Entra

Visualizza la versione completa : Cambio: problemi in scalata

umpa
23-05-2011, 10:08
Ieri pomeriggio, rientrando da una due giorni di guida abbastanza arzilla, la mia bambina (k1300r, 3 mesi di vita, 2000km e tagliando dei 1000km effettuato puntualmente) ha iniziato ad accusare qualche problema in scalata.
Il tutto è iniziato con un indurimento del comando e qualche imputamento nelle scalate multiple.
La situazione si è velocemente deteriorata per cui a fine giornata il cambio richiedeva una bella "pestata" per scalare e risultava praticamente impossibile scalare più di una marcia alla volta.
Spero di riuscire a portarla già oggi dal meccanico, ma volevo sapere se qualcuno ha già sperimentato problemi simili, per sapere a cosa vado incontro...

LexmiA
23-05-2011, 12:20
Ave umpa, il cambio della mia 1300 dopo una giornata intera sulla pista di Franciacorta era come se fosse appena uscito dalla fabbrica...:)

umpa
23-05-2011, 14:30
Anch'io ne ho usata una pista (non la mia) e non ho avuto il minimo problema.
In compenso stamattina ho fatto la classica figura da bischero dal meccanico perchè il cambio andava come un orologio...

umpa
24-05-2011, 12:10
Il problema si è ripresentato ed è stato risolto al volo (anche se prima hanno dovuto provare la moto due volte...): molla del selettore "lenta".