Entra

Visualizza la versione completa : Attenzione a "piegare" in collina

carlus 72
25-05-2011, 18:28
...e' bello si andare in montagna con gli amici.....
ma ricordiamoci il codice della strada..:mad:http://www.arezzonotizie.it/attualita/cronaca/61357-contromano-sul-passo-della-calla-ritirate-patenti-e-sequestrate-moto-dalla-forestale
...speriamo che non lo facciano solo per far cassa..:(

lucar
25-05-2011, 18:35
Imho dovrebbero farlo più spesso!!!!
Bravi!!

Animal
25-05-2011, 18:50
.....Se la visuale è aperta e permette di vedere con un buon margine il proseguimento della strada e se vi è assenza di veicoli nell'altra direzione di marcia, come in questo caso, la cosidetta "guida contromano" è solo un atto che porta ad avere maggiore prudenza e sicurezza nell'effettuare quella curva poichè è necessaria, a parità di velocità, una minore inclinazione della moto, senza quindi rischiare di andare su quella parte esterna della carreggiata completamente ricoperta di foglie, che, per noi motociclisti è molto ma molto pericolosa..

...Ma avete letto quello che ha scritto sto demente????!!......

Pazzesco!!.......Hanno fatto bene ad incularsi sti idioti.........

lucar
25-05-2011, 18:55
Gigi mi son detto cazz scrive? all'inizio pensavo fossero parole tue poi ho capito che erano di un demente :-)

carlo.moto
25-05-2011, 18:56
Perchè tagliare le curve visto che ce le andiamo a cercare ?
Tagliamo le curve nell'ambito della nostra carreggiata; immaginiamo una strada con delle s (esse) scoperte, è ovvio che potremmo tagliarle ed andare come su un rettilineo.....ma allora perchè ci andiamo a cercare le strade tuttecurve? Benvega, a mio avviso l'azione delle FF.OO

Doc 64
25-05-2011, 19:07
Quoto, è come avere per le mani una bella tettona e accarezzarle la schiena..
W le curve!

carlo.moto
25-05-2011, 19:11
Quoto, è come avere per le mani una bella tettona e accarezzarle la schiena..

In quel caso mi piacciono anche i brevi rettilinei .....anche dentro i boschi e con strada umida:eek:

Animal
25-05-2011, 19:16
Gigi mi son detto cazz scrive?

....effettivamente dovevo specificare che era un copia ed incolla dall'articolo....o meglio ....dai commenti all'articolo.....

Finché ci sarà in giro gente che è convinta di essere nel giusto pur sotenendo una cazzata bestiale......ci sarà sempre un alto livello di pericolo per strada.....

Animal
25-05-2011, 19:18
avere per le mani una bella tettona e accarezzarle la schiena..

...beh....se è di schiema....magari un motivo ci sarà!!...ajhahahahahahahh

Doc 64
25-05-2011, 19:20
I .....anche dentro i boschi e con strada umida:eek:

Un vero Bucolico....!

Maio170
27-05-2011, 19:03
Porca paletta, un genio l'autore della replica all'articolo, sicurezza stradale a piene mani proprio....

Saponetta
27-05-2011, 19:23
Boh non capisco tutto questo sdegno.... se c'è piena visibiltà secondo me 10 punti e ritiro patente è troppo.

bigbe@r
27-05-2011, 19:26
, la cosiddetta "guida contromano" è solo un atto che porta ad avere maggiore prudenza e sicurezza nell'effettuare quella curva poichè è necessaria,....

mi dispiace, animal.....

ormai ti ho quotato e rimarrà ai "posters" come una tua sparata :lol:

anzi, quasi quasi me la metto come firma

lucar
27-05-2011, 19:27
è una questione di forma mentis.... uno non lo deve fare nemmeno se c'è visibilità...
zk son stufo di girare con la paura di trovarmi uno davanti dietro una curva....
ogni anno purtroppo mi capita di trovare per strada incidenti frontali in moto.... l'ultimo domenica scorsa.... :-(

Saponetta
27-05-2011, 19:51
Appunto, dietro una curva... quelli sono i veri coglioni, non quello della foto IMHO

ivanuccio
27-05-2011, 20:38
Xchè quella non era una curva?Ma è cosi difficile ficcarsi nella capa,che si viaggia nella propria corsia?Se non vi basta la corsia,o andate in pista,o imparate ad andare in moto Xchè lo scorso week end,ho fatto 1000km di curve in Francia.Non ho incrocito una sola moto nella mia corsia.Idem in Svizzera e Francia.Gli unici coglioni siamo sempre noi!Andate a dirglielo a brizzo e bobbuccio,che si son beccati un demente con la Triumph contromano.In Svizzera sul Bernina.Italiano di Giussano.

miki59
27-05-2011, 22:14
le belle strade tutte curve una pista di moto Gp....
sorpassi in staccata...
tutti dei piloti professioni...sti ca@@i....
e poi si piange quando si rimane sull'asfalto.......

Maio170
28-05-2011, 10:41
Dovremmo ricordarci tutti quello che ci insegnavano a scuola guida: "la linea di mezzeria considerala un muro, non oltrepassarla mai"....

semir
24-07-2011, 22:17
anche al paese prima del passo del giogo, le forze dell'ordine fermano e sequestrano moto;la scorsa domenica passandoci ho visto due carroattrezzi carichi di moto e carabinieri fermi
Dovrebbe essere Firenzuola il paese ma non ne sono sicuro al 100%

Wotan
24-07-2011, 22:28
....effettivamente dovevo specificare che era un copia ed incolla dall'articolo....o meglio ....dai commenti all'articolo.....Visto che ci sono cascato anch'io (e non hai idea i commenti che mi preparavo a scriverti :lol:), mi sono permesso di mettere sotto quoting la citazione.

Wotan
24-07-2011, 22:36
Boh non capisco tutto questo sdegno.... se c'è piena visibiltà secondo me 10 punti e ritiro patente è troppo.Troppo sdegno, dici? Troppo poco! Ben vengano i dieci punti, e aggiungerei anche l'arresto per tentato omicidio colposo e il sequestro del mezzo.
Quando mi sono trovato davanti un paio di questi imbecilli in mezzo ad una curva stretta e senza visibilità, ho provato a schiaffeggiarli al volo: non ci sono riuscito, ma uno l'ho fatto finire nel fosso. Lo rifarò ogni volta che ne avrò l'occasione.

tomasgiulio
26-07-2011, 21:17
@ saponetta: il problema è che quella gente spesso NON si accontenta di "tagliare" le curve solo in piena visibilità...:mad::mad::mad: La sanzione secondo me può essere abbondantemente inasprita...;)

robertag
27-07-2011, 20:14
in linea di mssima concordo con quanto scritto nei post precedenti... ciò detto non sono così sicuro che si giusta una sanzione così elevata considerato che al momento del "taglio" non vi era traffico (se ho ben capito) che spraaggiungeva in senso contrario e che la curva fosse non coperta. a tal proposito, se ricordo bene, il CdS considera "curva" un tratto di strada non rettilineo e privo di visibilità...
a questo punto mi capita spesso, non so a voi, di chiedermi se la segnaletica orrizzontale, e non solo, è "posata" rispettando le normative; per fare un esempio qui vicino vi è una statale con un rettilineo di oltre un km. in leggera pendenza ma completamente visibile nella sua lunghezza anche da un coupè, ebbene al centro è percorso da una riga continua dall'inizio alla fine con un unico accesso privato per una villetta ad almeno 70/80 mt. di distanza dalla sede stradale...
con questo non voglio dire che non bisogna punire che sbaglia. anzi...
ma mettiamo che io invada la corsia opposta per evitare, per esempio, un pedone... sarei passibile delle stesse sanzioni di cui sopra...