Visualizza la versione completa : CURIOSITA'..comprereste una moto..
mascalzone_latino69
25-05-2011, 13:09
...anche se è sempre stata tagliandata BMW e avesse al suo attivo 140.000 km con un prezzo , diciamo giusto ?!:confused:
oppure preferireste una moto più fresca di km , ma con qualche millino in più da pagare per averla ?:mad:
Lecrocodrilecouronè
25-05-2011, 13:10
Essere o non essere ..
Luponero
25-05-2011, 13:11
Ho visto sullo Stelvio BMW (boxer) con 400.000 km, perfettamente funzionanti!
mascalzone_latino69
25-05-2011, 13:16
peccato che se passi dai conce già con 50k km all'attivo, non vogliono nemmeno vedere la moto !!
SICURAMENTE NO !!!
al massimo con 25.000 km, ma che sia una moto affidabile, quindi honda, yama, suzuki recenti, o harley dal 1450cc in su
chi più spende meno spande, e gode di più! ;)
se poi è per una seconda o terza moto che non usi quasi mai,, allora prendila, ma poi ... "auguri!" :lol:
per me il fatto di avere un libretto tagliandi pieno di timbrini ha valore zero , e' l'unica cosa che non mi interessa minimamente.
140k li ha fatti il motore e può funzionare..ok ma, se dovessi comprarla, dovrebbe avere:
freni nuovi
sospensioni nuove
trasmissione nuova
cambio nuovo
frizione nuova
qualsiasi altra parte che si muove nuova
dove per nuova intendo con max 30-40 mila km
voglio dire 140000 km nn li fanno solo i cilindri li fa tutta la moto..e le sollecitazioni, che le parti in movimento hanno subito dopo 140000 km, sono tante...ma tante tante...avoglia a tagliandi..
eliKoalotto
25-05-2011, 13:19
Avete presente il tipo che conduce e fa i test a macchine su sky, credo sia top gear o qualcosa del genere...?
Bè lui che qualcosina ne sa disse in un'intervista che non capiva noi itagliani perchè cambiamo i nostri veicoli, macchine o moto che siano con pochi km e così di frequente...
Diceva anche che la sua ultima auto aveva percorso 400.000 km prima di morire.
Ora io mi dico...con tutti sti motori ad alta efficienza, iniettori super, centraline mega e c@zzi e ma@zzi vari, che senso ha cambiare una moto che ha 140.000 km??
Mah....sarà perchè io ho una K sogliolata....Highlander, ne rimarrà soltanto una....
Battista
25-05-2011, 13:19
Curiosità: che moto sarebbe e a quanto? Così.... per avere un'idea di quale potrebbe essere un prezzo giusto.
Ho visto sullo Stelvio BMW (boxer) con 400.000 km, perfettamente funzionanti!
qui sul forum non ve ne è traccia, ma anche lontanamente vicini ai 400.000 ...
vedi qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=297952
ti posto anche qui la lista, e tolto Ghunter ....
1) GUNTHER--------283.000---con R1100GS
2) LGS-------------184.000---con k100rs
3) BRUFOLO--------168.000---con Suzuki GS450S
4) SMAGIA---------165.000---con Suzuki Intruder 800
5) R72-------------160.000---con R65
6) CARLO.MOTO----160.000---con Yamaha FJ 1200
7) gldani-----------157.000---con Guzzi V35C
8)TONIGNO--------135.000---con GS1200
9) PIER IL POLSO---133.000---con R1200RT
10) RIKYPS----------127.000---con GS 1150
eliKoalotto
25-05-2011, 13:21
140k li ha fatti il motore e può funzionare..ok ma, se dovessi comprarla, dovrebbe avere:
freni nuovi
sospensioni nuove
trasmissione nuova
cambio nuovo
frizione nuova
Si presume che quei cambi siano stati effettuati nel corso della vita della moto, no...?
voglio dire 140000 km nn li fanno solo i cilindri li fa tutta la moto..e le sollecitazioni, che le parti in movimento hanno subito dopo 140000 km, sono tante...ma tante tante...avoglia a tagliandi..
Se quella moto ha fatto 140.000 km ne farà altrettanti se curata e tagliandata sempre con criterio...
Hai voglia. Sai quante moto/auto con 25.000 km segnati ne hanno in realtà un centomila in più? Basta non saperlo e si vive tranquilli.. :lol:
Bè lui che qualcosina ne sa disse in un'intervista che non capiva noi itagliani perchè cambiamo i nostri veicoli, macchine o moto che siano con pochi km e così di frequente.....
perchè ci sono i motociclisti e i Motociclisti, e gli errori di gioventù, errori che ho fatto anche io, ma ora sono adolescente :lol:
PHARMABIKE
25-05-2011, 13:24
si al giusto prezzo es un GS 1100 ..... prezzo giusto 1000 euro non di piu'
teodoro gabrieli
25-05-2011, 13:49
140.000 km per un boxer non sono affatto tanti.
se la frizione è a posto e le sospensioni anche, a mio avviso non è un'acquisto da escludere a priori.
:)
Mentetropicale
25-05-2011, 14:04
Ok... tutti a dire, il boxer fa 400.000 km., ma poi sinceramente, voi la comprereste? Un conto è la teoria, un conto l'assegno in mano al venditore.
Per me, che ho scarsissime conoscenze meccaniche e quindi non potrei provvedere a far molto da solo, una moto con 140.000 km la comprerei solo se poi, nel caso si dovesse rompere qualcosa di molto costoso (cardano e altri ammenicoli vari) potessi buttarla via senza troppo rimpiangere i soldi spesi. Quindi, io spenderei massimo 2.000 euri, di più no...
E poi siccome siamo in italia e non in germania, si deve anche dire che si trovano tantissime moto anche con parecchi annetti, con pochi kilometri. Non le regalano per carità, però nemmeno le fanno strapagare,
Meglio molti Km in pochi anni che molti anni e pochi km.
Per il resto sono con Paolo B
Dipende da cosa ci devi fare.
Io l'ho fatto per una moto da usare spesso ma intorno a casa, giri di max 100/200 km fatti in tranquillità. Meccanicamente, a parte l'ordinaria manutenzione, non ho fatto nulla ma l'ho comperata da una persona di fiducia, e sapevo che era sana.
Lo farei quindi per una moto così, da usare così, anche sapendo di correre il rischio di spendere altrettanti - se non di più - soldi per sistemarla (gomme, batteria, olii, revisione, gommini, guarnizioni e cazzilli vari).
Lo farei per una moto da riallestire - spendendo tanti soldi - per andare in Africa, tipo HPN Rally, anche se poi resterebbe sempre in garage.
Lo farei per una moto storica da ricostruire ex novo, spendendo una barca di soldi.
Lo farei, infine, per un ferrovecchio da smembrare per farci una special (spendendo sempre parecchi soldi).
Non lo farei per la moto che deve portare mia moglie ed io, in tutta sicurezza, a medie a volte elevate, in giro per il mondo. Questa deve essere nuova, usata per un "rodaggio" di 10000 chilometri e poi via, verso l'infinito ed oltre, anche per 400000 chilometri.
ti posto anche qui la lista, e tolto Ghunter ....
1) GUNTHER--------283.000---con R1100GS
2) LGS-------------184.000---con k100rs
3) BRUFOLO--------168.000---con Suzuki GS450S
4) SMAGIA---------165.000---con Suzuki Intruder 800
5) R72-------------160.000---con R65
6) CARLO.MOTO----160.000---con Yamaha FJ 1200
7) gldani-----------157.000---con Guzzi V35C
8)TONIGNO--------135.000---con GS1200
9) PIER IL POLSO---133.000---con R1200RT
10) RIKYPS----------127.000---con GS 1150
i dati sono presi per singolo modello? no perchè manco io e molta altra gente con 180 mila km ;)
freni nuovi
sospensioni nuove
trasmissione nuova
cambio nuovo
frizione nuova
questo è un bel pensiero. ti rispondo che solo un mago riesce a non avere dischi vecchi o altro. oltretutto ricorda che se compri una moto così è scontato che spendi molto meno e sei tutelato nel caso devi cambiare qualcosa.
personalmente reputo che esageri nominando le parti meccaniche tipo cambio o trasmissione perchè quelle cose si usurano si, ma se sono li ancora è perchè sono robuste e valide e sopratutto usate bene. la mia moto ad esempio ha addirittura la frizione originale... questo vuol dire che dei gran maltrattamenti non ne ha subiti.
c'è della profonda saggezza in questa frase :!:
come detto qualche volta, in viaggio per lavoro in giordania ho visto che le auto erano quasi tutte europee anni 80, come ovunque in mediooriente. Buttato un occhio dentro mentre passeggiavo, tutte avevano dai 600000 km in su
Nei paesi dell'est sono salito normalmente su taxi con 500000 e oltre.
PEr una moto concordo con le ultime righe di Mentetropicale, e' facilissimo trovare moto di diversi anni a cifre poco piu' che simboliche in condizioni piu' che buone e con meno di 50000 km ,questo perche' l'utente medio delle moto fa pochi km /anno.
Quindi perche' non approfittre di queste e mettersene una in casa con oltre 100.000? non perche' non possa andare oltre, ma proprio perche' c'e' pieno di alternative.
[QUOTE=SUV;5815600]qui sul forum non ve ne è traccia, ma anche lontanamente vicini ai 400.000 ...
vedi qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=297952
Ah grazie SUV, mi era sfuggito, ho postato in quel thread
Comunque tornando all'argomento, io moto con più di 100mila km. non le prenderei, già con la mia ho sempre il dubbio su quanto reggerà ancora... (sgrat)
140.000 km ?
Mai al mondo !
E' come sposare una donna che, negli ultimi anni, ha avuto 140 uomini.
Anche se tagliandata regolarmente dal ginecologo e dal gineculogo.
140.000 mila sono tanti, ma bisognerebbe anche sapere se e quali interventi (oltre i tagliandi ordinari) ha subito...
Anche perchè il problema è quello di essere a piedi ogni due per tre e, al di la dei costi, sai la rottura di OO?
Comunque, potendo scegliere, NON la comprerei...
...anche se è sempre stata tagliandata BMW e avesse al suo attivo 140.000 km con un prezzo , diciamo giusto ?!:confused:
oppure preferireste una moto più fresca di km , ma con qualche millino in più da pagare per averla ?:mad:
...acquistata un mese fà......giusto con 140mila kilometri.......và che è una favola....... :!:
zerbio61
25-05-2011, 15:00
visto che il mercato e' pieno di alternative, se la moto non e' di uno piu' che affidabile, non la prenderei in considerazione
orsowow, bella la metafora!!!!
SICURAMENTE NO !!!al massimo con 25.000 km, ma che sia una moto affidabile, quindi honda, yama, suzuki recenti,:
infatti con quel chilometraggio di app ne ho viste molte (col binocolo)) che conservano la stessa affidabilità per almeno altri 100.000 Km. Di BMW o HD invece nemmeno una rotfl ma !!!!!!.
qui sul forum non ve ne è traccia, ma anche lontanamente vicini ai 400.000 ...
http://i55.tinypic.com/14ugnb9.jpg
se vuoi sapere di chi è chiedi a the beak
patrickvierin
25-05-2011, 16:40
140.000 secondo me non è in sé un chilometraggio elevato, pero' sinceramente non penso che comprerei una moto con questa percorrenza se non conosco la sua storia e se non ne conosco il proprietario.
blacksurfer
25-05-2011, 17:37
dico la verità ... non la comprerei a prescindere.
A meno che non volessero davvero mille euro... :lol:
Io sono uno di quelli che quando guardano l'usato ( lo sto facendo ora con r1200gs e f800gs) mettono il filtro < 50000 km.
A dirla tutta le f800gs con più di 40000 km. ... :confused: ...le lascio già indietro... :(
fastfreddy
25-05-2011, 19:23
sempre moto fresche ...i motori reggono, quello che c'é intorno molto meno
mascalzone_latino69
26-05-2011, 13:14
la mia curiosità :arrow: è nata da qui ...
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt--2005-07/index.html?msg=3181817
:rolleyes:
:!:
Solitary Sail
26-05-2011, 15:27
Assolutissimamente NO!
Tricheco
26-05-2011, 16:31
mah..................
non la comprerei... concordo con chi dice che il motore potrebbe ancora essere a posto ma... tutto il resto? l'usura metterebbe troppo a rischio l'affidabilità.
Personalmente poi sull'usato, ma qui molti non saranno d'accordo, metto la barra a 20/25 mila.
ciao!
non la comprerei... concordo con chi dice che il motore potrebbe ancora essere a posto ma... tutto il resto? l'usura metterebbe troppo a rischio l'affidabilità.
Quoto zioice
fastfreddy
26-05-2011, 17:10
accanto c'é una moto molto più divertente da guidare e molto meno costosa :eek:
Visto che faccio parte della lista dei Kilometrati :lol::lol: vi propongo la mia esperienza.
La mitica "Paperina Beccogiallo" .... quella dei 135.000 km. (..... che oggi rimpiango per i problemi che sto avendo con la my 2010!! :mad::mad:) mi è stata regolarmente ritirata in permuta ad un prezzo tutto sommato accettabile ..... ed è stata rivenduta dopo 3 giorni!
A chi pensasse a qualche "intervento", da parte del conce, sul contaKm., dico subito che ho avuto il piacere di conoscere il nuovo proprietario, che era perfettamente al corrente dei Kilometri percorsi, al quale ho raccontato un pò la "storia" di quella moto, ho consegnato personalmente copia di tutte le fatture relative a tutti gli interventi di manutenzione, che tra l'altro risultavano regolarmente registrati sul relativo libretto.
Diciamo che in quel caso ha fatto da "garante" lo stesso conce, che conosceva molto bene la moto e come era stata tenuta! ;)
comprarla con quel kilometraggio no....tenermela per altre tanti km....si ...mi piacerebbe....
se una moto ti prende davvero....non la dai più via.......
le altre sono avventure episodiche.....che lasciano il tempo che trovano...
Hellon2wheels
27-05-2011, 08:30
Boh, mica tanto. La Suzuki gs 500 di mia moglie del 2004 comprata nuova ha ad oggi 7000 km scarsi perchè l'ha usata qualche volta e poi ha lasciato perdere. La moto è perfetta, come nuova. Come acquisto usato sarebbe stato meglio se fosse stata del 2009 con 30.000 km ?
Se la moto è stata usata bene i 140.000 km non sono molti...
L'unica cosa da sostituire sicuramente saranno gli ammortizzatori, quelli sì.
Comunque la moto ( o la macchina ) va vista di persona, non si può acquistare basandosi solo su un annuncio.
Secondo me...
sempre moto fresche ...i motori reggono, quello che c'é intorno molto meno
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=319992
fastfreddy
27-05-2011, 11:32
ecco appunto ...non ci sono più le BMW di una volta (d'altronde pure le macchine non sono più quelle di una volta ...perché dovrebbero esserlo le moto)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |