Entra

Visualizza la versione completa : Problema frenata

fratn82
24-05-2011, 02:05
Ciao a tutti... oggi mi è capitato per la seconda volta che andando piano - in strada - ho franato con la leva del freno anteriore e il freno andava pochissimo, come se il motore fosse spento (lo so perche mi è capitato di fare la rampa del garage dimenticando di accendere il motore e me la sono vista brutta), in pratica mi sono visto nel culo della macchina davanti, ma alla fine sono riuscito a frenare. Ho notato che nel frattempo lampeggiava la spia dell'abs. Subito dopo il freno è tornato ad andare bene. Al check l'abs è tutto ok. E' già successo a qualcuno.
Grazie

umberto58
24-05-2011, 06:32
Di che anno è il tuo GS?

Ciccu
24-05-2011, 07:26
Da quello che si capisce hai il servofreno sul tuo GS. A me recentemente è capitato che dopo aver escluso l'ABS , dovevo fare una discesa in uno sterrato di sassi, mi sono trovato scenza ABS ma anche senza ... freni. Alla fine della discesa (e della strizza) ho rimesso l'ABS e tutto è tornato regolare. Alla BMW dicono che tutto è a posto e in effetti adesso se tolgo l'ABS il servofreno rimane in funzione.
Evidentemente la centralina ogni tanto da i numeri.

fratn82
24-05-2011, 22:43
E' del 2006 e si...ha il servofreno, a motore spento freno non frena. Oggi è andata bene tutto il giorno, però mi è rimasto addosso un pò di timore. Devo provare anche io a togliere l'abs, ma come si fa?

Il Maiale
24-05-2011, 22:59
Il servofreno é elettrico, funziona solo con la chiave a contatto aperto, acceso o spento funziona ugualmente ma non con la chiave su off (quadro sempre acceso)

Wilhitch
25-05-2011, 00:02
Devo provare anche io a togliere l'abs, ma come si fa?

A motore spento e quadro spento tieni premuto il tasto ABS. Inserisci la chiave, la giri su ON e molli il tasto ABS quando è finito il ceck. La spia dell'abs rimane accesa con luce fissa. se la spia non rimane accesa con luce fissa, allora rifai la procedura :)

fpmoto
25-05-2011, 08:57
Controllerei lo stato della batteria. Magari e' un po' bassa e quando il motore gira piano non arriva abbastanza corrente alle pompe del servofreno.