Visualizza la versione completa : inclinazione targa
mascalzone_latino69
22-05-2011, 15:33
qualcuno mi sa dire da quando scatta il sequestro della moto per aver solamente inclinato la targa ??
mi spiego meglio....
il CDS dice che il max è 30°, ma di quanti gradi l'inclinazione li deve superare per avere il sequestro del mezzo ??
non è che x esempio da 31° a 45° c'è la multa e solo oltre i 45° scatta il sequestro, oppure già a 31° può scattare il sequestro ??
qualcuno ha notizie precise a riguardo ?:arrow:
il prossimo regalo bmw motorrad sarà il goniometro.
wgian1956
22-05-2011, 16:13
vuoi inclinarla x fare meglio le penne ?? :-))
Ma i tempi delle ET3 non erano finiti? Resurrection? Il fatto è che vedo parecchi stockist ancora a vendere supporti-targa inclinati! A che pro?
Zigo
mascalzone_latino69
22-05-2011, 16:20
no,no...niente penne!!
hanno sequestrato la moto ad un amico oggi,e invece di passare la mia domenica con la family sono andato a recuperarlo perchè era a piedi, dopo il sequestro ed il fermo ammministrativo per 3 mesi totali !!
per cui volevo sapere quanto sopra a titolo informativo ... grazie!
In teoria qualsiasi inclinazione differente dall'originale sarebbe sanzionabile.
Questo perchè non è possibile montare portatarga non omologati e quelli regolabili non sono omologati.
Sarei curioso di capire dove sia scritta l'omologazione sul portatarga originale, perchè secondo il codice non sarebbe possibile sostituirlo neppure mantenendo la medesima inclinazione.
harry potter
22-05-2011, 16:21
se il limite è 30.. è 30 c'è ben poco da fare
edit... il portatarga deve rispettare inclinazione luce targa e catarinfrangente
il supporto targa originale non esiste, o almeno gli unici che trovi come ricambio originale sulle partlist non è altro che lo stupido ferro dove è fissata!!
Bastava spennerlarla di succo di albicocca e sporcarla con polvere o terra.
Oramai prima di prendere la moto, passo dal supermercato :lol:
P.S. Sì, sono un vigliacco e un lazarùn :D
Questo c'ha provato ma non gli è riuscito :lol:
http://youtu.be/kzhVruFeKDQ
wgian1956
22-05-2011, 18:06
questo c'è riuscito alla grande...!!http://www.youtube.com/watch?v=zwAznig7wq0&feature=related :lol:
giroingirotondo
22-05-2011, 18:21
:lol::lol::lol:
per me ne hanno fatti contenti due in un colpo solo; qquello del ninja e quello col trattore che ha preso per il chiulo tutti i suoi colleghi agricoltori... :lol::lol::lol:
la multa l'ha pagata volentieri. ..
mascalzone_latino69
22-05-2011, 23:28
nessuno mi sa dire qualche cosa in più in merito??:confused:
avanti.... non siate timidi !!:lol:
Berghemrrader
23-05-2011, 06:49
qualcuno mi sa dire da quando scatta il sequestro della moto per aver solamente inclinato la targa ??
Da quanto so io il fermo amministrativo di 90gg é una sanzione accessoria alla infrazione. Praticamente se hai la targa inclinata più di 5° (oppure più di 30° se previsto all'origine) paghi 78€ e ti bloccano la moto per 3 mesi (anche se la moto non é la tua).
Quindi non é un discorso di quanti gradi di inclinazione o "se" il fermo può essere imposto o meno, é automatico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |