PDA

Visualizza la versione completa : passi alpini traffico

rotti
24-05-2011, 20:25
quali sono secondo voi i passi alpini meno trafficati?

pv1200
24-05-2011, 20:39
in che zona?

rotti
24-05-2011, 20:52
italia principalmente ma anche austria svizzera e francia

nicola66
24-05-2011, 21:04
meno trafficati in quali giorni?

e in quale periodo?

umby4u
24-05-2011, 21:11
Credo che rotti voglia sapere quali non sono frequentati da 20enni intutati che fino al giorno prima giravano con il superbravo....
Sinceramente piacerebbe anche a me sapere quali itinerari non sono frequentati da tali dementi.

rotti
24-05-2011, 21:16
nei week end perche purtroppo non riesco ad andarci durante i giorni lavorativi. il periodo piu o meno da maggio a ottobre

pv1200
24-05-2011, 21:45
io ti posso parlare della mia regione che è quella che conosco meglio
come ovviamente saprai i mototuristi scelgono per i loro itinerari dei passi che sono abbastanza famosi in primis lo stelvio e il giro dei 4 passi con annessi falzarego giau fedaia rolle rombo giovo etc. questi passi sono spalmati grossomodo lungo tutta la regione alpina e questo significa che dovendo svolgere un itinerario è usuale non poter far a meno di percorrerne almeno uno. per trovare passi meno nobili ugualmente belli bisogna scegliere località un pò meno famose rispetto alle dolomiti se ne parla qua

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=319507

l'uomo molto nero
25-05-2011, 08:52
quelli italiani non li conosco tutti, ma tra quelli che ho fatto io, il Vivione non mi è sembrato molto trafficato (anche perchè in certi punti già solo due moto faticano ad incrociarsi)
sulle Alpi francesi ce n'è un'infinità, e a parte quelli molto rinomati (Iseran, Izoard, Galibier, Bonnette) o passaggi obbligati di confine (Moncenisio, Monginevro, Piccolo S. Bernardo, Tenda, Maddalena-Larche), in genere si viaggia più tranquilli

Ale73
25-05-2011, 14:28
anche per i miei gusti meno gente c'è e meglio è! ;)
in Francia, che conosco un po' meglio, sicuramente Col de Champs, Sarenne, Solude, Glandon, Cormet d'Areches (sterrato), Parpaillon (sterrato)

Zeno
25-05-2011, 14:58
il discorso deve essere spostato sul periodo:
ho fatto il giro dei 4 passi più altri per un totale di 9 solo tre settimane fa (domenica 8 maggio) e non c'era traffico, non c'era proprio nessuno, e strade ben pulite.
La scorsa domenica invece, complice il Giro d'Italia, il traffico era decisamente maggiore, ma mai fastidioso.

Tolte le prime tre settimane di agosto direi che non ci sono problemi, sempre che tu vada a gustarti i panorami ..... se vai per fare le corse le cose cambiano!

toshiba
25-05-2011, 16:58
Domenica mentre tornavamo dal touratech travel event abbiamo rischiato un paio di volte di essere centrati da desperados che tagliavano le curve scendendo da Tonale( noi salivamo) questo è stato il più trafficato dei due giorni in giro per i soliti classici....sul Vivione invece non c'era quasi nessuno complice la strada davvero stretta e a un pò di pioggia..