Entra

Visualizza la versione completa : x Caps...Vircos vs Halvarssons

Rainbow
25-05-2011, 17:53
Ciao caps, leggendo nel forum ho visto che hai un giubbino in pelle Vircos. Sulla qualità non ho niente da obbiettare anche perchè ho notato l'estrema cura dei dettagli...:eek::eek:
Ti scrivo perchè ultimamente mi sta prendendo un po' la fissa per un completo in pelle, naturalmente con un taglio touring (tieni conto che ho una gs 1150) . So anche che hai, come me, una safety halvrassons e da ciò nasce la richiesta che ti faccio. Secondo te un completo Vircos può sostituire la safety 1? Credo tu sia una delle persone più indicate quì dentro (visto che possiedi entrambe le cose) per esprimere un giudizio per abbigliamento pelle di qualità vs abbigliamento in tessuto omologato.
Grazie in anticipo per il tuo parere.
;)

Se altri hanno esperienze dirette sono ben felice di leggere le vostre cosiderazioni...;)

caps
25-05-2011, 19:07
credo che un completo in pelle sia un must per ogni motociclista . al di la' delle considerazioni su omologato o meno . ci sono delle occasioni dove la pelle ti permettere di essere piu' a tuo agio di un completo safety (io ho anche i pantaloni ) diciamo che uso ssafety halvarsson in inverno(completo panta + giacca) e d'estate con il traforato full mesh con un jeans sempre della halva. per le mezze stagioni trovo di gran lunga + portabile un completo in pelle . se te lo fai della vircos e' di una comodita' imbarazzante la pelle e' spessa e morbidissima . non ne' farei mai a meno se e' questo che vuoi sapere ;)

Rainbow
25-05-2011, 19:47
esattamente quello che volevo sapere...ma anche no...:arrow::arrow:
le protezioni sui capi Vircos come sono? Super come i pellami?
Mi sa che dopo l'estate faccio un salto a Vicenza (Sandrigo mi sembra di ricordare...).
Il su misura lo fanno anche con taglio femminile?
Grazie caps;)

caps
25-05-2011, 20:22
le protezioni sono certicate FIM per l'uso in pista ovviamente omologate .quindi molto estese . la protezione per il gomito arriva quasi al polso ad esempio . io non ho fatto fare la tasca per il paraschiena xche' tanto uso sempre quello a bretella . un consiglio se te lo fai fare non farti mettere l'imbottitura estraibile . al limite solo il gilet trapuntato . che su un capo su misura non ha senso . se raffresca un windstopper o un girocollo e via;) cmq contattali che ti sapranno spiegare meglio loro http://www.vircos.it/?gclid=CLGIwJHdg6kCFY8j3wodfXOjSg

cmq se gia' non lo hai letto questo e' il post che aprii appena preso http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5216905

Rainbow
27-05-2011, 12:05
grazie caps...;)