Visualizza la versione completa : comprare una r1200r
salve a tutti, sono nuovo del forum avrei alcune richieste.
stamattina sono andato in una concess. bmw, ho trovato una r1200r del 2006 con tri di borse, abs, esa man. risc.,antifurto e cavalletto centrale al prezzo di 8500 con pass.è tanto x l'anno, il 2006 ha avuto dei problemi?
grazie x le risposte
ah... ho dimenticato i k sono 33000.
geminino77
25-05-2011, 12:44
la prima serie ha avuto qualche problemino ..la versione con l' abs so che hanno avuto un richiamo se non sbaglio....quanti km ha ? sono tagliandati e se si in bmw oppure altrove ?
hai garanzia bmw? per il resto e' un moto robusta ed affidabile se la comprerai avrai tra le mani una gran bella moto il prezzo mi sembra buono...
E' l'anno di uscita mi pare. Difficile dire qualcosa a distanza. Una moto va vista e più che altro provata....
La mia e' del 2006 senza gingilli elettronici.....nessun problema.
Ducati 1961
25-05-2011, 14:12
Ciao il prezzo mi pare altino per un 2006 ... Considera che la mia di Giugno 2007 , full optional e con diverse parti speciali aggiunte l'ho venduta ad un privato a 10.000 e aveva 16000 Km ... La moto va molto bene ! Ti consiglio ABS , manopole riscaldate , ESA e magari controllo di trazione . Ti SCONSIGLIO il controllo pressione pneumatici ( nella mia moto ha SEMPRE avuto problemi ) . Il tris di valige spero siano originali .
garanzia bmw del conce. si il tris di borse sono originali.
Secondo me il prezzo e altissimo
la mia su moto.it da privato l'ho avuta a 9000 full optional manca solo esa con ancora 6 mesi di garanzia residua anno 2009 con 3000 km
Ci vuole pazienza e fare la propria offerta adesso le vendite sono bassissime
X quanto riguarda la moto vai tranquillo e ina goduria
carlus 72
25-05-2011, 17:39
A mio parere, il prezzo e' un po' caro rispetto all'anno !!
Potendo spendendere 1000 euri in piu' la trovi un pelino piu' giovane e con meno km.( poi dipende che accessori cerchi).
Io ti consiglio almeno l'abs ......
Dai un occhiata su internet.....ad esempio qui
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-r/index.html?cbMarca=11&cbMacroModello=102786&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=Lombardia&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2011&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0
ma sopratutto non fermarti alla prima moto vista..
Ducati 1961
25-05-2011, 18:11
Stai attento agli optional che incidono parecchio sul prezzo . A mio avviso l'unico irrinunciabile e' l'ABS al quale assocerei l'ASC ( controllo di trazione ) .
ho guardato su moto .it ma vanno dagli 8000 in sù anche i privati.
Il prezzo richiesto spesso è trattabile con questa crisi... Anche a me sembra perecchio alto
Mentetropicale
26-05-2011, 12:24
Fossi in te contatterei dei privati con delle moto che ti piacciono ma che costano anche un mille euro in più. Tu proponi di arrivare dopo tre giorni con l'assegno in mano, e vedrai che qualcuno disposto a vendere al tuo prezzo (pochi, ma qualcuno che ha fretta di realizzare c'è sempre), lo trovi.
Certo è un tipo di trattativa un po' selvaggia (io l'ho imparata da un amico che colleziona Vespe), però, e l'ho visto con i miei occhi, il più delle volte funziona.
Certo, giocando al ribasso, ed è proprio il segreto, non si può cominciare a:
a) rimandare l'offerta o l'incontro con il venditore
b) porre mille domande e/o seghe mentali
Pagare in fretta soprattutto, il mio amico per le vespe arrivava addirittura con i contanti, e gli diceva: "bella questa Rally, ho visto che la vendi a 3.500, ma ha qualche difettuccio, te ne do 2.500 cash subito e me la porto via sul furgone". I più cedevano, le banconote da 500 smuovono persino gli animi più duri...
:)
Mentetropicale
26-05-2011, 12:28
A voler essere proprio avvoltoi, cerca gli annunci e contatta i venditori che hanno in vendita la moto da più tempo (e in questo, comprare d'inverno aiuta molto). Chi ha postato l'annuncio da tre giorni, non sarà molto disposto a trattare, chi l'ha postato da tre mesi, sicuramente sì...
Giusto cio che dice mentetropicale i 500 1000 euro da un privato riesci sempre a farteli scontare chiaro che servono soldi alla mano
occhio alle tuffe !
io ho una permuta , un tmax del 2010.
nel mio primo post nn ho messo parabrezza touring, marmitta cromata, gomme nuove pr2 e computer di bordo. Finito grazie
Mentetropicale
27-05-2011, 14:13
Per la permuta ci ho provato anch'io... ma è meglio vendere prima e poi comprare. Io, tra l'altro, ho venduto proprio il fratellino minore del tuo, un XMAX, mettendo l'annuncio su Subito.it In tre giorni aveva trovato un nuovo proprietario, e ad oggi ancora qualcuno mi chiama. PEr il TMAX i problemi dovrebbero essere ancora minori.
Mentetropicale
27-05-2011, 14:16
Anche perché... il concessionario ti fa un'ottima valutazione dell'usato (pari a quella a cui lo venderesti a un privato) solo se compri il nuovo. Usato su usato a me facevano delle valutazioni "sconfortanti". Per dire XMAX maggio 2010, 5.000 km, a marzo un notissimo concessionario di milano per un usato me lo valutava 2.600€ (io l'avevo pagato 4.200 con gli incentivi). A un privato l'ho venduto a 3.500 €
l'usato in concessionaria ha senso se è recente e gode di una garanzia valida tipo stillnuovo, ma per un usato di svariati anni, nel mio piccolo sceglierei il privato, tagliandi presso meccanici non ufficiali ma esperti del genere di moto e via. Inutile farsi spennare con lo stesso veicolo con cui è già stato spennato qualcun'altro. Poi opinione personale evitare l'inizio serie.
considerata la ricca dotazione di accessori, l'anno di garanzia che il concessionario é tenuto a dare, e che sull'usato anche i concessionari sono disposti a trattare sul prezzo,
io non escluderei a priori l'acquisto, a patto che le condizioni del mezzo siano impeccabili.
Gli eventuali difetti della prima serie sono ormai stati eliminati se sono stati fatti regolar- mente i tagliandi di manutenzione- Ciao
skydiver
28-05-2011, 19:37
se vuoi una r1200r ti cedo la mia manca solo l'esa è del 2007 ed ha 20.000km...nuova insomma..la mollo pe runa scimmia chiamata.....hp2 (sempre se si trova ancora)...comunque le r nn hanno problemi e il richiamo del tubo abs(fatta anche sulla mai dalla casa)era l'unico problema...
geminino77
28-05-2011, 20:02
alla fine si tratta di avere pazienza nel cercarla la mia ci ho messo un posso ma ho trovata....vai poi sul sicuro e' una gran moto
Io ne ho comprata una nel 2009 e l'ho pagata di più; il prezzo, se è così accessoriata e pochi km, mi sembra interessante.
Con la mia, presa usata, del 2007, non ho avuto nessun problema, (per ora).
Posso dirti però che è una moto entusiasmante, un piacere da guidare (e da usare anche in città).
belty
consiglio: lascia perdere i concessionari, e vai sul privato, e soprattutto non permutare il tmax ma prova a venderlo privatamente.
ciao
se, come me, non ti intendi granchè di motori vai di conce che bene o male ti danno un anno di garanzia. Chiedi di vedere le fatture dei taglianti/ispezioni (anche se il vecchio proprietario non le ha il conce bmw dovrebbe avere lo storico dei lavori fatti in data base) e informati su gli eventuali richiami dalla casa e loro esecuzione (esiste un numero di telefono 02.....non ce l'ho a portata di mano, spieghi il fatto e dai il teleaio, loro ti dicono tutto).Se questi controlli sono ok secondo me non è un cattivo prezzo, per come la vedo io ha troppa elettronica ma questo è un fatto personale.....se cerchi sul forum trovi il numero di telefono.
Io agli avvoltoi manco morto la vendevo, ho aspettato me la sono goduta e via con correttezza. Mi spiace sentire gente disposta a tutto, per quattro soldi poi. Scusate ma ste cose le ho subite e mi hanno dato molto fastidio, preferisco una seria trattativa, che questo modo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |