Entra

Visualizza la versione completa : Quale olio motore per la nostra amata r850r


lithi
26-05-2011, 12:23
Ho dato un attenta lettura alle vaq afferente l'olio motore da utilizzare per la nostre r850r. Ma, a dire la verità, ho una grande confusione in testa. La casa madre consiglia solamente l'oilio castrol gps 10w50.
Ma vorrei sapere tra le varie marche che si trovano in commercio, quali altri olii si possono utilizzare e con quale viscosità? Grazie a tutti coloro che ne vorranno fare di questa discussione una definitiva.
HO DATO ATTENTA LETTURA ALLE VAQ AFFERENTE L'OLIO MOTORE DA UTILIZZARE PER LE NOSTRE R850R. MA, A DIR LA VERITA', HO UNA GRANDE CONFUSIONE IN TESTA. LA CASA MADRE CONSIGLIA SOLAMENTE L'OLIO CASTROL GPS 15W50.
MA VORREI SAPERE TRA LE VARIE MARCHE CHE SI TROVANO IN COMMERCIO, QUALI ALTRI OLII SI POSSONO UTILIZZARE E CON QUALE VISCOSITA'? GRAZIE A TUTTI COLORO CHE NE VORRANNO FARE DI QUESTA DISCUSSIONE UNA DEFINITIVA. :mad:

dino_g
26-05-2011, 12:54
A parte la scrittura in maiuscolo e la BMW che consiglia il 10-40....

Vedo e prevedo un intervento del nostro moderatore mantovano.... mmmhhhh

MarcoR
31-05-2011, 15:44
Avevo trovato un articolo sul sito francese Motomag.com, dove venivano testati i principali tipi di olio moto in commercio.

Huiles Dossier Motomag.htm (http://bulldog.yamaha.free.fr/huile/huilesdossiermotomag.htm)

La conclusione:

• Au final...
Une huile 10W40 semi-synthétique est polyvalente : tous temps, tous types d'usage, pour la quasi-totalité des motos actuelles, et à un moindre coût. Ce n'est pas un hasard : elles ont justement été élaborées dans ce but... Si l'on est maniaque ou en dehors des conditions standard, il est possible d'affiner cette prescription.


Io mi ci attengo e mai avuto problemi.


PS se fosse già linkato sul sito, cancellate il mio intervento.

Charly
01-06-2011, 09:08
L'argomento è stato ampiamente dibattuto e sotto trovi il link con le risposte.

Nessun altro thread in merito. Sei nuovo, una attenta lettura ti consentirà di fare le tue scelte con cognizione.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=290945