Visualizza la versione completa : F800R - Pedale del freno piegato dopo caduta?
Salve, sono stato coinvolto in un piccolo incidente senza conseguenze gravi, l'unico inconveniente è stata la perdita di equilibrio e conseguente "appoggio a terra" della moto sul lato destro: a parte piccoli graffi sul terminale del manubrio e gli spigoli delle pedaliere, vedo il pedale del freno leggermente piegato verso l'interno, a partire dal piccolo perno che si inserisce nel suo alloggiamento, e non ricordo più se è normale che la parte terminale del pedale sia curvata o debba essere tutto dritto.
Vorrei ricevere se possibile da qualcuno di voi una foto dall'alto del pedale, in modo da capire come è in originale.
Grazie a tutti.
marcorossonero
25-05-2011, 22:43
Ho controllato sulla mia ed è tutto dritto.. sicuramente il tuo è storto a causa del colpo.
scatolino
26-05-2011, 21:51
Fallo scaldare da un saldatore, una volta "rammollito" è un gioco raddrizzarlo.
Cambiare il pezzo non conviene, costa troppo.
Io ho lo stesso problema, ma sulla leva del cambio. Anche se da un pò fastidio, non è una presa piena come prima, è ancora utilizzabile e per il momento me la tengo così, leggermente piegata. Fosse dritta le scarpe probabilmente ne soffrirebbero anche di meno.
All'idea di scaldarla e ribatterla però non ci avevo pensato!
Ciao, fabio
forse per le leve del manubrio è più semplice, io come dicevo il problema ce l'ho al pedale del freno: è spesso 1 cm, raddrizzarlo a mano è un bello sforzo.
Ma a scaldarlo non si rischia di bruciare tutto ... ? a parte la vernice che si liquefa ...
Cerca su ebay F800R e troverai uno che vende ricambi per la R a prezzi più bassi rispetto a quelli dei conce
@gimbo01
su ebay ho cercato ma non vedo un venditore in particolare con una dotazione maggiore degli altri ...
un MP?
Il Maiale
30-05-2011, 16:54
ma non è il GS :) sorry
http://www.motoricambicerignola.com/motostore/usati/bmw.html?cat=266
ti ho postato direttamente il sito che vende i pezzi di ricambio...
ah sì, il sito l'ho visto ma il pezzo non c'è.
curioso che si chiami motoricambi cerignola, sicuramente sono tutti pezzi originali ....
ho letto che alcuni smontano il pedale, lo scaldano e poi lo piegano (se è in alluminio), altri usano direttamente un tubo (se non è in alluminio).
ergo, il pedale è in alluminio?
così sembra, quindi mi tocca smontarlo (mai fatto), scaldarlo (mai fatto) e poi piegarlo (posso farcela....)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |