Visualizza la versione completa : vite nella gomma?mah...
Tricheco
23-05-2011, 14:00
Buongiorno a tutti,
oggi verificando lo stato delle gomme ho notato che su quella posteriore in posizione centrale si vede quella che potrebbe sembrare la testa di una vite.
la gomma al momento tiene la giusta pressione.
posso fidarmi e farci km o è meglio intervenire?
è possibile ripararla senza doverla sostituire ed è sicuro farlo?
la gomma 4/5.000 km potrebbe ancora farmeli.
Ringrazio anticipatamente ogni vostro suggerimento a riguardo.
Ciao!
Triki
letterale
23-05-2011, 14:02
Mah ...
:-) scusa ma non potevo resistere
vadocomeundiavolo
23-05-2011, 14:02
A me nu me piac.
teodoro gabrieli
23-05-2011, 14:07
...posso fidarmi e farci km o è meglio intervenire?
spero tu stia scherzando......
:rolleyes:
Tricheco
23-05-2011, 14:08
mai stato così serio
StreetHawk.73
23-05-2011, 14:09
Poche storie, falla vedere subito da un gommista ! ;)
levare vite riparare copertone
Toglila e mettici il tappino della TipTop.
Se non sei capace vai dal gommista e ci pensa lui, 10 minuti e 10 euro.
Intanto ci puoi andare in giro, magari non partire per un viaggio impegnativo prima di averci messo il tappino ;)
teodoro gabrieli
23-05-2011, 14:14
Poche storie, falla vedere subito da un gommista ! ;)
appunto.....
:cool:
Successo anche a me,ero in giro in Toscana e gonfiandola prima di ripartire sono riuscito a tornare a casa(era domenica).
Il giorno dopo la gomma era ancora gonfia ma un po di pressione l'aveva persa,è il vantaggio dei tubeless,con la foratura perde pressione molto lentamente ma la perde,quindi falla riparare.
...Quel gran genio del mio amico......con le mani sporche d'olio......capirebbe molto meglio......meglio certo di buttare.....riparare!!
vai dal gommista, e solo li levi la vite. Poi insieme a lui verifichi l'entità del foro.
altrimenti tassello di cauciuuuuuu! e via
wgian1956
23-05-2011, 14:23
eviterei il fai da te.....
EagleBBG
23-05-2011, 14:27
La ripari col kit se ti ritieni in grado, altrimenti la porti dal gommista. Eviterei di girarci se non per lo stretto necessario (ad esempio per andare dal gommista) nel qual caso non la toccare.
Quoto EagleBBg !!
Se proprio vuoi fare diversamente ................Allora chiodo scaccia chiodo !
Tranquillo, se la gomma può fare altri 4/5000 km. la si ripara e come consigliato da altri fallo fare da un gommista.
falla riparare, non sarà il massimo, ma ritengo che la vite dentro sia il male peggiore tra i due.
Lecrocodrilecouronè
23-05-2011, 15:46
...Quel gran genio del mio amico......con le mani sporche d'olio......capirebbe molto meglio......meglio certo di buttare.....riparare!!
Hahaaha:lol:hahah e di notte a fari spenti?
e di notte a fari spenti?
...Cakkio!!...già ha una vite nella ruota......vuoi farlo andare in giro anche a fari spenti??
....vabbè la propensione al rischio.........ma povero triky...........dai!
ahahahhahahahahahahahahahahah
Lecrocodrilecouronè
23-05-2011, 16:44
No, era per Battisti... comunque se la vite è dento la scolpitura un funghetto, come già detto 10 minuti, 10 euro...
io la cambierei per diversi motivi.
bibi6rossi
23-05-2011, 17:02
è di serie nel tuo modello...
...vai dal gommista che te la leva e te la sistema per 10 euri !!! La sicurezza prima di tutto !!! Ricordalo sempre !
La sicurezza prima di tutto !!!
La sicurezza è cambiarla.
Toto...poso agevolare??...ahahahahahaha...
http://www.youtube.com/watch?v=YfgALaSbmI0
Timberwolf
23-05-2011, 17:11
.............. si vede quella che potrebbe sembrare la testa di una vite.
Mi verrebbe da dire.....LASCIALA!!....almeno una testa in moto è sempre utile!!!
La sicurezza è cambiarla.
...sicuramente sarebbe la miglior cosa ! ... Ma usarla sapendo che ha una vite in una gomma mi sembra pericolosissimo !!:confused:
Teo certo è come dici, per questo ed altro, la soluzione per la sicurezza è appunto cambiarla.
Tricheco
23-05-2011, 18:12
io purtroppo non navigo nell'oro e se può farmi ancora 5.000km con la garanzia di un lavoro ben fatto la riparazione mi pare l'opzione più alla mia portata
certo, quella è la soluzione più "economica" e la garanzia di un lavoro ben fatto per chiudere un buco potrei dartela pure io, ma se la gomma è stata danneggiata nella struttura interna dalla vite perchè magari a rotto un solo filo di acciaio della maglia della carcassa la gomma potrebbe "sgranarsi" con conseguenze che potrebbero avere risvolti gravi.
Questo fenomeno non è frequente ma possibile ed ad un mio amico è successo in un viaggio fatto insieme.
C'è un vecchio 3ed in merito a quel fenomeno ma molti scienziati (gommisti compresi)qui mi presero in giro a tal riguardo ma! come tutte le cose se non tocchi con la propria pelle .......... o se su una gomma ti fermi a chiudere il buco e buonanotte senza considerare se la truttura della gomma si potuta danneggiata e chiaro non capirai mai perchè ti sei trovato col culo per terra ammesso che poi puoi raccontarlo.
lunatico-beep
23-05-2011, 20:19
io purtroppo non navigo nell'oro e se può farmi ancora 5.000km con la garanzia di un lavoro ben fatto la riparazione mi pare l'opzione più alla mia portata
certo, una gomma nuova costa e dispiace dover spendere un sacco di soldi inaspettatamente . . . peró, se usi la moto non solo per andare al bar del quartiere non ci penserei due volte . . .
mai stato così serio
non è vero. hai dato lezioni di filosofia per anni, non fare il modesto.
ripara la gomma, se i chiodi fossero utili, li metterebbero di serie
Tricheco
24-05-2011, 12:34
sono appena rietrato dal gommista di fiducia.
funghetto e via!
il gommista sostiene che se si può fare (e nel mio caso era possibile) la riparazione è sicura e consente al pneumatico una vita uguale al pneumatico non riparato.
ovvio che se l'utilizzo dovesse essere particolarmente gravoso (alte temperature,alte velocità) come per esempio impiego in pista qualche pensiero potrebbe darlo.
ma io vado piano e lontano...quindi...via con i km!
grazie a tutti!
triki
pigsurfnero
24-05-2011, 13:52
Buongiorno a tutti,
oggi verificando lo stato delle gomme ho notato che su quella posteriore in posizione centrale si vede quella che potrebbe sembrare la testa di una vite.
la gomma al momento tiene la giusta pressione.
posso fidarmi e farci km o è meglio intervenire?
è possibile ripararla senza doverla sostituire ed è sicuro farlo?
la gomma 4/5.000 km potrebbe ancora farmeli.
Ringrazio anticipatamente ogni vostro suggerimento a riguardo.
Ciao!
Triki
Falla riparare dal gommista e non superare i 240 :-)
RCampisi
24-05-2011, 14:03
Io per sicurezza avrei messo una rondella in gomma ed un dado all'interno per evitare perdite e via così ... :lol:
restituisci l'account a Tricheco, non sei lui. lui non parla.
mah (cit.)
Agente Smith
24-05-2011, 22:49
porca vitazza
restituisci l'account a Tricheco, non sei lui. lui non parla.
mah (cit.)
su donchisciotte ne parlavano proprio ieri sera
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |