Visualizza la versione completa : Alone di benzina sul serbatoio
Pianella
25-05-2011, 01:05
Ciao a tutti,
oggi, nel fare rifornimento, mi usciva qualche goccia di benzina dalla pistola che andava a infilarsi tra la corona di alluminio del tappo ed il serbatoio.
Dopo un po' notavo che in quella zona del serbatoio c'era un alone che non sono riuscito a togliere: ho usato un panno di microfibra con acqua e sapone di marsiglia e, in seconda battuta con del vetril.
Sapete darmi qualche suggerimento?
Grazie!
House-Gregory
25-05-2011, 01:12
La benza tende sempre ad espandersi...dopo una fuoriuscita, tranquillo, non intacca la vernice (ma la plastica si).
Comunque per sicurezza dai un'occhiata al buchino dello "scolo"..
...puo darsi si sia tappato con un pò di sporcizia.
(un colpetto di compressore..e si pulisce)
Ciao...buonanotte.
Pianella
25-05-2011, 01:26
Grazie per la risposta, ma credo di non aver capito, eheheh! Intanto ti chiedo dove si trovi il buchino dello scolo, può essere che io non mi sia spiegato.
Buona notte
House-Gregory
25-05-2011, 01:38
Apri il tappo del serbatoio....e lo troverai!! ;)
Pianella
25-05-2011, 10:28
Apri il tappo del serbatoio....e lo troverai!! ;)
A distanza di 12 ore dal misfatto ho notato che l'alone è sempre ben presente. Ho pulito quanto hai specificato anche se credo fosse ok (la moto ha meno di 1000km). Ho provato ancora a pulire con un panno asciutto ma niente: così sembrerebbe che sia stata intaccata la vernice, anche se non me lo spiego...moto nuovissima...
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti!
Ciao
La benzina fuoriuscita a quest'ora è già evaporata e pace all'anima sua.
Se c'è qualche alone sul serbatoio usa un po' di polish e vedrai che la vernice torna brillante.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |