Entra

Visualizza la versione completa : Nuova a Tuono V4 by Aprilia

cobra65
24-05-2011, 12:00
... quando sono andato Monza a vedere le prove del mondiale SBK ho visto anche la Tuono V4 gialla... e riflettevo, la osservavo nei particolari, pensavo alle splendide recensioni che piu' o meno tutti ne hanno fatto ma...

dal davanti non si puo' proprio guardare!

Un mezzo micidiale, probabilmente destinato a surclassare per prestazioni ed emozione ogni concorrente diretto attuale, ma assolutamente deturpato da una estetica oggettivamente delirante...

Brutta e basta ... insomma!

Che peccato!

PERANGA
24-05-2011, 13:49
A parte l'essere brutta ( che sarebbe anche il meno ), secondo me è assolutamente inutile ( come tutte la moto di questo genere )
Come fai a sfruttare tutti quei cavalli senza carene e con una posizione così esposta all'aria?

cobra65
24-05-2011, 13:56
Beh, sai... "dell'utilità" della moto potremmo scrivere un libro...

Io ho già avuto moto di quel genere e TI ASSICURO che in quanto a divertimento ed emozioni sono insuperabili.
Anche se sono SOLO dei giocattoli.

Il problema è che anche come mezzo di divertimento puro, messa a fianco, ad esempio, di una DUCATI STREETFIGHTER... c'è da mettersi a piangere!

Questo è i problema di Aprilia, e certamente sarà un problema per la vendita della moto!

swordfish72
24-05-2011, 13:56
beh non dimentichiamoci che la Tuono è stata sempre una moto inutile e brutta. Questa ha solo il vantaggio o svantaggio di avere il V4......ma la domanda è: che ce faccio co' sta moto ?

cobra65
24-05-2011, 14:45
beh non dimentichiamoci che la Tuono è stata sempre una moto inutile e brutta. Questa ha solo il vantaggio o svantaggio di avere il V4......ma la domanda è: che ce faccio co' sta moto ?

... beh... magari ti ci diverti... ribadisco... mica deve essere per forza utile una moto... scusa!

Certamente non è un mezzo alla portata di tutti...

Sarebbe come chiedere che cosa ci fa uno che si è comprato una FERRARI...secondo Te è utile?

Io ho avuto la V2 e Ti assicuro che era una moto MIRABOLANTE!

lagaibarex
24-05-2011, 14:47
...talmente inutile e brutta che la vorrei in garage...

feather
24-05-2011, 15:05
la domanda è: che ce faccio co' sta moto ?

Hai mai guidato una Tuono?

Carl800GS
24-05-2011, 15:05
Quello che mi sono chiesto io è:
Se fai una naked, in cui (già per il nome) elimini le carene, togli qualche cavallo rispetto al motore usato sulla "carenata" per renderla un pò più godibile ai medi, monti un manubrio "più comondo".......poi però tutti i tester e le riviste la vanno a provare in pista, ha una marea di elettronica che tiene a bada la marea di cv utilizzabili da un motociclista medio SOLO in pista e nemmeno al 100%; in due è impossibile andarci se si ha un minimo di rispetto per il passeggero (e se è zavorrina deve essere proprio ina ina), e l'utilizzo su strada credo sia castrante perchè cmq sia non la si potrebbe mai usare nemmeno al 50% delle sue potenzialità.....
Ok, avrà una gran tecnologia, una mandria di cv, tante belle cose, ma alla fine ci si diverte???
Io non l'ho provata, di certo sarei curioso perchè una test ride non si rifiuta mai, però serve tutto sto popò di moto per divertirsi su strada? Perche se la devo usare in pista, a sto punto prendo la carenata......o no?????

Tricheco
24-05-2011, 15:08
a me num me pias

euronove
24-05-2011, 15:15
poi però tutti i tester e le riviste la vanno a provare in pista,

in effetti, è una stortura che ho notato anch'io
(e poi mi è anche venuto in mente di aver letto qui di qualcuno che ha preso una B-King a 8500 Euro...)

Carl800GS
24-05-2011, 15:18
.... ha preso una B-King ...)

Ma quanto è forte quella moto??? Non sembra la moto dei fumetti!!!???
Non la prenderei mai, però quegli scarichi sono troppo forti!!!

euronove
24-05-2011, 15:24
è la moto di Paperinik!!! però a stupire è il prezzo a cui la puoi comprare, pazzesco! ce ne avanza per comprarne altri sette, di scarichi...

swordfish72
24-05-2011, 15:32
Hai mai guidato una Tuono?

ho guidato la RSV4 e proprio per quello dico che quel motore su una naked non ha senso, se mi voglio divertire a fare il teppista mi prendo un motard, più cattivo, più leggero e maneggevole.....però se Aprilia l'ha messa in vendita avra' i suoi buoni motivi.

Carl800GS
24-05-2011, 15:47
Dando un occhiata su moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/aprilia/tuono-v4-r/index.html) ce ne sono un bel pò in vendita....tutte nuove....chissà se vende?!!

feather
24-05-2011, 15:50
Vi intestardite a pensare che lo stile di guida sia direttamente proporzionale al numero di cavalli.

....se uno è teppista lo è a prescindere.

emagagge
24-05-2011, 15:53
A me la Tuono ha sempre fatto sangue, non è bella, ma non mi dispiacerebbe averla come seconda moto! ;)

LoSkianta
24-05-2011, 15:54
.....però se Aprilia l'ha messa in vendita avra' i suoi buoni motivi.

Beh, non è che Aprilia abbia sempre indovinato la sua politica commerciale....

swordfish72
24-05-2011, 15:57
Beh, non è che Aprilia abbia sempre indovinato la sua politica commerciale....

Appunto, la mia era una provocazione, di toppe ne ha prese molte.

cobra65
24-05-2011, 15:57
... non ci sbagliamo, l'erogazione della TUONO V4 non è quella dell RSV4...
N'altra roba!
Le geometrie del telaio sono diverse, perchè ha un interasse maggiorato di 20 mm...
Ha il manubrio alto, che impone una tecnica di guida molto diversa rispetto ai semimanubri...
Se ci si diverte... ???!!! ho pochi dubbi sulla risposta ...

Bugio
24-05-2011, 17:51
Non so la nuova V4 però confermo che la vecchia è una delle moto più divertenti che mi sia capitato di guidare.

Poi per andare in giro sensatamente su strada è perfino troppo qualsiasi endurona mille.

Mcfour
24-05-2011, 17:59
Secondo me ci si diverte più con questa...:eek:

http://img853.imageshack.us/img853/6746/990smr.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/853/990smr.gif/)

dEUS
24-05-2011, 18:04
ho guidato la RSV4 e proprio per quello dico che quel motore su una naked non ha senso, se mi voglio divertire a fare il teppista mi prendo un motard, più cattivo, più leggero e maneggevole.....però se Aprilia l'ha messa in vendita avra' i suoi buoni motivi.

se vuoi fare il teppista, andarci al bar, farci il giretto domenicale, le ferie e magari andarci in pista, lo puoi fare a differenza che col motard.

swordfish72
25-05-2011, 07:00
si, ma il problema è che hai sempre un'Aprilia, e quando la vuoi rivendere sono dolori.

dEUS
25-05-2011, 08:22
si, ma il problema è che hai sempre un'Aprilia, e quando la vuoi rivendere sono dolori.

si parlava dell' utilizzo del mezzo... che poi aprilia non tenga il prezzo è vero, ne ho una in vendita, lo so benissimo :mad:, però ho appena comprato una bmw e nonostante l' abbia pagata un pò più cara di altre offerte in giro per la rete, si svaluta bene anche questa.

swordfish72
25-05-2011, 08:31
pienamente d'accordo con te, la leggenda che le bmw tengono il prezzo è fumo negli occhi. La gente sicuramente prova a venderle ad un prezzo assurdo ma poi le vedi per mesi su moto.it o siti simili, è una moto come le altre. Io mi riferivo al fatto che esteticamente non ha una bella linea, quindi nel rivenderla si possono avere problemi. Magari una linea più accattivante unita ad un gran motore sarebbe più appetibile.

feromone
25-05-2011, 08:45
A me piace!

1100 Gs for ever

highline76
25-05-2011, 11:39
Brutta e basta ... insomma!

Magari è brutta per te! A me la nuova Tuono piace, e non poco!

Continuo a dire che è decisamente inutile dare pareri sull'estetica di una moto, che è un parametro ASSOLUTAMENTE soggettivo!
Valutate altri aspetti se volete essere più utili al forum....

Corsaro73
25-05-2011, 12:26
sicuramente non sono moto per 50 enni...

è come scrivere nel forum del BMW X5 che la Gallardo è bellissima e sentirsi dire " ma a che serve un'auto con 2 posti secchi da 500 cv che non ti permette di farti 1000km di autostrada senza dolori alla schiena?"

non potrete MAI capire...siete vecchi dentro cribbio :lol:

cobra65
25-05-2011, 12:59
Valutate altri aspetti se volete essere più utili al forum....

Il walwal è un bar... e qui si fanno chiacchiere da bar...
Se non ti va di venire al bar...

Poi se vuoi posso essere piu' trasparentemente chiaro:

TUONO V4 moto della miseria, ma quasi certamente dalla diffusione resa piu' difficile da una estetica che se vogliamo essere eleganti, potremmo definire "originale".

Da qui, puoi leggere, dire se sei d'accordo o non d'accordo, ma credo che il riferimento all' utilità del post sia OGGETTIVAMENTE fuori luogo, perchè il post è il chiaro spunto per una chiacchiera da bar, e quindi come tale assolutamente e volutamente inutile.

Ciao.

highline76
25-05-2011, 13:51
ok, approvo...
chiacchiere da bar ;)

il mio era cmq un riferimento al fatto che spessissimo si legge che una moto "fa schifo perchè non mi piace"....., come se la qualità di un mezzo dipenda dalla sua bellezza formale..... mentre l'aspetto estetico, forse l'elemento principale che uno valuta per acquistare una moto, sicuramente il primo che nota, è sicuramente ed inequivocabilmente soggettivo.

Ciao

swordfish72
25-05-2011, 13:55
il bello del bar !

matte.ties
25-05-2011, 14:01
indeciso fino all'ultimo col k1200r e poi sono andato in bmw
Peccat che abbia fatto 1600 km e sia gia dal concessionario e forse se prendevo aprilia ero messo uguale

Cmq aprilia le sta svendendo

cobra65
25-05-2011, 14:09
sicuramente non sono moto per 50 enni...

non potrete MAI capire...siete vecchi dentro cribbio :lol:

lo dici Te! Io penso che festeggero' i 50 (sgrat sgrat...) a bordo di una Streetfighter... o di una 1198...

Bambini si nasce... e con un po' di fortuna, ci si rimane! :lol::lol::lol:

swordfish72
25-05-2011, 14:21
beh, rimanendo in tema di bambini io questa mattina ho affiancato alla mia HD un bellissimo ZX10R del 2009, della serie "Sala Giochi" !!!!