregory
30-05-2011, 16:56
Scarico aftermarket con dibi omologato non fa perdere molto in basso.
Se togli il dibi...la perdita è notevole!!
Se metti tutto (centralina, Y, filtro)...devi comunque mantenere il dibi...
....sia per il tiro sotto (strappabraccia)...che per il rumore veramente esagerato!!!

SKA
30-05-2011, 17:24
Mah, io l' Akra l'ho usato sempre con i Db killer e nonostante questo quando ho rimesso l'originale accelerazione e ripresa sono migliorate parecchio, la moto è tornata ad essere monomarcia, sempre in 6^ da 40 kmh in su.... Sono solo 2 viti provate...

House-Gregory
30-05-2011, 17:43
Ho provato una RR con l'Akra...e mi sento di darti ragione.
(forse è troppo aperto)
Ma io non ho l'Akra...ho la Laser in acciaio (inoltre accorciata)..e con due dibi (quindi hai tre possibilità...compresa quella del senza dibi)..
...uno più aperto ed uno più strozzato.
Io monto quest'ultimo!!
Se alla mia rimonto lo scarico originale...credo si spacchi in due alla prima aperta!!! ;)

SKA
30-05-2011, 18:02
Io ho provato solo l'Akra, abito in pianura e appena messo ho notato un'erogazione più dolce e progressiva, non partiva subito e non c'era il cambio di "carattere" intorno ai 3/4000 giri ma la moto "andava" ed i sound era sopportabile. Poi sono riandato sulle:eek: Dolomiti:eek: e nonostante temperature di 8° sui passi con neve ai lati della strada e le Z6, non mi è mai entrato in funzione l'ASC in uscita dai tornanti (a differenza dello scorso settembre quando mi sembrava di avere un flipper in tilt al posto della strumentazione:lol:) ed ho iniziato ad avere qualche dubbio sulla marmitta visto che era l'unica modifica seria fatta alla moto. In più il rumore pur bello dopo un po' di ore in sella per me diventava fastidioso. Tornato a casa ho rimesso la marmitta originale ed il mattino dopo andando al lavoro le macchine erano tutte più lente e l'asfalto nuovo della rotonda non "teneva" più perfettamente... insomma una goduria accelerare e snocciolare le marce:lol: e se invece voglio andare tranquillo con la 6^ passeggio con il motore regolarissimo e basta spalancare per sorpassare, con l'Akra non era così ignorante:)

House-Gregory
30-05-2011, 18:49
Non lo so...la mia con la Laser (chiusa)..ha mantenuto lo stesso tiro....aggiungendo un pelo di allungo ed un sound più deciso.
Ripeto....molto provabilmente l'Akra con tutto il dibi è più aperta.
Ti dico questo...perchè se avesse perso nello spunto...l'avrei tolta anche io.
Nei giorni in cui lo scarico era ad accorciare..ho rimesso l'originale...e la moto aveva il medesimo spunto...ma era più fiacca mei medi e nell'allungo.
Addirittura dopo l'accorciamento si è ulteriormente compressa...e come l'ho rimontata...la Errina schizzava di brutto!!
Poi perse decisamente in basso quando montai la Y...per poi ritrovare la giusta cattiveria con filtro e centralina.
Fine della storia!!
;)

mariold
30-05-2011, 23:25
Per cui sarò controcorrente, ma per me "tanto rumore per nulla"....

Siamo in due :)
Ho fatto qualche eseprienza con altre moto e devo dire che,o si elabora (e si spende) parecchio,oppure meglio lasciare tutto com'è.
E c'è pure da dire che chi progetta gingilli simili non è un pirla e sa quello che fa,e riesce ad ottenere le migliori prestazioni rispettando le regole imposte,fare meglio,di solito,è difficile,se non si aggirano le varie omologazioni del mezzo.