Visualizza la versione completa : bmw svende?
roba da matt un mio amico ha appena preso un f800 ed ha pagato 750 per le borse
http://www.bmwmilanoexperience.it/aziende.php
emagagge
24-05-2011, 15:55
Penso sia il loro prezzo di listino! ;).
Poi qualcuno può anche fare degli sconti ...
vadocomeundiavolo
24-05-2011, 15:58
Buona la promozione per l'RT.
Carl800GS
24-05-2011, 16:00
C'è la promozione per l'F800GS....se è quella a cui ho aderito io le due borse vario sono scontate al 50%...
emagagge
24-05-2011, 16:02
Zk, nel link c'è scritto che ti regalano le borse ed altre cose per un valore di 1200€ ;)
Lecrocodrilecouronè
24-05-2011, 16:23
Ma sta diventando come L'Ikea? Compri l'armadio Sdeknewkishur e dopo una settimana costa la metà? :confused:
non è più la biemmevvu di una volta
Mentetropicale
24-05-2011, 16:45
È sì, la promozione sul nuovo dell'800gs prevedeva fino all'altro giorno le borse a metà prezzo. Naturalmente, se io avessi siglato il contratto proprio l'altro giorno e non due mesi fa (anche lì mi incazzerei, ma sarebbe, per così dire un'incazzatura tutta privata e solitaria) andrei in concessionario a spaccare le palle a tutti. Non è che io compro e poi tu regali. Se regali, regali a tutti. O no?
Tra l'altro con il concessionario che mi diceva, compra la moto ora con le borse a metà prezzo, perché a fine mese la promozione finisce e non potremo più farti le stesse condizioni...
Ma va va...
E dulcis in fondo: quanto valgono adesso le tue borse usate, nel caso tu le volessi vendere? Meno, decisamente meno. E poi chi se le comprerebbe adesso a prezzo pieno nel caso domani dovesse finire la promozione? Solo gli affezzionatissimi (ai prezzi) utenti BMW...
Io poi mi sono comprato un R1200R usata, da un privato, tié...:)
il bello che il mio amico si e' vantato di aver spuntato un buon prezzo perche' il venditore e' ...suo carissimo amico!!! 8 giorni fa!!!
ora gli stampo la proposta e vediamo se va dal suo "amicone"!!
E invece è proprio al 50% la BMW di una volta.
Già 20 anni fa BMW non faceva sconti sulla moto ma regalava le valigie laterali con relativi supporti ad es. sul GS 1100.
Quindi se posso fare un appunto adesso te le fanno pagare il 50% insomma sono peggiorati e sopratutto niente di nuovo sotto il sole.
fedelissimo
24-05-2011, 16:53
sono solo promozioni estive.:cool:
Mentetropicale
24-05-2011, 16:54
Ah e sapete da cosa dipende secondo me? Dalla concorrenza, ovverosia Triumph (almeno nel caso dell'800GS). Quindi ben vengano Teneré, Multistrada, ecc. ecc.
E dulcis in fondo: quanto valgono adesso le tue borse usate, nel caso tu le volessi vendere?
Te le fanno a quel prezzo se compri una moto da diecimila euro
se hai già la moto e vuoi le valigie non credo te le diano al 50% :-o
Mentetropicale
24-05-2011, 17:02
No hai ragione, ma a fronte del fatto che tu le regali (per un certo periodo e sull'acquisto di una moto nuova, certo), è difficile poi giustificare un prezzo di 900 euro per quattro pezzi di plastica assemblati, bene, per carità, ma sempre di plastica stiamo parlando. Io contesto il prezzo di partenza...
fatti un giro sul sito della Honda,Triumph e qualche altro e guarda i prezzi delle loro valigie........
Mentetropicale
24-05-2011, 17:13
Sì peccato che loro se compri la moto te le regalino (così almeno Guzzi e Triumph nei concessionari dov'ero andato a chiedere per il nuovo).
Così come fa BMW il prezzo diventerà come quello delle gomme. Un listino c'è, ma poi il prezzo vero lo si fa come al Bazar di Instabul, contrattando molto:)
E poi rimane il fatto che una promozione del genere o la cominci a fare dal primo marzo, oppure – inevitabilmente – farai incazzare come bestie tutti quelli che si sono comprati la moto prima di giugno. E sono parecchi...
Corsaro73
24-05-2011, 17:42
con quello che costano le borse ti dovrebbero regalare la moto! :lol:
Berghemrrader
24-05-2011, 17:55
Per una volta che ci sono i saldi anche in casa BMW non vi va bene nemmeno così... :(
nirvananik
24-05-2011, 18:20
Io ho appena preso la F 800 GS a Milano e mi hanno dato le Vario al 50% però non mi hanno parlato di quest'altra proposta (tipo caschi o scrico Akrapovic e roba varia) credo che siano 2 cose diverse, ora mi informo, la promozione che ho aderito io è questa:http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/individual/news/news2011.html&id=9
Mentetropicale
24-05-2011, 18:51
Ecco vedi... secondo me il tuo è classico caso in cui faresti bene a incazzarti... oppure ad andare in concessionaria per uscirne solo con due caschi nuovi nuovi... o l'Akra:)
Berghemrrader
24-05-2011, 19:47
Ecco vedi... secondo me il tuo è classico caso in cui faresti bene a incazzarti...
E perché scusa?
E se per caso aumentava di prezzo doveva correre a pagare la differenza? :confused:
Ducati 1961
24-05-2011, 20:17
Ecco perche' non comprero' MAI piu' Bmw NUOVE . Ormai non e' piu' una azienda seria . Io la mia R1200R nel Giugno 2007 la pagai almeno 2000 € in piu' che se la comprassi nel 2011 !!
Bella serieta' commerciale . Cosi oltre a pagare di piu' il nuovo il tuo usato si svaluta anche esso di piu' .... Viva il Marketing Bmw ( PS : Per non parlare dei poveri cristi che 2 anni fa anno comprato un K1300GT pagandolo sui 20.000 € e ora si trovano una moto non piu' in produzione ... ) .
provato ad avvicinarti a hd??????
molto peggio.
Luponero
24-05-2011, 20:44
E' sempre la solita storia, quando vendono sembra che ti diano dell'oro, quando rivendi tu non vale mai un cazzo.
Proprio oggi mi ero fermato per vedere un'auto, volevo permutare la mia Smart, Febbraio 2010, pagata (con qualche optional) quasi 15.000 euro, con 10.000 km all'attivo.
Valutazione 8.000 euro!
Spero "falliscano" tutti, venditori auto e moto, i peggio.
P.S. l'altro giorno in concessionaria BMW mi viene proposto (come presente personale della trattativa) il regalo delle borse, dico cazzo ottimo venditore!
Ottimo venditore una sega, si è scordato di dirmi che non è una sua iniziativa ma di mamma BMW! Che gente!!!
provato ad avvicinarti a hd??????
molto peggio.
sei sicuro?? se vuoi chiedi a greppia dove l'ho mandato io come lo hanno trattato.....
se sei interessato ad una HD fammi sapere...e vedrai che come dice la pubblicita'...il mio dealer e' diverso...
nessuno lavora per la gloria...ma fidati che qualcuno sano ancora esiste...pochi!
ah se vuoi ne ho anche x BMW...;)
Berghemrrader
25-05-2011, 06:54
Sto lavorando per una concessionaria FIAT in questi giorni, ne ho sentite di tutti i colori, margini ridicoli, imposizioni della casa madre, clienti attenti ai 50€ che fanno 20 preventivi diversi per una Punto ecc.
Sabato mi hanno invitato alla presentazione della Freemont, i venditori sono praticmente "precettati" e lavoreranno sabato e domenica "gratis" (salvo che piazzino qualche nuova auto).
Il "consumatore" avrà anche tutte le sue ragioni ma a volte non é proprio mai contento.
Quando compriamo un'auto o una moto in quel momento facciamo i nostri calcoli, gli sconti successivi o le iniziative della casa madre sono la norma quando c'è un calo o una forte concorrenza ed é inutile che ogni volta ci lagnamo sulla svalutazione, sui prezzi ritoccati ecc.
texgatto
25-05-2011, 07:41
ragazzi son tempi duri anche per BMW la crisi la sente anche la casa madre chiaramente in Italia negli altri paesi le vendite vanno molto meglio.
Se ho letto bene l'offerta ci sarebbero anche le sole valigie o bauletti che si possono aquistare a parte se uno ha già la moto?
Mentetropicale
25-05-2011, 09:44
Per Berghem... Ma scusa, se l'avessi comprata tu la moto la settimana scorsa?
Forse non diresti così, diciamo che dimostri scarsa empatia nei confronti del poverino che s'è pagato le borse 750 €.
E poi qui si solidarizza tra utenti e clienti, siamo mica il customer care BMW:)
Berghemrrader
25-05-2011, 11:52
Ma scusa, se l'avessi comprata tu la moto la settimana scorsa? Forse non diresti così, diciamo che dimostri scarsa empatia nei confronti del poverino
Invece comprendo benissimo il tuo disappunto amico, ma non approvo critiche verso una normalissima operazione commerciale, forse perché anche io vendo un prodotto ed anche io ho a che fare con clienti sempre con mille pretese.
Quando ho comprato una 4x4 nuova immatricolata autocarro il modello che volevo io non era previsto N1, ho preso il modello superiore e dopo due mesi anche l'altra aveva la omologazione, mi sono rivolto al conce il quale mi ha confidato che "aveva indicazioni precise dalla casa madre e dovevano far fuori prima l'altro modello". Lui lo sapeva ma non poteva dirmelo prima ed io ho speso 12.000€ in più. Bel giramento di palle!
Quando fai un acquisto perfezioni un contratto nelle condizioni che ti sono prospettate, se accetti significa che ti sta bene, "dopo" possono accadere situazioni più favorevoli, legate anche a mutamenti del mercato, ma questo non deve significare che il concessionario si sia comportato male nei tuoi confronti. Se provi a metterti un pò nei panni del venditore potresti capire che spesso hanno le mani legate, che a volte "non devono sapere" dell'uscita imminente di un nuovo modello per vendere quelli che hanno nel piazzale, non puoi pretendere che rischino il posto per farti un favore.
Quante volte hai sentito un venditore dire "aspetta qualche mese che esce il restyling" oppure "il mese prossimo c'è una promozione, non comprare adesso"?
E' una normale attività che deve vendere e fare utili, in questa storia non vedo alcuna disonestà da parte dei conce, solo normali promozioni, saldi o come li vuoi chiamare. Che poi ti girino le scatole é del tutto comprensibile, ma non é colpa di nessuno.
E' vero, i conce non han gran margini (anche se non piangono), son le case costruttrici che ci inchiappettano con la sabbia al quarzo, e noi ci mettiamo a 90°.
http://www.honda4u.com/new_vehicle_list.asp?sid=04518396X5K25K2011J5I23I3 9JAMQ1800R0&Manufacturer=7&Category=1&CatDesc=Motorcycles
Guardate un po' a che prezzi vendono negli USA (fate la conversione con l'euro a 1.4 sul dollaro), e metteteci dentro che se le devono trasportare in nave fin lì, con relative omologazioni, tasse doganali, et cetera .......
Non male un adv a poco più di 12000 €, un S100RR a meno di 10000 €, o un ST 800 a 7800 €, soprattutto quando gli stipendi medi sono più del doppio dei nostri :D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |