Visualizza la versione completa : Foto spia nuova Honda Crosstourer?
warrel79
23-05-2011, 12:49
Ecco qua delle fotine nuove http://www.sportrider.com/news/146_1105_scoop_spy_photos_honda_crosstourer_v4_adv enture_bike_seen_on_road/photo_02.html
ma secondo me e altri Hondisti c'e' qualcosa che non torna....la moto sembra più piccola di quella vista a Milano e inoltre questa ha la forcella a steli rovesciati!
Che l'abbiano modificata rispetto a quella mostrata a Milano oppure si apprestano a sfornare una versione 800/900??
la prima cosa che ho notato.....
hanno levato i panettoni... finalmente frecce a punta.
Brontosauro
23-05-2011, 13:05
Ma quella al salone non aveva il cardano ????
mangiafuoco
23-05-2011, 13:05
la terza foto è un'altra moto, potrebbe essere un CB600 o qualcosa di simile.
euronove
23-05-2011, 13:06
in terza foto c'è un'altra moto
edit: preceduto da mangiafuoco
warrel79
23-05-2011, 13:09
Ma quella al salone non aveva il cardano ????
Si ma da queste foto non si vede la trasmissione.
Si l'ultima foto è di un'altro modello di moto, non c'entra con le prime due
Mah... non si capisce bene... ci stanno depistando :silent: poi senza cardano mi sembra più la crossrunner
Flying*D
23-05-2011, 14:48
Si ma da queste foto non si vede la trasmissione.
si vede che non c'e' la catena e la corona alla ruota posteriore, quindi il monobraccio dev'essere per forza un cardano...
Roberbero
23-05-2011, 14:49
La terza foto, sembra un bicilindrico a v, tipo transalp, anzi il forcellone è quello del transalp.
Penso che sia la versione R del transalp.
Dovrebbe avere un telaio in acciaio, simile al xj della yamaha
Roba economica insomma
In fiera c'era questa
http://www.motorcycle.com/gallery/gallery.php/d/264557-2/110310-honda-crosstourer-concept07.jpg?g2_GALLERYSID=TMP_SESSION_ID_DI_NOIS SES_PMT
oggi fotografano questa
http://image.sportrider.com/f/36882891+w750+st0/146-1105-+spy-shots-honda-crosstourer-v4-adventure-bike+4.jpg
mi sembrano abbastanza simili.
warrel79
23-05-2011, 14:57
In fiera c'era questa
[
mi sembrano abbastanza simili.
si pero' da l'idea essere più piccola, oddio puo' essere la preospettiva, il pilota, molte cose, la cosa sicura e' che la forcella davanti è diversa.
L'ultima foto non c'entra nulla, è di una naked particolare
Wittmann
23-05-2011, 15:38
Non si puo' guarda'....alla Honda devono trovare qualcuno in gamba in grado di pensare e realizzare una moto esteticamente decente...le Honda mi ricordano la filosofia Toyota con le Avensis e le Auris...macchine perfette,prestazionali ma esteticamente in grado di dare emozioni esattamente come un frigorifero.
mangiafuoco
23-05-2011, 15:41
che due palle con quel faro davanti della Hornet. Ormai lo montano su:
Hornet..:lol:
Crosstourer
CBF600F
warrel79
23-05-2011, 16:00
Non si puo' guarda'....alla Honda devono trovare qualcuno in gamba in grado di pensare e realizzare una moto esteticamente decente...le Honda mi ricordano la filosofia Toyota con le Avensis e le Auris...macchine perfette,prestazionali ma esteticamente in grado di dare emozioni esattamente come un frigorifero.
"non se può guardà" io la lascerei ad altre moto su questo forum molto conosciute. Magari poco personale ok. E ci terrei a sottolineare che i designer sono Italiani!
il tizio cammina con le dita sul freno.....è UNGARO !! :lol:
warrel79
23-05-2011, 16:34
il tizio cammina con le dita sul freno.....è UNGARO !! :lol:
E???
no mi sa che è Jiappo ma di corporatura grande però
Vittosss
23-05-2011, 17:09
transalp?
reso + stradale in attesa del ritorno dell....AT + fuoristradistico
booooooooooooooombaaaaaaaaa
Alfredomotard
23-05-2011, 17:38
E' di una bruttezza spaventosa.
Non c'è un modello decente in casa honda, zoomer a parte.
Mamma mia, si stanno suicidando.
warrel79
23-05-2011, 17:59
secondo me avete bevuto parecchio
Bill Sabab
23-05-2011, 22:13
secondo me l'altra sarà la nuova honda hornet 800...
varamukk
23-05-2011, 22:20
fanatici!!! :lol:
E' chiaro che il camuffamento abbia comportato il mascheramento e la sostituzione di alcune parti..ma credo che la versione definitiva sarà molto vicina all'esemplare esposto all'EICMA.
Ad ogni modo credo che sarà un prodotto estremamente interessante!!
Ad oggi si legge che la nuova cosstourer sarà dotata di:
- forcella steli rovesciati
- frenata integrale (ho qualche dubbio e non ho trovato conferme per ora)
- ABS
- Controllo di trazione
- faretti e valige (probabilmente di serie)
- mappatura elettronica del motore su tre livelli regolabile dal manubrio (ritenuta molto probabile)
- un motore V4 da 1237 cc che dovrebbe rappresentare un nuovo standard ed un nuovo modo di viaggiare per una enduro stradale. Attualmente questo motore dispone di ben 170 cv che verranno certamente abbassati per trovare più schiena ai bassi e medi regimi, ma ne rimarranno comunque tanti da impensierire la multistrada!!
- cambio molto efficiente a doppia frizione
Si insomma una enduro equipaggiata di tutto punto, che non vibra (scusate se è poco..!!) con tanta coppia e potenza, con un cambio da favola e c'è da scommetterci, un cardano che non si sente nemmeno e privo di strappi on-of a basse andature. Il tutto condito con la rifinitura e l'affidabilità Honda e magari ad un prezzo più basso del GS...
Secondo me ce n'è a sufficienza per farsi prendere dalla scimmia!!:arrow::arrow::arrow::arrow:
beatrice
05-06-2011, 09:36
esteticamente in grado di dare emozioni esattamente come un frigorifero.
Sei sicuro ? Ci sono dei frigoriferi della Bosch che sono una meraviglia !!!:lol:
Poi se lo apri e ci sono tante lecornie...... cambi subito idea !!!
Certo che tra tante mucche ... una puledrina .... !!!!!:lol::lol::lol:
Ebbene sono un'icompresa ;);););););)
polifemo
05-06-2011, 10:07
Quoto in toto Sgomma.
Appena vista a Milano, il progetto mi sembrò molto interessante, e lo segnalai sul forum-a costo di essere spernacchiato.
Aspettiamo di vedere la moto definitiva, per giudicare.
Ti quoto...oggi ho visto in vetrina la Crossrunner....ho coperto i fari al mio GS per non provocargli uno shock!!:(
Se penso che comprai il CBR1100XX solo perchè mi aveva fatto innamorare esteticamente(oltre ad essere una meraviglia di moto!!).:!:
I più attenti osservatori ricorderanno che qualche tempo fa (un annetto o forse più) uscirono degli articoli su diverse riviste e siti in cui si diceva (con relative foto dei prototipi) che Honda stava lavorando su di una nuova famiglia di motori bicilindrici a V di cilindrata 800/900 con la possibilità di crescere fino a 1200, la cosa poi venne lasciata nel dimenticatoio.
La moto ripresa in queste foto mi sembra fortemente ispirata al concept Crosstourer presentato all'ultima EICMA, ma alcuni particolari e le dimensioni generali sembrano farla appartenere alla midclass e spingono ad avere qualche dubbio che si tratti dello stesso progetto e che invece non sia altri che l'erede della ormai obsoleta Transalp o addirittura della sempre rimpianta Africa Twin, del resto la logica lo farebbe pensare visto che la naturale evoluzione dei modelli e l'indirizzo del mercato (vedi imminente nuova V-Strom, F800GS, Tiger 800 ed altre che a breve saranno annunciate, Aprilia in testa) lo giustificherebbe, senza per questo rinunciare ad un modello top di gamma che potrebbe montare benissimo il 4V dell'ultima VFR, magari col cambio automatico a doppia frizione, per andare a concorrere nel settore delle maxi enduro.
A proposito, la moto della terza foto è il prototipo in avanzata via di definizione della naked automatica (doppia frizione) di 700 cc, bicilindrico fronte marcia fortemente inclinato, nata sullo stesso progetto che prevede l'Hyperscooter Mid Concept presentato all'ultima EICMA oltre ad una versione enduro stradale facile ed economica.
A Milano (da qualche parte si dice anche prima) ne dovremmo sapere di più.
Josephbeppe
11-10-2011, 15:25
possessore di un'Honda CBF 600 S e prossimo motomucchista, sto pensando di aspettare per uqetsa nuova Honda, per vederla e valutarla, perché non c'è niente di cnofortevole come un 4 cilindri Honda (ho avuto anche la cbf 1000 e so che cosa dico).
Tirate al limite, le sospensioni piangono un pco, ma il motore fa dei numeri incredibili e l'olio ... lo rifiutaaaaa ! Vibrazioni = zero, manutenzione amcora meno ... Se arriva prima del mio acquisto BMW, la valuto.
Ultimamente alle moto viene appioppato questo design "senza carattere" apposta così poi la gente le cambia alla prima occasione. Insomma, un incentivo a far girare l'economia, anzi un vero e prorpio inno al consumismo!
Probabilmente sarà comoda, maneggevole, parca nei consumi, manutenzione zero. Ma IMHO zero fascino. Guidabile ma non guardabile.
Paolo1973
11-10-2011, 16:16
Ma lo volete capire che abbiamo sotto il Culo la moto più bella ed indovinata del mondo:cool:
Tutto il resto è fuffa
Stefano63
18-10-2011, 23:44
Una fotina nuova nuova.
http://img683.imageshack.us/img683/9878/hondacrosstourererlkoen.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/hondacrosstourererlkoen.jpg/)
Lamps, Stefano.
warrel79
18-10-2011, 23:50
ostrega....vista cosi me piace, sembra meno elefantiaca della versione presentata all'eicma
Kattivaaaaa!!!!! :D
Bella bella bella!!!
A me piace. Se avesse il cardano e un bel motore a V con tiro già ai bassi sarebbe il massimo.
warrel79
19-10-2011, 08:33
il cardano ce l'ha, e il motore è un 4 cilindri
Paolo_yamanero
19-10-2011, 09:00
Il motore è (dovrebbe essere) il V4 che monta sulla VFR di 1.237 cc.
Ipotizzabile anche una versione con lo stesso cambio automatico DTC della VFR.
La VFR pesa (peso dichiarato) 267 kg (276 la versione DTC) , difficile pensare che la CrossTourer possa pesare un solo kg in meno, anzi, con le "sovrastrutture" d'obbligo delle "enduro-stradali" è facile ipotizzare una decina di kg in più....
Non so. Poi, le moto vanno sicuramente guidate e non commentate a freddo, però.....
Insomma un nuovo aborto è in procinto di affacciarsi nel mercato motociclistico.... :lol:
insieme a questa verrà presentata anche la nuova Paneuropean:!: fonte conc ufficiale Honda
63roger63
19-10-2011, 09:52
parca nei consumi...
Che sia parca nei consumi è da verificare.
Quel motore, montato sul VFR, al momento, non è proprio parco...anzi beve come un porco... :lol:
...era + bella la vadavvero...che era già brutta di suo!comunque aspettiamo di vederla davvero...
utente cancellato_
19-10-2011, 11:40
Ultimamente alle moto viene appioppato questo design "senza carattere" apposta così poi la gente le cambia alla prima occasione. Insomma, un incentivo a far girare l'economia, anzi un vero e prorpio inno al consumismo!
A me pare pesantina ! A voi no ?
Ma lo volete capire che abbiamo sotto il Culo la moto più bella ed indovinata del mondo
Tutto il resto è fuffa
**p
La VFR pesa (peso dichiarato) 267 kg
Quindi come la nuova Yamaha Super Ténéré che è osannata su questo forum.
finalmente una transalp seria ..... bello il casco !!!!!
possessore di un'
1)Honda CBF 600 S
2)Honda CBF 1000
una meglio dell'altra !!!!!
non c'è niente di cnofortevole come un 4 cilindri Honda
vero! manca solo il cuscino sul serbatoio e la copertina scozzese per le gambe, poi come letto a due piazze sono perfette :::
E se fosse........la declinazione enduro stradale del progetto che vede l'hyperscooter "Integra 700" come base e la naked automatica di cui si vedono da qualche tempo i prototipi?
Se andiamo a guardare la parte del telaio in corrispondenza della sella........
insieme a questa verrà presentata anche la nuova Paneuropean:!: fonte conc ufficiale Honda
rimarrai sorpreso, portati la tintura per i capelli (se ne tieni:lol:) perchè potrebbero diventare bianchi all 'improvviso per lo spavento . :lol:
Io aspetto di vederla dal vivo perima di sentenziare.... Potenzialmente mi interessa.
Dpelago Supertenere 1200
patrizio
19-10-2011, 14:03
Si insomma una enduro equipaggiata di tutto punto, che non vibra (scusate se è poco..!!)...Secondo me ce n'è a sufficienza per farsi prendere dalla scimmia!!
noi poveri e illusi possessori e viaggiatori in GS-ADV speriamo vivamente nel successo di qualsiasi altra endurona stradale, tale da mettere in condizioni la beneamata casa tetesca a fare moto più affidabili,ma al momento tutte le case hanno fallito(vedi supertenerè)...adesso nel forum riusciamo a denigrare il gs al cospetto del pur grazioso v-strom dicendo che con quest'ultimo si fà ciò che si fà con il gs...quando esce un modello nuovo sentiamo dire che fà concorrenza ai gs poi falliscono e aspettiamo tutti,in trepida attesa,il nuovo modello che ucciderà la bmw....per tutti noi, me lo auguro(se non altro ci sarà più scelta), ma la vedo dura...
noi poveri e illusi possessori e viaggiatori in GS-ADV
ahahahahahaha pragmatico livornese
warrel79
19-10-2011, 14:29
be .....basta non comprarlo l'Adv :)
E se fosse........la declinazione enduro stradale del progetto che vede l'hyperscooter "Integra 700" come base e la naked automatica di cui si vedono da qualche tempo i prototipi?
Se andiamo a guardare la parte del telaio in corrispondenza della sella........
Condivido in pieno.
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
nun me pias :-o (cit. Tricheco)
patrizio
19-10-2011, 14:43
@@@warrel79 momentaneamente,per le mie esigenze ovviamente,è l'irrinunciabile compagna di viaggio che non fà sentire il peso del carico e dei km.,si adatta ad ogni situazione ed esteticamente non ha concorrenti...
ripeto,mi piacerebbe che ci fosse la concorrenza(quella vera),per una maggiore scelta e per i prezzi bmw troppo eccessivi..
Amio modestissimo parere fa abbastanza schifo.
Stefano63
19-10-2011, 14:45
Mi sfugge come pensano di mascherare in modo decente quel radiatore, il disegno del fianco della moto rispetto al prototipo mi pare leggermete diverso.
Lamps, Stefano.
Flying*D
19-10-2011, 14:55
le uniche differenze sono i camuffamenti.. imho...:confused:
http://img683.imageshack.us/img683/9878/hondacrosstourererlkoen.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/hondacrosstourererlkoen.jpg/)
http://4.bp.blogspot.com/-3ehZ18pWebc/TdyDqV6cwLI/AAAAAAAAAL8/bN-rW3flOS4/s1600/Hondas+Crosstourer-01.jpg
...e la forcella a steli rovesciati, amenochè, non faccia parte anche quella dei camuffamenti...;)
fastfreddy
19-10-2011, 15:21
olé ...un'altra enduro stradale ...altri flames :D
Stefano63
19-10-2011, 15:33
Insisto Flying*D, a me il radiatore mi pare più "grosso" che nel prototipo. :lol:
Lamps, Stefano.
fastfreddy
19-10-2011, 15:47
il codone è decisamente più slanciato e la moto meno seduta
antonio78
19-10-2011, 15:56
orrenda! se sarà così!:rolleyes:
utente cancellato_
19-10-2011, 16:47
Patrizio, ti condivido.
In attesa, senza fretta, della scalzante ci godiamo la nostra bellissima.
Il GS logora chi non ...
LOVE
resto curioso ma non smanioso
P.S. Quel radiatore non si può vedere...
**p
Flying*D
19-10-2011, 16:49
...e la forcella a steli rovesciati, amenochè, non faccia parte anche quella dei camuffamenti...;)
Guardavo solo il lato estetico e non ho visto la forcella, meglio così , sennò continuavano con quella del varadero per altri10 anni....
Secondo me sembra più slanciata perché i particolari sono in nero...
varamondo
19-10-2011, 17:12
io sono un ex hondista e per me è una vera tristezza vedere un colosso come Honda annaspare con questi modelli. Peserà non meno di 270 kg...se tanto mi da tanto. Una volta erano loro a tracciare il design adesso inseguono e tecnicamente, a parte il motore che seppur un V a 4 cilindri e che succhia come una tr..a, niente di rivoluzionario.
...Secondo me sembra più slanciata perché i particolari sono in nero...
concordo, e ti dirò che così nera non mi dispiace nemmeno !! ;)
warrel79
19-10-2011, 17:45
se peserà veramente cosi tanto, vado ufficialmente in triumph il prossimo anno
patrizio
19-10-2011, 22:35
speriamo che qualche modello funzioni almeno le nostre mucche si ridimensionano...
Ma è praticamente identica al prototipo esposto un'anno fa all'EICMA 2010, possibile che Honda non abbia fatto nessuna modifica? Tutto questo tempo x collaudarla sulle strade? Ma quanti km hanno macinato, e per giunta anche lei con un collaudatore ciccione? :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutto questo tempo x collaudarla sulle strade? Ma quanti km hanno macinato, ....:
Io non mi lamenterei. Non gradisco la prassi di chi demanda i collaudi ai primi sfortunati acquirenti :-o
Dpelago Supertenere 1200
che poi che devono collaudare? le quote ciclistiche? il cupolino? ... forze !
Paolo_yamanero
20-10-2011, 11:39
Qui si vede meglio:
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/298495_262811333756733_183462651691602_656636_1605 050528_n.jpg
Ma perchè tutta quella plastica sui fianchi parte anteriore?
(come anche la Crossrunner)
Tra l'altro tutta roba che và "avvitata" e fissata bene sennò resta soggetta a vibrazioni.
E poi, per ogni intervento, và "svitata e riavvitata"
A questo punto meglio una carenatura "integrale" come hanno fatto per la VFR, almeno è più "pulita"...
http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/hon/0000/honda-vfr1200.jpg
warrel79
20-10-2011, 11:44
Ma è praticamente identica al prototipo esposto un'anno fa all'EICMA 2010, possibile che Honda non abbia fatto nessuna modifica? Tutto questo tempo x collaudarla sulle strade? Ma quanti km hanno macinato, e per giunta anche lei con un collaudatore ciccione? :lol: :lol: :lol: :lol:
be sembrerebbe che ha la forcella a steli rovesciti invece della tradizionale che avevano presentato all'EICMA
A questo punto meglio una carenatura "integrale" come hanno fatto per la VFR, almeno è più "pulita"...
qualcosa devono pur cambiare, senno veniva un doppione della vuffurr già inguardabile di suo :lol:
Pare che smontare la carena dl VFR1200 sia un delirio perché è in doppio strato...
euronove
20-10-2011, 13:05
Dicono che queste foto sono ancora quelle dell'anno scorso... Oggi Honda ha solo annunciato che sarà all'Eicma con la Crosstourer, ma come sarà veramente ancora nun se sà! A quanto sembra forse sarà un po' troppo carenata per dare una immagine "adventure", ma come off secondo me non sarà peggio di un SuperTenere o Stelvio qualsiasi... Tutto, o molto, si giocherà con l'erogazione che avranno dato al motore, quella della VFR1200 su una moto come questa non va assolutamente bene. Un 1200 V4 se bello rotondo dovrebbe non avere pari (consumi a parte al cospetto dei bi).
Io però son curioso di vedere i mezzi con l'accoppiata 700/DCT!
ma come sarà veramente ancora nun se sà!
uguale .... :confused:
euronove
20-10-2011, 13:13
apettate a giudicarla, all'Eicma avrà un becco più lungo!
e delle borse !! uguali a quelle della diagnostica per le caldaie a cherosene ne vogliamo parlare ????
all'Eicma avrà un becco più lungo!
è risaputo che i gialli ce l'hanno corto
utente cancellato_
20-10-2011, 19:57
Nuda è meglio !
Meno peso, meno plastiche da rompere !
Stanno facendo delle moto-macchine, nel senso di automobili.
Perchè ?
Lo stesso avviene nelle auto che pesano una esagerazione.
Mille marchingegni elettronici.
Costi esagerati eppoi si lamentano che il mercato cala.
Mah
**p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |