PDA

Visualizza la versione completa : ohlins


lorescuba
26-05-2011, 16:52
Sapete se gli ammortizzatori ohlins che si montano sulla R1200S possono essere montati anche su altre moto?
Domanda strana, lo so...
Grazie.

giampi74
26-05-2011, 18:13
se mi chiamassi Andreani potrei forse saperlo! le vuoi rifilare a qualcuno?

lorescuba
01-06-2011, 14:00
Siccome i conce a cui l'ho fatta vedere mi chiedono tutti se ho la marmitta originale, le frecce originali, il portatarga originale, etc, etc, sto meditando di rimontare tutti i pezzi originali, venderli per conto mio e consegnare la moto "originale", dici che mi chiedono se ho i pezzi per le modifiche?

lorescuba
05-10-2011, 14:10
Sono iniziati i lavori di ripristino "as original" della mia Esse.
Se qualcuno fosse alla ricerca di alcuni pezzi aftermarket mi faccia sapere via mail a
lorescuba@libero.it
Non sono tantissimi ma qualcosa di interessante era montato...
Ciao.

giampi74
05-10-2011, 14:13
io cerco il puntale. se è tra gli accessori in vendita mandami un mp!

lorescuba
05-10-2011, 14:17
No, mi spiace, quello no.

giuseppe roberti
06-10-2011, 00:59
ciao hai una barra paralever corta da 365 mm che ti avanza?

FranzG
06-10-2011, 02:21
Sapete se gli ammortizzatori ohlins che si montano sulla R1200S possono essere montati anche su altre moto? [...]

No.

O meglio: cambiando gli attacchi sì. Oppure modificando gli attacchi delle moto a cui sarebbero destinati. Ma non così come sono.

Facci caso: a catalogo Andreani non ci sono le Öhlins per la R1200S, né compatibili. Se ne prendi di diverse devi adattarle, se ti avanzano le Öhlins di una R1200S per montarle su altro devi adattarle.

Good luck. :cool:

F.

lorescuba
06-10-2011, 10:05
Devo verificare per la barra paralever corta, ma non mi sembra di averla vista tra i pezzi originali che il precedente proprietario mi ha dato.

NICOTACOS
06-10-2011, 11:18
Dovreste sempre mettere in firma il modello di moto che avete in modo da evitare fraintendimenti. La barra "corta" è una modifica per il 1100. Ci mancherebbe pure che l'avessi :lol:

lorescuba
06-10-2011, 12:30
Hai ragione, ma il post è relativo ad una R1200S, pensavo fosse chiaro. Inoltre, non avendo "l'età" per pubblicare sul mercatino, avevo chiesto mi fossero inviate mail per non creare problemi o precedenti con i moderatori.
A chi mi manda la mail, manderò a breve l'elenco (e se faccio in tempo a farle) le foto degli eventuali pezzi con relativa richiesta economica.

paolo chiaraluna
06-10-2011, 15:01
Dovreste sempre mettere in firma il modello di moto che avete in modo da evitare fraintendimenti. La barra "corta" è una modifica per il 1100. Ci mancherebbe pure che l'avessi :lol:

eppure esiste anche per la 1200, vista in rete ;)

NICOTACOS
06-10-2011, 15:12
Mah? :confused: Al più sarà una barra più lunga dell'originale. Noi eSSisti DOC alle dimensioni ci teniamo. :lol:

Teo 58
12-10-2011, 15:33
O meglio: cambiando gli attacchi sì. Oppure modificando gli attacchi delle moto a cui sarebbero destinati. Ma non così come sono.

Quindi se volessi acquistarli per la mia R1100S dovrei modificare gli attacchi.

Scusate l'ignoranza e la scarsa capacità di utilizzo

FranzG
12-10-2011, 15:43
Dovresti:

- verificare che quote e molle siano compatibili;
- trovare attacchi compatibili;
- adattare con lavoro "artigianale".

È probabile che la prima indagine dia già esito negativo, le quote ciclistiche della 1200 sono ben diverse dalla 1100. È probabile che il lavoro e le parti ti costino molto, senza contare che avresti sospensioni pensate per un mezzo diverso e più leggero. Ammesso che te le regalino, non so se il gioco vale la candela.

F.



==
Dalle profondità del Melafono...

Teo 58
12-10-2011, 16:04
Ammesso che te le regalino, non so se il gioco vale la candela.
Molto gentile.

Il precedente propietario dice di aver montato gli ammo della serie BXC e la barra corta.
La barra è stato facile capire che era una bufala, misura interasse 385 mm
Per gli ammortizzatori ho chiesto a un conce BMW ma non ha saputo darmi risposta o verifiche/misure da effettuare per identificarli.
Mi sapresti dire come e cosa devo controllare.

Degli ohlins ho letto i diversi interventi sul forum ma una cosa che ancora non ho compreso è quanto e come questa coppia di ammortizzatori modifichino l'assetto della moto.

Cosa cambia effettivamente?

Ad oggi ho già sostituito:

Barra a passo variabile creata appositamente dal mio meccanico
Gomme attualmente Pirelli "CORSA III"

e la moto ne ha guadagnato in modo insuperabile.