Entra

Visualizza la versione completa : La regola del Manubrio

absolute beginner
17-06-2005, 10:31
La regola del Manubrio dice: dove ci passa il manubrio passa pure il resto...
tendenzialmente è vero.
E' da quando ho il boxerone che il mio timore maggiore è "intruppare" nel traffico qualche macchina con i cilindri... :-o :confused:
Ma, forte della vecchia regola del Manubrio, ritenevo l'eventualità poco probabile...
Stamane ahimè sono stato smentito...ore 8.30 Via Guidobaldo Dal Monte, direzione P.zza Euclide, fila al semaforo pedonale.
Davanti al Commissariato di polizia scarto a sinistra per infilarmi tra una Hyundai della pula parcheggiata a spina di pesce e la fila delle macchine...
vado assolutamente sereno...STOCK! il paracilindro sinistro "spizza" lo spigolo del paraurti, la moto si sbilancia, butto la zampa destra a terra (massacrandomi la tibia sul cilindro esattamente 1 centimetro sopra la fine dello stivale... :blackeye: :mad: ora ho un bel buco sulla gamba ed un bozzo bello gonfio...) freno e per miracolo riesco a tenere la moto che, nel frattempo si era sbilanciata dall'altra parte... :(
Mi fermo.
Il tutto sotto gli occhi del poliziotto di guardia. :-o
Fortunatamente ne la moto nè la vettura hanno riportato danni.
Dalla cosa ho imparato 2 lezioni:
1- Che ogni regola ha le sue eccezioni...in città bisogna stà in campana... il GS è dannatamente largo!
2- Che gli Oxtar Explorer Goretex, come ho sempre sospettato, non sono abbastanza protettivi perchè troppo bassi.... in caso di guai è meglio uno stivale come l'Infinity o il Savanna decisamente più alto. ;)

Lamps!

GHIAIA
17-06-2005, 10:37
Per quanto mi riguarda dove passano gli specchietti passa tutto...

barbasma
17-06-2005, 10:40
io conoscevo quella della maniglia...

il franz
17-06-2005, 10:43
Sapevo che se passano 2 dita... passa tutto...

barbasma
17-06-2005, 10:44
si però un dito davanti e uno dietro....

macfranz5
17-06-2005, 10:45

Quoto 100%

Al limite conoscevo quella del menga...ma quella del manubrio...mai

matth78
17-06-2005, 10:47
ennontidicoquandocio'montatelevaliggiedalluminnnio .....

Una volta ho tirato una tega doppia alle macchine che stavo infilando... si sono dati un'inca@@ata da urlo....

bhuauauaua

Theduke
17-06-2005, 10:48
e la regola della L??? :lol: :lol:
per i gatti vale la regola delle vibrisse (i baffi più corti) se passano quelli passa tutto il

http://www.suffritti.it/Monica/mac/mac.jpg

potremmo mettere delle vibrisse pure sulle mukke :lol: :lol:

Merlino
17-06-2005, 10:48
Grave errore di valutazione, il manubrio alto è passato sul limite mentale relativo al riferimento della carrozzeria, ma il paraurti in basso si ritrova automaticamente entro il limite interno del manubrio.

Inesperienza ;)

Janno
17-06-2005, 11:03
Grave errore di valutazione, il manubrio alto è passato sul limite mentale relativo al riferimento della carrozzeria, ma il paraurti in basso si ritrova automaticamente entro il limite interno del manubrio.

Inesperienza ;)

Infatti...i cilindri non sporgono più del manubrio...le borse sì, ma i cilindri no... ;)

xero70
17-06-2005, 12:32
Non penso di passare dove passa il mio manubrio (KS) quando ho le borse laterali in massima estensione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tamrac
17-06-2005, 12:36
Da noi si dice...quel che passa ingrassa!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

silviasilvia
17-06-2005, 12:43
accidenti Massimo, mi dispiace per la tua zampa :( ... ma non sono gli Oxtar troppo bassi... sei tu troppo alto!! :lol: :lol:

er-minio
17-06-2005, 12:44
si però un dito davanti e uno dietro....

DOPPIO INCASTRO!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

er-minio
17-06-2005, 12:45
Caro Massimo, dentro Roma, butta sempre un'occhio ai cilindroni...

Sopratutto quando si fa il pelo ai marciapiedi, che qui hanno la bella abitudine di variare repentinamente in altezza... ti ho detto tutto.
Non è capitato a me, ma mi sono gustato una bella scenetta... ;)

Nitto
17-06-2005, 13:44

Caspita, io conoscevo (in auto) quella degli specchietti ... ma qual'è quella della maniglia ????

Gary B.
17-06-2005, 13:57
e la regola dell' amico?
Ce la vogliamo dimenticare?
Oltretutto, quella, non sbaglia mai:/

absolute beginner
17-06-2005, 14:01
e la regola della L??? :lol: :lol:

Quella è assolutamente destituita di ogni fondamento... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

er-minio
17-06-2005, 14:06
Caspita, io conoscevo (in auto) quella degli specchietti ... ma qual'è quella della maniglia ????

La regola DELLE ManigliE. Si applica a quelli fuori forma, anzi sovrappeso e di forma a PERA.

Se per un passaggio stresso ci passano le maniglie (dell'ammore) ci passa anche il resto del corpo...

:lol:

Nitto
17-06-2005, 14:09
le culone allora ... :lol:

maidomo
17-06-2005, 14:19
l'importante è che non ti sei fatto niente alla terza gamba :confused: :lol:

altrimenti alla tipa di.....vabbè, lasciamo perdere.... :lol: :lol:

absolute beginner
17-06-2005, 14:45
l'importante è che non ti sei fatto niente alla terza gamba :confused: :lol:

altrimenti alla tipa di.....vabbè, lasciamo perdere.... :lol: :lol:

Ah... la tipa di...
:rolleyes: :rolleyes: :eek: :eek: :-p :-p

http://www.ivanmax.com/mp3/articolo31/prendila_per_i_fianchi.zip

Lamps!

AMUSSAP
17-06-2005, 14:49
E se guido questa, non vale la regola del manubrio !!! :

Er Peretta
17-06-2005, 14:52
Max !!

Ma che m'hai combinatio ????

Spero che la zampetta ti si sistemi presto... quoto Silvia al 100%... sei troppo ARTO !!! Comunque cambia le ciabbatte per gli infinity che vai bene.

Per quanto concerne Gli ingombri, ho capito che se passo con le borse laterali appese (quelle against che "piacciono tanto" a picchio23), allora vuol dire che passa proprio tutto... anche un IVECO con su una betoniera...

Lamps e Auguri !

Bob 007

p.s.: domani mi sa che parto per un randagiro proprio randagio verso valtellina, bellunese e Vajont, friuli zona cividale, ritorno verso i lessini, toccata e fuga a rapallo e deviazione tattica sul fumaiolo...
quindi rientro a roma il 24 e il 25 mattina tiro su la "signora bionda" lo zainone bi-posto e si va all'elba...

absolute beginner
17-06-2005, 16:30
Max !!

Ma che m'hai combinatio ????

Chette devo da dì...6000 km in 4 mesi e non ho ancora fatto l'occhio ai cilindroni nel traffico, penso di avere sotto al c@@@ ancora la Giessina... :-o
Probabilmente anche perchè i 6000 km li ho fatti quasi tutti fuori città... ;)
Comunque, bel giretto hai in programma... beato te, buon viaggio! :)

Lamps!

Monni
17-06-2005, 16:45
AKA: The Japbuster!

...hahaha...hhaha...che gli fai ai Jap? ...li piji a cilindrate! :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi dispiace proprio che ti sei fatto male alla zampetta
...riesci a stare a quattro zampe però?! ...mica farai saltare la nostra seratina... :lol:

macfranz5
17-06-2005, 16:56

Se è quella che intendo io non centra un belino con le automobili..... :confused: :confused:

Legge della maniglia: Prima la mamma e dopo la figlia...... :lol: :lol: :lol:

Franz

Motopoppi
17-06-2005, 17:04
Per quanto mi riguarda dove passano gli specchietti passa tutto...

Per quanto riguarda me ..... NO !

Cliccare per credere ... http://community.webshots.com/photo/170145481/170197251xLWIrY

Ciao

ilmaglio
17-06-2005, 19:04
Abso, mi dispiace. Auguri.
Hai notato: oggi è venerdì 17. Infatti io ho staccato la freccia sinistra!
:wave::wave:

absolute beginner
17-06-2005, 20:00
...hahaha...hhaha...che gli fai ai Jap? ...li piji a cilindrate! :lol: :lol: :lol: :lol:

E naa capito...quello è il mio colpo segreto... d'altronde se lo fa Rossi co' Gibernau... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

absolute beginner
17-06-2005, 20:06
Abso, mi dispiace. Auguri.
Hai notato: oggi è venerdì 17. Infatti io ho staccato la freccia sinistra!

Dènghiu... :)
Comunque non era necessario che per solidarietà staccassi la freccia del tuo RT... :lol:

Lamps!

147db
18-06-2005, 09:45
Eh, "nomen omen" dicevano i tuoi soci d'un tempo... ;)

ilmaglio
18-06-2005, 12:47
Dènghiu... :)
Comunque non era necessario che per solidarietà staccassi la freccia del tuo RT... :lol:

Lamps!
Proprio alla stessa ora, più o meno, su Lugotevere Tor di Nona.
Almene te, se pur più doloroso, in una manovra millimetrica e ardita!
Io, del ca@@o!
La freccia è volata via con un botto! Però, recuperata e rimontata (contatti da bmw).

ilmaglio
18-06-2005, 13:06
In sostanza, uno di quelli che tu consideri cugino della mia moto - un silver wind - mi aveva rotto.. e per piantarlo in asso ... ero anche sovrappensiero, naturalmente ..
:wave: :wave:

tonigno
19-06-2005, 10:54
Mi dispiace per la "zampa" :( Anche io col GS ho difficoltà per i cilindri nel traffico. Con le altre non mi succedeva perché mi "infilavo" moolto meno!
Comunque lo sterzo passa quasi sempre al di sopra degli specchietti, mentre i cilindri, nelle "s" strette a volte s'incastrano!
.... E non dite che i cilolindri occupano lo spazio delle gambe.... una gamba la puoi spostare IL CILINDRO NO !!

:D :D :D :D

Janno
19-06-2005, 14:26
Ah... la tipa di...
:rolleyes: :rolleyes: :eek: :eek: :-p :-p

http://www.ivanmax.com/mp3/articolo31/prendila_per_i_fianchi.zip

Lamps!

FANTASTICA!!!! :lol: :lol: :lol:

Swissraider
19-06-2005, 21:10
Saro' sciocco, ma nel dubbio io mi fermo e resto in coda. E poi scusa, sai che figura di mxxx fare il figo che si intrufola dappertutto e poi andare a cozzare malamente (di solito succede davanti a un bar gremito di gente)... Ho imparato ad alzarmi 5 minuti prima. Funziona alla grande!