Visualizza la versione completa : con r1200r ci girate d'inverno
propenso di prendere un r1200r usato, volevo chiedere a voi se d'inverno la usate il mio dubbio è il seguente nn ha protezioni x l'aria!
Pumasincero
27-05-2011, 16:00
Non ho il 1200 ma ho il 1100. La uso tutto l'anno (eccetto neve). on un cupolino adeguato il vento non è un problema. Anzi, la mia protegge meglio della transalp che avevo prima. (sempre se esteticamente accetti il cupolino).
House-Gregory
27-05-2011, 16:02
Senza cupolino...neanche la RT protegge dall'aria!!
;)
geminino77
27-05-2011, 16:04
ciao io l a r1200r... anche io la uso tutto l' anno ad esclusione della neve....ho il cupolino sport che metto su da aprile fino ad ottobre e poi monto il cupolino della givi alto....manopole riscaldate e non mi ferma piu' nessuno. E' talmente bella che è un peccato non andarci in giro sempre...
capito... vuol dire che ci giro pure io...........
cioccione
27-05-2011, 16:44
calcolando che ci giravo con bonneville (che è totalmente priva di una qualsiasi forma di protezione) penso proprio che continuerò anche con rr ;)
Tutto l'anno...tranne con strade ghiacciate o neve...
solo cupolino sport e nemmeno manopole riscaldate.
RedBaron
27-05-2011, 17:03
Pongo, la mia moto in firma ha meno protezioni della tua, e mi diverto anche d'inverno (con ghiaccio escluso :))
Tutto si puo' fare, se lo vuoi...
geminino77
27-05-2011, 17:12
redabron complimenti per la moto bellissima....
Chi vuole protezione dall'aria non si prende una naked, ma quasi quasi nemmeno una moto....
Chi vuole prendere l'aria si sceglie una moto.
Altrimenti una bella scatoletta a 4 ruote e via a girare contenti senza aria, acqua, freddo, vento, caldo e moscerini....
House-Gregory
27-05-2011, 17:47
Io la prendo più in inverno che in estate...
...soffro il caldo di brutto...e siccome in moto si va vestiti e protetti...
...preferisco stagioni meno torride!!
blackmamba
27-05-2011, 17:57
e poi il tepore che viene dai cilindri (se allineati) d'inverno è un piacere ;)
maurossi
27-05-2011, 20:30
Ci giro tutti i giorni dell'anno , tanto dove abito non nevica , con qualsiasi tempo , ho il cupolino sport , magari andandoci solo al lavoro , ma non ce la faccio a tenerla ferma in garage , basta avere abbigliamento adatto e magari i paramani che aiutano forse piu' delle manopole riscaldate .
L'Importante è avere cupolino, manopole riscaldate,gomme buone e indumenti adatti.
Secondo me è veramente rilassante, specialmente in autunno inoltrato, fare delle girate in collina. Un po di freddo!!! meglio che sudare dentro il casco d'agosto.
è preferibile girare d'inverno. ci sono meno impediti in moto.
House-Gregory
27-05-2011, 20:56
Amo la moto e...
.... siccome in moto si deve andare vestiti come si deve...
...adoro il freddo e...
...odio l'estate!!!
Muntagnin
27-05-2011, 21:00
quando avevo la R1150R comperai il parabrezza ISOTTA.. pensavo di usarlo solo d'inverno. Alla fine lo tenni sempre montato.
Tutto l'inverno, anche sotto la pioggia. L'importante sono gli indumenti giusti. Ovviamente cupolino e manopole riscaldate possono aiutare...
Pongo68.... ti devo scherzare un po'....
Hai 45 anni , siamo manco a giugno , mancano 5 mesi ad ottobre , e tu te stai a preoccupa' del prossimo inverno??
..e come fai con l'aria in testa quando ti aciughi i capelli??? :yawinkle:
comunque vi assicuro che quando si esce con -9° non c'è cupolino, manopola riscaldata, paramani o guanto invernale che tenga... si soffre
Gi@nfrus
28-05-2011, 13:28
Tutto l'anno, ma anche io preferisco l'inverno, basta coprirsi bene e ci sono meno impediti per strada :lol::lol::lol::lol:
adesso sono uno di voi, ieri mattina ho comprato l'r1200r del 2006 con 33k full optional 8500 euro gomme nuove, nn vedo l'ora di averla. grazie a tutti x i consigli.
Ho usato la rr per 41000 km, tutto bene ma ora con l'RT è un'altra cosa
Io la prendo più in inverno che in estate...
...soffro il caldo di brutto...e siccome in moto si va vestiti e protetti...
...preferisco stagioni meno torride!!
concordo, quoto e sottoscrivo;)
anche se io sono favorito dal clima un po più mite che abbiamo in terronia, cmq in inverno la uso con temperature fino ai 4/5 gradi...sotto evito di uscire perchè alla fine uso la moto per divertirmi nelle uscite del sabato e della domenica e se la temperatura è quella e per strada si ha sempre bagnato o roba simile allora non ne vale la pena uscire...vero è che qui stare ssotto i 4/5 è raro..quinid la uso sempre e senza cupolini o paratie di sorta...NUDA
davideland
29-05-2011, 15:22
Anche io la uso tranquillamente di inverno, abbigliamento pesante, cupolino e manopole riscaldate, anche se invidio il GS per i paramani che secondo me fanno molto di più che le manopole.
certo che la moto si usa anche d'inverno sperando che non nevica, per nostra fortuna nella capitale è molto raro. ciaooooooooooo :)
Francesco P
30-05-2011, 14:47
Volete mettere la mezza stagione, giubbotto, pantaloni e stivali , contro il bagno turco estivo?
!!Toni!!
30-05-2011, 15:03
Guarda che se usi un bel giubbino traforato (completo di protezioni) eviti il bagno turco!!! E ti godi in sicurezza anche l'estate.
Io ce l'ho, traforato parecchio. Ma quando è caldo è caldo, basterebbe solo l'aria rovente emessa dall'asfalto. Però non mi verrebbe lo stesso mai in mente di girare in maglietta e pantaloncini.
Senza dubbio meglio la mezza stagione o anche l'inverno se la giornata non è proprio gelida.
chiccobel
31-05-2011, 19:26
la uso tutto l'anno, neve inclusa (e qui l'inverno è pesante....) per circa 10.000 km/anno con manopole riscaldate e cupolino sport: la cervicale non gode, ma finchè resisto... Dopo i 50 farò un pensiero sull'RT che effettivamente ha ben altra protezione, per ora non ci penso. ciao
alèvulcano
31-05-2011, 20:47
in inverno, in una giornata di sole ma molto fredda è il massimo...
però il "molto fredda" detto da uno che vive sotto l'Etna bisognerebbe tradurlo in gradi centigradi...;)
giroingirotondo
02-06-2011, 08:37
pongo da possessore della r 1200 r, consiglio il paramani, anche del gs va bene, ho le manpole ma se dovessi scegliere tra i due sceglierei i primi perchè levano il freddo sulla parte superiore delle mani. I palmi caldi non servono a chissa' cosa imho. Averli tutti e due è il massimo. Ciao. e complimenti per l'acquisto. ;)
copertina tucano e passa la paura
alèvulcano
02-06-2011, 14:12
hai ragione, dalle mie parti pochi giorni l' anno le temperature scendono al di sotto dei 5 gradi...però causa lavoro io buona parte della settimana la passo ad enna e lì (1000 mt slm) qualche grado in meno c'è (soprattutto l' inverno dura di più che a catania).
neroroland
02-06-2011, 17:05
se la ami giri anche d'inverno con il giusto abbigliamento, se è solo un passatempo per qualche domenica estiva in inverno resterà nel garage!!!
p51mustang
04-06-2011, 22:40
D'inverno è meglio che d'estate. Anzi non vedo l'ora che arrivi ottobre.
FRANK 52
04-06-2011, 22:50
Ho il cupolino sport, manopole riscaldate e abbigliamento adeguato ma da novembre a fine febbraio la metto in letargo.
FRANK 52
04-06-2011, 22:54
Mi sto chiedendo se con la RT potrei correre tutto l'anno!
la uso sempre ma d'inverno solo per andare al lavoro. non soffro tanto il freddo e con una sistemazione alle mani (guanti riscaldati o manopole riscaldate) si va tranquillamente.
l'estate.....partenza presto (max 8.30) e via subito per i monti.Caldo non dico scongiurato ma sicuramente controllato.
buona serata a tutti
Sempre. Cambiando cupolino, però!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |