Entra

Visualizza la versione completa : Viaggio

indyme
27-05-2011, 13:28
Ragazzi scusate ma chiedo consiglio....
Quest' estate vorrei farmi un bel viaggetto ed arrivare dalla mia bellissima città Messina:eek: in sudtirol a farmi un po di montagna.
Siccome non ho mai fatto un viaggio così lungo non è che dareste dei consigli per prepararmi? :lol:
qualunque consiglio è ben accetto grazie in anticipo
il tutto con mia moglie al seguito

trottalemme
27-05-2011, 14:47
Forse potremmo partire da quelli che sono già i tuoi punti fermi...

Alessandroprimo
27-05-2011, 15:14
...ascolta un vecchio : buona moto,poca roba e tanti soldi e......vvviiiiiaaaaa.......:D

GS3NO
27-05-2011, 15:58
traghetto fino a Civitavecchia.
poi maremma, senese, appennino e arrivi a Verona (2gg). Lessinia, rovereto, trento, passo manghen, e in val di fassa fai campo base a cavalese o predazzo.

Da lì ovunque tu vada è una libidine. puoi fare 5 passi dolomiti al giorno in comodità e senza stress e in 5 giorni ti spari tutte le dolomiti in hotel belli e accoglientissimi.

Se hai bisogno di rotte dolomitiche contattami via mail.

indyme
27-05-2011, 16:51
moto ho un gs1200 del 2008 appena tagliando con tutto quello se si può volere, abs tcs esa e borse..... penso che sia un buon inizio
stavo valutando eventualmente di arrivare fino a genova con il traghetto e farmi tutta la pianura padana per non strapazzare troppo la signora...oppure fare uno stop a roma e farmi la domenica fino alle alpi.
dopo di che una tirata fino alla meta con i vari stop per la benza...
una volta che sono li la mattina giretto e nel pomm massaggi con rilassamento.
come materiale tecnico oltre al giubbotto altro?

pv1200
27-05-2011, 17:00
con la moto direi sei apposto intanto se traghetti un primo consiglio è quello di prevedere una borsa con quello che ti servirà sulla nave in modo che nella stiva non debba avere altri problemi se non quelli dell'ancoraggio. dalle mie parti è probabile che almeno un pomeriggio tu possa prendere il classico temporale da montagna praticamente non sono prevedibili quindi sempre meglio portarsi dietro un antipioggia se hai qualche dubbio o qlc domanda a disposizione

Panda
27-05-2011, 17:11
oltre al giubotto ovviamente casco, guanti, scarponcini e pantaloni da moto e un paio di tute antipioggia infatti sulle alpi, anche in estate, può capitare l'acquazzone e guidare fradici a 2000mt non è un granchè !!

se hai problemi di schiena anche una fascia lombare le trovi di varia forma e misura

uastasi
27-05-2011, 17:22
traghetto fino a Civitavecchia.
poi maremma, senese, appennino e arrivi a Verona (2gg). Lessinia, rovereto, trento, passo manghen, e in val di fassa fai campo base a cavalese o predazzo.

Da lì ovunque tu vada è una libidine. puoi fare 5 passi dolomiti al giorno in comodità e senza stress e in 5 giorni ti spari tutte le dolomiti in hotel belli e accoglientissimi.

Se hai bisogno di rotte dolomitiche contattami via mail.

sontuoso quotone

Tarlo
27-05-2011, 17:50
Antipioggia obbligatorio. Le giacche da moto dopo un'ora di acqua battente per quanto impermeabili lasciano passare l'acqua. Quanto meno dal collo.
In più io lo usi quando la temperatura si abbassa troppo.

Io farei : traghetto fino a Genova e poi a tappe attraverso le Alpi. Invece che un giorno ne impieghi almeno tre, ma vuoi mettere il divertimento ?

pv1200
27-05-2011, 18:11
parli di estate ma ricorda che in trentino A.A. le sere possono anche essere frescoline quindi sarà il caso oltre i vari capi d'abbigliamento mettere in valigia anche un pile o una maglia da mezza stagione in cotone inoltre un intimo tecnico non guasta mai sia col caldo per il sudore che per le giornate più fresche. visto che parli di massaggi fossi in te proverei questo
http://www.acquarena.com/it/acquarena.html
costume da bagno ciabattine l'accappatoio puoi prenderlo lì ma portati un asciugamano

27-05-2011, 19:35
un sito che consiglio sempre:

http://www.alpen-motorradhotels.com/motorradtouren+M52087573ab0.html

qui trovi tutto, dagli itinerari con tanto di mappa, agli hotel per tutte le tasche.

ciao

indyme
27-05-2011, 20:20
Antipioggia obbligatorio. Le giacche da moto dopo un'ora di acqua battente per quanto impermeabili lasciano passare l'acqua. Quanto meno dal collo.
In più io lo usi quando la temperatura si abbassa troppo.

Io farei : traghetto fino a Genova e poi a tappe attraverso le Alpi. Invece che un giorno ne impieghi almeno tre, ma vuoi mettere il divertimento ?

si ma al ritorno all'andata facciamo come campo base vicino a merano e da li gira potrei arrivare in......bho vediamo dove mi porta il gs:!:

Grazie stuka :)

Setteisole
28-05-2011, 02:40
...facciamo come campo base vicino a merano...

A Merano non perdetevi le terme!