Entra

Visualizza la versione completa : Preso R1200R del 2007

teor73
21-05-2011, 19:25
Ciao alla fine mi sono deciso e ho trovato la mukka che fa per me e a vendere la mia Giessina 800 tramite un conoscente del concessionario.
La mukka in questione è cosi composta: Nera di Giugno 2007 con 14.000 km con ABS,ESA,ASC,manopole riscaldate,computer di bordo,antifurto,cupolino sport,cavalletto centrale e borse laterali + piastra con maniglie, il tutto a 9.800 +100 euro per mettere le frecce bianche piccole e non quelle bruttissime arancioni che non si possono guardare.
Ecco la foto fatta dal concessionario:
http://db.tt/IqR5ann

Che dite è giusto come prezzo?

grazie a tutti e non vedo l'ora di entrarne in possesso (purtroppo tra ferie e altri impegni non prima di metà Giugno)

belty
21-05-2011, 23:56
Io ho comprato una RR del 2007 come la tua, bella (quasi gli stessi km), senza molti accessori che ha la tua e l'ho pagata di più.
Non hai fatto un cattivo affare sicuramente. Ma soprattutto è una gran bella moto,
non ho mai guidato prima una moto così.
belty

teor73
22-05-2011, 00:08
Grazie belty, ho smanettato talmente tanto su internet x cercare di fare un buon affare che alla fine avevo le idee confuse!!!
La moto non vedo l'ora di portarla a casa, anche se la mia prima BMW (800gs) mi ha dato tantissime emozioni so che con questa avró ancora più soddisfazioni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

alèvulcano
22-05-2011, 09:34
io fino a qualche giorno fa volevo vendere la mia (dicembre 2007, 18 mila km, stesso colore e stessi optional), poi ho cambiato idea. inserzione sui soliti siti, prezzo 8500 trattabili e mi hanno chiamato due persone, nemmeno particolarmente interessate. mah..stranezze del mercato dell' usato..

teor73
22-05-2011, 10:52
Con queste caratteristiche da privato in Lombardia si trovava intorno ai 8500 o poco più, io ho optato per avere un anno di garanzia che mi fa stare più sereno.

Mik
22-05-2011, 11:11
Grandissimo acquisto!! ;)
Il prezzo è onestissimo :)

Rumpestump
22-05-2011, 11:34
Con quei km e quegli optional il prezzo è buono, se poi la garanzia è BMW è ancora meglio.

teor73
22-05-2011, 11:39
Grazie dei vostri commenti che mi fanno essere ancor più convinto di aver fatto una buona scelta

La garanzia è la Stilnuovo 12 mesi e per chi è della zona il concessionario è Valsecchi di Erba

btwin
22-05-2011, 15:52
Avendone una praticamente identica (anno, optional, qualche km in meno ma siamo li) direi intanto...ottima scelta!!
14k km sono una bazzecola, la mia va che è una meraviglia!
Qualche mese fa, in preda all'ennesima scimmia di inizio stagione, mi era venuta la malsana idea di venderla per una mukka più enduro.Poi però mi è passata subito!
Le quotazioni di mercato effettivamente sono quelle riportate anche da alèvulcano, in concessionaria mi offrivano 8200-8600 a seconda dell'intelocutore.
Capisco poi che le concessionarie non stanno li a fare beneficienza, calcolando che un minimo di garanzia la devono offrire, ci deve stare anche la loro fetta.
Secondo me qualcosina in meno potevi trovare ma tuttosommato non ti è andata male.
Ecco, i 100 euro per le frecce magari te li può anche scontare su una moto usata da quasi 10k euro!!
Hai comprato un gioiellino, buon divertimento!

alèvulcano
22-05-2011, 16:51
quoto, 14k km è ancora in rodaggio...in viaggio capita di incontrare motociclisti stranieri con moto con chilometraggi da auto diesel...

ilRegy
22-05-2011, 16:56
Quoto btwin, forse qualcosa a meno si può trovare. Comunque, La moto è molto bella...
Tratta sul prezzo, che un po' possono calare...

teor73
22-05-2011, 17:08
Grazie a tutti proveró a trattare e vediamo cosa riesco ad ottenere,ne ho girati tanti di conce e così accessoriate ne ho trovate poche. Sono contento di essere riuscito a vendere bene la mia 800, rispetto a quello che mi dava il conce almeno 1700-2000 euro in più

HighTorque
22-05-2011, 17:26
Io l'ho presa del 2008 con neanche due anni di vita nel novembre 2010. Tutti gli optionals disponibili, praticamente full, comprese valigie etc.. con 15.000 km da concessionario in centro a Milano, indi con garanzia StiLLNuovo a.... 9.000 euro
In pratica l'ho pagata 1000 euro in meno ed è piu giovane di un anno della tua..
Da altre parti, in brianza e dai concessionari di periferia, i prezzi dell'usato erano decisamente meno allettanti. però non avevo usato da dare dentro.

teor73
22-05-2011, 17:37
Direi che nel tuo caso hai fatto un'ottimo affare, con le tue caratteristiche le ho trovate solo da privato, vediamo se riesco a pelare qualcosa ma sono soddisfatto comunque.

geminino77
22-05-2011, 18:07
Grazie a tutti proveró a trattare e vediamo cosa riesco ad ottenere,ne ho girati tanti di conce e così accessoriate ne ho trovate poche. Sono contento di essere riuscito a vendere bene la mia 800, rispetto a quello che mi dava il conce almeno 1700-2000 euro in più

grandissimo alla fine ce l' hai fatta.....ciaooo:)

Pumasincero
22-05-2011, 18:18
Pensa che io ogni tanto ho la tentazione di vendere la mia per prendere l'800 GS ... Visto che tu l'hai avuita. come ti sei trovato e perchè hai deciso di cambiare? ...

giroingirotondo
22-05-2011, 18:33
Ciao non mi mandare, non scrivo per questo, :lol::lol:.
Presa nel 2008 come la tua del 2006, 3000 km esa manopole, abs, cupolino touring, frecce, marmitta, 9700. Costava 15.500 con tutti gli optional.
Il conce (di auto) non sapeva neppure gli optional.
Ho letto l'inserzione alla sera alla mattina dopo ero a Torino a 200 kmdi distanza con il contante.
L'affare dell'anno sicuramente. Questo non vuol dire che la tua sia cara. Assolutamente. ;)
In ogni caso. Una goduria assoluta. Gustatela. ;)

teor73
22-05-2011, 19:20
Ciao geminino alla fine sono riuscito a concludere il tutto e non vedo l'ora di entrarne in possesso, quando si riesce organizziamo un giro insieme

X puma, con la giessina mi sono trovato divinamente, unici difetti x me sella non troppo comoda, freni non potentissimi e sospensioni non eccellenti x il resto ottima moto, molto divertente da guidare, ho cambiato per voglia di una più stradale e poi volevo il boxer, che considero la vera BMW.

Gi@nfrus
22-05-2011, 19:51
Teor, se riesci facci montare una sella Confort, le chiappe ringrazieranno :lol::lol:

Ottimo Affare, io lo scorso anno ho preso una 2008 full nera con solo 8700 kilometri, tenuta meglio del miglior maniaco :D:D 10.500 euro con 1 anno di garanzia Stilnuovo che ne ho subito approfittato, visto che mi perdeva olio dal mono posteriore con esa, tutto in garanzia, ho visto la fattura 1.300,00 euro :rolleyes::rolleyes: se l'avessi presa da un privato ........ solo al pensiero ho i brividi :lol::lol:

Ciao

teor73
22-05-2011, 21:17
Infatti preferisco pagare anche 1000 euro in più che da privato ma stare sereno, poi mi auguro non capiti niente ma almeno sono più sereno e al minimo problemino la porto subito in bmw.

X giroingiro tu si che hai fatto un affare della Madonna ma non ce ne sono così tante in giro di occasioni così, magari ad aspettare qualche mese saltava anche fuori ma la scimmia era troppo pesante da sopportare ancora.

geminino77
22-05-2011, 21:22
quando la prendi fammi un trillo....che andiamo a fare un giro intorno al lago...

Mentetropicale
22-05-2011, 23:25
TI dico la mia... io ho comprato r1200r del novembre 2006 full op, con 4.300 km a 8.000€ da privato. Ah... vedo ora che l'hai presa da Valsecchi, c'ero andato anch'io, e devo dire che tra i concessionari mi era parso il migliore. A Mariano prezzi molto alti, a Milano idem con in più poca voglia di vendere (a me, quantomeno). Anch'io trovandomi nella tua stessa situazione (dovevo vendere uno scooter) avevo poi deciso per il privato, perché il concessionario la garanza se la fa pagare tutta (un migliaio di euro in più rispetto al privato).

R72
22-05-2011, 23:27
bella e soprattutto ad un prezzo giusto per essere full optional
forse manca il bauletto ma solo quello

teor73
23-05-2011, 07:02
Il bauletto sulle enduro l'ho sempre avuto, ma su questa non ce lo vedo proprio, con le due borse ed eventualmente una borsa morbida sul portapacchi direi che sono più che a posto

Mik
23-05-2011, 08:04
Teor :rolleyes: ....borsa moorbida sul portapacchi????? Sulla nostra mukkona????? :rolleyes:
Dai.....non la violentare......:-o......le due borse sono più che sufficienti, io a Palermo cammino solo con una borsa e mi trovo benissimo anche nel traffico. Inoltre la moto è bilanciatissiima, la presenza della laterale non la avverti minimamente ;) ;)

draker
23-05-2011, 09:00
La mia che sembrava cara era allora un super affare!

Moto con 11 mesi e quindi con 13 mesi di garanzia residua, con 1500 km, abs, asc, rdc, manopoleriscaldate, cupolino sport, frecce bianche, cavaleltto centrale, borse laterali, bauletto a 10.300 euro!
Chi l'ha comprata non ci poteva credere, mi ha detto che l'ho svenduta!
Moto di 3 anni in meno...

draker
23-05-2011, 09:01
Dimenticavo...complimenti e goditela! ;)

geminino77
23-05-2011, 09:30
teor alla fine io viaggio con le 2 borse laterali e niente di piu' ci sta talmente tanta roba....quando poi non devo metterci nulla le tolgo e tengo nel sotto sella pantavento, bomboletta gonfia e ripara e bloccadisco..

ciaoo

teor73
23-05-2011, 09:35
La mia che sembrava cara era allora un super affare!

Moto con 11 mesi e quindi con 13 mesi di garanzia residua, con 1500 km, abs, asc, rdc, manopoleriscaldate, cupolino sport, frecce bianche, cavaleltto centrale, borse laterali, bauletto a 10.300 euro!
Chi l'ha comprata non ci poteva credere, mi ha detto che l'ho svenduta!
Moto di 3 anni in meno...

Cavoli un prezzo stracciato, svenduta veramente!!!

penso che effettivamente con le due borse sia più che sufficente, in città una basta e avanza. Mi dovró fare l'occhio per gli ingombri

geminino77
23-05-2011, 10:15
per gli ingombri ti verra' naturale farti le misure sia con 1 che con 2 borse....poi senza e' veramente una bicicletta e fa' un gran bel rumore perche' non fa da cassa di risonzanza con le borse...

emagagge
23-05-2011, 11:10
Complimenti!

matreius
23-05-2011, 13:01
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e sto leggendo maniacalmente tutto quel che posso per scongiurare errori... ma chissà quanti ne farò. sono all'acquisto di una prima moto dopo i tempi lontani del 125 con cui solcavo dalla toscana il trentino, la corsica e la sardegna. una voce da dentro mi dice r1200r quasi full. e l'avrei trovata... così potrei far parte del vostro gruppo... la moto è così composta:

r1200r del 2007
km 30'000
abs
manopole riscaldate
borse laterali
computer
cavalletto centrale
asc controllo trazione
prezzo 9'000 euri

stasera incontro venditore (l'ho vista da un concessionario, ma dice il concessionario di trattare col proprietario direttamente). mi sembra in ottime condizioni di gomme e carrozzeria (a parte un colpetto di casco sul serbatoio, ma poca roba). proverò a vedere se il venditore scende un po'. il conce mi ha detto che non mi da still nuovo perchè lo reputa una cavolata, ma per qualunque problema posso rifarmi a lui. che ne dite ? che ve ne pare ? come prezzo ci siamo ?

Ciao e grazie in anticipo dei consigli.
Matteo

geminino77
23-05-2011, 14:15
Io insisterei per la stilnuovo che copre praticamente tutto controllerei se i tagliandi sono stati effetuati regolarmente e tratterei per il prezzo per darti un riferimento la mia del 2007 con tutto come la tua senza abs e controllo e 15.000 km l' ho portata a casa a 7800 euro il tuo mi sembra un buon prezzo .....insisti come ti dicevo per la garanzia stilnuovo io sulla mia ce l' ho.

matreius
23-05-2011, 14:19
@geminino

grazie del consiglio, infatti mi chiedo come mai il conce mi abbia fatto storie sulla garanzia, anche se a parole dice che ci pensa lui a tutto.
il proprietario invece è stato il solo a possederla, è una persona anziana e che si descrive come paranoico e maniacale nelle cure... speriamo che sia come dice; in ogni caso mi sentirei più tranquillo se mi dessero una garanzia scritta...

ciao matteo

matreius
23-05-2011, 21:49
sembra che il proprietario non voglia scendere... io gli ho proposto 8k per tentare di chiudere a 8.5k con a carico mio il tagliando dei 30k (che non ha fatto ancora fare... la moto ha 32k km) e a carico suo il passaggio. che dite ?

kjqpo
03-06-2011, 21:54
che 8mila vanno bene.....

geminino77
04-06-2011, 12:30
sembra che il proprietario non voglia scendere... io gli ho proposto 8k per tentare di chiudere a 8.5k con a carico mio il tagliando dei 30k (che non ha fatto ancora fare... la moto ha 32k km) e a carico suo il passaggio. che dite ?

anche perche' il tagliando se non devi fare le pastiglie meno di 250 euro non spendi...piuttosto aspetta e cercane un altra se non scende e se non ti da garanzia se no fatti fare il tagliando dato che va fatto a 30.000....

gibi59
04-06-2011, 14:05
8000 x un 2007 mi sembra un prezzo onesto

La mia maggio 2009 con 3000 km gli ho dato 9000 euro full optional manca solo ESA.

comunque vada gran moto ti divertirai sicuramente