Entra

Visualizza la versione completa : Corso guida ASC BMW Motorrad

FLYMXP
25-05-2011, 10:53
Buongiorno a tutti!
Domenica scorsa ho partecipato al corso di guida ASC BMW a Vairano. Corso Advanced. Sono stato molto positivamente impressionato, grande organizzazione, bravissimi istruttori, gentilezza e disponibilità da parte dell'organizzazione.
Le moto disponibili erano il K1300R, R1200R, F800R, HP2Sport.
Avendo io il Kappone GT, ho praticamente girato solo con il KR. IMPRESSIONANTE!!!! In pista ti rendi conto di quello che può fare quella moto...soprattutto con un occhio di riguardo alla sicurezza, quindi stabilità in curva e rettilineo, frenata di emergenza su bagnato e asciutto, evitamento ostacolo, funzionamento ASC (Traction Control). Ho potuto apprezzare anche il cambio elettronico...spettacolo....peccato che non ci sia sul K GT...:crybaby:
Per le mie capacità e competenze usavo praticamente solo la 4°, dai 3000 giri in curva agli 8000 in rettilineo...più o meno, visto che non avevo praticamente tempo di guardare "dentro"; ma volendo esagerare e provando l'ASC si poteva "azzardare" la 3° in curva...più roba per smanettoni però...ho notato che l'ASC taglia un po' bruscamente, facendoti saltare sulla sella e mandandoti in panico...però almeno adesso so di cosa si tratta...
Grande corso, Grandi tutti!
Ciao
Paolo

gnummi
26-05-2011, 19:57
ai la moto uguale alla mia :D bella eperienza e molto utile , mi piacerebbe provare , di sicuro ti mette più sicurezza nell'uso della nostra motina

sarete
30-05-2011, 14:16
hai partecipato anche al corso basic o direttamente al corso advanced?

vadocomeundiavolo
30-05-2011, 14:37
hai partecipato anche al corso basic o direttamente al corso advanced?

Per gli esercizi che ha descritto direi il base.

warrior
30-05-2011, 14:50
Credo che abbia detto advanced.

polifemo
01-06-2011, 12:07
Ho avuto la fortuna di partecipare al corso advanced BMW ed a quello della Adventureschool di Stefano Sacchini. Sono stati entrambi utilissimi: quello BMW offre la possibilità di sperimentare la pista, anche se nel mio caso penso che il maggior giovamento lo trarrei da lezioni/sessioni individuali; il corso stradale Adventureschool, a parte l'indubbio miglioramento del rapporto uomo/mezzo, è stata un'esperienza indimenticabile dall'inizio alla fine, una vera vacanza, durante la quale il divertimento iniziava dalla colazione e proseguiva durante tutta la giornata.
Sacchini è assolutamente unico come persona e come motociclista!
Poi ho avuto anche la fortuna di incontrare allievi simpatici e, dulcis in fundo, di aver conosciuto Cichito 60(assistente del Maestro per l'occasione) motociclista dotato di una spiccatissima sensibilità all'apprendimento della Fisiologia (quella femminile, in particolare).
Ragazzi, che risate!!!!!

FLYMXP
18-06-2011, 12:15
Scusate il ritardo della mia risposta...
Il corso era l'Advanced. Consiste in sessioni da 20' in pista seguite da altri 20' di debriefing e così via. Quattro turni al mattino e quattro turni al pomeriggio. Poi esercizi su fondo bagnato ed evitamento ostacoli. Durata dalle 9 del mattino alle 17.00
L'anno prossimo voglio replicare, anche se sto guardando con una certa attenzione il corso Ducati al Mugello.
Tra l'altro la BMW ha introdotto anche il corso Evolution ma costa un po' troppo....
Chiamatemi pure se siete curiosi di avere qualche impressione riguardo al corso direttamente.
Ciao
Paolo
+39 338 9330041

bibi6rossi
27-09-2011, 09:47
scusate se riapro il 3ad, qualcuno ha fatto il corso basic?
credo sia più indicato alle mie caratteristiche al momento e volevo sapere come fosse o i vostri pareri..

magari entro oggi faccio l'iscrizione